La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  3 4 [5] 6 7   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
24.12.2011 12:13:53   
glassonline78
ciao a tutte, ieri ho fatto la mia prima prova, di inseminazione artificiale fai date, con siringa da 5ml collegata a cannula con doccetta finale del lavaggio vaginale, la cannula aderisce perfettamente al beccuccio della siringa, e la sua lunghezza di circa 10 cm è fatta apposta per arrivare in fondo alla vagina (serve appunto per i lavaggi vaginali) ed è piu sottile sia di siringa che di applicatore del gel vaginale, che purtroppo come temevo non si puo usare a questo scopo perche non ha l'effetto stantuffo della siringa e non recupera lo sperma da vasetto sterile. (a me no che non si recupera con la siringa e si riempe con questa l'applicatore, processo che mi pare piu lungo e dispersivo oltre il fatto che l'applicatore è piu grande della cannula). purtroppo ho ancora delle gocce di sangue scuro post mestruale probabilmente dovuto ai fibromi che ricominciano dopo un anno dall'ultima operazione a crescere ma nn desisto, nè test ovulatorio nè test di gravidanza erano positivi (il primo fatto prima del trattamento ed il secondo fatto dopo ovviamente) ma mi è servito per prendere confidenza con tutta l'attrezzatura... infatti essendo molto emotiva e soprattutto ansiosa vivo tutto in modo molto angosciato e anche solouna stupidaggine del genere miè costata un quarto d'ora di battere i denti (letteralmente) per i nervi... cmq, dopo son stata con il cuscino sotto il bacino per una ventina di minuti. spero di aver fatto tutto correttamente, e cmq ripeto da ora in ltranza ogni giorno utile ci si mette a lavoro... non si puo piu perdere tempo! cavalieri, alla riscossaaaaaa! user posted image

auguroni a tutte di buon natale! user posted image


_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 101
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
28.12.2011 10:02:49   
Unacoppia
Brava Glass, ora cerca di risparmiare le munizioni per il periodo più fertile usando gli stick ovulatori, e se ne hai la possibilità resta sul cuscino per anche 30 o 40 minuti!
user posted image Auguri

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 102
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
28.12.2011 10:23:39   
glassonline78
si una coppia, la riposatina sul cuscino al bacino "post sforzo"la faccio, le munizioni user posted image in effetti ora le conservo per i periodi giusti, resta che ancora al 15 giorno non risulta ovulazione con gli stick... user posted image inizio a pensare che questo mese sia senza ovulazione per la febbre che ho avuto.. spero di capirci qualcosa... o ovulo sempre in ritardo, ma molto in ritardo, oppure mi è saltato questo mese di ovulazione.. non so cosa sperare sia il meglio... ad ogni modo sempre agguerrita, chi la va la spacca!! user posted image

BUON 2012 a tutti e speriamo porti tante pancine!! user posted image


_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 103
   grazie
2.1.2012 21:24:28   
cry82
ciao ragazze
soffro di vaginismo da 8 anni circa e il desiderio di avere un bambino è fortissimo.Oggi non so come mai mi è venuta questa idea di provare ad inserirmi io lo sperma e ho pensato ma funzionera?Allora ho dicitato su google "inserendomi lo sperma da sola posso rimanere incinta"...e vi ho trovate...
Unacoppia nel leggere il tuo forum e la pagina che hai creato mi sono messa a piangere...è davvero possibile rimamere incinta o è tutta una bufala...mi sono chiesta...mi considero "difettata" e questo mi fa soffrire...
La vergogna che provo mi ha impedito di parlarne con qualcuno anche se a volte vorrei urlare al mondo intero la mia rabbia...
...dopo 5 anni che non riuscivamo ad avere un rapporto abbiamo deciso di andare da un gine che mi ha mandato da una psicologa che mi ha fatto fare degli esercizi e bla bla bla...ma niente...6 mesi dopo ho effettuato un intervento all' imene molto doloroso perchè 5 gg dopo l'intervento in anestesia totale ho avuto un emorragia e mi hanno dovuro rioperare sempre in anestesia totale...cmq x farla breve l'intervento nn è servito e questo mi ha fatto sentire ancora più inadatta...da allora non sono mai più and da un gine nè da nessun altro
Premetto che nn sono una che sta dalla mattina alla sera a piangere anzi sorrido sempre e cerco di essere positiva ma i periodi neri avendo un problema simile non mancano.
Io e mio marito abbiamo "rapporti" nel senso che stiamo in intimità e arriviamo all orgasmo entrambi ma x me già infilare il semplice dito è un problema.
In quanto alla siringa dovrei riuscirci perchè quando facevo esercizi riuscivo a infilarmi il mio dito...scusate se parlo chiaro non voglio essere volgare
Mi sembra di capire che tu sei rimasta incinta è vero?
Non è tutta finzione vero?
scusa se te lo chiedo ma per me sarebbe una grande delusione.
In ogni caso domani inizierò a provare l'inseminazione fai da te nel frattempo GRAZIE DI CUORE per aver avuto il coraggio di scrivere non immagini neanche come mi è stato di aiuto.
Ti e vi faccio i miei migliori auguri finalmente mi sento vicina a qualcuno con il mio stesso problema...
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 104
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
2.1.2012 21:27:08   
cry82
mi spiegate anche per favore come contare i giorni per l'ovulazione?io ho ciclo regolare 28/30 gg anche se molto molto doloroso...grazie

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 105
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
3.1.2012 8:48:10   
glassonline78
cara cry82, come si suol dire "siamo tutte nella stessa barca" e ancora "aver compagno al duol è gran conforto"! quindi non temere perchè c'è una soluzione a tutto, come hai già visto sia una coppia che altre qui hanno i nostri stessi problemi ma hanno risolto la ricerca della gravidanza grazie al sistema meccanico di tubicini e siringhe che permette il concepimento per chi ha appunto problemi "meccanici" e non ci riesce. ovviamente non lo risolve per chi ha problemi ormonali o di altro tipo. non disperare, piano piano tentando ogni mese arriveremo, io la penso cosi. la mia poi è una corsa contro il tempo perche oltre a tutto questo ho anche i fibromi che incalzano e si ingrandiscono ad ongi mestruazione, quindi ho i mesi contati per fare le prove di concepimento, prima di tornare sotto i ferri per togliermi qualche altro amico fibroma troppo affezionato a me da abbracciarmi forte forte... user posted image
per l'ovulazione qui sul sito esiste un link in alto per il calendario dell'ovulazione, è abbastanza attendibile se hai le mestr regolari in periodicità e durata. ad ogni modo come mi ha detto una coppia io suggerisco altrettanto di affidarsi ancor di piu degli stick ovulatori che ti dicono esattamente il giorno in cui sei fertile e quindi fare tentativi, mentre con il calendario puoi magari individuare i giorni in cui dovresti essere fertile e usare questa info epr iniziare a fare i test con gli stick, da un giorno prima di quando indica il calendario.

non desistere e non ti abbattere! user posted image


_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente cry82)
Link al messaggio: 106
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
3.1.2012 11:59:30   
cry82
Grazie della tua risp glassonline78 almeno per la prima volta non mi sento sola ad affrontare il mio problema.ieri sera abbiamo provato anche se sono riuscita ad infilare solo meta siringa da 5 ml.è un pò poco lo so.e poi il ciclo mi è arrivato il 17 dicembre quindi penso di aver passato il periodo di ovulazione.perchè per noi deve essere tutto cosi difficile.uffi
Ma si può rimanere incinta anche dopo?e quanto deve essere lo sperma,non mi sembrava molto però abbiamo provato ugualmente.
scusa se faccio mille domande ma nn ho nessuno x chiederlo e su internet ci sono mille risp differenti.
In ogni caso continuerò a provare perchè...chi lotta può perdere...ma chi non lotta ha già perso..."
Grazie un abbraccio forte e tanti auguri

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 107
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
3.1.2012 13:06:29   
Unacoppia
Ciao Cry82 e BENVENUTA fra noi user posted image
Allora, non c'è bisogno di ripetermi.....SI E' TUTTO VERO, io e altre siamo in dolce attesa grazie a questo metodo, e ci riuscirai anche tu se avrai la costanza di ritentare tutti i mesi, e se tu e il tuo compagno non avete problemi di infertilità (se non riesci entro 7 o 8 mesi ti consiglio di fare degli accertamenti sia tu che lui).
Per l'ovulazione ti ha già risposto Glass, cosa intendi se puoi restare incinta "dopo"? quando l'ovulo è morto (vive al massimo 24/48 ore dopo che è stato rilasciato) si può introdurre anche un litro di seme ma non si feconda più, tutto viene rimandato all'ovulazione successiva. Comunque di seme non ne serve molto, a volte se ne producono anche solo 2 ml, specie se si fanno tentativi per qualche giorno di seguito, l'importante è che contenga un numero sufficiente di spermatozoi vivi, normali e mobili (anche in bassa percentuale).
Ora che non ti senti più sola e incompresa vedrai che il nuovo anno ti porterà una bellissima sorpresa, resta con noi e mi raccomando, insisti, alcune siringhine hanno beccato la cicogna al primo colpo, io ad esempio ci ho messo più di un anno, ma la mia perseveranza è stata premiata con 2 test positivi, la prima volta non è andata bene, ora sono a 33 settimane!
user posted image baci e buon annouser posted image

(rispondi all’utente cry82)
Link al messaggio: 108
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
3.1.2012 13:32:25   
cry82
di sicuro non mollero adesso che sò che è possibile anche per noi avere un bambino.
chiedevo se c è anche se minima una possibilità di rimanere incinta tutti i gg del mese.
poi volevo chiedere se è possibile che l inserimento dello sperma mi porti contrazioni alla pancia oppure sono solo para mentali che mi sto facendo.scusate le domande stupide ma è la prima volta che lo inserisco.
Unacoppia ti faccio un mondo per la tua bambina...quando nasce?...chissà cosa si prova...nn vedo l ora,

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 109
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
3.1.2012 14:11:39   
Unacoppia
Cry si resta incinte SOLO DURANTE L'OVULAZIONE! gli altri giorni è impossibile, perchè se l'ovetto non c'è, non c'è! per questo sono importanti gli stick ovulatori, perchè anche in una donna con ciclo regolare, a volte l'ovulazione può anticipare o ritardare, ma ci sono solo pochi giorni ogni mese in cui è possibile che avvenga la fecondazione, e poi anche centrando in pieno i giorni giusti, non è detto che si resti incinte presto, possono volerci molti mesi.
Per la domanda sulle contrazioni dovute allo sperma, ti posso dire che a me un paio di volte è successo (compresa quella in cui sono rimasta incinta a fine maggio!) e avevo letto che può dipendere da una sostanza contenuta nello sperma, che può indurre contrazioni, infatti a volte consigliano di avere rapporti completi a termine di gravidanza per indurre il travaglio.

La mia bimba nasce nella seconda metà di febbraio, questi mesi sono volati e ancora non mi sembra vero! Ti auguro di provare prestissimo le gioie (e le ansie che ci sono pure quelle!) di una gravidanzauser posted image

(rispondi all’utente cry82)
Link al messaggio: 110
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
3.1.2012 14:48:58   
cry82
sono proprio ignorante in materia.allora è inutile che provo in questi gg l ovulazione l ho già passata.
andrò a comprare i kit x ovulazione.
se non sono ivadente posso chiederti come fai a fare visite gine?ma tu fai parto normale o cesario?

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 111
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
3.1.2012 14:49:50   
cry82
ti faccio un mondo di auguri x la tua piccola

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 112
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
3.1.2012 15:00:47   
cry82
ragazze ho sbagliato a guardare il ciclo mi è arrivato il 17 dicembre quindi ieri era ultimo gg di ovulazione.ma potrei essere incinta anche se ho infilato poco la siringa?ho paura fex

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 113
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
3.1.2012 15:57:32   
Unacoppia
Cry, quando andrai in farmacia a comprare gli stick, se ti dicono che vanno usati solo con il loro computerino, rispondi che già lo hai, perchè non è affatto vero che serve il computer, è facilissimo interpretare gli stick, il computer forse è indicato per chi li usa come metodo anticoncezionale, ma per chi cerca la cicogna non serve! Te lo dico perchè so che costa tanto, sono soldi praticamente buttati! Usa gli stick e non basarti sul calendario, rischi di sbagliare i tempi, il corpo non è una macchina e ogni mese l'ovulazione può anticipare o ritardare, persino ai corsi di preparazione al matrimonio dicono che il metodo del calendario è superato!

La siringa piccola è un pò corta ma può funzionare lo stesso, conosco (in un altro forum) una ragazza che è rimasta incinta e non era riuscita ad infilare interamente la siringa, non ci sperava e invece è al quarto meseuser posted image  però se si va in profondità è meglio.

Io le visite e le eco interne riesco a farle (leggero fastidio ma ormai sono abituata) e spero di fare il parto naturale, probabilmente con epidurale, ma il vaginismo non rappresenta un problema per il parto, un bambino quando deve uscire esce, non è che i muscoli vaginali lo possano bloccare, e per il dolore, bè, c'è già quello delle contrazioni, non cambia molto.......e poi se si fa l'epidurale non si sente niente.


(rispondi all’utente cry82)
Link al messaggio: 114
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
3.1.2012 16:59:23   
cry82
grazie per le tue risposte...ora cerco di nn fasciarmi la testa e di procedere tranquillamente...ovviamente un pò di speranza che capiti al primo tentativo c è...ma sò che è quasi impossibile...buona serata...

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 115
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
3.1.2012 17:01:18   
cry82
...e provo anche stasera almeno intanto faccio esercizio...

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 116
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
3.1.2012 17:33:33   
cry82
ma scusate quando and in farmacia a chiedere il catetere non vi chiedono a cosa vi serve?

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 117
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
4.1.2012 9:41:32   
glassonline78
cry se sono farmacisti bravi e discreti non ti chiedono a cosa ti serve. io figurati che gli ho portato la cannula della lavanda vaginale (l'ultima della confezione che avevo ancora sigillata) e gli ho chiesto se avevano qualcosa di simile da usare allo stesso scopo e che come questa avesse lo stesso diametro e spessore per incastrarsi nella siringa da 5ml... penso ch epiu chiaro di cosi che dovevo fare una iniezione vaginale non potevo proprio dirlo senza farlo capire... la seccatura secondo me non sono i farmacisti, che cmq ti ripeto se sono competenti e signori sono anche discreti, ma il resto del pubblico in attesa che ha sempre fretta e ascolta le tue richieste etc.. quello mi ha messo si in imbarazzo... ma se sei brava e ci vai ad un orario in cui non c'è nessuno il prob è risolto! =) 

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente cry82)
Link al messaggio: 118
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
4.1.2012 9:43:34   
glassonline78
per una coppia, ma le eco quando si è incinte si devo fare per forza transvaginali? non si possono continuare a fare addominali come ho sempre fatto? questo a me mi terrorizza un po perche non riesco a mettere la siringa ma solo la cannula quindi penso che l'ecografo mi darebbe molto fastidio. e io divento isterica in questi casi... =( per il parto io lo devo fare comunque cesareo perche ho subito diversi interventi operatori addominali laparotomici... per fibromi e cisti.. quindi... 

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 119
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
4.1.2012 10:44:05   
cry82
ma io so che si fà solo alla prima visita l ecografia interna poi ecografie esterne ma non so se è vero.speriamo.
io mi vergogno di and in farmacia proverò con siringhette che ci sono nelle creme vaginali sono piu sottili e lunghe.perchè faccio già fatica a inserire tutta la siringa da 5 ml.ieri mi sono fatta anche male insistendo.ma dopo che ho inserito sperma posso stare anche seduta con sedere un pò inclinato?

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 120
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
4.1.2012 10:56:01   
glassonline78
le siringhette delle creme vaginali sono gli applicatori, come quello del gel che ho provato io e hanno l'inconveniente di non avere l'effetto stantuffo come la siringa quindi per caricarli devi comunque usare una siringa, mentre poi puoi scaricarli dentro, ma devi badare a che non goggioli tutto fuori prima di entrare l'applicatore, nascendo per gel e creme hanno l'apertura larga e non sono fatti per cose piu liquide. mentre dopo che hai inserito stai sdraiata con un cuscino sotto il bacino per una mezzoretta o poco piu. se dopo alzandoti goccioli un po non ti preoccupare.

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente cry82)
Link al messaggio: 121
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
4.1.2012 13:13:29   
Unacoppia
Ciao ragazze. Io su applicatori e cateteri non so dirvi niente perchè ho usato sempre soltanto siringhe.
Per le eco in gravidanza, oggi in genere i ginecoogi fanno le interne nel corso del primo trimestre (in alcuni casi anche dopo, per misurare il collo dell'utero o se il feto sta messo in posizioni difficili) ma si può sempre chiedere di fare l'esterna. Per l'esterna però si deve bere un litro di acqua anche se si è incinte, io lo so perchè la gine da cui andavo all'inizio era fissata con le esterne (era una cosa sua, non le avevo detto del vaginismo) e trovato più fastidioso andare con la vescica che scoppiava che le eco interne, sarà che ormai ne avevo fatte tante, per l'altra gravidanza che sembrava un'extrauterina! Poi c'è la visita manuale in cui infilano il dito per sentire se il collo dell'utero è ben chiuso. Lo speculum di solito in gravidanza non si usa, salvo rari casi.
Andate tranquille sulle visite, per amore del bimbo che ti cresce dentro si affronta tutto, e poi ci sono ginecologi che riesconoi a metterti a tuo agio.
L'importante è raggiungere l'obiettivo user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 122
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
5.1.2012 8:07:15   
cry82
buongiorno ragazze...allora ieri sono and in farmacia e come anticipatomi da voi la farmacista continuava ad insistere x vedermi computer di € 90,ma siamo matti!!!!....cmq stamattina ho prov ha usare uno stick persona per provare (almeno sono pronta x prox ovulazione) mi escono due lignette blu e mi sembra un rettangolino blu/azzurrino.ma è giusto? perchè ho lett su istruzioni che colore verde se nn sei in ovulazione e rosso se sei in ovulazione...io ho fatto plin plin in un barattolino sterile e poi ho inserito punta stick pero l ho chiuso dopo un attimo non subito nel suo cappuccio,forse nn doveva prendere aria?ho acquistato 8 stick ma dopo ciclo devo provare a farlo tutti i giorni finchè nn è positivo?perchèfarmacista mi ha detto che devo fare cosi invece avevo capito solo vicino a giorni fertili controllando con calendario ovulazione.
Ultima domanda posso collegare una cannuccia alla siringa?cosi non devo and in farmacia a chiedere il catetere.
Grazie
Buona giornata a tutte....sperando che presto la cicogna passi anche da noi...user posted image

< Il messaggio è stato modificato da cry82 -- 5.1.2012 8:10:44 >

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 123
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
5.1.2012 9:26:19   
_Vittoria_
ciao a tutte
e in aprticolare alle nuove :)

cry quindi dici di mettere il liquido nella siringa e spingere tutto nella cannuccia?

pero' kamilla in un post aveva parlato dei cateteri vaginali aveva specificato anche il nome
si possono comprare in farmacia, non credo che debbano chiedere a che servono....
adesso provo a cercare il post..
un abbraccio a tutte

(rispondi all’utente cry82)
Link al messaggio: 124
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
5.1.2012 9:48:02   
cry82
è un idea quella della cannuccia collegata alla siringa però nn so se funziona nn l ho neancora provata.anche  glassonline78 mi ha detto del catetere dovrò farmi coraggio e and in farmacia,ma già quando ho acquistato stick continuava ad insistere x computer parlava ad alta voce,ma la privacy?boh...và bè tanto è tutto rimandato a prox ovulazione...
grazie a tutte x le vostre continue risposte
oggi mio marito mi ha mand un mess con i nomi che gli piacerebbero x bambino...questa cosa mi ha fatto salire l''ansia...e se nn fossi in grado di concepire?sono già difettata sotto un aspetto mica sarò cosi sfortunata da nn poter concepire...
gli ho detto che questo mese è quasi impossibile perchè nn abbiamo usato stick per verificare ovulazione e guardando calendario ovulazione abbiamo prov il 2 gennaio ma era ultimo gg di ovulazione ma che come mi ha spiegato unacoppia nn è affidabile...speriamo abbia capito e nn ci speri troppo...
ciaoooooooooooooooooo

< Il messaggio è stato modificato da cry82 -- 5.1.2012 9:55:09 >

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 125
Pagina:   <<   < Pagina precedente  3 4 [5] 6 7   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  3 4 [5] 6 7   Pagina seguente >   >>
Vai a: