La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Piscina si o no?
22.10.2008 15:11:13   
kleana
Avete fatto il bagno nella piscina durante la gravidanza? Io nuota almeno una volta al mese anche d`inverno e adesso che sono finalmente incinta non so se posso fare il bagno?
Link al messaggio: 1
   RE: Piscina si o no?
23.10.2008 21:24:46   
tavi
Io ci sono andata qualche volta. Se ai paura di contrarre qualcosa nella piscina, puoi usare dei tamponi fatti propio per questo. chiedi in farmacia. 

(rispondi all’utente kleana)
Link al messaggio: 2
   RE: Piscina si o no?
23.10.2008 21:31:27   
Cellula
Lo scorso anno in piscina, quando riuscivo a frequentare acquagym, c'erano tante ragazze in attesa....della semplice ginnastica senza sforzare e in un centro sicuro...perchè no, non può che far bene!

(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 3
   RE: Piscina si o no?
24.10.2008 0:25:06   
luce78
La piscina x le donne incinte è perfetta xche l'assenza di gravità nell'acqua allegerisce il peso della pancia sulla schiena... inoltre molte piscine hanno corsi proprio x donne in stato interessante...

(rispondi all’utente Cellula)
Link al messaggio: 4
   RE: Piscina si o no?
24.10.2008 17:34:46   
eviii
sono pienamente d'accordo con le ragazze. se non hai contradizioni mediche allora cai tranquilla in piscina e goditela user posted image .

_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 5
   RE: Piscina si o no?
13.11.2008 12:49:45   
lunabella
Piscina SI!
Io ci andavo almeno due volte a settimana, cercando di evitare ingorghi. E poi i bagnini si fanno un sacco di scrupoli, tipo svuotano la corsia solo per te. Facevo un infinta di vasche lentamente senza affaticarmi. L'acqua mi faceva sentire leggera e quasi dimenticavo il mio pancione enorme che mi imbarazzava moltissimo sulla terra ferma.
Ho provato una volta il corso per le neomamme. Mi sono sentita in imbarazzo e quasi mi vergognavo della mia condizione. Poi essendo una molto sportiva e propensa agli sport estremi, dondolarmi sul cuscino mi sembrava un'immensa perdita di tempo.
La piscina invece, mi ha fatto restare in forma, tenere toniche le braccia e le gambe, e soprattutto mi ha aiutato a non farmi sentire una persona "malata", come spesso vengono trattate le future mamme.
Raccomando pero' una doccia accurata con detergenti appositi perche' nella gravidanza e' facile prendere infezioni.

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 6
   RE: Piscina si o no?
4.6.2009 10:51:06   
Naty77
ciao kleana,
come ti hanno già detto il nuoto è l'ideale se non ci sono controindicazioni.
Io quando sono in acqua mi sento benissimo poi quando esco sento tutto il peso della pancia! E pensare che quando non ero in attesa uscivo dalla piscina che mi sentivo più leggera! Ora mi sento una balena spiaggiata!user posted image

(rispondi all’utente kleana)
Link al messaggio: 7
   RE: Piscina si o no?
4.8.2009 9:09:48   
amelie75
Ciao!
Io ho la fortuna di avere la piscina comunale proprio vicino casa,
praticamente vado tutte le sere alle 18 per un'oretta con mio marito!
Così passiamo un'oretta insieme di relax, ci rinfreschiamo da queste giornate torride e dormo anche meglio!
Io lo consiglio a tutte, basta non esagerare e rispettare i propri ritmi!!!
A

(rispondi all’utente Naty77)
Link al messaggio: 8
   RE: Piscina si o no?
26.9.2009 20:32:54   
Vesuviogirl
Vorrei provare anche io nei prossimi mesi, ma che tipo di bagnoschiuma o saponi poi avete usato dopo la piscina?

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 9
   RE: Piscina si o no?
11.10.2009 17:04:29   
chrissy
Ciao a tutte!!! anche io avevo in programma di iniziare a breve ad andare in piscina, ho sentito dire che è la ginnastica migliore in gravidanza, e anche il mio gine lo consiglia.... io poi non amo molto la piscina, ma se fa bene.... m'interessava invece il discorso igiene, voi avete usato quei tamponi menzionati nei primi post??? e come detergente cosa consigliate??? ci mancherebbe solo l'infezione user posted image !!!!

_____________________________

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente Vesuviogirl)
Link al messaggio: 10
   RE: Piscina si o no?
28.10.2009 20:29:36   
nuvola80
nel sito prenatal.it ho letto che la piscina è ottima ,ma da fare dopo il primo trimestre ,voi ne sapete qualcosa ????? io sono alla 5 settimana proprio all'inizio ,ma vorrei prendere subito questa sana abitudine

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 11
   RE: Piscina si o no?
28.10.2009 23:02:28   
maryl85
io vado in piscina 2 volte a settimana....nn uso detergenti particolari...i soliti shampoo balsamo e bagnoschiuma....
nella piscina c'è tanto cloro e anche la mia gine mi ha detto che fa molto bene....
io seguo un corso che prevede un ora di ginnastica in palestra...seguita da un'ora di piscina....
niente di troppo faticoso...ma nemmeno tanto leggero se devo essere sincera....ma finito il corso mi sento davvero più in forma e meno stanca di quando poltrisco a casa...
notte

(rispondi all’utente nuvola80)
Link al messaggio: 12
   RE: Piscina si o no?
31.1.2010 2:32:39   
schubert
Ciao, dopo tre mesi dall'ultimo post (meglio tardi che mai) dico la mia. Tra le tante domande fatte al gine durante la prima visita c'era anche questa: posso fare nuoto? Acquagym? Mi ha detto che, salvo complicazioni dovute ad una gravidanza difficile, il nuoto e/o acquagym sono le cose migliori da fare in gravidanza perchè fanno bene a tutto il corpo, tonificano i muscoli, ti rilassano e in più in acqua non si sente il peso della pancia. Io faccio acquagym da un mesetto e mi sento davvero bene, ovviamente bisogna evitare di fare esercizi che possano dar fastidio (saltare poco, non portare le ginocchia troppo vicine alla pancia, se si è stanche fermarsi) sarà poi comunque l'istruttore a dire cosa fare e cosa no. Non uso nessun tampone vaginale, (non sapevo nemmeno che ci fossero) e uso stesso detergente intimo e stesso bagnoschiuma di prima.
Ragazze, se avete la possibilità, il tempo, la voglia e il benestare del medico fate nuoto o acquagym, sono una goduria!!user posted image
Ciao. ciao

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 13
   RE: Piscina si o no?
12.4.2010 15:22:53   
blissxxx
user posted image ma certo!!! io dall'inizio della gravidanza e tutt ora,27esima sett. ci sto ancora andando, faccio acquagym, e mi fa stare benissimo!!!

(rispondi all’utente kleana)
Link al messaggio: 14
   RE: Piscina si o no?
12.4.2010 15:32:51   
fioccorosa
a me la piscina ha cambiato la vita. allena il fisico e svuota la mente, è fantastica. se si sceglie il nuoto libero bisogna preferire le ore meno affollate e bisogna fare attenzione a quelli che "scalciano" nuotando...
per il resto è un toccasana fenomenale. provatela!!

(rispondi all’utente blissxxx)
Link al messaggio: 15
   RE: Piscina si o no?
20.4.2010 14:04:51   
blissxxx
ho dovuto smettere acquagym.....user posted image , la scorsa settimana, ho notato che alla sera, dopo aver fatto acquagym il pomeriggio, mi venivano le contrazioni, questo per tutte le 2 volte che sono andata inpiscina.....mi buttero nel nuoto, forse è la cosa migliore...
MESSAGGIO ORIGINALE: blissxxx

user posted image ma certo!!! io dall'inizio della gravidanza e tutt ora,27esima sett. ci sto ancora andando, faccio acquagym, e mi fa stare benissimo!!!


(rispondi all’utente blissxxx)
Link al messaggio: 16
   RE: Piscina si o no?
22.4.2010 10:47:10   
lenny MB
Blissxxx...forse e' meglio se smetti con la piscina per qualche giorno e poi incominci lentamente con il nuoto.

La mia prima bimba e' nata a settebre e tutta l'estate sono stata nella nosra piscina, mi sentivo benissimo...e adesso ho di nuovo la scadenza a settembre. Spero potro nuotare anche questa volta!

(rispondi all’utente blissxxx)
Link al messaggio: 17
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: