Alisha alle 10:59
nel tema RE: Allergie: cibo, polvere
Come recuperare la tonicità del seno persa dopo l’allattamento?
Innanzitutto bisogna indossare quotidianamente un buon reggiseno, quindi, anche se siete a casa, evitate di toglierlo: il reggiseno, infatti, sostiene e mantiene compatti i tessuti e la pelle del seno contrastando l’inesorabile forza di gravità.
Ricordatevi, inoltre, di seguire una dieta adeguata, fatta sopratutto di poco sale e molta frutta e verdura, pane, pasta e riso integrale, per esempio.
Importantissimo è bere moltissima acqua, tè o delle tisane, che vi possono aiutare ad idratare i tessuti e mantenere così il vostro seno più tonico.
A ciò bisogna associare dello sport ed alcuni esercizi mirati a rassodare il vostro seno, come ad esempio quello che vi riportiamo qui di seguito.
Sedetevi su di un tappetino da ginnastica, con le gambe incrociate e la schiena ben dritta. Da questa posizione, unite le vostre mani incrociando le dite e portando i gomiti all’altezza delle spalle: adesso, con moderazione, spingete i palmi l’uno contro l’altro e abbassate le braccia per poi rialzarle all’altezza delle spalle. Ripetete l’esercizio più volte.
Alternate questo esercizio con uno molto simile: nella medesima posizione, allargate le braccia verso l’esterno, sempre all’altezza delle spalle, e fatele ruotare. Anche in questo caso, ripetete l’esercizio più volte e alternatelo col precedente.
Un aiuto dalla natura
La pelle del seno è una barriera permeabile. Per tale ragione durante la gravidanza e l'allattamento occorre prestare particolare attenzione ai prodotti che applichiamo, soprattutto nel caso di oli essenziali, che in questi periodi è opportuno evitare.
Solo dopo che avrete terminato l'allattamento gli oli essenziali possono essere molto utili per rassodare il seno. Un trattamento di base, da effettuare tutti i giorni, ma, consiste nelle spugnature rassodanti.
Ecco come farle:
Diluite 5 gocce di essenza di cipresso e 3 gocce di menta in un cucchiaino di acqua di colonia e versatele in una bacinella contenente un litro d'acqua.
Immergetevi una spugna, quindi usatela per tamponare il seno per qualche secondo.
Procedete con una doccia o una spugnatura di acqua fredda sul petto, alternate queste operazioni per qualche minuto.
Terminate passando per qualche secondo un cubetto di ghiaccio, in senso circolare, sulla pelle del seno.
La ricetta per rendere più elastico un seno piccolo
Miscelate 2 cucchiai di olio di vinaccioli o mandorle dolci, 4 gocce di essenza di finocchio, 5 gocce di essenza di geranio, 4 gocce di essenza di salvia sclarea, una goccia di essenza di pepe nero.
Applicate sul seno qualche goccia della miscela, evitando l'area del capezzolo, massaggiando in senso circolare.
Queste erbe unite al massaggio aiutano a ridare tono e compattezza.
La ricetta per tonificare un seno grande
Prendete 2 cucchiai di olio di jojoba, 2 gocce di essenza di lemongrass, 4 gocce di essenza di cipresso, 2 gocce di essenza di menta, 4 gocce di olio di carota, 3 gocce di essenza di rosa.
Diluite le essenze nell'olio e applicate sul seno qualche goccia della miscela, con movimenti circolari, escludendo i capezzoli.
Si tratta di un rimedio ideale contro cedimenti e perdita di tonicità.
Attenzione: gli oli essenziali di cipresso, salvia sclarea e finocchi sono controindicati in caso di mastopatia fibrocistica.
foto: Andre Maritz
Leggi anche:
Il seno nel secondo trimestre di gravidanza
foto buffe
Autore: Unacoppia
per ridere un po\'
lunamia / anna
Autore: lunamia
varie
L`istinto del neonato in cerca del seno
Subito dopo il parto il neonato viene posto sul corpo della
Video divertenti: la bimba che non ama l`avocado
La piccola Autumn, imboccata dalla mamma, prova l`avocado pe
Come attaccare bene il bambino al seno
In questo video la Consulente Professionale in Allattamento
La prima poppata subito dopo il parto
In questo video Martina Carabetta, Consulente Professionale
Il video-tutorial per imparare le semplici manovre da fare i
Domanda.
пеперутка16
Qualcuno di voi alleva mucche? Se sì, cosa fai con il latte? Non sto scherzando, lo chiedo seriamente: non so cosa fare con il latte?