La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  9 10 [11] 12 13   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
20.8.2012 17:30:59   
Unacoppia
Ciao Gira, il catetere era riferito all'inseminazione casalinga, fatta col metodo di Kamilla. Ho mischiato un pò i discorsi forse......user posted image

(rispondi all’utente gira)
Link al messaggio: 251
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
21.8.2012 9:02:53   
dottoressa
Ciao UNA! Grazie per le parole gentili... La lidocaina e' un anestetico, increma si acquista tranquillamente in farmacia, senza ricetta,
ma x la mia esperienza e' inutile... Pensa che il gine mi ha fatto provare anche il toradol, con l'unico risultato di un sonno pazzesco x un giorno intero...! Il dolore del vagissimo nn si può risolvere coi farmaci, purtroppo! Io sono finalmente in ferie, x questa settimana! Mare mare mare...user posted image un bacio a tutte voi!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 252
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
1.9.2012 10:30:53   
dottoressa
ragazze, questi giorni al pronto soccorso mi è venuta un'ideuzza... in mezzo a tremila siringhe di formati vari (da quelle per insulina fino ai cosiddetti 'schizzettoni' da 60 ml...user posted image ), ho pensato: ma la siringa da 20 ml è più lunga di quella da 10...(9 cm vs 7cm) però il diametro non è molto maggiore... quindi ho deciso che proverò con questa! naturalmente il discorso vale per chi non ha problemi già con le siringhe da 10... così si riuscirebbe ad arrivare se non proprio in fondo alla vagina, quasi... che ve ne pare?aspetto opinioni!!

(rispondi all’utente dottoressa)
Link al messaggio: 253
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
4.9.2012 12:12:47   
gira
Ragazze continuo a fare gli esercizi con i dilatatori, continuiamo a fare il nostro percorso con la psicoterapeuta ma mi sembra di non andare proprio da nessuna parte e di essere ferma sempre allo stesso punto....la cosa mi fa parecchio stare giù.....perchè ci deve essere questo problema così ridicolo???? mio marito, che pure è così paziente, a volte lo vedo molto frustato da questo punto di vista e mi sento così poco all'altezza!!! certe volte ho tanta paura!!!

(rispondi all’utente dottoressa)
Link al messaggio: 254
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
4.9.2012 15:43:25   
amica
ciao gira, amica mia di sventurauser posted image non sai come ti capisco, in più con l'autoinseminazine non succede niente di nuovo, leuser posted image sono tornate, non so he parole usare per consolarti perchè prenderei in giro anche meuser posted image . spero tanto che uesti brutti periodi passino in fretta

(rispondi all’utente gira)
Link al messaggio: 255
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
5.9.2012 10:25:11   
Unacoppia
Ciao Dottoressauser posted image , come sono fatti questi "schizzettoni"? le siringhe da 10 ml che ho io sono lunghe esattamente 10 cm, compreso il beccuccio, le tue sono solo da 7? le ho misurate più volte, ne sono sicura, comunque è stato sufficiente (non mi stancherò mai di ripetere che possono volerci anche molti tentativi per riuscire, bisogna avere molta pazienza!!!) ma qualunque suggerimento qui è benvenuto!

Gira....Amica....coraggio non buttatevi giùuser posted image  la strada intrapresa è quella buona, è lunga e tortuosa.....ma porta alla VITTORIA user posted image

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 256
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
5.9.2012 15:09:45   
dottoressa
ciao una! ho ricontrollato: la siringa da 10 è lunga 8.5 cm incluso il beccuccio, io misuro fino all'inizio dello stantuffo, perchè quello non va dentro... almeno, io non lo inserisco! user posted image tutta intera invece è 10 cm. quella da 20 è 2 cm più lunga, quindi fino al beccuccio è 10.5... cmq ho provato quella da 20: entra senza grossi problemi!

gira, amica: FORZA!! io guardo il positivo, è cioè: nonostante il sacrificio per i ragazzi, il fatto che restino accanto a noi comunque e con amore (qualche scazzo è normale, dai..) vale molto più del tr.....e a piacimento! se non è amore questo... ci siamo scelte bene il compagno!!user posted image per me questo non è un pensiero consolatorio, è un dato di fatto. detto questo, dobbiamo cercare con ogni mezzo di risolvere il problema! se qualcuna ci riesce, perchè noi non dovremmo? forza e coraggio!user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 257
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
9.9.2012 11:20:25   
amica
ciao unacppia grazie per l'incoraggiamento che ci dai, spero davvero che questa sia la strada giusta, però ho deciso di fare qualche controllo per essere sicura che tutto è nella norma. ciao dottoressa hai ragione tu, abbiamo dei compagni fantastici accanto,siamo fortunate,questo è il lato positivo, ma nello stesso tempo penso alla sfortuna che ha avuto il mio compagno a trovare me con questo problema e mi dispiace tanto per luiuser posted image

(rispondi all’utente dottoressa)
Link al messaggio: 258
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
18.9.2012 10:53:35   
Unacoppia
Ciao, Dottoressa, le siringhe le misuro esattamente come te, dal beccuccio (compreso) a quelle "alette" (non so come si chiamino!) escludendo la parte che fuoriesce dello stantuffo, che appunto non può entrare. A sto punto credo che dipenda dalla marca, e siccome tutto fa brodo (pure un cm e mezzo di piu'user posted image )anche se non faccio mai nomi di marche, vi dico che le siringhe che ho usato io sono distribuite dalla "quidovni pharma", una marca vera e propria non la trovo stampata sopra.

Stavo pensando (ci ho pensato spesso da quando ho cominciato il metodo siringa) che è curioso come durante una visita ginecologica, anche una gine con le mani piccole (il dito medio anche in donne alte, non può essere lungo più della siringa da 10 ml!) riesca ad arrivare a palpare il collo dell'utero, e poi ti dicono che con la siringa non si va abbastanza in profonditàuser posted image user posted image user posted image anche perchè ho letto che il canale vaginale è lungo max 8/9 cm.....ma non importa, contano solo i risultatiuser posted image

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 259
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
18.9.2012 16:02:57   
gira
ho parlato al mio gine di questa tecnica ed anche alla sessuologa che ci segue, nessuno dei due a avuto nulla in contrario! anzi il gine mi ha detto che è come un normalissimo rapporto!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 260
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
18.9.2012 16:19:28   
Unacoppia
Sì Gira, te lo confermano il sessuologo, la dottoressa e anche Lindauser posted image
user posted image
Però ragazze, occhio, che esistono anche medici che (a volte per interesse, altre volte in buona fede) la ritengono non valida. Io prima di iniziare, mandai decine di email a ginecologi e andrologi (molti medici hanno un sito internet) e circa un 65, 70% mi rispose che il metodo era valido, come poi si è effettivamente dimostrato, circa un 30% invece mi aveva risposto che non avrebbe funzionato. Solo il 30% però!

(rispondi all’utente gira)
Link al messaggio: 261
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
18.9.2012 18:02:36   
_Luna_
Una, dovevi mandargli una foto di Linda!

_____________________________

[url=http://www.fertilityfriend.com/home/3c68b6]


(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 262
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
19.9.2012 9:24:08   
_Vittoria_
ragazze ciaoo
vi ammiro davvero tanto! io non sono mai riuscuta a parlarne, una sola volta al gine ho detto che provavo dolore e lui mi ha prescritto un gel per la penetrazione

siete state veramente brave! una volta ho scritto a dei medici che scrivono su un forum, e mi hanno fatto tutta una predicona sulla morale e sull'etica di questo metodo che non va usato per cui in parole povere avrei dovuto rivedere il rapporto con il mio compagno con cui..evidentemente secondo lui c'era qualcosa che non andava.
Invece voi avete trovato dei medici che quanto meno hanno validato la tecnica..:)
user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente _Luna_)
Link al messaggio: 263
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
19.9.2012 17:28:48   
gira
ragazze, non me ne vogliate ma chi è Linda??

Vittoria e tutte quante voi....io sinceramente ho capito che non devo farmi più tanti problemi.....vi spiego meglio: fino a poco tempo fa ho visuuto molto male il mio problema del vaginismo, sentendomi sempre non all'altezza, incapace e tutto il resto che potete immaginare e che forse anche voi sapete.....

Ho incontrato un gine che pur parecchio costoso, è veramente in gamba e soprattutto ha capito bene il mio problema anche a livello psicologico. Io riesco a fare tutti gli esami (pap test, tampone, eco transvaginale, isterosalpingografia.....) con un po' di fatica, a volte qualche lamento ma nulla di più.... spesso dipende dal modo di fare del medico che ho davanti (c'è chi è più delicato e in questo caso non mi ritraggo ormai più)...mi è capitato di incontrare medici che davanti al mio ritrarmi mi hanno detto "eh signora, ma se fa così...io non posso far nulla"......ora sinceramente dopo un lungo cammino, in parte con mio marito, in parte da sola, in parte con il mio gine, in parte ancora con la sessuologa che ci sta seguendo.....sto cominciando a viverlo molto meno come un problema...ma come un dato di fatto....non siamo tutte uguali, oguno ha le sue caratteristiche, le sue difficoltà.....nell'ultima visita il gine mi ha detto "signora il suo non è proprio vaginismo.....se così fosse non riuscirebbe a fare gli esami con tanta facilità".....

Vittoria mi spiace se fin'ora non hai trovato medici che ti hanno capita, perchè questo è importante....il mio gine mi rassicura molto e questo aumenta molto la mia autostima in merito al problema....e per me è positivo.....tanta è l'abitudine di avere questa difficoltà che quando ho fatto le ultime eco in ospedale (settimana scorsa ) prima di iniziare chiedo al medico di essere paziente.....ragazze io fino a 3/4 anni fa non avevo mai fatto una visita o un 'eco non perchè non andassi dal gine ma perchè non riuscivano a visitarmi....perchè quando vedevano che mi ritraevo, si rifiutavano di visitarmi (e questo psicologicamente mi faceva molto male)...ed invece con un po' di pazienza, con la calma (che hanno avuto i medici che ho cincontrato dopo) tutto è stato possibile.....

Quindi Vittoria, coraggio.....penso che non vinceremo questo problema se non cominciamo a viverlo noi diversamente....anche io non ne parlo con nessuno, ma con i medici si.....devono capire, devono venirci incontro.....

ad ogni modo non mi importerebbe nulla se un medico non approvasse questo metodo...io ci credo e lo metto in pratica (purtroppo nel mio caso ci sono altre situazioni che non favoriscono la gravidanza)

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 264
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
19.9.2012 19:48:33   
dottoressa
ciao ragazze! da quanto tempo... il lavoro mi risucchia... spero stiate tutte bene!

gira, sono contenta che hai trovato un ginecologo in gamba! vittoria: non ti abbattere e continua a cercare. è fondamentale un supporto medico qualificato, che ti faccia sentire tranquilla e senza vergogna.

forza, non molliamo! intanto io anche questo mese ho tentato con la siringa e per la prima volta con gli stick x ovulazione clearblue... chissà...!
un user posted image a tutte voi!

(rispondi all’utente gira)
Link al messaggio: 265
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
19.9.2012 23:32:19   
amica
ciao ragazze!!! gira come chiè linda????????????? è la prova vivente che la siringa funziona,la bimba di unacoppiauser posted image . io ho seguito la storia di una è mi sono appassionata tanto e come in un romanzo c'è stato il lieto fineuser posted image . vittoria non scoraggiartianche noi troveremo il giusto ginecologo. dottoressa xxxxxxxxxxxxx speriamo bene tienici informate

(rispondi all’utente dottoressa)
Link al messaggio: 266
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
20.9.2012 11:07:47   
_Vittoria_
ciao a tutte bimbe belle

mi avete dato una super carica per affrontare la giornata

è appena arrivato un collega con la bimab di 20 mesi, ed è nato da poco il suo secondo figlio...

mi stava per scendere la lacrimuccia ma ho resistito :)

grazie del supporto, spero che vada tutto bene a tutte

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 267
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
26.9.2012 11:59:44   
Unacoppia
MESSAGGIO ORIGINALE: amica

ciao ragazze!!! gira come chi è linda????????????? è la prova vivente che la siringa funziona,la bimba di unacoppiauser posted image . io ho seguito la storia di una è mi sono appassionata tanto e come in un romanzo c'è stato il lieto fineuser posted image



Ciao ragazze, ciao Amica, leggo solo ora, grazieeeeee!!! è un'immensa gioia per me diventare la protagonista di un romanzo, io che sognavo di diventare scrittriceuser posted image user posted image user posted image
Sono orgogliosa di me stessa (me lo concedete???user posted image ) perchè se non avessi iniziato questa "missione" di diffondere il metodo siringa, non avrei contribuito a portare allo scoperto l'universo sotterraneo del vagnismo. Si, perchè fino a qualche anno fa, cercando in internet si trovava molto poco su questo argomento, ora invece si trova molto, e si trovano anche le informazioni sul mio metodo, e vedo (consultando i forum dove rispondono i medici) che anche molti medici cominciano a consigliare l'uso di siringa o catetere per questi problemi (non dimentichiamoci che si può usare anche per altri casi, come l'eiaculazione retrograda). Lo vedo chiaramente che qualcosa è cambiato, c'è ancora strada da fare, ma qualche progresso c'è stato, e non è nata solo la mia Linda, ma anche tanti altri bambini, diciamo che la lista che ho aperto in questo sito è scarna perchè io richiedo l'autorizzazione per mettere i casi in lista, e solo alcune l'hanno data, ma io sono a conoscenza ormai di numerose gravidanze/nascite (purtroppo non sempre la gravidanza va a buon fine).

Con questo non voglio dire che il vaginismo bisogna tenerselo e pensare solo a restare incinte, la COPPIA è importante, anche i bisogni e si sentimenti degli uomini vanno rispettati (col mio mai avuti problemi). Lo dico anche nel mio sito che prima di tutto viene l'armonia di coppia! Anche a me qualche medico aveva risposto predicendo che....avremmo divorziato per questi problemi di tipo sessualeuser posted image ........e sicuramente esistono casi di separazione dovuti a questo, ma i medici a volte (DOTTORESSA PERDONAMI, non riguarda te!!!) usano metodi troppo "crudi" e mancano di tatto...anche con le parole. Per questo sono entusiasta che qui tra noi ci sia anche una Dottoressauser posted image  il suo contributo è preziosissimouser posted image
 
KAMILLA, se leggi....ci manchi tantissimo!!!
BACI A TUTTE

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 268
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
26.9.2012 15:46:05   
amica
ciao unacoppiauser posted image abbiamo una cosa in comune, anche io sognavo di diventare una scrittrice da ragazzina e spero di poter diventare come te protagonista di una storia bellissima. non finirò mai di ringraziarti per il contributo che insieme a kamilla hai dato a tutte noi. scrivici ogni tanto i tuoi messaggi mi stimolano a non mollare

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 269
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
27.9.2012 22:44:47   
dottoressa

MESSAGGIO ORIGINALE: Unacoppia

Anche a me qualche medico aveva risposto predicendo che....avremmo divorziato per questi problemi di tipo sessualeuser posted image ........e sicuramente esistono casi di separazione dovuti a questo, ma i medici a volte (DOTTORESSA PERDONAMI, non riguarda te!!!) usano metodi troppo "crudi" e mancano di tatto...anche con le parole. Per questo sono entusiasta che qui tra noi ci sia anche una Dottoressauser posted image  il suo contributo è preziosissimouser posted image
 




user posted image una grazie! user posted image purtoppo certi colleghi sono inqualificabili... per fortuna sono la minoranza user posted image
ho provato a mandarti un mp m non sono riuscita... come mai? non sono pratica di queste cose...

ragazze: un bacio a tutte!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 270
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
5.10.2012 13:32:58   
Unacoppia
Dottoressa, ti ho appena inviato un MP, poi mi fai sapere se ti è arrivato? grazieuser posted image

(rispondi all’utente dottoressa)
Link al messaggio: 271
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
28.11.2012 13:56:45   
Unacoppia
CIAO RAGAZZE,  DOVE SIETE???????????
user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 272
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
12.2.2013 22:39:08   
roseomeriggio
Ciao a tutte,
ho visto che questa discussione non è più molto attiva ma ci provo comunque.
Sono nuova del forum; ho 33 anni e sto con il mio fidanzato da 10 anni ma non sono mai riuscita ad avere una penetrazione completa.
In questi anni, ci siamo lasciati per un po di tempo e io sono stata con un'altra persona me anche con questo ragazzo niente...
Ho seguito anche un percorso con due psicoterapeute, un anno con una e due con un'altra, ma purtroppo non ho visto molti miglioramenti, forse un leggero miglioramento con la penetrazione manuale che però è ancora difficile.
Purtroppo ho dovuto interrompere la psicoterapia perchè ho cambiato città
Il mio fidanzato mi è molto vicino, ma io non mi sento completa. Tra qualche mese ci sposiamo e il nostro desiderio è quello di avere un bambino!
Leggendo i vostri post mi avete dato tanta speranza.
Non sono mai andata da un ginecologo; ho paura non solo della visita (che non so se riuscirei a fare) ma anche anche di quello che un ginecologo potrebbe dirmi, demolendomi psicologicamente...credo che non ce la farei.
Per questo vorrei chiedere se potete consigliarmi un bravo ginecologo che sappia affrontare 'delicatamente' il problema. Il vivo a Milano e se c'è qualcuna di voi che si è trovata bene, può darmi qualche consiglio e suggerirmi un ginecologo (anche in privato).
Grazie

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 273
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
14.2.2013 17:59:52   
amica
Ciao e benvenuta roseomeriggio, capisco bene come ti senti visto che io sono nella tua stessa situazione. Anche io non ho mai fatto una visita ginecologica, ma visto che con l'autoinseminazione non sto concludendo nulla devo per forza andare per vedere se ho qualche ulteriore problema oltre il vaginismo. Non ti sentire sola come vedi dal forum non lo sei. Ti faccio un grande in bocca al pupo

(rispondi all’utente roseomeriggio)
Link al messaggio: 274
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
15.2.2013 20:12:27   
roseomeriggio
grazie amica!
in bocca al pupo è bellissima :-) ovviamente ricambio!!

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 275
Pagina:   <<   < Pagina precedente  9 10 [11] 12 13   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  9 10 [11] 12 13   Pagina seguente >   >>
Vai a: