La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  15 16 [17] 18 19   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: a settembre ce la faremo!
9.9.2009 13:48:48   
fanny81
Dolce è una cosa normale stare così anch io un anno e mezzo fa quando Gabriel ha iniziato l asilo la notte prima non ho dormito appena arrivati all asilo mi si è attaccato al collo e le maestre non riuscivano ha staccarmelo ed è andata avanti così per 10 giorni  poi con il passare del tempo si abituano.l unica cosa che mi faceva stare meglio era pensare che non l avevo mandato in un posto brutto ma in mezzo a tanti bimbi dove giocava e imparava tante cose vedrai che passerà questo periodo !!!Baci

Paperina la speranza è l ultima a morire!!!

(rispondi all’utente gianfry)
Link al messaggio: 401
9.9.2009 14:19:19   
dolce73
Gianfry, Lilium Fanny grazie per le vostre parole...

Gianfry effettivamente io non lo so perchè mi è capitato tutto questo stanotte....poi ho pensato che fosse proprio perchè Simone avrebbe iniziato la scuola materna il giorno dopo...ma è stato un incubo...poi più pensavo al fagiolino dentro di me e più pensavo quanto queste mie palpitazioni potessere fargli male...e più mi agitavo....non vidico che disastro....

Lilium cara il mio problema è che ho un carattere di cacca perchè sono TROPPO TROPPO TROPPO sensibile e da quando ho i figli sono diventata anche ansiosa su tutto.... non sono triste perchè lo vedo andare all'asilo e si allontana da me...sono triste e preoccupata quando lo vedo essere triste e piangere...poi mannaggia a me: io ancora oggi ricordo lo sconforto e la tristezza che avevo io quando mia mamma mi lasciava all'asilo...io oggi mi ricordo quei momenti...i pianti, la tristezza, i giochi che facevo con gli altri bimbi quando io fingevo di strapparli dalle braccia dei genitori e loro dovevano piangere....mi ricordo tutto adesso che ho quasi 36anni...ma è possibile????....ma non perchè l'asilo fosse brutto o altro...ma perchè io volevo stare con la mia mamma....non in un altro posto senza di lei...bhè ho fatto tanto che mi è venuto anche l'acetone...ed alla fine mia mamma ha dovuto rinunciare ad andare a lavorare e mi ha tenuta a casa.... Tutto questo mi fa preoccupare perchè mai vorrei che mio figlio passasse quello che ho passato io...e invece purtroppo sarà così perchè questa vita non ci permette di stare a casa con i nostri bambini finchè sono piccoli ed hanno bisogno di affetto...e allora mi chiedo perchè l'ho messo al mondo per poi farlo "soffrire" ... non l'ha chiesto lui di venire al mondo, lui non vorrebbe andare all'asilo...ma io NON POSSO FARE altrimenti....e mi sento impotente e in colpa... scusatemi ancora....

(rispondi all’utente fanny81)
Link al messaggio: 402
9.9.2009 14:22:37   
gianfry
Dolce. Lillium è una cosa normalissima...........siamo persone non siamo macchine, ovvio che appena inizia scuola, ce la disperazione perchè il piccolo, non vuole staccarsi dalla mamma, e poi la disperazione perchè al figlio non interessa più della mamma, perchè vuole andare a giocare........!!!! Forza fa parte della vita........e soprattutto Dolce, anchio sono molto sensibile, a volte mi dispero per niente, poi adesso che ce anche il piccolino/a, lo sarai ancora di più.....tranquilla, dai conta su di noi e passa tutto  ........user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 403
9.9.2009 14:23:26   
giadagervasi
lilium, dolce...vi porto la mia esperienza...così state + tranquille....
premessa che ho allattato stefano 3anni e 1/2....l'anno scorso visto che a dicembre faceva 4 anni, l'ho portato all'asilo...quindi pensate che trauma poverino, sapeva ancora del mio latte...per non parlare del mio stato d'animo...ero abituata a vederlo tutte le mattine a casa...ed invece mi sarei dovuta abituare a quel silenzio troppo rumoroso per le mie orecchie!!!
per 20 giorni, la mattina era una tragedia, tant'è che sono rimasta per i primi 10 giorni in classe con lui ad aiutare la maestra...che è meravigliosa, poi mi disse che forse era meglio provare repentinamente la mia uscita dall'aula, così con la scusa della sigaretta, uscivo in cortile e guardavo dalla finestra tutti i bambini che giocavano e lui senza scenette isteriche o teatrali, in un angolo avvolto da un pianto silenzioso, o il più delle volte in braccio alla maestra...come mi sentivo? male, davvero male....sarei entata e lo avrei portato via con me...ma gli avrei fatto solo del male...così per un'altra settimana...lo lasciavo in lacrime in classe e io sempre fuori a fumare mille sigarette, lo prendevo prima degli altri bimbi...e la cosa è durata in tutto 1 mese....poi d'improvviso è cambiato tutto, chiedevo: stefano adesso posso andare?...e lui: ma vieni presto mamma?poi pian piano non c'era neanche bisogno di domandargli niente...era lui che diceva: adesso puoi andare!...
morale, non ha pianto più...certo non è che era felicissimo di stare lì...ma quando tornavo per prenderlo e sbirciavo sempre dalla solita finestra...lui era lì, che giocava, che colorava e che mi aspettava con lo zainetto sulle spalle...pronto per regalarmi uno dei suoi meravigliosi sorrisi che mi fanno sempre ribollire il sangue!

Link al messaggio: 404
9.9.2009 14:23:33   
lellina
Dolce mi dispiace che stai così e io non saprei cosa dirti, le altre forumine già mamme credo che siano state bravissime a consigliarti! L'unica cosa che mi sento di dirti è di cercare di reagire per il piccolino nella pancia che sente le nostre emozioni! Vedrai che il tuo simone si adatterà presto all'asilo e troverà tantissimi nuovi amici quindi tu riuscirai a stare più tranquilla!
Gianfry è bello sentirti dinuovo e mi sembri dinuovo abbastanza agguerrita nella caccia alla cica! Spero che presto tu riesca ad acchiapparla! 

Lellina

Link al messaggio: 405
9.9.2009 14:42:02   
sele81
Salve a tutte forumine!!!!!!Come state?quanto avete scritto!!!!Io stamattina sono stata dal parrucchiere, ci voleva proprio un tocco di nuovo!!!!
Paperina:io continuo a tenere le dita incrociate e prego DIo per te!Spero tanto che questi sintomiche senti siano quelli giusti!!!!!!!
Giada nn avvilirti, se nn hai fatto oggi le analisi ci andrai domani, l'importante è che tu resti tranquilla!!!!!!
Dolce: mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo, io nn saprei cosa consigliarti, credo che le mammine ti hanno dato i giusti consigi, cmq il cuore che batte forte è portato anche dalla gravidanza!!!!!!!
Gianfry ciao,nn mi hai ancora mai nominato nei tuoi post.....vabbè.....Spero che anche tu possa realizzare presto il tuo sogno!!!
Muriel: la nausea passa presto, tieni duro!!!!!
A tutte le altre un grosso abbraccio!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 406
9.9.2009 14:48:14   
gianfry
Giada che bellissima storia,......vedi Dolce piano piano si risolve tutto ....forza...!!!

Sele,Lellina, grazie stà ciko sinceramente non la stò cercando come i mesi scorsi, anzi......, la stò prendendo normalmente, ovvio che se viene mi farà felicissima, ma sono tranquilla, anche perchè come ho già detto fino a fine anno mi interessa che le mie ovaiette si sistemino, poverine, o poi sinceramente non so più quando ce ovulazione o meno visto che mi durato dai dieci ai quindici giorni, comunque io appena posso i compitini li faccio, non si sa mai user posted image user posted image

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 407
9.9.2009 14:50:12   
sele81
Gianfry spero  che tutto ti possa tornare alla normalità!fai bene a far guarire le ovaie, ma fai altrettanto bene a fare i compitini, nn si sa mai!!!!
INCROCIO LE DITA PER TUTTE VOI CACCIATRICI!!!!!

Link al messaggio: 408
9.9.2009 14:54:15   
dolce73
grazie ragazze mi avete davvero aiutato un pochino...poi non vi ho nemmeno detto che Simone andava già all'asilo nido....l'anno scorso al ritorno dalle ferie (era già il secondo anno che andava) ha pianto TUTTI i giorni da settembre a gennaio...tant'è che io e mio marito ci siamo chiesti cosa dovevamo fare.... poi da febbraio è migliorata un pò la cosa... ed io mi struggo pensando che possa succedere ancora così...vi assicuro che non era facile lasciarlo là in quello stato...per 5 mesi....

vabbè non voglio più tediarvi con questi discorsi...cacciatrici sappiate che quando sarete mamme avrete anche questo per cui "soffrire"!!!!!!!!

Vi abbraccio tutte e scusatemi ancora se oggi sono un pò "così"...domani spero di essere più presente ed in me....baci a tutte e GRAZIE davvero tanto per il vostro sostegno....

Link al messaggio: 409
9.9.2009 15:00:42   
gianfry
RAGAZZE  di voi chi è che fa YOGA, volevo sapere se può essere una soluzione per tranquilizzarmi un pò, e soprattutto ad essere serena!!!!!

Link al messaggio: 410
9.9.2009 15:04:42   
sele81
gianfry io l'ho fatto 5 anni fa, e secondo me serve molto, soprattutto perchè ti insegnano le tecniche di respirazione e non è poco quando si è agitati o in ansia!!!!!

Link al messaggio: 411
9.9.2009 15:14:29   
cibe78
future pancineeeeeeeeeeeeeee
siccome mi sono assentata per un pò non riesco a leggere tutti i post, spero solo abbiate risolto il problema.....

io ho già mal di pancia.... non le voglio il 14 ma mi sa proprio che...diventerò una futura pancina di ottobre.... soliti doloretti pre-user posted image ... che.... user posted image
va beh, finche non arriva il 14 posso sperare
Voi?
aggiornatemi, come è andata a voi?

Link al messaggio: 412
9.9.2009 15:19:25   
dolce73
Gianfry io lo YOGA non l'ho mai fatto...ma ho sentito che fa davvero benissimo a tutto il nostro organismo...e credo che quando avrò un pò di tempo da dedicarmi lo inizierò anche io visto come sono diventata....poi credo molto in alcune "discipline" orientali, come lo shiatsu, l'agopuntura e quindi  credo che anche lo yoga possa aiutare molto...lo inizi così poi mi dici com è????

(rispondi all’utente cibe78)
Link al messaggio: 413
9.9.2009 15:20:36   
lilium2
giada...la ta storia mi ha fatto venire le lacrime....user posted image user posted image  sei davvero molto tenera.

Dolce,è proprio x questo ke anke io piango tutte le volte ke  miei figli si allontanano da me,tip la scuola. IO nn ho fatto altro ke piangere,mi vedo ancora li,in mezzo al cortile nn avevo neppure compiuto i 3 anni,quel cortile grandissimo....le suore ke mi tenevano in braccio,e la mia mamma ke si allontanava.....io,il mio ciuccio rosa e le lacrime agli occhi....
ricordo quel salone grandissimo,io una delle ultime ad uscire,xkè la mia mamma aveva mia sorella appena nata,x cui mi teneva più a lungo all'asilo...
agiada,proprio x questo mi hai fatto uscire le lacrime,bastava così poco x farmi felice,venirmi a prendere prima...ed ecco xkè io sono sempre li fuori ad aspettare ke escano,nn potrei mai mancare a quell'incontro di sguardi,ke hanno nel cercarci user posted image .

Gianrfyyy io nn faccio yoga,ma mi piacerebbe moooltissimo....ma tu già lo fai????

Link al messaggio: 414
9.9.2009 15:25:09   
dolce73
Lilium....ti abbraccio forte..... quindi anche tu hai mandato i tuoi figli al nido e poi alla materna??

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 415
9.9.2009 15:26:48   
gianfry
Grazie ragazze, lunedi sera devo andare a vedere.....poi dovrebbero iniziare la settimana dopo credo......, l'unica cosa che da questa che mi sono informata, fa 1.45 il martedi sera, di solito fanno due lezioni a settimana mi dicono, ma lei mi ha detto, non non cambia niente, anzi, sempre secondo lei serve di più a stare serene......poi io non l'ho mai fatto perciò non so neanchedi cosa stiamo parlando, so solo che chi lo fa dicono che poi stanno bene, vero sele?

Link al messaggio: 416
9.9.2009 15:29:54   
lilium2
al nido ho mandato solo la mia grande,poi ,io e mio marito abbiam deciso ke era meglio ke io restassi a casaq,così il secondo l'ho mandato solo all'asilo. Avevo ripreso 4 anni fa a lavorare,avevo aperto un'agenzia immobiliare a monza san fruttuoso ma due anni fa l'ho chiusa,xkè mio marito e figli,mancava la mia presanza.user posted image user posted image

un bacioneee

Link al messaggio: 417
9.9.2009 15:30:25   
dolce73
Gianfry che bello!!!! non vedo l'ora che tu vada così poi ci racconti!!!

Link al messaggio: 418
9.9.2009 15:32:16   
lilium2
be gianfryyy
ci dirai anke tu come è,infatti sento parlare ke faccia molto bene,secondo me fai benissimo ad andarci,sa mai ke ti rilassi così tanto,da avere la sorpresa ke tanto aspettavi....user posted image

Link al messaggio: 419
9.9.2009 15:34:39   
dolce73
anche a me piacerebbe poter stare a casa con i miei figli...però nonostante mio marito lavori in proprio, con uno stipendio non riusciamo proprio a tirare avanti....ma tutto sommato credo che l'asilo gli faccia bene perchè li aiuta a crescere e stare con gli altri.....forse.user posted image  user posted image ....a volte mi vengono i dubbi....

Hey ragazze ma mili e luce è un pò che non si sentono in questo forum....speriamo vada tutto bene... e gaia che fine ha fatto? mi sono persa qualcosa???

Link al messaggio: 420
9.9.2009 15:37:31   
lellina
Gianfry anche io ho fatto yoga per due anni e devo dire che mi è servito un bel po'! Tranquillizza tantissimo, io avevo problemi di gastriti e digestione dovuti al nervoso e mi è servito a migliorare la situazione, ora vorrei ricominciare ma poi alla fine ho sempre mille altre cose da fare e rimando! 

Lellina

Link al messaggio: 421
9.9.2009 15:38:12   
dolce73
ragazze e Alexy che fine ha fatto??? se non sbaglio è tantissimo che non si sente...

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 422
9.9.2009 16:08:11   
lunamia
Paperina speriamo che per quella macchiolina non sia come dici tu...user posted image ...facci sapere se hai novita'

Gianfry io ho sentito dire che anche il nuoto o corsi di acquagym rilassano tanto, aiutano a scaricare lo stress...e in piu' fanno anche bene alla linea. Infatti appena potro' mi informaro' per i corsi.

Lucky...se la gine dice che i dolori che hai sono normali stai tranquilla...tanto altri 2 mesi di riposo con la pillola serviranno a far rimettere in sesto le tue ovaie. Tra poco potrai ricominciare la caccia tieni duro.

......e proposito...Giada domani non fare la pigrona e metti la sveglia telefonica, almeno ti devi alzare per forza! user posted image

< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 9.9.2009 16:09:28 >

Link al messaggio: 423
9.9.2009 16:08:21   
gianfry
Si ragazze mi sa che ci andrò....chissà che non mi aiuti anche per la mia ansia notturna.....e soprattutto che riesca a dormire .....

Le altre ragazze spero tutto bene, alexy sapevo che aveva problemi per collegarsi mi sembra.....!!!!user posted image user posted image

Link al messaggio: 424
9.9.2009 16:14:39   
gianfry
Lunamia per l'acquagym ho dovuto lasciar perdere per via degli orari putroppo non riesco!! mi sarebbe piaciuto molto ma vediamo se riesco almeno con questa YOGA  qualcosa di sicuro devo fare!!!

Link al messaggio: 425
Pagina:   <<   < Pagina precedente  15 16 [17] 18 19   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  15 16 [17] 18 19   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.