La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Nausea in gravidanza e intelligenza del bambino
18.1.2010 15:55:27   
enrica_cv
Ciao, ho letto l'articolo della nausea in gravidanza: chi ne soffre avrà figli più intelligenti. In sostanza: durante la gravidanza è meglio mangiare poco.

Navigando su Internet però ho trovato un articolo che cito: "alcuni alimenti possano essere utili per un maggiore sviluppo del feto. Pare per esempio che consumare pancetta e uova sia utile per lo sviluppo del cervello, questo accade perché i due prodotti posso contare sulla presenza di colina, sostanza che troviamo anche nel pesce, nella frutta secca, nei legumi, nei cereali a altri ortaggi".

Che confusione! devo mangiare o non devo mangiare?!?!?!?!
aiutoooooooooooooo
Link al messaggio: 1
   RE: Nausea in gravidanza e intelligenza del b...
18.1.2010 16:37:56   
Stena
Secondo me sono tutte bufale.... Bisogna tenere una dieta ricca ed equilibrata in modo da assumere tutte le sostanze nutritive utili alla mamma e al bimbo senza esagerare con niente. Questo in generale... Io ho qualche problemino al fegato percui mi hanno proibito i formaggi, le uova e i grassi in genere ma non penso che mio figlio sarà meno intelligente per questo.... Credo di più che siano importanti i primi anni di vita, come gli si parla e si interagisce con lui.... Per quanto riguarda le nausee non ho mai avute!! Ma neanche con il primo figlio e già a deu anni e mezzo parlava correttamente ed usava anche la "r"!!
Saluto con un detto popolare: bevi birra che fai latte!!!user posted image

_____________________________

I figli: non pensi di poterli avere finchè non li hai, e quando li hai non puoi più immaginare la tua vita senza..

(rispondi all’utente enrica_cv)
Link al messaggio: 2
   RE: Nausea in gravidanza e intelligenza del b...
18.1.2010 19:01:56   
Giovi
Secondo me Stena ha ragione: tutti dicono di tutto e probabilmente un fondo di verità c'è in ogni ricerca o studio. Ma se ascolti loro impazzisci!
Quindi mangia con intelligenza, abbonda con frutta e verdura, varia la dieta e fai un po' di movimento.
Se poi ti preoccupi di avere un figlio intelligente... per prima cosa butta via il televisore!
user posted image

(rispondi all’utente Stena)
Link al messaggio: 3
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: