bighacker28 alle 02:39
nel tema RE: (kim.samuel28888@gmail.com) Dumps,CVV, Fullz live 100%
Le autorità sanitarie sono in allarme a causa dell’uso eccessivo di antidolorifici da parte delle donne in gravidanza che sono causa di un fenomeno preoccupante: l’aumento dei tassi di bambini che nascono con una tossicodipendenza da farmaci oppiacei che, soltanto negli Usa è quasi triplicato negli ultimi dieci anni.
I numeri allarmanti sono stati pubblicati sul Journal of the American Medical Association e fanno riferimento a come e quanto le donne incinte ricorrano ai farmaci antalgici durante i nove mesi – spesso fin da prima e anche dopo il parto.
Nel periodo di tempo intercorso tra l’anno 2000 e il 2009, i ricercatori hanno appurato che l’utilizzo di antidolorifici è quintuplicato: si è passato da 1,19 casi ogni 1.000 nati a 5,63, sempre ogni 1.000 nati, all’anno.
Sebbene e per fortuna non tutti i bambini, una volta nati, sviluppano la Sindrome da Astinenza Neonatale (NAS), i casi di questa sindrome sono passati da 1,2 ogni mille nati a 3,39, rispettivamente dal 2000 al 2009.
In sostanza circa il 60-80 % dei neonati non sviluppa la sindrome, che si manifesta invece in 6 bambini ogni mille. È un dato che deve far riflettere!
Ricordiamo che la NAS può causare nel bambino basso peso alla nascita, difficoltà di alimentazione, problemi respiratori, tremori, convulsioni e irritabilità.
Altro dato rilevato è che in genere questi bambini hanno necessità di ospedalizzazione per una media di 16 giorni dopo la nascita.
L’incidenza dell’uso di questo genere di farmaci non si limita a provocare danni alla salute dei bambini e danni economici alla sanità ma, secondo il rapporto, nell’ultimo decennio vi è stato un deciso aumento dei casi di morte associata agli antidolorifici oppiacei – si parla di un aumento di quattro volte tanto.
A favorire questa pericolosa tendenza, fanno notare gli scienziati, è la facilità con cui si prescrivono certi farmaci e la possibilità di trovarli senza troppe difficoltà; in più bisogna anche tenere conto di tutti quelli illegali che circolano, in particolare su Internet.
Pensiamoci dunque prima di assumere un antidolorifico quando si è incinta, e parliamone meglio con il nostro medico curante.
Fonte: La Stampa
bighacker28 alle 02:39
nel tema RE: (kim.samuel28888@gmail.com) Dumps,CVV, Fullz live 100%
phillipestaus alle 18:46
nel tema RE: Buy passports, Driver license, I.D card (phillipestaus@yahoo.com)
foto buffe
Autore: Unacoppia
per ridere un po\'
lunamia / anna
Autore: lunamia
varie
Diagnosi prenatale: l`amniocentesi genomica
È una nuova tecnica di sequenziamento rapido del Dna applica
Si può fare l`amore in gravidanza?
Il sesso in gravidanza: come, quanto, quando? Lo spiega Ales
Il rivolgimento manuale del feto podalico
Il rivolgimento per manovre esterne di un feto podalico ha u
Il video spiega cosa succede durante un parto cesareo e in q
Le fasi di sviluppo della vita dal concepimento alla nascita
Domanda.
пеперутка16
Qualcuno di voi alleva mucche? Se sì, cosa fai con il latte? Non sto scherzando, lo chiedo seriamente: non so cosa fare con il latte?