Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 17.1.2012 19:05:35
|
|
|
|
Titti76
|
tropicalstore, sono contentissima che la morfologica sia andata benissimo Domani la faccio anch'io, cosi` poi possiamo confrontare le misure Chissa` che magari un domani Leonardo non diventi amichetto di Tiziano e Michele Per curiosita`, ti hanno detto piu` o meno quando c'e` da aspettarsi che il pupo si rigiri a testa in giu`?? Io ho paura che se i miei due piccoli non si girano presto, poi avranno davvero poco spazio per farlo... Ci spero tanto di riuscire a fare un parto naturale perche` col post cesareo gestire due bambini non sara` facile. Dimenticavo di raccontarvi una cosa: ieri un conoscente mi ha detto che dopo il parto (naturale) sua moglie e` stata piu` di un mese a letto senza potersi muovere, con dolori e punti da medicare tutti i giorni Sinceramente questa cosa mi ha lasciata un po' perplessa perche` tutte le mie amiche dopo il parto naturale stavano alla grande (soprattutto rispetto a quelle che avevano avuto un TC), cosi` gli ho chiesto dettagli. Mi ha detto che siccome si e` dilatata molto in fretta non era ancora altrettanto pronta dal punto di vista dell'elasticita` della parte MA, proprio perche` ormai era dilatata, le hanno fatto la manovra di Kristeller, cioe` le hanno spinto il bimbo da sopra la pancia. Io sono rimasta inorridita , avevo gia` letto questo articolo http://www.miobambino.it/clanak/parto-la-mossa-azzardata_943.html e mi ricordavo che e` una cosa vietata in quasi tutti i paesi europei Mi sono davvero arrabbiata per il fatto che non gli costava nulla (a medici ed ostetriche) lasciarle un po' piu` di tempo per partorire: mica tutte abbiamo gli stessi tempi! Mi ha innervosito anche questo conoscente che ha pensato che il tutto fosse stato svolto correttamente e che fosse inevitabile e normale per sua moglie passarsi un mese a letto con dolori atroci!!!!!!!!!! Voleva quasi convincermi che il TC e` meglio, almeno i dolori della ferita durano una settimana sola! Io non potevo parlare, altrimenti gli avrei detto che era un imb lle e che sua moglie, col parto naturale, dolori da stare sdraiata a letto non avrebbe proprio dovuto averne!!!!!!!!! Morale: ho avuto un'ulteriore conferma che io NON partoriro` in quello stesso ospedale (Pisa); ma devo ricordarmi di mettere in chiaro che non voglio che nessuno si azzardi a farmi una cosa del genere (anche se dove andro` io non credo sia proprio previsto). Vi prego, leggetevi l'articolo ed informatevi, altrimenti al momento del parto non potrete prendere una decisione seria sapendo realmente cosa vi sta succedendo e quali sono i rischi.
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 17.1.2012 19:07:41
|
|
|
|
Titti76
|
Lista Attese Maggio-Giugno 2012 16 maggio sbricchi 21 maggio Titty Tiziano e Michele 12 giugno nanadagiardino Alessandro/Ginevra ? 22 giugno Emmaluna Claudia 24 giugno tropicalstore Leonardo ?? giugno amelie ?? giugno pinella
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 18.1.2012 10:07:46
|
|
|
|
tropicalstore
|
Grazie mille Titti! Però io non ho fatto la morfologica, ma una semplice eco. Farò la morfo al 17/02. Già non vedo l'ora perché ieri attraverso la mia ciccetta si è visto poco (ci sono rimasta anche un po' male ). Non ho chiesto per quel che riguarda la posizione del piccolo, o meglio la gine mi ha detto che ora è podalico, ovviamente, ma non ho domandato quando potrebbe girarsi perché manca ancora molto. Mi sembra che cmq dovrebbe succedere nell'ultimo mese e mezzo circa. Mi spiace molto per la storia del parto. Mi ero già informata sulla manovra di Kristeller, che come dicevi tu è assolutamente vietata in Italia. Io ti consiglio di chiedere in ospedale se loro la praticano oppure no. La stessa cosa vale per il forcipe e la ventosa. La rottura di una costa è successa anche a una mia amica. Di solito la praticano negli ospedali grandi dove ci sono molte partorienti e non vogliono perdere tempo. Brutti st zi! Ah, Titti, proprio ieri sono stata su un sito dove hanno convenzioni con altri che fanno sconti on line e ce n'è uno che vende i pannolini lavabili. Penso che potrebbe servirti http://www.bravibimbi.it/convenzioni/ in effetti è utile per tutte noi perché ci sono moltissimi articoli per bimbi, anche tipo Outlet. Ora vado, abbracci a tutte!
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 18.1.2012 13:01:51
|
|
|
|
sbricchi77
|
Ciao ragazze!!! Eccomi,ora sto bene vi ringrazio,sì cm vi ho detto lo spavento è stato ENORMEEEE!!!!!! Ho ritirato gli esiti dei tamponi e aihmè ho un batterio l'ureaplasma lyticum che p e!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!La cosa brutta è ke ho fatto l errore di andare in giro qua e là su internet e leggere.................era meglio non farlo mi sono talmente allarmata che ho chiamato subito il gine e mi ha detto che oltre a non DOVER leggere su internet di stare tranquilla che dovrò prendere un antibiotico sia io che mio marito e che ce lo darà il 26/01 quando andrò a fare visita e eco....ma ragazze se vi dico .......c era scritto di tutto che è pericoloso,che puo scatenare parto prematuro,aborto o alla nascita polmonite o peggio ancora meningite neonatale??????????????????????????????????????????????????????????????????? Uffa ma io dico..................perchè?Ora non vedo l ora che sia il 26.........è inevitabile che io mi senta preoccupata...... Ora vi devo salutare ma vi terrò aggiornate anzi se avete esperienze simili o conoscenti che hanno avuto la stessa cosa fatemi sapere grazie!!!!!! Un abbraccione a tutte voi!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 19.1.2012 10:41:39
|
|
|
|
Minnie75
|
Ciao ragazze! Sbricchi ha ragione il dottore! Stai calma che con l'antibiotico risolverai il problema! Inoltre è importante che tu abbia specificato "alla nascita", etc..etc...E' proprio per questo che ti devi curare adesso, così eviterai problemi al bambino, è come per lo streptococco! Io sono stata bombardata di antibiotici dopo la rottura delle acque e tutto è andato bene...tranquilla, al momento la vaginosi è tua, il tuo biimbo è ben protetto!!! Titti attendiamo news! Baci baci
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 20.1.2012 11:11:25
|
|
|
|
Minnie75
|
Ciao ragazze! Titti mi ero persa il tuo post...grazie e appena posso caricherò qualche foto, ma ho appena resettato il pc per l'ennesima volta...adesso le devo copiare tutte! In questi giorni Luca mi lascia un po' più di spazio (o forse sono io che ho comincisato a riprendermelo, mah...). Ho iniziato lo svezzamento da 3 giorni e per ora va bene. In realtà avevo iniziato con la frutta il mese scorso, ma solo per gioco, non in sostituzione del pasto. Adesso gli do' la crema di riso con il liofilizzato di agnello. In realtà sono stata molto indecisa se iniziare o no...in rete si dice tutto e il contrario di tutto. Così alla fine mi sono fidata del mio istinto e soprattutto della mia pediatra, che fino ad ora si è rivelata brava. Diciamo che gli ho fatto la prima pappa e mi son detta che se avesse gradito avrei continuato, se no avrei aspettato ancora un po'...neanche a dirlo, Luca è un mangione e ha spazzolato tutto e con piacere! Poi ha chiesto anche il latte, giusto per non perdere l'abitudine!! Cerco solo di stare attenta ad evitare il glutine e mi farò regalare il cuocipappa...sono pigra e magari con un piccolo aiutino riuscirò a preparargli tutto io senza comprare gli omogeneizzati (anche perchè quelli bio senza zucchero costano e non li vendono dappertutto!). Per l'inquinamento sono d'accordo, alla fine credo che non ci sia paragone tra lavabili e non...poi se con la brezza di mare si asciugheranno prima...io ho dovuto comprare l'asciugatrice, se no con la nebbia della Valpadana sarebbe stato un disastro!! Resto dell'idea che siano meno pratici, ma se li userai tu senza problemi con 2 gemelli potresti fare da testimonial!!! Hai fatto la morfologica? Tutto ok? Tropical complimenti per Leonardo!! Nana beata te che sei a Londa, anch'io avrei voglia di svagarmi un po'...ma parli di "trasferimento"...non è solo vacanza allora? Baci a tutte, adesso devo fare qualcosa in casa...ma dopo una notte insonne è dura.....
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 20.1.2012 14:22:20
|
|
|
|
Titti76
|
Salve ragazze!!! Scusate, ma ieri ho dimenticato di aggiornarvi sulla morfologica: e` tutto ok!!! Il medico e` stato molto scrupoloso e dopo UN'ORA di eco, mi ha detto di camminare un po' e tornare dopo, perche` non riusciva a vedere bene il bambino che sta piu` in basso. Cosi` in totale ho fatto UN'ORA E MEZZO di morfologica. Lui non era soddisfattissimo perche` coi gemelli e` impossibile vedere tutto tutto, ma io credo che sia davvero molto scrupoloso. In ogni caso, di quello che ha visto, era tutto a posto e mi hanno fissato un altro appuntamento tra 4 settimane, sempre per fare una morfo di II livello... gratis! Bello avere tutte queste visite in piu` gratuitamente solo perche` ho i gemelli! I pupi pesavano 295 grammi uno e 310 grammi l'altro.. il divario tra i due e` diminuito ed entrambi sono in linea con la tabella di crescita di un feto singolo!! Prima o poi rallenteranno un pochino, altrimenti diventero` una balenottera!!! Tra 10 giorni vedro` il mio gine e vorrei parlargli del mio seno... a parte il fatto che ormai devo andarmi a comprare una SESTA ma poi mi fa un male cane!!!! Credo che gli faro` dare un'occhiata per sapere se e` normale! Voi come siete messe? Sbricchi, sono sicura che puoi star tranquilla, altrimenti il gine non ti avrebbe detto quello che ha detto. Segui le sue indicazioni e stai calma, non e` niente! Minnie, che divertente lo svezzamento di Luca!!! Quando hai un bambino mangione dev'essere una bella soddisfazione Per l'asciugatura dei pannolini hai ragione, vivendo nella tua zona non sarebbe stato facile.. oppure avrei dovuto comprarne tantissimi per non restare senza mentre gli altri ascugano.. Credo che nella mia situazione sia decisamente piu` facile. Cmq aspettiamo, io ci provero` e poi vi raccontero`! Domani andro` a vedere e, se e` tutto ok a comprare, un passeggino/trio gemellare usato! Ne ho trovato uno in vendita quasi nuovo (dicono) su internet dello stesso modello che volevo io (a parte il colore) a meno di meta` prezzo! Speriamo di non rimanere delusa, se non e` tenuto male e` davvero un affarone (nuovo costa piu` di 1100 euro)! Vi faro` sapere. Un abbraccio a tutte!!!!
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 20.1.2012 17:49:51
|
|
|
|
rockstar87
|
Eilà ciao a tutte ci sono anche io nella lista mamme di giugno la mia dpp è il 12 giugno, ancora non so niente sul sesso anche se la gine mi ha detto che probabilmente sarà una bella femminuccia..per ora attendo la morfologica che sarà il 30 gennaio...Avete iniziato a sentire i movimenti? è una sensazione bellissima!!
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 21.1.2012 11:46:51
|
|
|
|
Titti76
|
Ciao rockstar, ti aggiungo subito nella lista Io sento i movimenti gia` dalla 17esima settimana.. solo che ho capito che in realta` non riesco a distinguere quale dei due sta muovendosi!!! Infatti io credevo, in base a come sentivo muovere, che Michele (quello che sta a destra) fosse cefalico e Tiziano podalico, ma dalla morfo e` risultato tutto il contrario Allora io non capisco cosa sento.. forse delle testate anziche` dei calci?!?! O forse sento sempre solo Tiziano che e` piu` supericiale, Michele si trova tra lui e la mia spina dorsale... BOHHHH Tra dieci giorni vado dal mio gine e me lo voglio far spiegare!!
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 21.1.2012 11:47:53
|
|
|
|
Titti76
|
Lista Attese Maggio-Giugno 2012 16 maggio sbricchi 21 maggio Titty Tiziano e Michele 12 giugno nanadagiardino Alessandro/Ginevra ? 12 giugno rockstar 22 giugno Emmaluna Claudia 24 giugno tropicalstore Leonardo ?? giugno amelie ?? giugno pinella
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 21.1.2012 15:17:06
|
|
|
|
sbricchi77
|
Ciao mammine!!!!!!!! Eccomi di nuovo qui,devo raccontarvi che cosa mi è successo(ancora...... ) Giovedì vado alle 16.30 come tutti i giorni a prendere la mia bambina a scuola e ad un certo punto poco prima che uscisse ho sentito che mi stavo sentendo male ho fatto in tempo a dire ad alcune mamme che erano con me che qualcosa non andava e...............oplà.............sono svenuta e mi sono svegliata per terra con le gambe sollevate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Subito dopo essermi ripresa ho sentito arrivare come un fulmine il 118 .....nel frattempo hanno fatto si che i bambini non vedessero nulla e li hanno fatti uscire da un altra porta compresa mia figlia che prontamentamente è stata presa da 2 mie carissime amiche,poi l arrivo in osp e menomale che c era il mio gine di turno,così mi ha fatto subito un eco ed era fortunatamente tutto piu che a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!La bambina sta benone e cresce che è una bellezza,a 23 sett pesa 749 gr......... mamma mia che spavento però!!!!! Cavolo ma una gravidanza un pochino piu serena no? Comunque l importante che la mia topolina stia bene . Oggi ho inziato l antibiotico e stasera gli ovuli per via del batterio,anche mio marito deve prendere l antibiotico,e mi ha ribadito il gine di stare tranquilla che con la cura si mette tutto a posto.Mi sento molto sollevata! Vi ringrazio per tutte le risposte che mi avete dato, siete come sempre,super super SUPER compagne di viaggio!!!!!!!!! Il calo di pressione che ho avuto purtroppo in passato lo avevo gia provato quando ero incinta della mia bambina...io ho la pressione bassa di mio e quindi può capitarmi anche se di rado, e comunque mai piu senza caramelle in tasca!!!!!!!!! Ora vi saluto e vi abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A presto!!!!!!!!!! P.S. Sperando che non mi accada altro nel frattempo..................
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 22.1.2012 11:30:02
|
|
|
|
Titti76
|
sbricchiiiiiiiiiiiiiiiiii ma come e` possibile?!?! Non e` che ti stanchi troppo? Forse e` il caso di rallentare un po'... magari fatti dare un aiuto per le faccende in casa. Chissa` che spavento ti sei presa, fortunatamente non era niente di che, pero` e` sempre meglio evitare di cadere in terra come pere cotte! Io ho notato che mi sento quasi svenire (ma non e` mai accaduto) se mi trovo in negozi col riscaldamento troppo alto.. mi e` successo in una libreria ed alla coop.. sento che sto per svenire e mi devo sedere, riposare un po', magari bere dell'acqua e poi passa.. Pero` che paura se fossi fuori casa da sola! Meno male il mio compagno era sempre con me Ieri ho camprato il passeggino/trio gemellare usato che avevo trovato su internet a meta` prezzo. Era tenuto molto bene, ovviamente lavero` tutti i tessuti, pero` non e` messo male, sembra davvero quasi nuovo. Il modello e` questo: http://www.abc-design.de/it/prodotti/passeggini-gemellari/zoom.html del colore sand-dark brown (sabbia e marrone). C'e` tutto: due navette, ovetti e passeggini, il tutto orientabile in tutte le posizioni possibili. Ditemi che cosa ne pensate!
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 22.1.2012 14:57:57
|
|
|
|
sitka69
|
Il modello e` questo: http://www.abc-design.de/it/prodotti/passeggini-gemellari/zoom.html del colore sand-dark brown (sabbia e marrone). C'e` tutto: due navette, ovetti e passeggini, il tutto orientabile in tutte le posizioni possibili. Ditemi che cosa ne pensate! user posted image TITTI secondo me e' ottimo come acquisto. brava!
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 23.1.2012 14:49:09
|
|
|
|
michita
|
Titti mi piace moltissimo il trio che hai preso...anche se i gemellari sono ingombranti questo lo vedo abbastanza compatto e poi in fila indiana sono più pratici, entrano dappertutto!!! brava!!!
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 23.1.2012 14:50:46
|
|
|
|
nanadagiardino
|
RAGAZZE! Tornata ieri da londra.... mi sono innamorata del posto......... Arriviamo a noi. Morfo fatta! è una patata salutoni!!!
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 23.1.2012 15:28:34
|
|
|
|
sbricchi77
|
Ciao ragazze!!! Titti anche tu alle prese da quasi svenimento?Non ero affaticata è solo che mio marito ha avuto il virus intestinale contagiato da mia nipotina,lui l ha fatto in forma violenta di 24 ore io invece ero tutta la mattina con dolori allo stomaco e tantissima stanchezza,quindi sicuramente me lo sono presa in forma leggera causandomi qst spossatezza e di conseguenza un brusco calo della pressione,anche il mio gine ha deto che poteva essere quello e quindi ci ha dato da prendere dei fermenti per 30gg.................... Hai perfettamente ragione che sedersi quando si inizia ad avvertire il malore aiuta e anche un pò d acqua in quei momenti è preziosa!!!!!!!!!!CONCORDO IN PIENOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Io ho aspettato troppo dovevo sedermi subito e invece ho aspettato........e il risultato si è visto . COMPLIMENTI PER IL TRIOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hai sicuramente fatto un affare!!!!! Io sia per il trio e culla che per il corredino sn fortunata perchè ho conservato tanto della mia bambina quindi stavolta andrò al risparmio,del resto ho gia speso no? Per la morfo anche io come te ho fatto un eco di livello superiore dato il triste precedente,quindi sono seguita anche dal nostro centro specializzato, all avanguardia,e non cosa di poco conto tutto GRATIS,essendo una gravidanza a rischio. NANA ben tornataaaa!!!!!!!!!!!Quindi se ho capito bene è una femminuccia come la mia?Allora se non ricordo male ora siamo in 3 io te e emmaluna che aspettiamo delle belle !!!!!!!!!! Ragazze non vdo l ora che sia maggio.....................................per me qst attesa è ancora più snervante............ Bene care compagne ora vi lascio e vi saluto tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Baci baci!!!!
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 24.1.2012 11:36:54
|
|
|
|
_Vittoria_
|
titty ottimo acquisto bravaaaa
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 24.1.2012 11:48:23
|
|
|
|
dolceeamara
|
woow titti che bello!! hai scelto bene!
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 24.1.2012 16:54:32
|
|
|
|
Titti76
|
Grazie ragazze anch'io sono molto contenta del trio che ho scelto ed ho anche sicuramente fatto un affarone per il prezzo (considerate che era tenuto BENISSIMO!). Per cui vi do questo consiglio, anche se sembra presto, informatevi su internet o in negozio di quali sono i prodotti che piu` vi piacciono e, quando li avete scelti, cominciate a guardare tra l'usato! Per i veri affari bisogna prendere tempo e partire in anticipo Non vedo l'ora di andare in giro con quel bel trenino di carrozzine ed i miei bambini dentro! nana, bentornata, allora la tua patatina si chiamera` Ginevra? sbricchi, non scordarti di stare anche un po' a riposo! Ho un consiglio da chiedervi sul CORSO PREPARTO, oggi sono andata a segnarmi per quello che si terra` nei mesi di Febbraio e Marzo... questo corso, pero` sarebbe previsto per le mamme con la dpp a fine Marzo o inizio Aprile.. mentre io dovrei partorire a Maggio.. Ho chiesto io di essere messa cosi` presto perche` tutti mi dicono che coi gemelli alla fine faro` fatica a muovermi, se non, addirittura, il gine mi dira` di stare a casa per scongiurare un parto prematuro (a quanto pare, frequente coi gemelli). Quindi, volevo andare al corso gia` da ora per essere sicura di poterlo seguire tutto. Di contro c'e` il fatto che l'ostetrica mi ha fatto notare che il corso serve anche a formare un gruppo di mamme tutte allo stesso livello, con le stesse problematiche e che poi si troveranno a partorire insieme, a frequentare insieme gli incontri per l'allattamento e quelli per il massaggio neonatale. L'ostetrica mi ha detto di fare come preferisco, che se voglio anticipare, per loro non e` un problema.. ma mi ha fatto venire un po' di dubbi. Io non ho molte amiche in questa citta` e magari questo poteva essere un modo per entrare in contatto con qualcuna e poi passare il tempo coi nostri bambini. Pero` e` anche vero che potro` fare amicizia in questo gruppo e poi conoscere gente nuova quando seguiro` gli incontri post parto... boh, non so che fare, non vorrei essere ridicola a farlo adesso.. anche se io pensavo fosse meglio per me. Cosa fareste al mio posto?
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 24.1.2012 16:59:14
|
|
|
|
Titti76
|
Lista Attese Maggio-Giugno 2012 16 maggio sbricchi 21 maggio Titty Tiziano e Michele 12 giugno nanadagiardino Ginevra 12 giugno rockstar 22 giugno Emmaluna Claudia 24 giugno tropicalstore Leonardo ?? giugno amelie ?? giugno pinella
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 25.1.2012 9:30:45
|
|
|
|
Unacoppia
|
MESSAGGIO ORIGINALE: Titti76 l'ostetrica mi ha fatto notare che il corso serve anche a formare un gruppo di mamme tutte allo stesso livello, con le stesse problematiche e che poi si troveranno a partorire insieme, a frequentare insieme gli incontri per l'allattamento e quelli per il massaggio neonatale. Cara Titti, a me sinceramente, per come si è espressa l'ostetrica,mi sembra quasi che si stia preparando una squadra di calcio più che un gruppo di mamme...mi sembra eccessiva chiusura, ma intende dire che se una non fa il corso preparto e partorisce nello stesso periodo e poi vuole fare il corso di massaggio, le altre mamme non ce la vogliono perchè non è già del loro gruppo??? ovviamente so che non intendeva questo però...bò, a me queste cose lasciano perplessa...mi sembrano esageratamente settarie...a parte che le fanno apparire come assolutamente indispensabili, sono appunto ottime occasioni per fare amicizia, ma con i pochi figli che si fanno oggi non si può pretendere che tutto il gruppo abbia la medesima dpp o quasi. Secondo me fai bene a fare il corso quanto prima in vista dei gemelli e complimenti per la scelta fatta, un ottimo affare! Ciao Sbricchi, ricambio qui il tuo saluto, spero che adesso tu sia tornata in ottima forma
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 25.1.2012 11:17:18
|
|
|
|
Unacoppia
|
Titti ti ho inviato un MP
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 25.1.2012 11:30:47
|
|
|
|
Minnie75
|
Ciao ragazze! Mi sto riprendendo dallo spavento per il terremoto di stamattina...che paura!! Io a piano terra e Luca di sopra a dormire...panico...adesso ce l'ho qua con me ma credo che oggi andremo a fare un giro così non ci penso...!! Titti per il corso preparto avevo già raccontato la mia esperienza e non voglio tediare chi l'ha letta, ma a me è piaciuto, anche se non l'ho finito perchè ho avuto un parto prematuro e quindi nesusna delle ragazze del corso era con me...pazienza! Ho conosciuto alcune delle ragazze del corso prima! Secondo me fai benissimo ad anticipare e fregatene di quello che ha detto l'ostetrica...comunque a me i corsi sono piaciuti molto, ho fatto quelli con la musica, sia pre che post e quindi io non posso che consigliarti di fare il corso. Ha ragione Unacoppia, l'ostetrica mi è sembrata un po' troppo "rigida", anche perchè non è detto che tu farai il corso di post parto nello stesso posto. Io ad esempio ho deciso di seguire l'ostetrica, così è come se ci fosse stato un "continuum" tra le cose fatte prima e ho ritrovato lì alcune mamme che avevano partorito con me. Inoltre tieni conto che non tutte le mamme che incontrerai ti saranno simpatiche, quindi alla fine non è che fai amicizia perchè sei in un gruppo....diciamo che è sicuramente un'occasione di incontro. Io ne ho conosciute tante di persone, ma alla fine, su almeno 30 mamme, ho il cellulare di 5 e mi sento regolarmente solo con una che abita vicino a me...ti dirò che alcune mamme che ho conosciuto ai corsi speravo proprio di non incontrarle più!!! Diciamo che quando avrai i pupi non avrai tanto tempo per i rapporti sociali, soprattutto i primi mesi, quindi poter scambiare qualche sms con un'altra mamma nella tua situazione diventa confortante...io ho avuto la fortuna che una delle mie migliori amiche ha partorito il 2° figlio 10 gg prima di me..ma sai quante volte ci siamo viste nell'ultimo anno?? 3, contando che sono andata a trovarla in ospedale..lei non è potuta venire da me....ma ci siamo scambiate miriadi di sms, potremmo fare un libro!! Mi scuso per l'italiano annaspante, ma non so se mi sono ancora ripresa dalla scossa.... A tutte le altre buona giornata e un bacione alle panzotte!!! P.S. Ieri sono riuscita ad entrare nei pantaloni pre-gravidanza!!! E' stata una bella sensazione!!!
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 25.1.2012 11:46:28
|
|
|
|
Unacoppia
|
MESSAGGIO ORIGINALE: Minnie75 Mi scuso per l'italiano annaspante, ma non so se mi sono ancora ripresa dalla scossa.... Minnie carissima......ci siamo stufate di questi terremoti!!!!!!!! bastaaaaaaa!!!!! almeno avvisateci prima tramite email o sms!!!!!! Il tuo italiano va benissimo, non annaspa Concordo con quanto hai detto sui corsi, non ho esperienza personale in merito, ma è naturale che non si possa legare con tutte, e poi penso che per eventuali altri corsi dopo il parto, cambiare posto e persone potrebbe rivelarsi interessante, in fondo non si sta mettendo insieme una setta, si sta condividendo un'esperienza, ed essere aperti è molto importante. Titti deve essere divertente sentirne 2 nella pancia io ne una e nemmeno grossa e adesso mentre sto scrivendo sento come se stesse cercando di uscire...ma non da sotto...sembra mi voglia squartare la pancia però preferisco "soffrire" che non sentire, mi preoccupo quando c'è calma piatta!
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 25.1.2012 12:32:07
|
|
|
|
Titti76
|
Unacoppia e Minnie, condivido COMPLETAMENTE quello che avete scritto!!!! Fortunatamente l'ostetrica acida che ha fatto quel discorso, non terra` il corso, quindi non la rivedro` piu` e poi, conoscendomi, anche io saro` contenta di non riincontrare molte delle mamme che faranno il corso con me: e` difficile che mi vada davvero a genio qualcuno! La probabilita` che io ad Aprile non possa affaticarmi o uscire di casa e` molto alta (stando a quanto dicono le altre neomamme di gemelli), quindi iniziero` il corso la prossima settimana e per i prossimi due mesi dovrei essere il grado di partecipare. Se rimandassi finirei col perdermene meta`. Fortunatamente sono abituata a ragionare sempre con la mia testa! Minnie, un abbraccio a te e Luca per lo spavento del terremoto Adesso vado a farmi un bel piatto di pasta al ragu`
|
|
|
Sondaggio
Domanda.
пеперутка16
Qualcuno di voi alleva mucche? Se sì, cosa fai con il latte? Non sto scherzando, lo chiedo seriamente: non so cosa fare con il latte?