La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  14 15 [16] 17 18   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
25.11.2015 16:02:31   
newyork2015
Una coppia, grazie per la risposta...
A dire il vero ero più ottimista sulla quantità di liquido... cioè... sapevo che non era molto, ma addirittura non mi aspettavo che fosse meno del normale... pensavo di aver trovato la soluzione e invece sono di nuovo scoraggiata.
Per il contenitore sterile non c'è problema...ma per il catetere a questo punto non so se ne vale la pena... forse si perderebbe troppo liquido (oltre che ho paura di farmi male)... Potrei provare con la siringa da 10 ml, ma è grossa e anche lì ho paura che si perda del liquido... ne servirebbe una lunga e sottile... ho visto quelle da insulina ma sono corte...

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 376
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
25.11.2015 16:17:49   
Unacoppia
SILVIARYA, anche a noi una ginecologa e un andrologo avevano detto che era molto molto difficile, e invece...
Mi ricordo, tanti anni fa, sul finire degli anni 90, una notizia al TG riguardante la messa in commercio (credo in Olanda) di
"kit per l'inseminazione casalinga", ovviamente in quel caso destinati a coppie omosessuali, e ricordo perfettamente lo scetticismo (ma in quel caso
forse era anche per tentare di scoraggiare la pratica) in quanto si sosteneva che fosse difficile immettere il seme abbastanza in profondità. Che assurdità, con un siringone
lungo fatto appositamente per lo scopo, il canale vaginale più di 9 cm (misurati dall'interno) non è, altrimenti i medici come cavolo ci arriverebbero a palpare la cervice uterina??? user posted image
Qui nessuno è medico a quanto ne so, solo Kamilla è farmacista, ma abbiamo l'intelligenza, il buon senso e una marea di concepimenti, perché non ci sono solo quelli scritti qui (che già sono tanti)
ma anche tantissime donne che in privato mi scrivono, e vi assicuro che molte ci sono riuscite dopo pochissimi tentativi, alcune persino con la siringa da 5 (ma sempre meglio il catetere).

NEWYORK, ti consiglio a questo punto la siringa da 10, però dovreste fare dei controlli, perché spesso a una quantità scarsa possono associarsi altri problemi, sarebbe meglio verificare, forse lui ha bisogno di qualche aiuto.


(rispondi all’utente newyork2015)
Link al messaggio: 377
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
25.11.2015 16:27:31   
Silviarya
Grazie! Credo in questa tecnica, penso che per rimanere incinta equivalga praticamente ad un rapporto...spero davvero che funzioni anche nel mio caso, ormai siamo ad un pò di mesi di tentativi e non nascondo qualche momento di frustrazione e sconforto! Spero solo di non sbagliare qualcosa nella procedura anche se ho studiato bene le indicazioni :)

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 378
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
28.11.2015 9:52:02   
newyork2015
Ciao a tutte. Il secondo tentativo non è andato a buon fine. Mi sono procurata allora le siringhe da 10 ml... ma, con mia grande sorpresa, ho notato che sono lunghe solo 1 cm in più... cmq se molte ci sono riuscite spero che la lunghezza basti...

(rispondi all’utente Silviarya)
Link al messaggio: 379
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
18.12.2015 19:37:01   
fiore3755954
Ciao a tutte,
Sono nuova e da qualche mese ho cominciato anch'io col metodo siringa...nel nostro caso il "problema"é del mio compagno,senza dilungarmi troppo diciamo che c'é un mix di ansia di prestazione e altri poroblemini che sta cercando di risolvere ma nel frattempo stanchi di "sprecare" i mesi abbiamo pensato di provare questo metodo...e per fortuna ho trovato voi!
Per un paio di mesi abbiamo provato con la siringa da10 ml, ora invece abbiamo pensato di aggiungere anche il catetere x raggiungere una maggiore profondità ma mi chiedo...di quanto deve essere inserito??? Io sono riuscita a inserirlo per quasi 12 cm circa, ma non sarà troppo? Rischio di farmi male? Ho un po di paura. Voi di quanto lo inserite?
Inoltre ho notato che un po di sperma resta nel catetere nonostante aspiriamo anche un po di aria nella siringa, mentre con la sola siringa usciva tutto...mmmh a questo punto non so quale sia il metodo migliore! Grazie a chi mi risponderà!

(rispondi all’utente newyork2015)
Link al messaggio: 380
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
2.1.2016 23:51:07   
Giuly87
Ciao a tutte sono nuova in questo forum, ho letto ogni messaggio dall'inizio fino ad ora quindi tutto quello che avete scritto x cercare di informarmi il più possibile su questo metodo.. Io e mio marito non riusciamo ad avere rapporti completi xk lui nn riesce ad eiaculare all'interno della vagina e quindi abbiamo deciso di provare con questo metodo.. Xo ho due problemi spero k voi mi possiate aiutare..
1- soffro di ovaio micropolicistico e ciclo irregolare.. Non riesco infatti ad individuare il momento dell'ovulazione e gli stick nn li posso usare xk con l'ovaio micropolicistico danno falsi positivi.. Quindi non so come fare..
2- mio marito ha accettato di provare con questo metodo ma nn vuole eiaculare nel contenitore sterile xk secondo lui è "poco naturale" nel senso k lui così facendo si sente "forzato" nn so spiegarvi bene come si sente ma a parte continuare a discutere x convincerlo che è l'unico modo nn so che fare quindi vorrei farvi un'altra domanda.. Se lui mi eiacula addosso (ad esempio sulla pancia) e poi da li lo aspiro con la siringa può funzionare lo stesso? Scusate la domanda un po particolare e il poema scritto ma mi sento davvero demoralizzata voglio un figlio ma con tutti questi problemi mi sembra davvero impossibile!! user posted image Un grande bacio a tutte e speriamo che questo 2016 porti tante cicogne!!user posted image

(rispondi all’utente fiore3755954)
Link al messaggio: 381
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
3.1.2016 21:03:01   
newyork2015
Ciao Giuly,
Vedo che siamo in tante coppie ad avere lo stesso problema... anche io ho letto tutto e le testimonianze mi stanno dando forza. Noi siamo al quarto tentativo (i primi due li ho fatti con la siringa da 5ml)...speriamo di riuscire presto a realizzare il nostro sogno. Per quanto riguarda le tue domande:
1- per individuare l'ovulazione prova con la temperatura basale, con questo metodo non la puoi prevedere in anticipo, ma ti dà la certezza di aver ovulato ad ovulazione avvenuta. Quindi potreste iniziare con la siringa a gg alterni, da quando finiscono le mestruazioni fino a che individui l'ovulazione.. è un po' impegnativo, ma almeno per un paio di settimane non ci pensate più....
2- in teoria se riesci a recuperare lo sperma con la siringa penso di sì, anche se penso che con il barattolo sia meglio (esperte, voi che dite?). cmq secondo me piano piano si convincerà ad usare il barattolo... anche mio marito mi faceva tutti i discorsi del "poco naturale", ma alla fine si è rassegnato xkè questo metodo è l'unica speranza z noi.
Ti faccio un in bocca al lupo e speriamo di passare un 2016 con il pancione!!

(rispondi all’utente Giuly87)
Link al messaggio: 382
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
7.1.2016 23:31:28   
giusim
Ciao ragazze

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 383
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
7.1.2016 23:34:57   
giusim
Io sono al secondo tentativo di gravidanza
speriamo bene
La prima è avvenuta con inseminazione casalingauser posted image
ora siamo pronti per la seconda gravidanza sono al quarto mese di tentativi.....
a presto
ciao una coppia

(rispondi all’utente newyork2015)
Link al messaggio: 384
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
8.1.2016 20:36:48   
Silviarya
Ciao ragazze,
dopo qualche mese di tentativi solo con siringa da 10 ml, lo scorso mese abbiamo provato ad aggiungere il catetere. Faccio qualche domanda tecnica per chi ha avuto successo con questa procedura: il catetere è lungo circa 15cm...io l'ho inserito tutto ma ho la sensazione che molto sperma rimanga all'interno della cannula, nonostante abbia usato l'accortezza dell'aria dentro la siringa. Poi le due volte in cui l'ho fatto, ho notato la perdita di molto liquido, nonostante con il catetere si dovrebbe inserire più in profondità. Ho letto da qualche parte di inserire insieme allo sperma anche soluzione fisiologica, che aiuta il passaggio all'interno del catetere. Voi ne sapete qualcosa? Adesso ho il ciclo perché anche questo tentativo è fallito, ma tra una settimana ricominceranno i tentativi! Grazie mille!

(rispondi all’utente giusim)
Link al messaggio: 385
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
9.1.2016 0:11:45   
Giuly87
Grazie newyork2015 x la tua risposta!! Mi potrebbe rispondere qualcun altro x avere qualche altro parere?

(rispondi all’utente Silviarya)
Link al messaggio: 386
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
9.1.2016 17:05:51   
fiore3755954
Ciao silviarya,
Il mese scorso avevo scritto anch'io un messaggio esponendo un dubbio simile al tuo (lo vedi qui poco sopra) ma non mi ha risposto nessuno...
Visto che abbiamo più o meno la stessa esperienza, posso provare a chiederti un chiarimento? Leggo che tu inserisci tutto il catetere x circa 15 cm, secondo te non si rischia di farsi male inserendolo così tanto? Io l'altro mese l'ho inserito x circa 12 e mi sono venute mille paranoie di essere andata troppo in profondità...
Venendo al tuo dubbio invece, beh anch'io ho notato che si non riesce a far uscire tutto lo sperma, nonostante l'accorgimento di aspirare anche un po' di aria...sul discorso della fisiologica Non saprei..l'avevo letto anch'io, ma sinceramente io non andrei a pasticciare ulteriormente una procedura già abbastanza pasticciata!!
user posted image
Comunque mi sa che questo mese torno alle siringhe da 10, almeno lo sperma esce tutto e non ho paura di farmi male andando troppo in profondità...
Ciao a tutte! E se qualcuno vuole illuminarmi ulteriormente è ben accetto!!

(rispondi all’utente Giuly87)
Link al messaggio: 387
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
9.1.2016 17:16:13   
Silviarya
Ciao! Infatti avevo letto il tuo post e seguivo se ricevevi risposta... anche secondo me con la fisiologica si rischia di "pasticciare" troppo! Io ho provato con la siringa per 7 mesi senza risultato, per questo ho pensato di aumentare le probabilità con il catetere che va più in profondità. Quando l''ho usato per la prima volta pensavo anche io di andare troppo dentro e di farmi male, però poi non ho avuto nessun tipo di fastidio o dolore inserendo il catetere fino alla fine (lasciando la siringa fuori ovviamente!). Le mie perplessità riguardano lo sperma che rimane lungo il tubicino e la perdita di liquido nonostante la profondità... vedremo la prossima set_timana! Incrocio anche per te 😉

< Il messaggio è stato modificato da Silviarya -- 9.1.2016 17:17:28 >

(rispondi all’utente fiore3755954)
Link al messaggio: 388
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
13.1.2016 1:22:57   
Asia84
Ciao a tuttee sono nuova di qui ho letto tutti i post sull'inseminazione casalinga, abbiamo iniziato a provare anche noi. Io non soffro di vaginismo, però mio marito non riesce ad eiaculare dentro, ma solo fuori manualmente. Ho provato la prima vola con siringa da 5 m ma non è andata, anche io ho l'utero retroversoflesso, spero non sia un problema, continuerò a provare!!! user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente Silviarya)
Link al messaggio: 389
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
14.1.2016 15:39:15   
Marilu87
CIao Ragazze,
sono nuova, però vi posso dire un paio di cose perchè per l mia professione mi occupo diquesto tipo di cose...
L'aria non è spermicida, ovvero non comporta il deterioramento del seme, infatti in laboratorio viene trattato normalmente.
L'acqua è SPERMICIDA... quindi bisogna fare attenzione a manipolare il seme con mai e materiale asciutto...
La FISIOLOGICA NON è SPERMICIDA, quindi se avete problemi di quantità può essere un veicolo per aumentarne il volume... (ma non è acqua!!!)
un altro problema può essere il silicone dello stantuffo della siringa che risulta tossico per il seme... quindi diciamo che una volta aspirato il seme nella siringa si deve procedere il più in frett apossibile ad inserirlo in vagina...
Il seme nella donna è inserito al fondo della vagina (mentre in altre specie in utero)... quindi è importante andare in fondo ma dire che non funziona perchè non si inserisce in utero è sbagliato!!!
un'altra cosa invece ve la chiedo io... quacuna di voi soffre di dolori da ovulazione?... se si, voi come vi comportate effettuate la manovra il giorno in cui avete i dolori per essere il più possibile vicine all'ovulazione?... GRAZIE A TUTTE

(rispondi all’utente Asia84)
Link al messaggio: 390
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
18.1.2016 19:02:22   
roberta 8530
Ciao ragazze sono nuova, che bello avervi trovate. Volevo chiedere, visto che io nn ho problemi di sterilità,va bene lo.stesso se uso una siringa da 5ml? Spero tanto di essere fortunata questo mese

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 391
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
20.1.2016 8:55:03   
deianira
Buongiorno a tutte!

Mi sono appena iscritta e volevo condividere con voi la mia esperienza. Circa 20 giorni fa io e il mio compagno abbiamo deciso di provare ad avere un bambino, probabilmente l'ansia e le aspettative erano così alte da non riuscire ad avere un rapporto completo. Così sono capitata sul forum di unacoppia che mi è stato utilissimo. Senza temperature basali e test di ovulazione ci abbiamo provato, ogni volta c'era l'occasione senza "strafare".
Ora sono in attesa del giorno delle rosse..ma devo attendere ancora 7/10 giorni (ciclo irregolare con una media di 32 gg). Non so se mi sto facendo suggestionare, probabile, ma ci sto sperando! I miei capezzoli si sono gonfiati e sono dolenti e in preciclo non mi succede così. Ditina incrociate!!

Un bacio a tutte

(rispondi all’utente roberta 8530)
Link al messaggio: 392
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
20.1.2016 15:58:47   
Giuly87
Marilu87 ciao!! Ho letto il tuo massaggio e ho capito k nella tua professione ti accupi di queste cose forse tu mi puoi aiutare a capire meglio.. Non so se hai letto il messaggio che ho scritto qualche giorno fa.. Ti ricopio qua sotto il mio dubbio:

2- mio marito ha accettato di provare con questo metodo ma nn vuole eiaculare nel contenitore sterile xk secondo lui è "poco naturale" nel senso k lui così facendo si sente "forzato" nn so spiegarvi bene come si sente ma a parte continuare a discutere x convincerlo che è l'unico modo nn so che fare quindi vorrei farvi un'altra domanda.. Se lui mi eiacula addosso (ad esempio sulla pancia) e poi da li lo aspiro con la siringa può funzionare lo stesso? Scusate la domanda un po particolare e il poema scritto ma mi sento davvero demoralizzata voglio un figlio ma con tutti questi problemi mi sembra davvero impossibile!!

Vorrei capire se nel passaggio soprattutto fatto in questo modo se gli spermatozoi si danneggiano o addirittura muoiono..è già da qualche mese k provo senza risultato quindi vorrei capire se è impossibile così o è questione di pazienza e mi devo solo rilassare un po'.. Grazie in anticipo se mi risponderai buona fortuna a tutte user posted image

(rispondi all’utente deianira)
Link al messaggio: 393
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
24.1.2016 13:38:56   
Laraw

Ho una domanda tecnica. Usando gli stick clearblue venerdì mattina mi hanno dato picco LH. Per quanti giorni poi è importante provare? Oggi (domenica) è andata meglio di ieri e venerdì, secondo voi oggi potrebbe essere ancora un giorno fertile o sono già oltre? Clearblue nelle istituzioni dice due giorni dal picco, immagino sia giorno stesso e successivo, in tal caso oggi sarei fuori tempo massimo....

(rispondi all’utente Giuly87)
Link al messaggio: 394
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
26.1.2016 8:29:40   
roberta 8530
Ragazze una super domandona, ma la siringa la devo cambiare tutte le volte che la uso,oppure la posso lavare e riutilizzare?

(rispondi all’utente newyork2015)
Link al messaggio: 395
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
27.1.2016 20:25:28   
newyork2015
Roberta, non saprei... ma x quello che costano le cambierei...
Intanto vi informo che purtroppo il 4 tentativo non è andato... sul liquido seminale ci stiamo lavorando: lui sta assumendo la maca, ho sentito esperienze positive a riguardo. Io per ora non la sto prendendo xkè ho letto che può sballare il ciclo a noi donne...

(rispondi all’utente roberta 8530)
Link al messaggio: 396
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
28.1.2016 9:05:38   
roberta 8530
Grazie new!!!! Molto gentile,spero di potervi dare una bella notizia prima o.poi

(rispondi all’utente newyork2015)
Link al messaggio: 397
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
28.1.2016 10:56:39   
deianira
Buongiorno a tutte! E' presto forse per cantar vittoria ma...lunedì (giorno presunto di arrivo delle rosse) ho fatto il primo test...ho visto una sottilissima e delicatissima seconda lineetta rosa...Domani mattina ripeto l'esame e vi saprò dire se effettivamente non ho le allucinazioni!
Ovviamente ci speriamo tantissimo!
Come dicevo è il primo tentativo e mi sembra davvero così incredibile di avercela fatta, anche perchè noi abbiamo utilizzato una siringa da 2,5 ml user posted image

Vi terrò aggiornate, un bacio a tutte!!!!

(rispondi all’utente roberta 8530)
Link al messaggio: 398
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
28.1.2016 11:12:45   
roberta 8530
Ti Faccio gli auguri!!!!user posted image

(rispondi all’utente deianira)
Link al messaggio: 399
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
29.1.2016 8:24:15   
cindy79
Ciao a tutte ragazze! Non sono nuova di questo forum, ho già scritto in passato per annunciare la notizia della mia gravidanza ottenuta con l'inseminazione casalinga... mi collego spesso questo forum perché mi fa piacere leggere di gravidanze riuscite, è una sensazione meravigliosa e auguro a tutte di poterci riuscire prima o poi ! ora il mio bimbo ha un anno compiuto è bellissimo e ormai già gattona!!
Il consiglio che mi sento di dare ( oltre a quello che ho già scritto nei miei precedenti post riguardo il modo di inserire la siringa) è anche quello di prendere l'acido folico. .. io ho cominciato a prenderlo diversi mesi prima ( durante i tentativi di concepimento "naturale"), non si sa mai, può capitare anche in men che non vi aspettiate come è successo a me!!
Un saluto a tutteuser posted image

(rispondi all’utente roberta 8530)
Link al messaggio: 400
Pagina:   <<   < Pagina precedente  14 15 [16] 17 18   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  14 15 [16] 17 18   Pagina seguente >   >>
Vai a: