La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Testa sempre da un lato
8.8.2009 16:12:22   
malavery
Ciao a tutte, sono Veronica ed ho una bimba di poco più di tre mesi che si chiama Nadia. Prima ero nel forum "gravidanza", è da un pò che non scrivo, mi è anche passato di mente di avvisare le altre che avevo partorito...
Cmq, ho una domanda per voi mamme: la mia bimba, da un paio di giorni, tiene spesso la testina piegata verso sinistra. Io mi sono un pò preoccupata, perchè è già capace di tenerla dritta...anche se c'è da dire che cmq la testa la muove! Non è sempre ferma lì...e non mi sembra le faccia male perchè provo a girargliela e non protesta..il papà dice che evidentemente ora sta comoda così...ma evidentemente le mamme si devono preoccupare!
Più scrivo e più mi rendo conto che molto probabilmente non è niente..va bè, meglio così mi è servito cmq per calmarmi!
Ciao ciao!!
Link al messaggio: 1
   RE: Testa sempre da un lato
10.8.2009 7:04:25   
tavi
Ciao malavery!
Anche la mia piccolina teneva la testina da un lato, specialmente nell' ovetto...tutte le ziette mi dicevano che e' per colpa dell' ovetto e che non devo portarla dentro troppo spesso...Ero preoccupata e cosi ho chiesto al pediatra che ha detto che non c'e' da preoccuparsi...Oggi ha 10 mesi e la testa la tiene dritta!!!

Auguri!

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 2
11.8.2009 13:07:03   
lenny MB
Ciao e un benvenuto a Nadia!

Secondo me non c'e' da preoccuparsi, ma x essere piu' sicura chiedi al pediatra.

(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 3
12.8.2009 8:02:08   
kleana
Ciao Malavery!

Non ho un consiglio da darti ma ti invito a chiacchirare con le mamme del 2009...adesso siamo sul forum gemell 2009, anche se io ho solo un bimbo, Andrea che ha poco piu' di 2 mesi!

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 4
4.11.2009 11:40:17   
Naty77
Ciao MALAVERY,
a proposito del tuo dubbio ti dirò che spesso i bimbi si incantano a guardare qualcosa, non è di sicuro un problema di dove gira la testa, inoltre anche quando gli parli tendono a guardare di lato perchè non riescono ancora a gestire 2 tipi di stimoli (visivo ed uditivo) insieme.
Ciao!

(rispondi all’utente kleana)
Link al messaggio: 5
6.11.2009 17:32:41   
dolores
Ciao Malavery,
concordo con le altre: non e' niente e soprattutto e' normale nei primi mesi... pensa che la mia prima bimba aveva perso i capelli da un lato perche' teneva la testa sempre piegata!!! Poi ovviamente le sono ricresciuti pero' ricordo che mi ero un po' preoccupata! In effetti credo che il pediatra mi abbia odiata perche4' gli rompevo sempre le scatole!!! Ma meglio cosi' piuttosto che stare in pena user posted image

(rispondi all’utente Naty77)
Link al messaggio: 6
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:

Sondaggio

Coccolate i bambini.
пеперутка16

Ai vostri bambini (6-12 mesi) piace essere coccolati? La mia non mi ascolta nemmeno, mi spinge via, mi sale addosso, tira... non vuole nemmeno essere presa in braccio, cerca solo di allontanarsi. Lo trovo davvero strano... Come sono i vostri?