La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2] 3   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: come passare dal pannolino al vasino
28.7.2009 8:12:56   
kaeru08
invece io sono ancora in alto mare....
nonostante abbia comprato gia` da 2 mesi i regali da darle in caso di successo
(e lei sa che li ho comprati e potrebbe averli se solo la facesse sul vasino),
preferisce rinunciare al premio piuttosto che usare il vasino...
user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 26
   RE: come passare dal pannolino al vasino
28.7.2009 8:47:02   
luce78
kareu secondo me devi toglierlo e basta... non metterlo più... vedrai che prima o poi la farà nel vasino... sarà dura la prima settimana xchè dovrai cambiarla spesso ma poi imparerà... se la tiene arriverà ad un punto che non potrà più è fisiologico e dovrà farla da qualche parte... meglio addosso che sul pannolino... tua figlia ha capito che se lei si inpunta tu cedi e gli rimetti il pannolino... fagli capire che non ne comprerai mai più... l'estate è quasi finita e se non lo togli prima dell'arrivo del fratellino sarà peggio...

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 27
   RE: come passare dal pannolino al vasino
7.6.2010 15:00:18   
sil74
Ciao,
sto affrontando anch'io il problema pannolino da circa una settimana, senza alcun successo; il mio bimbo si rifiuta di stare o addirittura di sedersi sul vasino, trattiene la pipì per molte ore e poi la fa nelle mutande. Tu sei riuscita vero ? Come ? e dopo quanto tempo ?

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 28
   RE: come passare dal pannolino al vasino
7.6.2010 15:06:09   
ALEXY
Non sono ancora mamma ma mi sto documentando, Quanto è grande il tuo bimbo??? se è molto piccolo puo'' darsi che non sia ancora il momento giusto... Altrimenti toglilo durante il giorno e ricordagli spesso, che è più comodo per giocare e che così e sente meno caldo... ogni tanto accompagnalo in bagno e fai tu la pipì poi chiedigli se vuole farla anche lui, se è incuriosito fagliela fare anche sul water... o se è spaventato porgigli il vasino e prepara un sacco di cambi e armati di pazienza

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente sil74)
Link al messaggio: 29
   RE: come passare dal pannolino al vasino
7.6.2010 15:10:43   
sil74
Cioa, il mio bimbo ha due anni e mezzo e a settembre dovrà andare all'asilo.
Da una settimana siamo al mare x cui è quasi sempre senza pannolino, a parte al momento del riposino e la notte. Le ho già provate tutte o quasi, faccio anch'io la pipì nel vasino per fargli vedere che non succede niente di drammatico, non capisco se non ha ancora capito la sensazione dello stimolo o mi prende un pò in giro

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 30
   RE: come passare dal pannolino al vasino
7.6.2010 15:11:01   
ALEXY
Ps ricorda che i bambini anche se molto piccoli, sono molto intelligenti, quindi soprattutto se è spaventato, spiegagli bene guardandolo negli occhi i vantaggi del vasino, e che la pipì è una cosa normale, l'acqua e il latte entrano dalla bocca ci nutrono ci dissetano e tolgono tutte le parti che non sono più utili e poi escono.
Il bambino sarà ogni volta meno spaventato, NB le prime volte racconterà a tutti questa storiella per conferma...

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 31
   RE: come passare dal pannolino al vasino
7.6.2010 15:14:22   
sil74
user posted image ciao,
il mio bimbo ha 2 anni e mezzo e entro settembre deve essere a posto per l'asilo.
Ho provato già tutto quello che mi suggerisci, forse anche di più ma non capisco se non ha ancora capito come riconoscere lo stimolo o se mi prende un pò in giro....

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 32
   RE: come passare dal pannolino al vasino
7.6.2010 15:16:46   
ALEXY
ha due anni e mezzo


Si, l'età è giusta, lo stimolo della pipì lo riconosce, probabilmente ti provoca, quindi comportati normalmente, chiedigli ogni tanto se deve fare la pipì (ogni 2 ore) e non sgridarlo se se la fa addosso, digli bravo se la fa ne posto giusto. Non dare tanta importanza alla cosa, vedrai che in poco tempo sarà bravissimo

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente sil74)
Link al messaggio: 33
   RE: come passare dal pannolino al vasino
7.6.2010 15:17:12   
sil74
grazie, proverò anche questa...ti farò sapereuser posted image user posted image
Intanto io insisto, saremo al mare ancora tre settimane, vuoi non  riuscirci ??!!!???user posted image

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 34
   RE: come passare dal pannolino al vasino
8.6.2010 11:42:18   
lenny MB
Ciao sil74!

Anche noi ci stiamo abituando al vasino. Dopo un' inizio buonissimo la mia piccola ha deciso che il vasino non le piace piu' di tanto...Ho fatto una cosa veramente brutta, le do una caramella se fa' la pipi nel vasino...pero' aiuta. Adesso la fa' anche senza la caramella e siccome abbiamo un po' di giardino la lascio annaffiare l'erba con la pipi...questa cosa le piace un sacco. La mattina se si sveglia asciutta la metto subito sul vasino, metto su' il suo cartone animato preferito e non si rende neanche conto che fa' la pipi....

Devi solo avere pazienza....

(rispondi all’utente sil74)
Link al messaggio: 35
   RE: come passare dal pannolino al vasino
8.6.2010 14:43:14   
sil74
Il mio bimbo rifiuta proprio di veder uscire al sua pipì, la trattiene fino a che gli metto il pannolino per la nanna o al momento del bagnetto. Di notte la trattiene e la fa la mattina prima che gli tolgo il pannolino....ho provato con caramelle, gelati etc ma non si lascia ricattare.
Essendo al mare, gli dico di farla nei buchi in spiaggia, ai giardinetti vicino all'albero ma non vuole proprio saperne, piuttosta la trattiene anche 5 ore....vedremo !

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 36
   RE: come passare dal pannolino al vasino
9.6.2010 11:57:11   
lenny MB
Allora ti consiglio di aspettare un mese e poi ritentare di nuovo.

(rispondi all’utente sil74)
Link al messaggio: 37
   RE: come passare dal pannolino al vasino
9.6.2010 12:19:20   
fioccorosa
ciao mamme, la mia piccola non ha mai fatto grandi storie per il vasino forse perchè le abbiamo comprato un vasino troppo carino a forma di ranocchio e quindi fare pipì per lei era quasi un gioco. addirittura lo mostrava orgogliosa a tutti quelli che ci venivano a trovare a casa....user posted image il water invece le creava qualche ansia in più, ma solo per i primi tempi

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 38
   RE: come passare dal pannolino al vasino
9.6.2010 14:52:30   
sil74
Ciao, ho pensato anche all'opzione di rimandare la cosa, ma al mare è comunque senza pannolino quasi tutto il tempo x cui è abbastanza naturale provare a stimolarlo. Comunque stamattina ha fatto un piccolo passo, ha fatto pipì nel vasino ( anche se non proprio convinto ) ma con le mutandine, forse il sentirsi scoperto gli crea qualche paura....va beh, stiamo a vedere.

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 39
   RE: come passare dal pannolino al vasino
10.6.2010 9:26:40   
ALEXY
Comunque stamattina ha fatto un piccolo passo, ha fatto pipì nel vasino ( anche se non proprio convinto ) ma con le mutandine, forse il sentirsi scoperto gli crea qualche paura....va beh, stiamo a vedere.


Rassicuralo che il bagno è il posto più sicuro per stare senza mutande, fatevi vedere mentre fate i bisogni, capirà che è una cosa normale..
IN BOCCA AL LUPO.


_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente sil74)
Link al messaggio: 40
   RE: come passare dal pannolino al vasino
14.6.2010 15:41:10   
sil74
user posted image user posted image user posted image Qualche piccolo progresso, qualche volta è riuscito fare pipì nel vasino e un paio di volte anche al parco giochi !
Speriamo contunui così !

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 41
   RE: come passare dal pannolino al vasino
15.6.2010 12:38:28   
lenny MB
Bravi...noi invece facciamo la pipi, ma abbiamo un po' di problemi con la pupu'...la trattiene e non vuole farla nel vasino, poi non ci riesce piu' e le fa' maleuser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente sil74)
Link al messaggio: 42
   RE: come passare dal pannolino al vasino
15.6.2010 13:44:31   
sil74
Il mio piccolo grande uomo è diventato bravissimo con la pipì, la cacca la fa nelle mutandine, ma sono già più che soddisfatta, un passo alla volta...
Grazie a tutte x i consigli.

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 43
   RE: come passare dal pannolino al vasino
15.6.2010 14:12:13   
ALEXY
diventato bravissimo con la pipì, la cacca la fa nelle mutandine


Bene molto bene, tra un pochino, potrai iniziare anche con la cacca, mi raccomando, sii sempre chiara di fronte ai suoi dubbi, anche se sono piccoli capiscono tutto.

Lenny prova così con la cacca---
Spiegagli bene che la cacca è una cosa normale (la pappa dopo averci fatto crescere esce per far posto alla nuova pappa, mi raccomando succede a tutti i bambini ma anche a mamma e papà) e se si stanca di stare sul vasino per fare la cacca, prova a inventare un gioco da bagno... tipo le rime con la parola

CACCA
lacca
vacca
sacca.... poi trova una altra parola tipo

Vasino
bagnino

eccc,,,
renderà il soggiorno in bagno più sereno.
IN bocca al lupo, o in questo caso mi sembra più appropriato in c--o alla balena...

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente sil74)
Link al messaggio: 44
   RE: come passare dal pannolino al vasino
16.6.2010 12:12:46   
lenny MB
Alexy l'idea con le rime e' fantasticauser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image ....mi ha fatto ridere solo legerle...oggi mi invento una bella canzoncina e vi faccio sapereuser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 45
   RE: come passare dal pannolino al vasino
17.6.2010 10:19:13   
lenny MB
ieri siamo riusciti a fare la cacca nel vasinouser posted image user posted image user posted image , ma ho capito che il problema non e' il vasino, ma la cacca dura e le fa' male farlauser posted image .

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 46
   RE: come passare dal pannolino al vasino
17.6.2010 11:33:31   
tavi
Ciao raga!

Il tema del vasino interessa molto anche a me. La mia bimba compiera 2 anni nei primi di novembre, alla fine di dicembre aspettiamo un altro membro. Vorrei incominciare ad abbituarla al vasino quest'estate ma non so' se e' troppo piccola.
Consigli?

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 47
   RE: come passare dal pannolino al vasino
17.6.2010 14:02:27   
ALEXY
ma la cacca dura e le fa' male farla .


cerca di farle bere tanta acqua e prova a farle assaggiare la pasta integrale, ci sono più fibre. in bocca al lupo

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 48
   RE: come passare dal pannolino al vasino
17.6.2010 14:04:06   
ALEXY
Vorrei incominciare ad abbituarla al vasino quest'estate ma non so' se e' troppo piccola.
Consigli?


Prova a toglierlo 2 3 ore quando sei a casa, se riconosce lo stimolo e te lo comunica procedi, altrimenti attendi ancora un po' prima dei due anni non tutti i bambini riconoscono lo stimolo.

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 49
   RE: come passare dal pannolino al vasino
18.6.2010 10:13:21   
lenny MB
MESSAGGIO ORIGINALE: ALEXY

Vorrei incominciare ad abbituarla al vasino quest'estate ma non so' se e' troppo piccola.
Consigli?


Prova a toglierlo 2 3 ore quando sei a casa, se riconosce lo stimolo e te lo comunica procedi, altrimenti attendi ancora un po' prima dei due anni non tutti i bambini riconoscono lo stimolo.


Beve 2 actimel al giorno, mangia molta frutta, le o dato anche le prugne secche, io sono stata tutto il giorno nel bagno, lei nemmeno una volta. Sembra che la sua digestione e' lenta e con la novita' del vasino la cosa e' ancora peggioratauser posted image . Poverina.

Tavi, la mia prima bimba e' nata a settembre e l'estate prima del suo secondo compleanno ha tolto il pannolino. Tu prova, ma se non e' ancora pronta lascia stare e ritenta tra 2,3 settimane.

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 50
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 [2] 3   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2] 3   Pagina seguente >   >>
Vai a: