La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
8.9.2011 15:12:09   
_Vittoria_
ciao belle bimbe
domandina: ma i dilatatori a cosa servono? ho letto un vecchio posto ma in velictà in cui se ne parlava, ma esiste un qualcosa che permetta di fare un po' di esercizio?
grazie di tutto

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 51
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
8.9.2011 20:40:13   
giusim
ciao  Vittoria scusa se ti rispondo solo adesso 'ma sono stata un pò impegnata con il lavoro!!
la mia ginec. mi ha consigliato il metodo con la siringa, lei ha avuto diversi casi come noi user posted image  e mi raccontava che una sua paziente è al secondo figlio con insem. fai da te...
per fare un pò di esercizi potresti usare diverse cose come il contenitore delle urine quello come un tubo le dita ecc... oppure ti consiglio di dare un'occhiata sul sito Vaginimus dove ti consiglia passo per passo la dilat.
nn ci scoraggiamo noi dobbiamo lottare un pò di più e fai bene a pensare di risolvere il problema io ci sto provando ma nn sono costante.
un in bocca alla Ciko a tutte le siringhine.
come stai una coppia la pancia si vede adesso???'


(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 52
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
9.9.2011 10:00:44   
_Vittoria_
grazie mille giusim

in effetti il contenitore delle usine potrebbe essere ottimo grazie

sai ti ammiro molto hai avuto il coraggio di parlarne col gine io non ce l ho fatta
una una una vogliamo unacoppiaa

(rispondi all’utente giusim)
Link al messaggio: 53
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
9.9.2011 11:32:12   
Unacoppia
Ciao ragazze, eccomi, che bello essere desiderata user posted image user posted image user posted image
Giusim, io ho l'addome più gonfio di com'era, ma non ho la tipica panzottina a punta (quella che sporge evidente da sotto l'ombelico) e mi sembra che...sia ferma, non aumenti user posted image per di più avevo cominciato giorni fa a sentire delle bolle (penso i suoi movimenti) che ora non sento piùuser posted image insomma, non sto MAI TRANQUILLA!!!! mi devo comprare un ecografo??? avevo pensato di comprare l'apparecchio che serve per ascoltare il battito fetale, ma mi è stato sconsigliato perchè non sempre funzionano bene e se non riuscissi a sentirlo mi verrebbe il panico...non so che fare...aspetto il 19, per fortuna tutte voi mi sostenete tanto!!!! user posted image  
Ho letto di Grillina, bene anche settembre sta facendo il bravo user posted image

Volevo dire che ci sono anche ginecologi che ritengono molto difficile se non impossibile restare incinte con la siringa, ovviamente SI SBAGLIANO, ma loro penso che lo dicano in buona fede (lo aveva detto anche l'andrologo di mio marito, ma s'è dovuto ricredere!!!!) però la prima volta che mi sono confidata con una gine su questo problema ormai 2 anni e mezzo fa, mi ha letteralmente distrutta dicendomi che con la siringa non potevo rimanerci (e io le ho creduto! user posted image )e NON POTEVO FARE PMA COL VAGINISMO PERCHE' SI DEVONO FARE LE ECO INTERNE!!! Vi rendete conto??? sono scoppiata in lacrime, forse si è pure un pò sentita in colpa perchè non mi ha fatto nemmeno pagare il consulto, ma è stato terribileuser posted image
PER FORTUNA HO INSISTITO, INTERPELLATO TANTI ALTRI GINE E QUASI TUTTI DICEVANO CHE IL METODO ERA VALIDO E LO E'!!!!!!!!!!
user posted image
Se poi si riesce a risolvere il vaginismo TANTO MEGLIO, io so che esistono anche degli aggeggi di vari diametri per allenare la "cosina"...credo che con i motori di ricerca si trovino, non vorrei fare nomi ma mi sembra si chiamino "amuelle"o qualcosa del genere, non dovrebbero essere dei dilatatori, ma delle imitazioni plastiche di...(bè avete capito di cosa) solo che hanno varie misure, si inizia dal piccolo e poi si usano sempre più grandi. Non è come comprare un vibratore al sexy shop, quelli non sono adatti per queste cose.
Fatemi sapere se fate progressi user posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 54
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
9.9.2011 21:21:25   
kamilla
confermo che alcune infezioni possono provocare un po' di dolore
ma Vittoria...tu parli di visite, pap test,rapporti.....per cui mi viene da pensare che se è vaginismo è una forma lieve(parola molto relativa se si parla di vaginismo), o comunque non grave. Ne hai parlato con la tua ginecologa? te lo ha diagnosticato lei?
una domanda: voi andate solo da gine donne o anche uomini?
io volevo andare da un gine che pratichi nell' ospedale dove vorrei un giorno(si spera non troppo lontano) partorire, ma 2 donne sono appena andate in pensione e 1 me l'hanno poco raccomandata. Le mie amiche, che non sanno niente del mio problema, me ne consigliano uno che dicono essere professionale e gentile....ma a me spaventa un po' perche' e' un uomo....voi che dite?

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 55
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
10.9.2011 22:15:24   
Unacoppia
Cara Kamilla, io ho avuto modo di provare 4 ginecologi (più 3 ecografisti che mi hanno fatto eco interna) di cui 3 donne e un uomo. Non ho notato molta differenza, ma forse il più delicato è stato proprio l''uomo. Questo dottore mi ha seguita quando avevo l''aborto in atto e mi faceva le eco interne per controllare. Poi dopo qualche mese sono tornata da lui per fare il pap test, e per quello ha usato lo speculum: AHAAAAAAAuser posted image user posted image user posted image
A lui non avevo detto del vaginismo e della siringa, ma di fronte al mio dolore mi ha chiesto se avevo difficoltà nei rapporti sessuali. Io in quel momento non avevo voglia di raccontare la mia storia, e gli ho risposto che sentivo dolore perchè ero molto tesa. Poi ho saputo che lo speculum un pò di dolore lo da a tutte, ma certamente a noi molto di più! Questo per dirti che quando si tratta di speculum la delicatezza conta poco, invece le visite col dito o con l''eco sono molto più tollerabili, specialmente se il ginecologo è delicato. Purtroppo il solo modo per verificare la delicatezza di un gine è....FARSI VISITARE DA LUI/LEI!
Io per ora ti consiglio di fidarti delle tue amiche, se dicono che è gentile. Io la prima volta scelsi una donna perchè oltre al vaginismo avevo molta vergogna user posted image
Scusa se mi sono dilungata, ma credo che sia sempre utile ascoltare le esperienze altrui, anche se poi siamo tutti diversi!
user posted image  

(rispondi all’utente kamilla)
Link al messaggio: 56
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
13.9.2011 9:08:47   
kamilla
grazie una coppia per il parere (ho letto il mp appena posso provvedo a rispondere...)
io ho un po' di vergogna...sono timida...ma credo che andrò da quello che mi hanno consigliato le mie amiche.
ho bisogno di qualcuno che mi segua e che mi faccia da riferimento. per cui mi farò coraggio!
l'intenzione è di dire tutto, io sono dell'idea che è controproducente mentire o non dire tutto al proprio medico
ovviamente il tuo caso, in quel momento, era differente...non avrebbe cambiato niente

per quanto riguarda i dilatatori si possono trovare anche in farmacia (forse si dovranno ordinare), sono dilatatori anali che si usano per chi soffre di emorroidi. altrimenti sul sito vaginismus, che io ho trovato interessantissimo, ci sono anche consigli sul fai da te casalingo (visto che noi siamo sostenitrici del fai da te!user posted image )

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 57
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
13.9.2011 18:39:46   
_Vittoria_
ciao carissime

ho sempre avuto ginecologi uomini mi sonos tati consigliati la vergogna ce l ho ma ce l avevo anche una volta che sono andata da una donna e ce l ho avuta ultimamente che ho fatto il tampone  e cera una donna mi ha trattato malissimo
il mio gine ha detto che non ho il vaginisimo ma io vi assicuro che non ho piu' rapporti come una volta faccio un po' di esercizio nel senso che lui prova ad entrare con grande difficoltò (scusate se sono volgare) e poi nn ruscendo del tutto cediamo ed abbiamo ceduto alla sirigna so che provo dolore pensavo ci fosse qualcosa di fisico che impedisse la penetrazione invece forse è nella mia testa ma i percorsi degli psicolgi ho paura che siano lunghi ed io sono vecchiettina
a domani baci a tutte

(rispondi all’utente kamilla)
Link al messaggio: 58
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
11.10.2011 13:23:01   
Speranza77
Eccomi qui, ciao io sono Speranza ho 34 anni e anche io soffro di vaginismo...con questo forum ho ritrovato un pò di serenita' e fiducia...grazie a Unacoppia e a tutte le altre user posted image  Anche io soffro di vaginismo e stò provando col metodo siringa, piu precisamente col catetere aggiunto alla siringa. E' il primo mese che provo, le ultime user posted image  le ho avute il 20 settembre piu o meno il mio ciclo e' di 28 giorni ....uff speriamo bene , è da sabato che ho dolori tipo premestruali.

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 59
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
11.10.2011 13:29:06   
Unacoppia
Speranza, quindi hai seguito il consiglio della nostra Kamilla? user posted image  lei è farmacista e può dare consigli validissimi, l'idea del catetere è stata sua!
Ora se sei al primo mese di tentativi, armati di tanta tanta pazienza, può volerci molto tempo, ma visto che hai 34 anni, ti consiglio se non resti incinta entro 7 o 8 mesi di fare tutti gli accertamenti (tu e il tuo compagno) o almeno monitorare l'ovulazione con gli stick, se già non lo fai.
Auguriuser posted image

(rispondi all’utente Speranza77)
Link al messaggio: 60
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
11.10.2011 13:33:40   
Speranza77
Si ho pensato di prendere gli stick...ora vedo un pò ! Grazie davvero tanto per gli auguri....e Grazie a Kamilla per i suoi preziosi consigli user posted image  La pazienza non è il mio forte però qui ce ne vuole e anche tanta . Poi il fatto di sapere che qualcuno ci è riuscito davvero mi dà tanta forza user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 61
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
12.10.2011 16:23:19   
_Vittoria_
ciao speranza
benvenuta
come ti trovi con il metodo tecnico ingegneristico di kamilla?
user posted image

a proprosito, kamilla dove sei

(rispondi all’utente Speranza77)
Link al messaggio: 62
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
13.10.2011 8:12:15   
Speranza77
Ciao Vittoria, grazie.
Mi trovo benissimo , nessun dolore user posted image .
Oggi sono al 24 giorno e ho avuto una perditina rosa...uff mi sà che arrivanouser posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 63
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
13.10.2011 8:32:38   
_Vittoria_
xxxxxxxxxxxxxxxx
questi sono per te speranza

se vuoi puoi trasfertirti nel forum speriamo insieme/non le aspetto per ottobre

a presto user posted image

(rispondi all’utente Speranza77)
Link al messaggio: 64
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
13.10.2011 8:51:13   
Speranza77
Grazieeee user posted image  
Siete tutte così gentili qui...ora faccio una capatina anche li user posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 65
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
16.10.2011 17:24:01   
kamilla
eccomi anche qua...
benvenuta speranza, sono felice che la mia esperienza possa aiutare le altre, come sono stata felice di trovare le info che una ha lasciato sui forum....come pollicino ho seguito le briciole user posted image  ...e ne ho aggiunte altre, poi ognuno sceglie la versione con cui si trova più a suo agio!
fra pochi giorni si riaprono le danze per me...cercherò di ritrovare la grinta e via che si riparte sperando che sia la volta buona!

(rispondi all’utente Speranza77)
Link al messaggio: 66
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
21.10.2011 16:36:42   
Speranza77
Mi sembra doveroso venire a dare la notizia qui, Ho fatto il test stamattina ed è positivooooo user posted image
Ragazze io ho usato il metodo di Kamilla , è sono un'altra prova vivente che il metodo funziona eccome, certo anche io all'inizio ero un pò scettica, ma poi mi sono detta : Io ci provo , tanto male non fà ed e' una speranza in piu', ed occomi qui ora con un test positivo in mano...Ancora fatico a crederci!
Quindi non perdete mai la speranza...maiiiiiiii

(rispondi all’utente kamilla)
Link al messaggio: 67
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
21.10.2011 21:39:26   
kamilla
speranza ti faccio tanti auguroni anche qua!
è bello sentire che un'altra di noi ce l'ha fatta e poi....AL PRIMO COLPO se ho capito bene!
ma tu sei seguita da un ginecologo? riesci a sopportare visite ed ecografie?
raccontaci tutto quantouser posted image
che bello! ...ma un pochino se me lo concedi .....un pochino poco poco........ti invidio....user posted image

(rispondi all’utente Speranza77)
Link al messaggio: 68
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
23.10.2011 11:23:37   
dolceeamara
ma che fantastica notizia!!!!!!!!!!!! tra una decina di giorni si riaprono le danze anche per me. ora sono agguerrita più che mai, ho gli stick e proverò per il primo mese ad utilizzare la modifica di kamilla user posted image

(rispondi all’utente kamilla)
Link al messaggio: 69
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
24.10.2011 9:17:50   
giusim
ciao ragazze come state!
Speranza ti faccio di nuovamente gli auguri, come stai?
ci parli un pò di te e della tua esperienza magari rispondendo anche alle domande che ti ha fatto Kamilla? sempre se ti va!
ciao Kamilla vedo ke sei connessa anch'io tra un pò mi devo dare da fare........
speriamo bene nel mese di Novembre.
un abbraccio

(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 70
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
24.10.2011 9:29:00   
_Vittoria_
speranza allora come va come ti senti?

ma quando hai tulizzato il metodo di kamilla, non è uscito nulla dopo?

user posted image user posted image user posted image
xxxxxxxxxx questi sono per tutte noi

(rispondi all’utente giusim)
Link al messaggio: 71
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
24.10.2011 12:46:22   
Speranza77
[..

(rispondi all’utente Speranza77)
Link al messaggio: 72
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
24.10.2011 12:50:44   
Speranza77
[

< Il messaggio è stato modificato da Speranza77 -- 24.10.2011 12:51:53 >

(rispondi all’utente Speranza77)
Link al messaggio: 73
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
25.10.2011 9:52:06   
_Vittoria_
spranza
scusa se sono stata così diretta o volgare è solo che
mi prende il dubbio che dopo l'utilizzo di questo metodo possa uscire tutto e non ci siano soldatini che corrano
lo so sono esagerata ma dopo tanto tempo di tentantivi ho pensato che il  non successo potetesse dipendere anche da questo ;(

(rispondi all’utente Speranza77)
Link al messaggio: 74
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
25.10.2011 11:53:10   
Speranza77
Vittoria non ti preoccupare user posted image  , io credo che sia come in un rapporto normale, una volta che ti alzi scende, penso sia normale!

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 75
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a: