La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   novembre 2009
13.3.2009 9:01:16   
lellina
Ciao a tutte!
Eviii mi sono permessa di aprirlo io il forum di novembre, così magari cochi-lilla o altre forumine possono raggiungermi! A te lascio il compito di aggiornare la lista!
 
Chi era già presente nel forum concepimento mi conosce già ma per chi fosse nuova dico che è da febbraio 08 che cerchiamo questo user posted image  e ad agosto abbiamo già avuto una brutta esperienza infatti ora che ci siamo dinuovo riusciti ho una paura pazza che possa risuccedere, comunque mercoledì avremo la prima visita e spero che il gine mi tranquillizzi e che vada tutto bene.
La mia data prevista dovrebbe essere il 14 novembre.
 
Spero che arrivi tanta gente a farmi compagnia così possiamo scambiarci opinioni e raccontarci come procede la nostra gravidanza. 

_____________________________

Lellina
Link al messaggio: 1
   RE: novembre 2009
13.3.2009 9:39:31   
luce78
lellina sono proprio felice di darti il ben venuto nel forum gravidanza!!!!! le paure che hai espresse nell'altro forum sono normalissime... soprattutto visto la brutta esperienza che hai avuto... io la prima settimana ho fatto un test ogni 2 giorni x paura che avessi abortito... poi quando ho fatto il conteggio delle beta in laboratorio avevo un nodo alla gola xchè me le aspettavo basse e quando dovevo fare la prima eco ero convinta che il gine mi dicesse mi dispiace non ha attecchito... ed invece è andato tutto bene e il giorno dell'eco ho sentito anche il suo cuore battere a più non posso e da li mi sono imposta di tranquillizzarmi xchè era vero il sogno si era avverato e stava succedendo proprio a me... quindi vedrai che dopo il primo incontro con tuo figlio la cosa diventerà più reale e ti rasserenerai... per ora cerca di pensare solo al positivo e ricordati quello che ti ho detto sull'altro forum... le gravidanze sono tutte diverse! e sono certa che questa x te sarà stupenda... mi raccomando vieni a trovare me e felix anche sulla sezione settembre... e per qualsiasi dubbio o paura o semplice domanda sai dove trovarmi...

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2
   RE: novembre 2009
13.3.2009 10:11:36   
lellina
Grazie Luce, ma le analisi Beta le hai fatte senza che il medico ti dicesse di farle? Perchè a me la moglie del gine mi ha detto di aspettare la visita di mercoledì e poi lui mi dirà quali analisi fare! Però non so se resisto fino a mercoledì, anche io credo che se i valori fossero alti e giusti per il periodo mi tranquillizzerei quindi non so se farmele prescrivere dal medico della mutua ed andare a farle domani! Io andrei all'ASL quindi credo che ci vorrà sicuro l'impegnativa del medico!
Oggi ho un dolorino al basso ventre in centro ma leggermente spostato a sinistra che mi fa un po' male, spero che non sia preoccupante, fino ad oggi erano solo piccole fitte ogni tanto invece oggi è un dolore un pochino più costante!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 3
   RE: novembre 2009
13.3.2009 14:38:41   
luce78
io le beta le ho fatte da sola al secondo giorno di ritardo ed il gine quando le ho portate ha detto che avevo fatto bene a farle e visto che erano alte non me le ha fatte ripetere... io sono andata in un laboratorio privato senza ricetta ed ho pagato 30€ però so che se avessi avuto l'impegnativa avrei pagato 20€ quindi vista la poca differenza le ho fatte subito anche xchè dal privato ho avuto i risultati dopo 2 ore... sarei impazzita se avessi dovuto aspettare di più... per quanto riguarda i dolori pelvici sono normalissimi... io di ale li ho avuti fortissimi per quasi tutta la gravidanza... di questa seconda gravidanza un po meno ma ti posso assicurare che è tutto normale... il tuo utero si sta allargando e con lui i tuoi fasci muscolari... vedrai che intorno alla 10° settimana ti aumenteranno ancora per poi stabilizzarsi intorno alla 17°...

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 4
   RE: novembre 2009
13.3.2009 14:46:53   
lellina
Grazie mille Luce! Sono andata a leggere anche il mese di settembre ed ho visto che anche Felix aveva dei dolori e anche tante altre li hanno avuti e tutte dicevano che era normale quindi mi sto tranquillizzando! Per le Beta vedrò cosa fare, se però continuo ad essere così agitata mi sa che vado a farle sperando che siano belle alte! Grazie ancora, i tuoi consigli sono preziosi! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 5
   RE: novembre 2009
13.3.2009 16:54:01   
Felix80
lellina ben venuta nel forum gravidanza.
ho visto che anche tu hai dolori, ancora li ho, soprattutto quando mangio la verdura, mi sono venuti dei disturbi intestinale e tanta aria, infatti nell'ultima eco che ho fatto si vedeva l'intestino molto incasinato.
anche io avevo le tue paure all'inizio, ho fatto tre test di gravidanza e poi le beta che mi aveva prescritto il mio medico di base. L'avevo fatte in ospedale e mi sembra di aver pagato sui 13 euro. Il gine non me le ha fatte fare e non mi aveva chiesto nemmeno se le avevo fatte, anche perchè dopo poco che avevo scoperto di essere incinta sono andata in ospedale perchè avevo questi mal di pancia e mi ero spaventata, mi ha dato il buscopan e lo prendo quando proprio i dolori sono insopportabili.
In bocca al lupo e stai tranquilla.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 6
   RE: novembre 2009
15.3.2009 21:50:45   
lunamia
Lellina hai visto ti ho raggiunto...sono anch'io qui' con te e sono felicissimauser posted image
Ho anch'io questo mal di pancia che v' e viene e dolore in basso alla schiena, e ho le gambe tanto stanche.
Domani mi faccio fare l'impegnativa dal mio medico e martedi' vado a fare il rpelievo delle beta, speriamo che sia tutto ok...ho una paura!

ragazze com si fa' a calcolare la data presunta del parto?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 7
   RE: novembre 2009
16.3.2009 9:50:28   
luce78
lellina benvenuta anche a te!!! visto che piano piano ci spostiamo tutte sul forum gravidanza? per calcolare la data presunta del parto i ginecologi usano il regolo ostetrico che in base all'ultima mestruazione contano i giorni... per fare un calcolo veloce ti do uno dei tanti link in cui c'è...

http://www.torrinomedica.it/studio/generaframe.asp?variabile=http://www.torrinomedica.it/studio/RegoloOstetrico.htm

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 8
   RE: novembre 2009
16.3.2009 10:06:31   
lellina
Lunamia che bellezza user posted image user posted image user posted image user posted image !!!!! Sono felicissima per te! Vedrai che tutto andrà bene e ci faremo tantissima compagnia! Per calcolare la data presunta io ho anche usato i calcolatori trovati su internet quando andrò dal gine verificherò che siano corretti! Anche io ho paura per tutto, spero che abbia attechito per bene questa volta e che fili tutto liscio fino alla fine!

Felix grazie dei tuoi consigli, a me i dolori alla pancia sono passati quasi del tutto, solo più ogni tanto sento qualche dolorino ma non è più costante come prima, forse venerdì ero un po' stanca dopo tutta la settimana di lavoro, questo weekend mi sono riposata e rilassata ed ora aspetto mercoledì per la prima visita che spero confermi che è tutto a posto!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 9
   RE: novembre 2009
16.3.2009 12:07:03   
lunamia
Allora la mia data presunta parto sarebbe il 19 novembre. Speriamo che le beta siano alte...vado a fare domani il prelievo ed ho un ansia terribile...stamattina ho rifatto il test user posted image ,...per fortuna non ho solo io tutte queste paure.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 10
   RE: novembre 2009
16.3.2009 12:12:44   
lellina
Lunamia mi sa che avere paura sia abbastanza normale, abbiamo cercato tanto questo user posted image  ora che ci siamo riuscite abbiamo paura che qualcosa vada storto e si debba ricominciare! Io alla fine ho deciso di non fare le Beta aspetto mercoledì per vedere quali analisi mi darà da fare il gine, poi io odio fare le analisi del sangue quindi cerco di farne il meno possibile! Cerchiamo di tranquillizarci il più possibile e vivere serenamente questo periodo!
Sono proprio felice che sei venuta a farmi compagnia!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 11
   RE: novembre 2009
16.3.2009 12:18:44   
lunamia
pure io sono felice Lellina che viviamo la gravidanza quasi di pari passo, abbiamo pochi giorni di differenza, almeno possiamo condividere quello che proviamo user posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 12
   RE: novembre 2009
16.3.2009 15:07:28   
Eve
Lellina e Lumania benvenute nel forum della gravidanza...come vi sentite?
è una sensazione stupenda e sarà ancora più bello quando vedrete la prima ecografia...con il cuoricino del vostro fagiolino che batte forte forte!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 13
   RE: novembre 2009
16.3.2009 15:10:50   
lunamia
Ciao Eve...mi sembra ancora tutto tanto strano, non sono abituata user posted image sembra che non stia succedendo a me. Stamattina ho chiamato il gine e mi ha detto di andare verso fine marzo perche' se andassi adesso con l'eco non si vedrebbe ancora nulla. Tu Eve tutto bene? come ti senti?

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 14
   RE: novembre 2009
16.3.2009 15:26:57   
lunamia
Ragazze una domanda....dato che non sono immune alla toxoplasmosi...mi chiedevo se i salumi si devono evitare tuttti...anche se vengono cotti...ne sapete qualcosa?

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 15
   RE: novembre 2009
16.3.2009 15:29:50   
lellina
Lunamia bisogna evitare solo quelli crudi! Quelli cotti si possono mangiare!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 16
   RE: novembre 2009
16.3.2009 15:40:58   
lunamia
grazie lellina....e' che ognuni dice una cosa diversa, da una parte ho letto che c'e' rischio anche per i formaggi...insomma!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 17
   RE: novembre 2009
16.3.2009 16:09:16   
Loriy
per i formaggi bisogna evitare la crosta perchè vi si pò annidare la "listeria" che è letale per il feto.....anche se in genere i formaggi in commercio dovrebbero essere controllati..ma te per precauzione elimina la crosta.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 18
   RE: novembre 2009
16.3.2009 17:05:08   
luce78
i salumi vanno evitati se crudi (io x fortuna sono immune alla toxo) le uova crude se non sono freschissime pure (occhio ai dolci allo zabaione) per la salmonellosi e la frutta e le verdure vanno lavate accuratamente (sempre x la toxo)...

le analisi soprattutto le prime sono tante... anche io odio i buchi e l'ultimo prelievo mi hanno tolto ben 7 fiale di sangue e ne ho fatte anche meno del dovuto visto che alcune le ho saltate xchè gia fatte in prima gravidanza. Però bisogna rassegnarsi xchè ogni mese ci toccano...

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 19
   RE: novembre 2009
16.3.2009 19:54:00   
eviii
user posted image

14. lellina
19. lunamia

_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 20
   RE: novembre 2009
17.3.2009 10:37:20   
lellina
Grazie Eviii per aver fatto la lista!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 21
   RE: novembre 2009
17.3.2009 20:41:28   
eviii
MESSAGGIO ORIGINALE: lellina

Grazie Eviii per aver fatto la lista!



lo faccio con vero piacere e mi auguro di aggiungerci tante altre forumine sulla lista user posted image . e intanto congratulazioni a tutte le user posted image

_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 22
   RE: novembre 2009
18.3.2009 16:15:21   
lunamia
Ciao pancine...stamattina ho ritirato le beta ed erano 3400 sono alla 4+5...credo che vadano bene, ho tanti disturbi non so' se sono normali o se devo preoccuparmi e chiamare il gine...molto spesso durante il giorno ho dei dolori addominali, sopportabili ma ci sono.insieme al mal di schiena..stamattina mi sono iniziate pure le nausee...e quando salgo le scale faccio proprio tanta fatica. Se sono sintomi normali...mi sta' bene...ma devi dire che sono un po' preoccupata.

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 23
   RE: novembre 2009
18.3.2009 17:15:39   
luce78
tutto nella norma... benvenuta nel club!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 24
   RE: novembre 2009
18.3.2009 17:21:19   
lunamia
grazie Luce...speriamo bene!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 25
Pagina:   [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a: