La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Ovodonazione all'estero
8.10.2014 18:48:51   
api7

MESSAGGIO ORIGINALE: diana55

Io vorrei tanto avere due gemelli... Però capisco che è già un miracolo riuscire ad averne uno..figuratevi gemelli

Ciao diana, avere due gemelli con l'ovodonazione e' molto piu facile. basta chiedere che te ne trasferiscono 2-3)) (ma solitamente si trasferiscono almeno 2 embrioni)

(rispondi all’utente diana55)
Link al messaggio: 51
   RE: Ovodonazione all'estero
8.10.2014 21:03:40   
Franca_maria
Sinceramente non lo so...
Ma se si , sarò solo contenta

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 52
   RE: Ovodonazione all'estero
8.10.2014 21:06:21   
Franca_maria
Adesso fra 2 settimane devo fare di nuovo l’eco per vedere quanti embrioni si sono attecchiti

(rispondi all’utente nanni)
Link al messaggio: 53
   RE: Ovodonazione all'estero
8.10.2014 21:08:59   
Franca_maria
Sisi, ma poi bisogna aspettare e vedere.Come si dice:"La speranza è l'ultima a morire"

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 54
   RE: Ovodonazione all'estero
9.10.2014 7:39:12   
nanni
Ma chi stabilisce quanti embrioni trasferire??

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 55
   RE: Ovodonazione all'estero
9.10.2014 12:59:44   
api7

MESSAGGIO ORIGINALE: nanni

Ma chi stabilisce quanti embrioni trasferire??

Ciao nanni, questo ovviamente lo decide il medico prima del transfer, solitamente cercano di trasferire il piu possibile x aumentare le tue possibilita')

(rispondi all’utente nanni)
Link al messaggio: 56
   RE: Ovodonazione all''estero
10.10.2014 5:51:58   
diana55
Si,ho sentito che generalmente si tende a trasferire 3 o 2 embrioni.Ma è possibile anche uno ?Non è che la possibilità è maggiore se trasferiscono un embrione solo?

< Il messaggio è stato modificato da diana55 -- 10.10.2014 5:56:36 >

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 57
   RE: Ovodonazione all'estero
10.10.2014 5:54:37   
diana55
Si possono congelare gli embrioni che non vengono trasferiti? O che fine fanno ??

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 58
   RE: Ovodonazione all''estero
10.10.2014 11:33:40   
api7

MESSAGGIO ORIGINALE: diana55

Si,ho sentito che generalmente si tende a trasferire 3 o 2 embrioni.Ma è possibile anche uno ?Non è che la possibilità è maggiore se trasferiscono un embrione solo?

Ciao diana! Si, ovviamente e' possibile, spesso capita che viene trasferito un sono embrione, perche altri non si sono fecondati. La possibita' e' maggiore se trasferisci 2-3))

(rispondi all’utente diana55)
Link al messaggio: 59
   RE: Ovodonazione all'estero
10.10.2014 11:36:33   
api7

MESSAGGIO ORIGINALE: diana55

Si possono congelare gli embrioni che non vengono trasferiti? O che fine fanno ??

Molti centri li congelano e ti danno la possibilita' di ripetere il transfer e trasferire qulli congelati nel caso il primo transfer vada male. Ma molti dicono che embrioni scongelati hanno una minore possibilita' di attechimento e quindi di rimanere incinta. Infatti, a Kiev, per esempio, non li congelano proprio. Poi che fine fanno - non lo so (non conosco il sistema di smaltimento di embrioni user posted image user posted image user posted image )

(rispondi all’utente diana55)
Link al messaggio: 60
   RE: Ovodonazione all'estero
10.10.2014 18:22:01   
api7
Ciao diana, ho trovato unpo di opinioni su altri forum, te le posto qui. spero di aiutarti user posted image

IN QUESTA SITUAZIONE DIPENDE ANCHE QUANTI FIGLI VUOI, PERò RICORDATI SEMPRE CHE ANCHE IMPIANTANDO SOLO 2 C'è SEMPRE IL RISCHIO DELLA TRIGEMINA, O ADDIRITTURA 4, PERCHé GLI EMBRIONI ANCHE ALLO STADIO DI BLASTOCISTI SI POSSONO RADDOPPIARE , DOVRESTI PENSARE ANCHE A QUESTO CHE POI NON SIA UNA SORPRESA , E DOVRESTI PENSARE A QUELLO CHE SARESTI DISPOSTA A FARE , INTENDO L'EMBRIO-RIDUZIONE, (qui ti consiglio di pensare bene se saresti disposta a farlo)

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 61
   RE: Ovodonazione all'estero
10.10.2014 18:24:23   
api7
ed ecco un'altra:

Ciao, è una scelta puramente soggettiva: io le volte che ho fatto ovodonazione(sempre esiti negativi), me ne trasferivano tre, ma avrei accettato anche quattro bastava avere più possibilità di un positivo. Ho conosciuto una coppia francese che col trasferimento di uno, si è doppiato e adesso aspetta due gemelli omozigoti.Il consiglio che ti posso dare è 'leggerti' dentro: se vuoi il positivo prima possibile ma sei disposta ad avere due bimbi subito, accetterai il trasfer di 4 blastocisti(arrivano fino a 4, non di più), se hai paura della embrioriduzione o eticamente sei contraria, devi metterti calma e tentare con due non di più aspettandoti però che tu debba rifare il trattamento più volte...hai ragione che la scelta la devi pensare prima, quando sarà il momento sarai nel pallone!! :oops:

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 62
   RE: Ovodonazione all'estero
11.10.2014 8:23:55   
Franca_maria
Sisi, hai ragione, più embrioni vengono trasferiti più possibilità aumentano

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 63
   RE: Ovodonazione all'estero
11.10.2014 8:26:44   
Franca_maria
Di solito gli embrioni che rimangono vengono congelati e restano a disposizione della coppia

(rispondi all’utente diana55)
Link al messaggio: 64
   RE: Ovodonazione all'estero
11.10.2014 8:33:48   
Franca_maria
Io ho letto da qualche parte che in casi particolari, il numero di embrioni trasferiti può essere aumentato (4-5)

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 65
   RE: Ovodonazione all'estero
11.10.2014 12:07:10   
api7

MESSAGGIO ORIGINALE: Franca_maria

Io ho letto da qualche parte che in casi particolari, il numero di embrioni trasferiti può essere aumentato (4-5)

Ciao francamaria! Wow, 5 son veramente tanti, immagina se si fecontado tutti i 4-5, che casno user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image . Io sono contraria all'embrioriduzione, ma in questo caso credo che lo farei...

(rispondi all’utente Franca_maria)
Link al messaggio: 66
   RE: Ovodonazione all'estero
11.10.2014 12:08:35   
api7
Nei miei tentativi sempre trasferivo 1-2 embrioni. E congelavo 1-2, ma non li ho mai utilizzati dopo, quindi non se neanche che fine hanno fatto la in Spagna user posted image

(rispondi all’utente Franca_maria)
Link al messaggio: 67
   RE: Ovodonazione all'estero
11.10.2014 22:11:38   
diana55
Ciao! Grazie 1000 per la tua risposta. Solo che non capisco... poi se vengono congelati, mica li puo usare qualcun altro ? un'altra coppia? Boh

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 68
   RE: Ovodonazione all'estero
11.10.2014 23:28:45   
api7
Questa e' una bella domanda!!! Non ne ho una minima idea!!!

(rispondi all’utente diana55)
Link al messaggio: 69
   RE: Ovodonazione all'estero
13.10.2014 7:33:40   
nanni
Ma come viene eseguita l'embrioriduzione?

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 70
   RE: Ovodonazione all'estero
13.10.2014 7:34:46   
nanni
Secondo me tutto dipende dalla clinica... Ma sinceramente non lo so

(rispondi all’utente diana55)
Link al messaggio: 71
   RE: Ovodonazione all'estero
14.10.2014 5:47:14   
Franca_maria
Non so, ma secondo me li puoi usare solo tu e basta, no ?

(rispondi all’utente diana55)
Link al messaggio: 72
   RE: Ovodonazione all'estero
14.10.2014 5:49:16   
Franca_maria
Si fa l’anestesia totale e con un ago diciamo si toglie l’embrione più debole

(rispondi all’utente nanni)
Link al messaggio: 73
   RE: Ovodonazione all'estero
14.10.2014 9:46:34   
clode
ciao a tutte,
io sono stata in Spagna dopo vari tentantivi di FIVET in Italia e con l'ovodonazione al primo tentativo è andata bene, ora c'è Giacomo il mio bellissimo bambino!
la scelta è stata su Valencia alla IVI e mi sono trovata molto bene. Lo consiglio a tutte
un in bocca al lupo a tutte

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 74
   RE: Ovodonazione all'estero
14.10.2014 9:50:11   
clode

MESSAGGIO ORIGINALE: nanni

Ciao a tutte ! Sono una nuova arrivata. La mia ginecologa ci ha suggerito di andare all'estero a fare l'ovo.Adesso mi sto informando un po' sui centri all’estero. Ma non so ancora in che paese andare. Qualcuna di voi puo' suggerirmi qualche centro valido, raccontare la sua storia o darmi dei contatti?
Grazie!



Ciao,
io ti consiglio la Spagna, i centri IVI sono un pò dappertutto, io ho scelto Valencia e mi sono trovata molto bene. E' andata bene al primo tentativo ora ho Giacomo che ha 11 mesi user posted image
Avevo fatto diversi tentativi di Fivet in italia, non ci speravo molto ... e invece è andata benissimo.
Un in bocca al lupo

(rispondi all’utente nanni)
Link al messaggio: 75
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a: