La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   pianto prima della nanna
21.4.2011 0:09:35   
herli
user posted image Ciao a tutte..ho bisogno di aiuto e non so cosa fare.Sono mamma di 2 gemelli di 4 mesi Carola e Tommaso. Tommaso piange da matti prima della nanna che avviene categoricamente ogni sera tra le 19.30/20.00 dopo "in teoria" l''ultima poppata e poi via nel suo lettino. Sono disperata e leggendo qua e la sui metodi di Estivill ed Hoggs sono piu'' confusa che mai. Nei primi 2 mesi non ho mai avuto problemi di "urla" ma credo sia normale..dato che (forse sbagliando) ho abituato il piu'' monellino Tommaso ad addormentarsi cullato e coccolato tra le mie braccia..e via liscia tutta la notte a dormire salvo le poppate della notte fino ai 3 mesi. Negli ultimi giorni non fa altro che urlare con rabbia e fa fatica ad addormentarsi perche'' non vuole farlo nel suo lettino e fa fatica ad addormentarsi se non dopo 1/2 ora di stremo..la notte  si sveglia 2 volte x mangiare e quando lo corico x la nanna non fa una piega mi sorride e prende sonno da solo tranquillamente. Non capisco cos''e'' che sbaglio?? Perche'' la notte si e la sera no? Le ho provate tutte..rassicurarlo nel lettino ,ninna nanna, presenza nella stanza,vasche tra la camera e la cena ..niente!!user posted image Cosa devo fare? A volte dalla disperazione lo lascio piangere finche'' non s''addormenta ma il mio cuore piangeuser posted image ..ne risente anche la pennica mattutina e pomeridiana..non dorme piu'' sara'' stanchezza ?? grazie

< Il messaggio è stato modificato da herli -- 21.4.2011 0:16:57 >
Link al messaggio: 1
   RE: pianto prima della nanna
21.4.2011 9:25:48   
adry73
Herli, sono una mamma di una bimba di 17 mesi e ti capisco perchè Ginevra aveva lo stesso atteggiamento all'età di Tommaso e anch'io ho letto il tutti i "Libri della nanna" del mondo  e mi hanno confuso ancora di più, facendomi sentire in colpa sia quando la coccolavo che quando la lasciavo piangere nel lettino. Ad oggi ti dico non lo rifarei.

Herli, non sbagli niente....E' solo che il tuo Tommaso stà cercando un equilibrio fra i vari sonnellini della giornata. Magari lui vorrebbe fare un sonnellino verso le 18.30 (ad esempio), così arriva alle 19:30 che è stremato dal sonno e non riesce ad addormentarsi così diventa nervoso e piange. Io non posso dirti come fare anche perchè avendo due gemelli la situazione ed il tempo che tu hai a disposizione è sicuramente diverso dal mio, ma ti dico che io me la coccolavo fra le braccia fino a quando non si calmava e si addormentava, a volte quando era proprio molto nervosa la cullavo freneticamente finchè non si calmava, poi rallentavo e piano piano si addormentava. Lo so che tutto questo va contro le direttive educative in voga negli ultimi anni, ma ti dico come la penso.
Quando i nostri bimbi(soprattutto piccoli come i tuoi) piangono vuol dire che hanno bisogno di noi del nostro aiuto, del nostro calore, i libri descrivono i bambini come dei computer da programmare, ma ogni bambino ha una propria personalità e tendenza che solo la mamma può comprendere e soddisfare, quindi magari Tommaso ha bisogno del tuo aiuto la sera per addormentarsi, perchè non darglielo?

Oggi, Ginevra si addormenta nel mio letto abbracciata a me, ed è la cosa più bella del mondo

(rispondi all’utente herli)
Link al messaggio: 2
   RE: pianto prima della nanna
21.4.2011 9:55:32   
lellina
MESSAGGIO ORIGINALE: adry73

Quando i nostri bimbi(soprattutto piccoli come i tuoi) piangono vuol dire che hanno bisogno di noi del nostro aiuto, del nostro calore, i libri descrivono i bambini come dei computer da programmare, ma ogni bambino ha una propria personalità e tendenza che solo la mamma può comprendere e soddisfare, quindi magari Tommaso ha bisogno del tuo aiuto la sera per addormentarsi, perchè non darglielo?



Lo condivido anche io al 100%!
 
Ciao Herli anche io mammina di una bimba di 17 mesi, quindi nessuna esperienza con gemelli ma volevo dare anche il mio contributo! Anche io in questi mesi ho capito che non si può fare e seguire alla lettera nessun tipo di libro, ogni bimbo è diverso e reagisce in modo diverso, quindi se ti sembra che Tommaso abbia bisogno di un po' di coccole perchè non dargliele?


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 3
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: