La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  11 12 [13] 14 15   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Maggio e Giugno 2012
6.1.2012 20:58:24   
tropicalstore
Ragazze, notiziona!!!!

Oggi sono stata in  un centro commerciale della zona per cercare dei pantaloni per me e, invece, come faccio ultimamente, ho guardato l'abbigliamento da bimbi e neonati. All'Oviesse si trovano delle ottime occasioni per quanto riguarda body, coprifasce e mutandine, persino i soli pantaloncini, senza le magliette. C'era perfino la camcina portafortuna.
I prezzi sono veramente ottimi e la scelta è vasta per l'intimo. Ovviamente, per i completini bisognerà attendere un po' perché è ancora tutto invernale o piuttosto primaverile.

Non è un negozio che di solito frequento, però ho visto che da bimbi c'è buona qualità. Provate anche voi a fare un giro.

Un bacio a tutte!

(rispondi all’utente tropicalstore)
Link al messaggio: 301
7.1.2012 21:14:26   
sbricchi77
Ciao ragazze!!!!
Morfologica fatta il 04/ 01 a 21settimane esatte,tutto procede bene,è grande e sta alla grande!!!!!!!1user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Per il sesso ancora la conferma assoluta al 100% non me l hanno data ma io sono sicurissima che è una bambinaaaaaaa!!!!
Voi cm state pancine?????Quanto vi manca alla morfo???????
Per il resto tutto procede nel verso giusto,ha tanti bei singhiozziuser posted image user posted image !!!!
Mentre facevo l eco la dottssa ci ha detto che nel cuoricino ha visto un focus ma ci ha anche subito tranquillizzati perchè capita e nella maggioranza dei casi scompare da solo,io mi sento tranquilla anche perchè mia nipotina l ha avuto ed è andato via e comunque non da nessun problema. E poi voglio e D E V O stare tranquilla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque vi terrò aggiornate!
Ora vi devo salutare,vi abbraccio a prestoooo

Link al messaggio: 302
8.1.2012 11:34:41   
Titti76
Benissimo sbricchi user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image Sono contenta che la morfologica sia a posto!!! user posted image

Io la faro` il 18/01 a 20+2, vado a farla direttamente di secondo livello al Meyer di Firenze, col fatto della gravidanza gemellare "scrocco" gratis un sacco di controlli approfonditi! user posted image
I miei pupi si fanno sentire abbastanza con calcetti e roba simile (ancora non si capisce bene cos'e` quello che sento), ma in questi ultimi giorni non sono tranquillissima perche` come provo a stare un po' in piedi, per le faccende domestiche o per far due passi in citta`, mi prende subito un forte dolore alla parte bassa della pancia e devo distendermi e riposarmi user posted image Non vedo l'ora che qualcuno mi faccia un'eco e mi dica se e` tutto normale... Non so neanche se aspettare il 18 o fare un salto al consultorio domani... Per esperienza personale al consultorio potrei incontrare una tipa ACIDISSIMA che sicuramente mi tratterebbe male e rimanderebbe a casa, oppure una molto dolce che mi farebbe un'eco per tranquillizzarmi user posted image

tropicalstore, grazie della info su ovviesse, anch'io non frequento mai quel negozio, pero` se me lo consigli per la roba da neonato, ci faro` un salto.

Nella mia citta` hanno da poco aperto anche un negozio di roba per bambini usata in contovendita: ci ho fatto un salto ed i vestitini da neonato erano tutti praticamente nuovi, poi c'erano tantissime cose che forse non vale davvero la pena di comprar nuove, come marsupi, sdraiette....

Nessuna di voi mi ha ancora fatto sapere cosa ne pensa dei pannolini lavabili che ho trovato in rete. Io mi sono convinta e tra un po' faro` l'ordine user posted image

Baci a tutteeeeeeeeee

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 303
9.1.2012 12:21:57   
tropicalstore
Buongiorno a tutte belle pancine!

Sbricchi sono molto contente per te user posted image . Devi restare tranquilla perché la tua bimba sente tutti i malumori e non va bene. Vedrai che andrà tutto alla grande.
Io farò la morfo in febbraio. Mentre la prox eco sarà il 17 e non vedo l'ora: a parte la nausea e il gonfiore al seno non ho sintomi particolari, perciò non mi sembra neanche di essere incinta. Speriamo che vada tutto bene.

Titti, la penso esattamente come te. Non mi va di spendere troppo per delle cose che si useranno pochissimo. A dir la verità, io vorrei un maschietto, però se fosse femmina, una mia amica mi darebbe un sacco di abitini, body e tutine che non ha potuto mettere alla sua bimba perché è cresciuta in fretta. Sono tutte cose che si mettono 1-2 volte e poi scappa la misura.
Per ciò che riguarda i pannolini lavabili, io avevo già risposto a suo tempo. Sicuramente è un risparmio di denaro, anche se la spesa all'inizio sarà alta (soprattutto per te user posted image ); si aiuta l'ambiente perché non si butta plastica, e probabilmente la pelle dei bimbi è a contatto con materiali più naturali. Però, devo dire che io sono troppo pigra per star lì a lavare, aspettare che si asciughino e poi raccogliere queste fasce nel cassetto. Ripeto che l'idea è molto buona, ma sicuramente non fa per me.

Dimenticavo, stamattina sono andata a fare la curva di carico: CHE SCHIFO!!! user posted image Io lavoro spesso col glucosio e non ha un sapore cattivo, ma berne una quantità così grande è orripilante. Bleah! Spero di non doverlo ripetere perché sono quasi svenuta anche. Mamma mia.....

Ora vi user posted image tutte!! Baci ***

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 304
9.1.2012 15:45:52   
Emmaluna
user posted image CIAO RAGAZZE...                                                                                                                                                                                               TROPICAL..ma dai anch''''io la pross eco ce l''''ho il 17 e la morfo il 4 febbraio...pensa te il fato!! Ma in quanto sei che non mi ricordo...io oggi 16+4, io la curva del glucosio non l''''ho ancora fatta xkè? Booo!! Comunque mi sento bene anch''''io, il seno stà lievitando e considerato che non ne avevo tante prima..sono molto contenta!                                                                                                                                  Ma voi quanti chili avete preso? Io mi peso tutti i giorni ed ora la bilancia segna 3kg in più user posted image                                                                                                                                                                                 L''''oviesse lo conosco bene ci andavo tempo fà quando abitavo in città, però mi piace molto anche da Bernardi e i prezzi sono veramente ottimi. Non ho ancora comprato dei vestitini o dei body xkè ho 2 mie cognate e 2 mie amiche che mi danno tutto compreso lettino trio seggiolino macchina e pappa e lo sdraietto e tante altre cose..però quando sono in giro mi verrebbe voglia di comprare qualche vestitino, intanto ho preso delle scarpine lilla..troppo belle!!                                              Ora vi saluto e vi abbraccio tutte user posted image

< Il messaggio è stato modificato da Emmaluna -- 9.1.2012 15:47:50 >

Link al messaggio: 305
9.1.2012 17:48:42   
tropicalstore
Emmaluna, io sono in 16+2, siamo molto vicine! user posted image Però io ho il termine dopo di te, il 24 giugno. Dipende dalla durata del ciclo? user posted image
Ho fatto la curva di carico perché al primo esame del sangue avevo la glicemia alta e la gine mi ha mandata al centro diabetico, dove hanno preferito farmi fare questo esame (uno schifo! user posted image ).
Per il peso, mi sono affidata al dietologo perché partivo già da un peso molto alto... 120 kg! Sia la gine che il dietologo sperano di farmi aumentare di soli 5 kg, in modo da aver comunque una perdita di peso dopo il parto. In effetti, al primo controllo avevo perso 500g... lo so, non è una gran cosa, ma entrambi dicono che va benissimo. Se ne sono convinti loro user posted image

Ti consiglio di non comprare ancora niente perché quello che trovi (almeno per ciò che riguarda l'abbigliamento) è tutto invernale e noi non avremo bisogno di felpati e lana. Aspetta almeno un paio di mesi, tanto per renderti conto quanto potrebbe essere grande la tua bimba. Anche a me fa gola comprare qualcosa quando passo davanti ai negozi, ma desisto sempre.
Però ho una bella collezione di bavaglini che ha ricamato mio fratello più qualcuno fatto da me: sono troppo carini! user posted image

Baci a tutte!

(rispondi all’utente Emmaluna)
Link al messaggio: 306
10.1.2012 15:40:57   
Emmaluna
Ciao TROPICAL..in realtà nei centri commerciali, almeno quà a padova, trovi molto facilmente la roba estiva..e ti dirò che ho fatto molta fatica a trovare a Natale dei body classici a manica lunga che volevo regalare al mio nipotino! Negozi tipo Auchan o Bernardi hanno tantissima roba estivae anche con lo sconto!!                                         Ad essere sincera io non peso cosi tanto..diciamo la metà di te (sono alta 1,75) però non voglio prendere tanti kg xkè alla fine ho sempre 40anni e il corpo non ha più lo stesso metabolismo che si ha a 20....pensa pesavo 50 kg e potevo mangiare qualsiasi e non mettevo sù neanche un grammo, adesso diciamo che mangio la pasta una volta al giorno e i dolci (di cui sono golosissima) cerco di mangiarne pochi!!                                         Una mia amica è alla terza gravidanza e sebbene non sia grassa ( diciamo robustina ) ha già messo sù 10 kg, la bimba è lunga 28cm ed è in 5 mesi!! Tu cerca di non mangiare tante porcherie fuori orario e vedrai che non metterai sù troppi kg!!             Ti abbraccio...........e un bacio a tutte user posted image                                 

Link al messaggio: 307
11.1.2012 19:06:49   
Titti76
Ragazze, volevo preparare la lista di noi pancine con la dpp ed il sesso e magari il nome del bebe` atteso, mandatemi i vostri datiiiiiii

Lista Attese Maggio-Giugno 2012

maggio         sbricchi       user posted image

21 maggio     Titty       user posted image e user posted image

giugno       nanadagiardino   

24 giugno       tropicalstore

giugno        amelie  

giugno      Emmaluna     user posted image

io avrei come dpp il 6 giugno, ma ho messo il termine della 38esima settimana, tanto i gemelli non li fanno andare oltre, quindi e piu` realistica.....
Ma i nomi non li ha scelti ancora nessuna??
Ovviamente mi sono scordata qualcuna e qualche informazione, ma man mano che me le scrivete le aggiungo user posted image

(rispondi all’utente Emmaluna)
Link al messaggio: 308
12.1.2012 11:44:25   
tropicalstore
Buongiorno panciotte!

Titti, che bella idea! Io non so ancora il sesso, ma potrei scoprirlo martedì (speriamo che si veda!). Ieri ho incontrato una ragazza che mi ha detto che il sesso del suo bimbo si è visto già al 3° mese... fortunata!
Se vuoi, puoi inserire i nomi possibili che sono Leonardo o Alice.
Emmaluna ha la dpp il 23 giugno.

Ieri sono andata al controllo diabetico dopo aver fatto la curva di glucosio. Ebbene, mi hanno dato l'esenzione perché i valori post glucata sono giusti, anzi perfetti, ma la glicemia a digiuno è leggermente sopra i valori: 94/92! Ma non vi sembra da matti mettermi a rischio con un valore così basso? user posted image Ora devo misurare la glicemia 3 volte al giorno prima dei pasti e fare visite al Centro anti-diabetico ogni 20 gg. Che balotte! user posted image
Per il resto, va tutto bene. A proposito, non ho più nausee, se non al mattino per 10 minuti. Finalmente posso fare una vita normale user posted image

Voi come state?
Un bacio a tutte.

Link al messaggio: 309
12.1.2012 11:54:12   
Minnie75
Buongiorno a tutte e buon anno in ritardo!!

Vedo che state bene e io stamattina ho quasi esaurito il mio tempo, quindi dopvrò essere sintetica...vedo che parlate di abitini e accessori e visto che prima di partorire la pensavo esattamente come voi, voglio condividere con voi le mie impressioni dopo 5 mesi..

Allora: per gli abitini anch'io avevo fatto scorta all'Oviesse perchè c'erano tante cose carine a poco prezzo. Il problema è che vendono le "taglie secche" e se il bimbo cresce in fretta si scarta molta roba subito...morale: fino a 2 mesi ok, ma adesso lì non compro più nulla, Luca era lungo 67cm a 4 mesi, che sarebbe la lunghezza dei 6 mesi....insomma.....ho avevo provato con le tutine 3/6 mesi, ma adesso anche quelle gli vanno corte, quindi ho preso 6/9 mesi con la speranza che mi arrivi almeno al 7° mese....Per questo motivo non gli ho preso nulla in scontpo per la prossima stagione, rischio di spendere soldi inutilmente! Poi ogni marca ha le sue lunghezze e le sue taglie. Per quanto mi riguarda, ho visto che a volte son durate di più cose comprate al mercato rispetto a quelle del negozio. Per quanto riguarda l'intimo, trovo che i body sono comodi, ma solo a mezza manica, non metto nulla a manica lunga, troppo strazio, troppa rigidità....e se non fosse inverno gli metterei ancora la canottina!! Se potete, comprate body aperti incrociati sul davanti, meno si infila per la testa e meglio è...li ho trovati economici sia all'Oviesse che da Prenatal...ho evitato Chicco e Petit Bateau, troppo cari!
Per quanto riguarda il sopra, contrariamente a quanto pensassi, i 2 pezzi sono comodissimi, a patto che le ghette abbiano i piedini incorporati: i bimbi piccoli le calze le perdono ma nessuno te lo dice!! Inoltre i idue pezzi sono comodi per quando dovete lavare solo il sederino, si "frognano" meno e sono veloci da mettere e togliere, senza bottoni! Per le tutine io ho imparato a mie spese quanto siano scomode quelle allacciate dietro...benissimo quelle tutte aperte sul davanti, dal collo ai piedi, ma sono una rarità del mercato, almeno dalle mie parti!! Ho fatto incetta alla Prenatal perchè le vendevano in sconto a gruppi di 3...e la ciniglia mi sembra abbastanza buona e morbida.
Considerate che voi partorirete a primavera inoltrata e se farà caldo più di un body a casa non metterete!

Titti hai chiesto per i pannolini lavabili...dunque...anch'io ci ho fatto un pensierino, ma per il momento ho lasciato perdere: i maschietti si bagnano e sporcano molto più delle femminucce, i primi 3 mesi non hai idea di quante volte ho dovuto cambiare Luca da capo a piedi + la carrozzina a causa delle fuoriuscite, anche di notte....tu ne avrai due...medita....se vuoi provali, ma visto che costano, non investire un capitale...io alla fine compro i pannolini al Lidl, Altroconsumo ne aveva parlato bene e in effetti sono buoni, costano la metà esatta dei Pampers e non ho più avuto il problema delle fuoriuscite....una mia amica ha una femminuccia, lei li usa, ma mi ha detto che bisogna essere convinte....oltre a raschiare i body e le tutine dalla cacca dovrai raschiare pure i pannolini...e avrai sempre razione doppia....non so, io te li sconsiglio caldamente........anche per i costi...

Per gli accessori invece dove ho potuto ho riciclato...il trio me l'ha venduto una mia collega per una cifra irrisoria e funziona benissimo..alla fine la carrozzina l'ho usata 2 mesi (anche per il sonno, io non ho preso nè culla nè cesta) e adesso è nel lettino; l'ovetto tra un po' sarà piccolino e vedremo il passeggino....certo Titti tu devi optare per il gemellare e forse è un po' più difficile trovarlo usato....per il resto una bella lavata e si ricicla tutto alla grande! I soldi non crescono sugli alberi!!!

Adesso devo proprio scappare! Alla prossima!! Baci baci

Link al messaggio: 310
12.1.2012 14:34:25   
sitka69
MINNIE concordo in pieno su tutto,dalle taglie,dal riciclo il piu' possibile,ai pannolini e dai 2 pezzi comodissimi quando devi dare solo una "rinfrescata".
Dai un bacino a Luca.

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente Minnie75)
Link al messaggio: 311
13.1.2012 12:00:01   
Emmaluna
user posted image Ciao belle pancine..                                                                                 innanzitutto TITTI trovo la tua idea fantastica, devo fare una retifica sulla mia dpp, è il 22 giugno e si chiamerà Claudia!!                                                                                                 Allora come state? Io sono 3-4 giorni che di notte non dormo molto bene xkè ho dei doloretti nel basso ventre e quando mi alzo a fare pipi delle volte faccio un pò fatica a camminare, poi torno a letto e mi metto a pancia in sù xkè di fianco mi fà male!! Cosa può essere la vescica? O è la bimba che preme su qualche nervo? Per il resto stò benissimo..guardo la mia pancina che cresce ogni giorno e ne vado molto fiera!                                                Ieri mi hanno dato un borsone di roba x la bimba e c'erano tanti spezzati, mia cugina mi diceva che lei si trovava molto bene con gli spezzati e trovava i body scomodissimi...ora sono in confusione..però visto che non comprerò tante cose e userò quello che mi viene prestato, avrò modo di usare sia i body che gli spezzati!! Stasera una mia amica mi darà altra roba..x fortuna ho fatto spazio in casa!!                                                                                     Ragazze vi mando un grande bacio user posted image a tutte!!!

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 312
13.1.2012 15:21:22   
Titti76

??  maggio   sbricchi              user posted image

21 maggio   Titty                    user posted image user posted image   Tiziano e Michele

??  giugno   nanadagiardino

22 giugno    Emmaluna          user posted image         Claudia

24 giugno    tropicalstore                 Leonardo/Alice ?

?? giugno     amelie   

< Il messaggio è stato modificato da Titti76 -- 13.1.2012 15:22:31 >

Link al messaggio: 313
13.1.2012 15:41:14   
Titti76
Minnie, che bello che sei passata a trovarci, grazie tantissime ed un abbraccio al piccolo Luca!!! user posted image
Ti ringrazio anche di tutti i consigli che ci stai dando, e` importante perche` tu hai esperienza, mentre noi ragioniamo solo in teoria user posted image

L'unica cosa su cui non mi trovi d'accordo, e` sul discorso pannolini lavabili. Per quanto riguarda i costi, io ho calcolato che risparmiero` 1200 euro per figlio fino ai due anni piu` tutto il costo dei pannolini x 2 dai due anni allo spannolinamento. Quindi, e` vero che devo spendere un pochino di piu` all'inizio, ma poi ci guadagnerei alla grande.. ed anche l'investimento iniziale non e` poi gran cosa, perche` il primo ordine mi verra` a costare 350 euro (meno di 200 euro a bebe`).
Inoltre non e` vero che si deve togliere la cacca dai pannolini: esistono dei veletti biodegradabili coi quali si raccoglie la cacca e la si butta direttamente nel water. Ho messo i link dei video che mostrano tutto quanto proprio perche` i pregiudizi nei confronti dei pannolini lavabili sono molto forti, ma spesso anche infondati. 
Per finire, e` impagabile il "favore" che starei facendo ai miei figli cercando di lasciargli un mondo piu` pulito (un pannolino impiega piu` di 500 anni a disfarsi).
Purtroppo credo che li usera` sempre poca gente finche` l'informazione in merito non sara` aumentata. Quando saro` effettivamente alle prese coi pannolini, non mi dimentichero` di scrivervi per raccontarvi come mi trovo. user posted image

sitka, grazie anche a te di esserci passata a trovare!

Emmaluna, io sono piena di dolori ma non so cosa dirti per aiutarti: a me dicono sempre (i ginecologi) che e` colpa del fatto che sono due e che devono trovare lo spazio entrambi!! user posted image Per adesso ciascuno dei due e` grande esattamente come uno solo alla stessa settimana (credo che rimangano un po' indietro a partire dal settimo mese), quindi hanno bisogno del doppio dello spazio!!! user posted image

tropicalstore, speriamo che tu scopra presto il sesso del fagiolino! user posted image Hai delle preferenze?

E le altre nostre compagne di pancia user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image non scrivono piu`????? nanadagiardino, amelie, sbricchi, che fine avete fatto?

PS: Avete notato che ho messo i nomi accanto ai miei piccoletti??? user posted image E` stata molto dura scegliere, i nomi da maschio non mi piacciono proprio, ma quelli sono gli unici che andavano bene ad entrambi. La decisione e` fresca fresca, quindi potrebbe anche essere cambiata... ma io sto gia` cominciando a chiamarli Titty (per Tiziano) e Michy (per Michele) e mi piace come suona user posted image

Link al messaggio: 314
13.1.2012 19:04:57   
sbricchi77
CIAO RAGAZZEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Scusate l assenza ma ora vi racconto la mia piccola disavventura.........
Allora il 10 avevo prenotati in ostetricia i tamponi vaginali,alle 07.30 arrivo tutta felice e nel giro di 10 minuti mi chiama l ostetrica (che era proprio quella che 6 anni fa mi aiutò afar nascere la mia bambina!) e mentre mi faceva i tamponi e tra una chiacchera e l altra ad un certo punto mi dice di stare tranquilla ma stavo perdendo molto sangueuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image figuratevi il mio stato d animo............lei mi ha detto di non preoccuparmi ma che non mi avrebbe fatto vedere il sangue per non farmi spaventare troppo e che mi avrebbe fatto fare subito un eco di controllo......PANICO TOTALEEEEE!!!!!!!
Io ero già nel pallone,poi è arrivata la ginecologa e mi ha fatto l eco :"PLACENTA REGOLARE,BATTITO PRESENTE;MOVIMENTI FETALI PRESENTI"
Ragazze davvero per me è stato uno choc,figuratevi,vengo da una passata gravidanza che sapete bene come è andata ora mi sembrava di rivivere tutto,dopo l eco sono andata via dal reparto e sono scoppiata in un pianto liberatorio!!!!!!!!!!!!!Ho chiamato subito al mio gine che mi ha prontamente tranquillizzata e mi ha dato degli ovuli cicatrizzanti e mi ha ribadito di stare serena che in gravidanza può succedere perchè il collo dell utero di una gravida è molto sensibile e ben irrorato di sangue. Spavento fortunatamente passato!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Ora per quel che riguarda la roba anche io concordo essendo gia mamma con minnie,io riclerò tanta robina sia della mia bambina sia di mia cognata che mi passera la robina della sua piccola!!!!!Come prezzi assolutamente l oviesse e quando ci sono i saldi alla grande ORIGINAL MARINES!!!!!Mi trovo benissimo mia figlia veste praticamente solo original e compro nei saldi!!!!!!!!
Titty complimenti per i nomi anche se capisco che possono essere provvisori.....la mia data da ecografia è il 16 maggio ma considera che io farò il cesareo quindi sarà prima.user posted image
Bene mie care compagne di "tastiera"user posted image vi saluto e vi abbraccio tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image

Link al messaggio: 315
13.1.2012 19:52:28   
Titti76

16  maggio   sbricchi              user posted image

21 maggio   Titty                   user posted image user posted image   Tiziano e Michele

??  giugno   nanadagiardino

?? giugno     amelie   

Link al messaggio: 316
14.1.2012 18:49:42   
tropicalstore
Sbricchi che brutta avventura! Immagino soprattutto lo spavento, visto come sono andate le cose l''ultima volta. Spero per te che d''ora in poi vada tutto meglio.

Titti, complimenti per i nomi! Per quel che mi riguarda, non ho assolutamente preferenze per il sesso... lo abbiamo aspettato talmente tanto che non pensiamo al sesso.

Ma le altre panciotte dove sono finite? user posted image

< Il messaggio è stato modificato da tropicalstore -- 14.1.2012 18:50:13 >

http://golosanto.blogspot.com

Link al messaggio: 317
16.1.2012 11:27:05   
tropicalstore
Che ansia ragazze! Tra poco più di 24 h vedrò il mio Ciccetto e, soprattutto, speriamo di vedere il sesso.
L'ansia è dovuta alla paura che ci sia qualcosa che non va. user posted image Vorrei che fosse già domani... A voi non capita mai prima dell'eco o di un esame?

Vi user posted image tutte ***

Link al messaggio: 318
16.1.2012 11:49:46   
Minnie75
Buongiorno a tutte!

Sbricchi che brutta avventura, immagino lo spavento!!! Un abbraccio!

Titti ho visto che hai scelto i nomi finalmente! Complimenti!! Ma Tiziano finisce con la "o"!!!
Per quanto riguarda invece i pannolini rispetto assolutamente il tuo pensiero. Se si parla di inquinamento e non di praticità penso che sia impossibile fare un paragone, anche se in realtà anche i lavabili inquinano (produzione, lavaggio con i detersivi, consumo di acqua e di elettricità, etc..). Addirittura qulcuno sostiene che inquinano alla pari degli altri. Di sicuro creano meno residuo secco. Per la praticità invece resto della mia idea, non credo ci sia paragone. Quando cambio Luca il pannolino va nel "maialino" e il cumulo di panni da lavare in lavatrice...e sarà che sono anche un po' pigra...ma ci sono delle volte che questo cumulo fa impressione...se dovessi pensare di affiancare al cumulo dei vestitini/lenzuolini/ copertine/pupazzetti di peluche anche i pannolini...penso che andrei in crisi. Dovrei comprarne una camionata per non restare senza....forse quando Luca sarà più grandicello e i cambi diventeranno meno frequenti potrei anche pensarci, ma soprattutto per un discorso legato ai tessuti sulla pelle. Ad ogni modo spero che passi presto al vasino, così il problema è risolto alla radice! Dimenticavo di dirti che la mia amica che li usa per sua figlia ha cominciato quando lei è arrivata a circa 4 chili, perchè prima le stavano larghi e c'erano fuoriuscite. Poi non so se dipende dai modelli, ma ho voluto segnalartelo, visto che i tuoi bimbi nasceranno un po' piccini e ricordo che anch'io all'inizio dovevo usare i pannoli micro....comunque poi raccontaci come va!!

Per i dolori invece ti dico che anch'io ne avevo di fastidiosi soprattutto tra il 4° e il 5° mese, ricordo che a volte erano dei veri e propri crampi al basso ventre e dovevo per forza restare seduta o sdraiata...il gine mi diceva che era l'utero che si stava adattando e di non preoccuparmi. In effetti non è successo nulla e dal 6° mese in poi sono scomparsi e io sono rinata! Tu ne hai due e quindi credo che sia normalissimo avere doloretti un po' ovunque! Anche perchè tutti i tuoi organi interni si stanno adattando per fare spazio ai frugoletti e non è mica una passeggiata!

Tropical in bocca al lupo per domani, spero che tu possa finalmente sapere il sesso! Per la glicemia invece ti consiglio comunque di adottare il più possibile una dieta sana. Al 4° mese mi avevano trovato i valori del fegato alterati, così mi sono messa d'impegno e ho cominciato a mangiare tanta frutta e verdura e a limitare un po' i dolci...così quando ho fatto la curva glicemica era addirittura bassa! E il fegato è tornato subito a posto (anche se secondo me era il continuo vomito ad avere alterato i valori, fino al 4° mese sono stata malissimo!!!). Ho mantenuto l'abitudine durante tutto il resto della gravidanza, certo senza privarmi di gelato (era estate!!)...morale: i primi 4 mesi ho preso 6 chili, nei restanti mesi solo 3,5 e adesso sono 2 chili di meno rispetto a quando sono rimasta incinta!! Certo per me era estate, non so se sarei stata così brava durante l'inverno, quando fa freddo e la voglia di schifezze aumenta in modo esponenziale...ma vista la mia esperienza personale ti voglio incoraggiare, così magari potrai smettere di provare la glicemia 3 volte al giorno che sarà sicuramente una bella seccatura!!!

Sitka è sempre un piacere sentirti! Un bacione a Ines!

Emmaluna, Amelie e Nanagiardino un abbraccio!!

baci baci e a presto!

Link al messaggio: 319
16.1.2012 12:44:18   
Titti76
Minnie bellissima user posted image e` cosi` bello ricominciare a sentirti piu` spesso!!! Luca ti lascia un pochino piu` di tempo adesso? Chissa` com'e` bello! user posted image Quando inizierai lo svezzamento? Riuscirai ad avere il part time al rientro al lavoro? (mi pare tu volessi chiederlo...)
Perche` non metti qualche foto del pupo? user posted image

Torno un secondo sul discorso pannolini perche` ci tengo molto.. Non e` vero che, a parte il lato rifiuti, l'inquinamento dovuto ai lavaggi sia pari a quello di produzione degli usa e getta. Intanto i lavaggi si fanno praticamente senza detersivo e si possono alternare cicli a 40 con cicli a 60 gradi. Inoltre la produzione degli u&g inquina tantissimo perche` sfrutta molti prodotti chimici. Insomma, nn sto qui a fare un elenco, ma considerando davvero tutto (esempio anche il trasporto ecc) l'inquinamento prodotto dai lavaggi e` una piccolissima parte di quello del ciclo degli usa e getta.
Dal punto di vista pratico, non e` certo fare la lavatrice l'impegno, l'unica "perdita" di tempo e` stenderli per l'asciugatura... e qui vabbe`, io sono avvantaggiata: ho un lungo terrazzo coi fili e vivo sul mare (col vento che c'e` asciugheranno in un attimo)!
Per quanto riguarda il discorso taglie hai perfettamente ragione: se uno compra i pannolini taglia unica deve aspettare che il bebe` raggiunga almeno 5kg di peso per poterli usare decentemente (in genere vanno da 5kg a 18kg). Io ho deciso di fare un investimento in piu` e comprare anche le taglie mini (da 2kg a 8kg) ma solo perche` avro` i gemelli e so che nasceranno piccolini. Diciamo che nel mio caso la spesa in piu` ha senso perche` ho la certezza di poter usare la taglia piccola almeno sei mesi (forse anche 10). Nel caso di un bimbo solo, credo che avrei comprato solo i pannolini leggermente piu` grandi ed aspettato che gli stessero bene.

Veniamo adesso ai nomi che abbiamo scelto per i bambini... effettivamente Tiziano ha la "o" finale, pero` mi sembra che suoni abbastanza dolce (forse grazie alle "i" ed alla "a") ed almeno rispetta il criterio di non essere un nome di tradizione cattolica.. cosa che invece non vale per Michele, che pero` mi piaceva per la "e" finale e poi perche` e` il nome di una persona che e` legata alla storia mia e del mio compagno. Insomma, sono dovuta scendere a compromessi, ma credo che fosse inevitabile user posted image In piu` sono molto contenta di come suonano i diminutivi TITTY e MICHEY user posted image user posted image

Tropicalstore, in bocca al lupo per domani, sono certa che sarai felicissima di vedere il tuo fagottino! user posted image A che settimana sei di preciso? Ormai il sesso si dovrebbe vedere davvero!

Io faro` la morfologica mercoledi`.. e, se e` tutto a posto, poi vado a comprare il passeggino/trio gemellare: l'ho trovato usato a meno di meta` prezzo, spero solo che non l'abbiano dato gia` via!

Sbricchi come stai?

Un abbraccio a tutte le altre pancine!

(rispondi all’utente Minnie75)
Link al messaggio: 320
17.1.2012 12:56:10   
pinella
ciao pancine come và?...scusate la mia assenza prolungata ma in questo periodo mi sto dedicando al punto croce x il mio cucciolo...la gravidanza và tutto bene siamo a 18+1 ieri ho fatto l'eco tutto bene il monello non si fà ancora vedere era messo di schiena.....user posted image la dott mi ha trovato la placenta bassa speriamo che in avanti si alzi se no si dovrebbe ricorrere al cesario..cmq l'importante che il piccolo sta bene...il 10 faccio la morfologica spero che stavolta si fà vedere sono molto curiosauser posted image un abbraccio a tutte le mie compagne di panciauser posted image user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 321
17.1.2012 13:57:47   
nanadagiardino
ciao ragassuole!
Vi scrivo dopo una luuunga assenza!!!
Non ho nemmeno molto tempo perchè.... domani parto per londra!
Mi sono trasferita, e qui internet non prende. Ad ogni modo, non mi manca... mi godo le passeggiate in montagna, sul lago, i cani... i vestiti ancora nei sacchi....... ehm ehm ehm.... user posted image

Risulto in maternità anticipata dal 20 dicembre, quindi una battaglia è stata vinta.
Il piccolo/a si muove un sacco, lo sento molto chiaramente e anche il mio compagno sente, appoggiando la mano sulla pancia, i colpetti che dà user posted image
Tornerò il 22.... e il 23 ho la morfologica... e spero che mi dicano il sesso!
La mia ddp è il 12 giugno. Si chiamerà Ginevra o Alessandro!

scusate la velocità! non sono nemmeno riuscita a leggere bene tutto quello di cui avete parlato... user posted image

Un bacio a tutti i miracoli che abbiamo creato!

(rispondi all’utente pinella)
Link al messaggio: 322
17.1.2012 14:50:12   
Titti76

16  maggio   sbricchi              user posted image

21 maggio   Titty                   user posted image user posted image   Tiziano e Michele

12  giugno   nanadagiardino            Alessandro/Ginevra ?

?? giugno     amelie  

?? giugno     pinella

Link al messaggio: 323
17.1.2012 14:53:13   
Titti76
nanadagiardino, che bello sentire che stai bene e che la gravidanza proced. Goderti le passeggiate in montagna e` sicuramente molto salutare! user posted image
A Londra divertiti e poi facci sapere!

pinella, era tantissimo che non scrivevi. Fammi sapere la tua dpp cosi` aggiorno la lista. Alla morfologica dovrebbero riuscire con sicurezza a vedere il sesso del bebe`, sara` bellissimo!

Link al messaggio: 324
17.1.2012 18:37:55   
tropicalstore
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

Sarà Leonardo!
Siamo stracontenti, anche se sarebbe stato uguale per una bimba. La gine mi ha visitata a lungo e controllato tutto. Al momento è podalico sul lato destro della pancia. Nonostante il diabete gestazionale, la grandezza del pupo è perfetta. Tutte le misurazioni sono andate benissimo e la gine dice che è perfetto. A seguito del diabete, ovviamente, mi ha dato ulteriori analisi e 2 ecografie da fare in più rispetto a quelle obbligatorie.
Che felicità!user posted image

Pinella e Nana, che bello sapere che state bene! Tranquille che con la morfologica si vedrà bene il sesso. Beata te, Nana, che vai a Londra!

Un bacio a tutte!

http://golosanto.blogspot.com

Link al messaggio: 325
Pagina:   <<   < Pagina precedente  11 12 [13] 14 15   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  11 12 [13] 14 15   Pagina seguente >   >>
Vai a: