La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
25.10.2011 11:54:30   
Speranza77
Kamilla, purtroppo io non ho mai fatto visite dal gine, e anche per questo sono spaventata, quindi per ora non posso risponderti user posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 76
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
25.10.2011 12:28:12   
_Vittoria_
per tornare al discorso dei dolori e fastidi che si provano durante una visita o un controllo
avevo scritto anche di là qualche tempo fa ma qui è il posto piu' adatto
:)

all'ultimo tampone che ho fatto ho chiesto all'ostetrica se poteva usare lo speculum piccolo e lei mi ha risposto "nessun problema"
invece la volta precedente c'era un'acidona che mi ha fatto male e mi ha anche rimproverato
so che per questa volta me la sono cavata pero' non sono tutte così aciede fortunatamente :)

(rispondi all’utente Speranza77)
Link al messaggio: 77
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
25.10.2011 12:32:25   
Speranza77
Anche quello di trovare persone comprensive è un grande problema, la maggior parte sono interessate solo a portare lo stipendio a casa, e non ascoltano le nostre paure....

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 78
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
25.10.2011 14:06:55   
kamilla
ciao speranza, ciao a tutte
come stai? ho letto della perditina... magari è solo un capillare uterino che si è rotto perchè si sta preparando e allargando con piccole contrazioni a proteggere il tuo piccolino....
immagino che non sia facile nelle nostre condizioni...è facile dire vai in pronto soccorso e fatti visitare... un po' di più lo è farlo!
comunque è bene, se non l'hai già fatto, contattare un ginecologo/a che conosca il vaginismo e possa aiutarti in ogni evenienza piuttosto che il pronto soccorso ove non sai cosa trovi

vittoria...non demordere, lo so anche io che non è facile, che a volte sembra di non potercela fare, anche io il mese scorso ero così sconfortata che non avevo nemmeno voglia di provarci, ma continua a fare tutti gli accertamenti necessari e insisti, prima o poi ce la faremo!

una... ho letto del dubbio che ti hanno messo con l'eco...sinceramente non so di cosa si tratti, per cui ti mando tutti gli incrocini che posso e un abbraccio forte!
sembra che per noi debba essere un percorso a ostacoli infinito avere un figlio metre nel mondo si vede gente che non sa apprezzare questo immenso dono, ha figli a frotte e magari li maltratta pure.....dove sta la giustizia?   ma siamo donne dure e non la diamo vinta a nessuno!!!
nel messaggio che non ti è arrivato avevo messo per iscritto quello che mi avevi chiesto, ma no l'ho salvato da nessuna parte, per cui devo riscriverlo. cercherò di rifarlo al più presto

giusim ho letto che stai prendendo clomid: sicuramente non la tua ginecologa ti starà seguendo quindi se non l'ha già fatto a breve te lo farà sospendere perchè non si possono stimolare troppo le ovaie senza avere effetti secondari, ma se vedi che la cosa si protrae per più di 6 mesi senti un secondo parere (ti sta facendo eco per controllare che le ovaie?)

dolceamara,è bello sentirti così agguerrita! forza allora: non perder tempo!

a presto belle donne! 

(rispondi all’utente Speranza77)
Link al messaggio: 79
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
25.10.2011 15:30:23   
Unacoppia
Carissima Kamilla, fai con comodo, quando avrai di nuovo tutto pronto mandamelo come risposta al mio messaggio, così arriva sicuramente. Grazie.
Sul problema che hanno riscontrato a mia figlia si trova molto materiale in rete, abbastanza confortante perchè nell'85% dei casi questi bambini sono sani, ma davvero è stato un fulmine a ciel sereno, non ci voleva proprio, io sono superansiosa ma fino ad ora procedeva tutto regolarmente, e questa novità negativa è pesantina da digerire....la si riscontra solo nell'1 o 2% dei feti (ci sono varie statistiche) per cui la preoccupazione c'è! Concepire non è stato facile per noi, abbiamo dovuto bypassare il problema sessuale e vincere la scarsa fertilità, ma alla fine abbiamo trionfatouser posted image  e davvero se mi soffermo sulla peggiore delle ipotesi (che mia figlia sia affetta da una trisomia come la 18 o la 13!) mi sembra di vivere un incubo....e di incubi da quando sono incinta ne ho avuti...ho sognato di notte cose degne dei più orribili film horroruser posted image  ma avevo sentito dire che può succedere!
Bè, ora basta, che vi metto tristezza, qui ci vuole OTTIMISMO e TANTA ENERGIA!!!!!
Giusim, io ti consiglierei di usare il metodo di Kamilla, col catetere, perchè come lei confermerà (vero Kamilla?) col Clomid si produce poco muco fertile, e se non immetti il seme in profondità purtroppo le possibilità sono ridotte, il muco protegge e nutre gli spermatozoi, col catetere arriveresti fino al collo dell'utero aumentando le possibilità, ma aspettiamo che la nostra farmacista confermi le mie parole, eh eh, una volta su 10000 magari mi sbagliouser posted image

BACI

(rispondi all’utente kamilla)
Link al messaggio: 80
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
25.10.2011 17:21:20   
Speranza77
Kamilla è proprio vero, tra il dire e il fare cè di mezzo il mare !!!!
Cmq si, prenderò un gine privato, anche se non credo di trovarne specializzati in vaginismo user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 81
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
26.10.2011 12:06:30   
_Vittoria_
ciao a tutte

ma esiste un ginecolo specializzato in vaginismo? non lo sapevo
speranza comunque se ne trovi uno bravo che ti segua per la gravidanza per bene che ti piace di cui ti fidi
potrebbe comunque trovare degli accorgimenti, nel momento i cui gli parli del problema?

(rispondi all’utente Speranza77)
Link al messaggio: 82
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
6.11.2011 8:12:02   
dolceeamara
ragazze sono passata di qui per aggiornarvi. questo mese ho voluto fare tutto per bene e mi sono munita di stick ovulatori. ne ho fatto uno martedì 1 e la destra era inesistente. il giorno dopo mi sono dimenticata e lho fatto giovedì 3 e la destra era molto marcata, non lho fatto con la prima pipì del mattino ma con la seconda, quindi presumo che avrei ovulato circa dopo 24 ore. sono corsa in farmacia a comprare il catetere per apportare la modifica di camilla. in farmacia non ho trovato il CH 14 e mi hanno dato il 12, va bene anche quello rimane solo un po più piccolino ma entra alla perfezione sulla siringa!! per due giorni ci siamo dati da fare e devo dire che la modifica ideata da kamilla è ottima ( io riesco a far entrare anche la siringa ma per chi non riesce è perfetto perchè è molto sottile!!) con siringa e prolunga si riesce ad andare bene in profondità!! questo mese sono piena di speranze e ci rimarrei davvero male se non fosse successo nulla... non ne posso più di aspettare ormai sono già 5mesi che proviamo e ancora nulla....!! user posted image comunque per chi desidera tanto un user posted image ma soffre di vaginismo consiglio a tutte di provare con questo metodo di siringa con prolunga è molto comodo, pratico e assolutamente indolore!!! ora non resta altro che attendere con pazienza il 19 novembre!!! incrociatevi per me!!!!! user posted image user posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 83
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
8.11.2011 14:58:57   
Unacoppia
Dolceeamara io sono incrociatissima per te, e per tutte quanteuser posted image

Speranza ci sei, come stai?? ci piacerebbe avere tue notizie, spero tutto bene! forse sei a riposo e non ti colleghi, ma se ci leggi ti mando un salutouser posted image

(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 84
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
9.11.2011 10:21:41   
dolceeamara
grazie una user posted image user posted image

comunque questo nuovo sistema secondo me dovresti aggiungerlo nella pagaina che hai creato sull' inseminazione fai da teuser posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 85
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
10.11.2011 10:11:51   
Orchidea80
Ciao a tutte sono nuova ....anch'io sto provando il famoso metodo della "siringa"perchè io e mio marito abbiamo difficoltà di penetrazione ...il gine che mi ha visitata mi ha detto che ho ancora l'imene quasi integro user posted image user posted image ...è solo il primo mese che proviamo e purtroppo non è andata (ovviamente nn speravo di essere così fortunata)....ma ora si riparte più agguerriti di primauser posted image !!!
Grandi scorte di siringhe da 10 ml e tanta tanta pazienza.....Ce la faremo!!!!
Grazie per i vostri preziosi consigli!!!

(rispondi all’utente Speranza77)
Link al messaggio: 86
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
10.11.2011 10:21:11   
paperina76
ciao orchidea e benvenuta!!!! se vuoi condividere la caccia e sperare insieme ad altre cacciatrici di vedere la user posted image t'invito a scrivere anche sul tema del mese "non aspetto le rosse a novembre" spero che presto ce la farai in becco alla ciko!!!!user posted image user posted image user posted image


_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Orchidea80)
Link al messaggio: 87
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
10.11.2011 11:02:56   
dolceeamara
ciao orchidea! ben venutauser posted image user posted image ti consiglio vivamente anche di provare il metodo della prolunga ideata da kamilla! è facilissimo, pratico ed andandando più in profondità c'è sicuramente più possibilità di centrare l'obbiettivo!! intanto in becco alla ciko anche a te!!

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 88
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
10.11.2011 11:31:18   
Orchidea80
Grazie dolceeamara....ora mi attrezzerò meglio!!!questo era solo il primo mese che provavo il metodo siringa...perchè la mia vecchia gine mi aveva detto che avevo delle ovulazioni sballate nonostante i miei monitoraggi dicessero esattamente il contrario...non contenta mi sono rivolta ad un altro gine che non appena mi visita mi chiede se i rapporti fossero profondiuser posted image perchè lui vedeva ancora l'imene....e da lì ho capito che il nostro era un problema "meccanico", io avevo sempre avuto il dubbio ma la mia vecchia gine nn si era accorta dell'imeneuser posted image  (come nn lo so...)

(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 89
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
10.11.2011 16:47:01   
Unacoppia
Ciao Orchidea, ti auguro di centrare presto il tuo obiettivouser posted image
Secondo me la tua vecchia gine aveva bisogno di occhiali nuovi, come la faccina che hai messo. Insisti e sarai premiata!
Dolceeamara, sono in attesa di un testo scritto personalmente dalla nostra Kamilla per fare direttamente il copia/incolla nel mio sito, perchè non avendo mai usato personalmente il metodo col catetere, voglio che le spiegazioni siano il più precise possibileuser posted image

(rispondi all’utente Orchidea80)
Link al messaggio: 90
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
11.11.2011 11:04:06   
dolceeamara
ah ecco!! benissimo!! allora attendiamo kamillauser posted image

ma speranza è sparita? speranza se ci leggi facci sapere se va tutto bene!!user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 91
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
11.11.2011 14:14:52   
Unacoppia
Si Dolce, anche io vorrei tanto notizie di SPERANZA! chissà come sta....speriamo bene!!!!

(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 92
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
15.11.2011 14:31:45   
_Vittoria_
buond' ragazze

secondo voi per chi soffre di vaginismo
la sonoisterosalpingografia è tanto tanto dolorosa?

un abbaraccio a tutte

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 93
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
15.11.2011 16:30:40   
Unacoppia
Vittoria, purtroppo qualsiasi tipo di visita/esame in cui è necessario uno speculum, risulta doloroso. Poi ci sono esami come quello per vedere le tube, che hanno in aggiunta (non sempre però) un dolore di tipo mestruale, quindi mal di pancia. So che a volte danno un analgesico poco prima di iniziare l'esame, e forse quello potrebbe mitigare anche il dolore causato dal vaginismo, ma non ho esperienza personale su questo.

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 94
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
17.11.2011 22:52:51   
kamilla
ciao belle donne!
scusate se ultimamente non sono stata tanto presente.....
vedo che la compagnia si è allargatauser posted image  benvenute alle nuove!
una  scriverò qui il testo che potrai copiare per il tuo sito, così lo rinfreschiamo anche a quelle che passeranno qua.

per chi vuol provare il metodo della prolunga alla siringa: bisogna andare in farmacia e chiedere un catetere uretrale di misura ch 12. Questo piccolo catetere di silicone ha un' estremità più larga (non dalla parte della punta) che va tagliata.
una volta raccolto lo sperma nel contenitore si aspira con una siringa senza ago aspirando anche 1cm di aria, questa servirà a spingere fuori tutto lo sperma senza che se ne perda una parte all'interno del catetere.
il catetere si inserisce dalla parte dove si è tagliato sul beccuccio della siringa spingendolo facendo un po' di forza sul beccuccio della siringa, la misura 12 va sforzato ma tiene bene.
a questo punto con pochissimo o senza lubrificante si inserisce il catetere in profondità, ha un calibro di pochi millimetri e la punta arrotondata per cui non crea particolari difficoltà, si spinge lo stantuffo della siringa per iniettare lo sperma in profondità.
il catetere misura 13-14 cm per cui vi consiglio vivamente di inserirlo in profondità, ma di mantenere sempre la siringa fuori: il catetere è ben ancorato alla siringa, ma potrebbe sempre staccarsi e creare un problema.
del resto col catetere si raggiunge una profondità accettabile e  se andate troppo in profondità rischiate di ferirvi.
questo metodo è particolarmente indicato per chi non tollera la siringa da 10 ml e permette di guadagnare qualche altro cm di profondità, inoltre essendo molto sottile potrebbe essere inserito senza l'aiuto di lubrificanti.

ragazze....a questo punto ognuna scelga il metodo e la modalità che più gli si aggrada...stiamo unite, facciamoci coraggio l'una con l'altra, sappiamo che è possibile. CE LA DOBBIAMO FAREEEEEEE!!!!
un abbraccio a tutte....user posted image a presto con gli aggionamenti!

ps: ma qualcuno ha notizie di SPERANZA?? speriamo che tutto proceda per il meglio anche se non si fa sentire....

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 95
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
18.11.2011 14:05:35   
Unacoppia
GRAZIE KAMILLAuser posted image

(rispondi all’utente kamilla)
Link al messaggio: 96
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
18.11.2011 15:46:36   
Unacoppia
Ho aggiornato il sito user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 97
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
9.12.2011 21:40:37   
glassonline78
che bello leggervi cosi agguerrite! spero di recuperare da voi l'energia che mi manca per continuare! questa cosa del vaginismo mi ha sempre fatto sentire in colpa nei riguardi del mio compagno come se fosse colpa mia che non riuscivo a offrirgli qualcosa di molto importante (per entrambi), lui è sempre stato molto comprensivo e paziente ed incoraggiante con me, dicendomi sempre non ti preoccupare prima o poi ce la facciamo ci vuole pazienza ma tu ti devi rilassare non ti devi innervosire etc.. io la vedo quasi come un esame e se non riesco (cioe sempre) mi rattristo senza possibilità di recuperarmi, e cado nell'oblio dei pensieri piu brutti. il piu brutto era che senza penetrazione non avrei potuto avere un bambino, e ora piano piano leggendo queste vostre proposte di siringhe, cateteri e applicatori e soprattutto leggendo dei vostri reali successi inizio a vedere la luce e inizio a sperare e a capire che infondo non tutto il male viene per cuocere.. (ehm.. libertà poetica!) e insomma che si possono risolvere anche i problemi che mi sembravano i piu irrisolvibili.. quindi ripeto mi auguro di continuare a sentirmi cosi positiva e possibilista come lo sono ora avendovi letto perche è incoraggiante parlare con chi ha i tuoi stessi problemi o meglio con chi c'è già passato e ha avuto successo! =)

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 98
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
10.12.2011 5:31:51   
Unacoppia
Ciao Glassonlineuser posted image
Hai mai parlato del tuo problema con un ginecologo o sessuologo? Per avere figli, come hai potuto verificare, non c'è problema, il metodo siringa o catetere funziona (salvo problemi di infertilità!) ma se questo porta problemi nella persona o nella coppia, meglio cercare di risolvere il vaginismo prima di cercare una gravidanza. Però mi sembri abbastanza positiva e ottimista, questo è l'atteggiamento giusto!
user posted image

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 99
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
10.12.2011 9:40:12   
glassonline78
ciao una coppia non ho parlato con un sessuologo e il mio ginecologo è a conoscenza del mio problema. il mio rapporto di coppia sta bene perche cmq il piacere lo troviamo in altro modo e d'di amarci ci amiamo tanto, e il bambino lo cerchiamo entrambi. ho comprato on line gli stick e dal prox mese  inizio e vediamo come va!


_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 100
Pagina:   <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Vai a: