La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Fumo e gravidanza
28.5.2008 14:35:51   
sibil
 

Fumo e Ricerca della Gravidanza
Secondo i ricercatori la possibilita che le fumatrici hanno di concepire un figlio scende fino al 40% rispetto a una donna che non fuma. Negli uomini il fumo oltre ad influire sulla motilita dello sperma, puo causare impotenza.
Fumo e salute del Feto
Ancora piu preoccupanti i dati che riguardano il fumo in gravidanza: il fumo assunto durante la gestazione puo aumentare di circa un terzo il rischio di deformazioni nel feto. Le donne che fumano inoltre, tendono ad avere cicli mestruali irregolari e molto piu dolorosi e giungono alla menopausa in media due anni prima delle non fumatrici.
Link al messaggio: 1
   RE: Fumo e gravidanza
17.8.2008 17:42:10   
eviii
per fortuna non fumo...

_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 2
   RE: Fumo e gravidanza
17.8.2008 21:11:53   
Loriy
idem.....ma lo stesso vale per il fumo passivo?

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 3
   RE: Fumo e gravidanza
18.8.2008 7:49:42   
eviii
hm... per il fumo passivo ho sentito dire che e' anche pericoloso, pero' sarebbe interessante leggere qualche articolo che lo provi.

_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 4
   RE: Fumo e gravidanza
27.9.2008 15:05:20   
luce78
Io ho smesso 5 anni fa e si puo dire che sono rinata quel giorno... chi fuma in gravidanza invece non è degna di essere chiamata madre! Vorrei dire a queste mamme che penserebbero se vedessero un bimbo di 1 o 2 anni fumare? Ne rimarrebbero sconvolte? Loro intossicando feti pensano di fare qualcosa di meno grave?

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 5
   RE: Fumo e gravidanza
12.11.2008 10:25:06   
primavera
 Per il fumo si sa che ha degli  effetti nocivi ma d'altro canto tante donne fumano durante la gravidanza e tutto finisce a buon esito. Smettere di fumare e difficile e se si riesce per il bene del bimbo e una cosa che va sostenuta visto che gli esami riportano numeri piu' alti di bambini malati di disagi del sistema respiratorio ed astinenza di nicotina del bambino una volta tagliato il cordone ombelicare per cui il bambino appare nervoso ed ha problemi di nausea e vomito. Si dice, anche se gli esami sono ancora in corso, che il fumo potrebbe avere effetto alla morte improvisa di bimbi nella culla.

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 6
   RE: Fumo e gravidanza
12.11.2008 14:29:46   
bulma81
ciao per chi fuma c'è una soluzione: un libro che funziona, si legge mentre si è ancora fumatori e quando chiudi l'ultima pagina si è un ex-fumatore, provato da mio marito e molti suoi colleghi di lavoro.
si chiama "smettere di fumare è facile se sai come farlo" di Allen Carr, se si vuole in una settimana si finisce di leggere e nel giro di un mese ci si sente rinati e molto più leggeri.

se conoscete persone che fumano fategli fare una prova e vedete se riescono a smettere, costa 10 euro e può essere un investimento con tutti i soldi che si risparmieranno non comprando più sigarette.

della stessa catena c'è anche quello per smettere di ubriacarsi (so che c'è ma non conosco nessuno che lo abbia letto)

ciao ciao

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 7
   RE: Fumo e gravidanza
12.11.2008 14:43:01   
primavera
Il problema principale e' che le cure/terapie della medicina ortodossa per smettere di fumare funzionano raramente il che e' un peccato


< Il messaggio è stato modificato da primavera -- 12.11.2008 14:46:59 >

(rispondi all’utente bulma81)
Link al messaggio: 8
   RE: Fumo e gravidanza
12.11.2008 14:48:29   
ValentinaBimba
Ciao scusate l'intrusione, sono nuova nuova. Anche o ho il problema del fumo!!!! Non riesco a smettere definitivamente! Non sono ancora user posted image  però lo sto cercando e vorrei smettere. Ora ne fumo tre al giorno....Ce la farò mai???
 

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 9
   RE: Fumo e gravidanza
12.11.2008 15:03:56   
primavera
Si dice che  il fumo riduce la fertilita'...forse anche da questo aspetto smettere sarebbe una buona opzione...ti sei rivolta ad un medico?

(rispondi all’utente ValentinaBimba)
Link al messaggio: 10
   RE: Fumo e gravidanza
17.11.2008 22:57:23   
bulma81
Valentina prova a leggere il libro che ho descritto, vale la pena, così ti convinci del tutto a smettere e per quando deciderai di rimanere incinta avrai un pensiero in meno.
fammi sapere come va.

ciao ciao

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 11
   RE: Fumo e gravidanza
9.12.2008 9:20:37   
ValentinaBimba
Ciao, domenica ho scoperto di essere pancina, evviva evviva! Però la sigaretta dopo cena proprio non riesco ad eliminarla!!!! So benissimo a cosa vado incontro e credetemi ce la sto mettendo tutta ma è anke vero che non è niente niente facile!!!!!! user posted image  ce la farò pe il bene del mio piccolo user posted image !!!!

(rispondi all’utente bulma81)
Link al messaggio: 12
   RE: Fumo e gravidanza
9.12.2008 10:16:22   
Vale74
Anche io fumavo ma ho smesso circa 4 anni fa e da quel giorno tutto va meflio a nche i soldi che ho risparmiato....capisco anche che sia difficile smettere ma è più un problema di testa e di abitudine e poi quando hai una creatura anche la propria coscenza bisognerebbe ascoltare pensate al fumo che passa attraverso di voi x raggiungere il bimbo nella vostra pancia a me vengono i brividi.E' un atto d'amore anche nei suoi confronti smettere..prova piano piano e sono sicura che ce la puoi fare lo hanno fatte in tante e anche tu ce la farai!!!

(rispondi all’utente ValentinaBimba)
Link al messaggio: 13
   RE: Fumo e gravidanza
9.12.2008 10:37:04   
francescalab
Si Valentina, dai che ce la fai. E poi il tuo piccino ha bisogno di aria pulita... e del tuo gran bene. Sono con te.

(rispondi all’utente Vale74)
Link al messaggio: 14
   RE: Fumo e gravidanza
9.12.2008 11:28:35   
luce78
x chi fuma tre sigarette al giorno dovrebbe essere più facile rinunciarvi definitivamente... io fumavo un pacchetto e mezzo al di e non è stato affatto facile smettere di fumare... xo bisogna farlo se si vuole avere un figlio soprattutto...

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 15
   RE: Fumo e gravidanza
31.12.2008 1:02:57   
twinky78
io ho smesso e sono felicissimauser posted image

_____________________________

[url=http://ticker.7910.org/ita][img]http://ticker.7910.org/as1cCBSVM2J0035MjcyYmR8MDAwMTc1NWR8YXNwZXR0byBpbCBtaW8gY3VjY2lvbGlubyBkYQ.gif[/img][/url

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 16
   RE: Fumo e gravidanza
31.12.2008 1:08:42   
twinky78
e speriamo di non riprendere mai piu'


_____________________________

[url=http://ticker.7910.org/ita][img]http://ticker.7910.org/as1cCBSVM2J0035MjcyYmR8MDAwMTc1NWR8YXNwZXR0byBpbCBtaW8gY3VjY2lvbGlubyBkYQ.gif[/img][/url

(rispondi all’utente twinky78)
Link al messaggio: 17
   RE: Fumo e gravidanza
27.1.2010 17:37:59   
giusy82
ciao, ho trpvato questo blog un po' vecchio, ma voglio dare il mio contributo lo stesso.
anche io ho letto il libro "Smettere di fumare è facile se sai come farlo" e non fumo 3 mesi.
non è moltissimo, ma spero con tutto il cuore di non cascarci mai mai mai più

I dolori mestruali si sono attenuati tantissimo da quando ho smesso e lo stesso sangue mestruale ha cambiato colore, diventando più chiaro (più ossigenazione, credo).
Per favore, soprattutto se aspettate un bambino, leggete il libro e SMETTETE ANCHE VOI!!!!!!!
tutti possono smettere, perchè voi non dovreste???????

(rispondi all’utente twinky78)
Link al messaggio: 18
   RE: Fumo e gravidanza
27.1.2010 17:42:40   
giusy82
P.S.
se non siete convinte, leggete qui:

"Il fumo della gestante manda in tilt la pressione del bebe'
Questo problema potrebbe essere legato a casi di morte improvvisa in culla
Ecco un altro buon motivo per dire addio alle sigarette quando si aspetta un bambino: fumare in gravidanza manda in tilt il meccanismo di controllo della pressione sanguigna del nascituro e questo problema potrebbe essere legato a casi di morte improvvisa in culla. Lo dimostra uno studio pubblicato sulla rivista Hypertension e condotto su circa 40 neonati di cui 17 figli di donne fumatrici. Secondo i ricercatori dell'istituto Karolinksa di Stoccolma diretto da Gary Cohen i neonati delle mamme fumatrici presentano degli anomali sbalzi di pressione e delle anomalie del battito cardiaco. Gli sbalzi di pressione si fanno più anomali via via che il bambino cresce, peggiorando entro il primo anno di vita. Per esempio quando il neonato viene preso in braccio dalla sua culla, si verifica un aumento anomalo di pressione, segno che il meccanismo di controllo della pressione del sangue è stato 'manomesso' dal fumo materno. Secondo i ricercatori questi problemi circolatori legati al fumo della madre potrebbero essere alla base di alcuni casi di morte improvvisa del neonato in culla, evento che di fatto si verifica con maggiore probabilità tra i neonati figli di fumatrici."

(rispondi all’utente giusy82)
Link al messaggio: 19
   RE: Fumo e gravidanza
28.1.2010 14:38:34   
guanda
do il mio contributo dicendo solo che e' solo una questione di testa.......
io fumavo...ma non appena ho visto le due righette sul test di gravidanza ho istantaneamente smesso senza nemmeno sentire il desiderio di fumare e da allora ad oggi non ho piu' toccato nemmeno mezza sigaretta...
e' tutta una questione di priorita'...far male a me e' una cosa ma fare male ad un innocente che non si puo' difendere e' come commettere un omicidio

(rispondi all’utente giusy82)
Link al messaggio: 20
   RE: Fumo e gravidanza
28.1.2010 15:34:52   
enrica_cv
fumare è una tossicodipendenza vera e propria e te ne accorgi solo se provi a smettere...




(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 21
   RE: Fumo e gravidanza
28.1.2010 16:56:38   
Cris490
anch'io, come ho saputo di aspettare un bimbo, ho smesso di fumare e concordo con guanda.. è una questione di testa.... se non parte da lì, non ci riuscirai mai!
pensare che al feto, il fumo fa male, è un ottimo incoraggiamento a smettere...
come dice luce, nel post sopra : "Vorrei dire a queste mamme che penserebbero se vedessero un bimbo di 1 o 2 anni fumare? Ne rimarrebbero sconvolte? Loro intossicando feti pensano di fare qualcosa di meno grave? " concordo pienamente con te!




_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente enrica_cv)
Link al messaggio: 22
   RE: Fumo e gravidanza
29.1.2010 10:18:09   
yerka
Guenda e Cris concordissimo!! anch'io appena ho visto user posted image ho smesso all'istante! mai più avvertito il bisogno e anzi non sopporto il mio compagno che comunque fuma ancora. Quando si avvicina a volte lo mando via dicendogli che puzza user posted image e pensare che fino a 4 mesi fa puzzavo anch'io user posted image

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 23
   RE: Fumo e gravidanza
29.1.2010 10:22:52   
pablita79
yerka io prima di sapere di essere incinta avevo nausea proprio della sigaretta (ero una grande fumatrice). Fatto il test ho smesso. Fortunatamente le nausee mi hanno aiutata tantissimo! Anche io scaccio il mio ragazzo quando ha appena fumato (non fuma davanti a me e vuole che nn riprenda neanche dopo. Dice che dopo la nascita smetterà ... lui nn è un fumatore accanito 2 sigarette al giorno massimo 3). Spero davvero di non riprendere dopo! Per ora nn ci penso proprio! Sto bene senza sigarette.

Un abbraccio a tutte

_____________________________

Giulia, io e il tuo papa'' ti amiamo tantissimo

(rispondi all’utente yerka)
Link al messaggio: 24
   RE: Fumo e gravidanza
29.1.2010 12:33:44   
yerka
pablita il mio compagno non fuma in casa, o meglio va nel servizietto e lascia sempre la finestra aperta. però lui è uno da un pacchetto/uno e mezzo al giorno... ogni tanto dice che vorrebbe smettere, ma poi non fa nulla per provarci user posted image chissà se col nuovo pupino ci pensa un po' di più....

(rispondi all’utente pablita79)
Link al messaggio: 25
Pagina:   [1] 2   Pagina seguente >   >>
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Vai a: