La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Parto-cesareo?
3.6.2008 20:06:22   
francesca23
Ho letto quest'articolo sul parto cesareo contro il parto naturale:
http://www.miobambino.it/parto-cesareo-vs-parto-naturale_325.html

Voi cosa ne pensate?Che esperienze avete?user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: Parto-cesareo?
14.7.2008 18:50:22   
eviii
io ho subito il parto cesareo, pero' non per colpa mia. il mio carissimo bambino era troppo grande per il mio corpo. io sono alta solamente 155 cm. le testolina del mio dejan aveva la circonferenza di 37 cm. abbastanza grande... con il ginecologo mi sono messa d'accordo di aspettare e di tentare il parto naturale. dopo 36 ore di doglie (naturali ed artificiali) ero aperta solamente 4 cm. e il mio dejan non collaborava piu'. allora il dottore ha emesso il verdetto: andiamo in sala operatoria.
spero che (se rimarro' incinta un'altra volta) potro' partorire in modo naturale.

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente francesca23)
Link al messaggio: 2
23.8.2008 0:04:40   
Loriy
La parte finale della gravidanza...il parto...è quella che mi preoccupa maggiormente, ma più ci penso e più tendo al parto naturale per due motivi:

1) il cesareo è pur sempre una operazione che, a sentire chi lha fatto, fa più male dopo che prima per via dei punti (alla fine ti fanno un bel taglietto eh....)

2) il parto naturale è doloroso ma poi finisce li e si è quasi subito in piedi...e come si dice..via il dente e via il dolore.

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 3
23.8.2008 10:04:00   
sibil
Io ho avuto due cesarei ed e' vero che fa male dopo, ma per molto piu' tempo.Io direi che il dolore e' differente, ma se potrei scegliere sicuramente vorrei parti naturali.

Percio' vi consiglio di provarle tutte per partorire in modo naturale.Buona fortuna!user posted image

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 4
27.9.2008 15:00:44   
luce78
mia madre ha avuto 2 cesarei e un parto naturale e mi ha detto che rifarebbe 1000volte il parto naturale con tutte le doglie al seguito... e parliamo di 35 anni fa che l'epidurale non esisteva neanche...
Io ho fatto il naturale e devo dire che subito dopo gironzolavo x l'ospedale come se non avessi partorito!

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 5
20.10.2008 21:30:51   
Cellula
Trattandosi il mio di un cesareo d'urgenza purtroppo non c'è stato tanto tempo per evitare tagli addominali e quant'altro quindi a tutt'oggi (sono passati 5 anni) non ho la sensibilità lungo il taglio..e mai la riavrò!!user posted image In conpenso il taglio è esteticamente fatto beneuser posted image

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 6
4.12.2008 17:49:48   
smack82
Io ho dovuto fare per costrizione il parto cesareo da sveglia (con anestesia epidurale) perchè nell'ecografia morfologica, scoprìì che il mio piccolo aveva i bacinetti renali dilatati e per nn farlo stancare ulteriormente nel parto naturale, il mio ginecologo decise che era meglio il cesareo. (tuttora deve essere operato cmq è stato in neonatologia e chirurgia ricoverato quindi meglio così).
Comunque per me non è niente di orrendo il parto cesareo, anzi.. dolori non ne ho avuti, l'epidurale non fa male farla,si prova fastidio quando senti muovere mentre cercano di prendere il piccolo ma non dolore.. cicatrice dei punti esteticamente perfetta non si vede neanche sotto il costume! cosa dire?! Purtroppo nella mia città non praticano l'epidurale nei parti naturali, ed ora che sono incinta del secondo maschietto, ho deciso di mia spontanea volontà nel parto cesareo sia per non rischiare che ormai l'utero possa non dilatarsi etc. visto il cesareo già eseguito col primo figlio, ... sia perchè non voglio soffrire. scelte di vita cmq c'è gente che ha fatto tranquillamente tre cesarei e non ha problemi.

Sm@kkete

(rispondi all’utente Cellula)
Link al messaggio: 7
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.