Minnie75
|
Buongiorno a tutte e buon anno in ritardo!! Vedo che state bene e io stamattina ho quasi esaurito il mio tempo, quindi dopvrò essere sintetica...vedo che parlate di abitini e accessori e visto che prima di partorire la pensavo esattamente come voi, voglio condividere con voi le mie impressioni dopo 5 mesi.. Allora: per gli abitini anch'io avevo fatto scorta all'Oviesse perchè c'erano tante cose carine a poco prezzo. Il problema è che vendono le "taglie secche" e se il bimbo cresce in fretta si scarta molta roba subito...morale: fino a 2 mesi ok, ma adesso lì non compro più nulla, Luca era lungo 67cm a 4 mesi, che sarebbe la lunghezza dei 6 mesi....insomma.....ho avevo provato con le tutine 3/6 mesi, ma adesso anche quelle gli vanno corte, quindi ho preso 6/9 mesi con la speranza che mi arrivi almeno al 7° mese....Per questo motivo non gli ho preso nulla in scontpo per la prossima stagione, rischio di spendere soldi inutilmente! Poi ogni marca ha le sue lunghezze e le sue taglie. Per quanto mi riguarda, ho visto che a volte son durate di più cose comprate al mercato rispetto a quelle del negozio. Per quanto riguarda l'intimo, trovo che i body sono comodi, ma solo a mezza manica, non metto nulla a manica lunga, troppo strazio, troppa rigidità....e se non fosse inverno gli metterei ancora la canottina!! Se potete, comprate body aperti incrociati sul davanti, meno si infila per la testa e meglio è...li ho trovati economici sia all'Oviesse che da Prenatal...ho evitato Chicco e Petit Bateau, troppo cari! Per quanto riguarda il sopra, contrariamente a quanto pensassi, i 2 pezzi sono comodissimi, a patto che le ghette abbiano i piedini incorporati: i bimbi piccoli le calze le perdono ma nessuno te lo dice!! Inoltre i idue pezzi sono comodi per quando dovete lavare solo il sederino, si "frognano" meno e sono veloci da mettere e togliere, senza bottoni! Per le tutine io ho imparato a mie spese quanto siano scomode quelle allacciate dietro...benissimo quelle tutte aperte sul davanti, dal collo ai piedi, ma sono una rarità del mercato, almeno dalle mie parti!! Ho fatto incetta alla Prenatal perchè le vendevano in sconto a gruppi di 3...e la ciniglia mi sembra abbastanza buona e morbida. Considerate che voi partorirete a primavera inoltrata e se farà caldo più di un body a casa non metterete! Titti hai chiesto per i pannolini lavabili...dunque...anch'io ci ho fatto un pensierino, ma per il momento ho lasciato perdere: i maschietti si bagnano e sporcano molto più delle femminucce, i primi 3 mesi non hai idea di quante volte ho dovuto cambiare Luca da capo a piedi + la carrozzina a causa delle fuoriuscite, anche di notte....tu ne avrai due...medita....se vuoi provali, ma visto che costano, non investire un capitale...io alla fine compro i pannolini al Lidl, Altroconsumo ne aveva parlato bene e in effetti sono buoni, costano la metà esatta dei Pampers e non ho più avuto il problema delle fuoriuscite....una mia amica ha una femminuccia, lei li usa, ma mi ha detto che bisogna essere convinte....oltre a raschiare i body e le tutine dalla cacca dovrai raschiare pure i pannolini...e avrai sempre razione doppia....non so, io te li sconsiglio caldamente........anche per i costi... Per gli accessori invece dove ho potuto ho riciclato...il trio me l'ha venduto una mia collega per una cifra irrisoria e funziona benissimo..alla fine la carrozzina l'ho usata 2 mesi (anche per il sonno, io non ho preso nè culla nè cesta) e adesso è nel lettino; l'ovetto tra un po' sarà piccolino e vedremo il passeggino....certo Titti tu devi optare per il gemellare e forse è un po' più difficile trovarlo usato....per il resto una bella lavata e si ricicla tutto alla grande! I soldi non crescono sugli alberi!!! Adesso devo proprio scappare! Alla prossima!! Baci baci
|