La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   mamma single
17.1.2009 10:26:01   
cioppina11
un caloroso abbraccio a tutte!



sono una mamma single.il mipadre del mio bimbo se n'è andato quando ha saputo che sono incinta.in piu' sto finendo l'universita.La mia famiglia mi sostiene e mi aiutera' anche in futuro,moralmente e economicamente,ma ovviamente vorrei ricevere tutti gli aiuti possibili dallo stato.sapete se c'è  qualche aiuto che di solito non viene menzionato generalmente ma lo si potrebbe richiedere extra visto la mia situazione?potrei ottenere qualcosa dal padre di mio figlio?

qualcuna ha esperienze simili?a cosa dovrei essere attenta?


grazie mille per le risposte!
Link al messaggio: 1
   RE: mamma single
17.1.2009 13:58:36   
Loriy
dal padre del bimbo mi sa che non puoi ricevere nulla..a meno che non lo riconosca.
Per il resto ti conviene rivolgerti ad un patronato li di sicuro ti diranno tutto.

1)UNIVERSITà: è previsto il rimborso di un anno intero di studio in casi eccezzionali...come la gravidanza quindi prova a fare domanda
2) visto che non lavori informati per quanto riguarda l'assegno comunale: devi fare richiesta entro 6 mesi dalla nascita del piccolo e se rientri nella fascia di reddito hai diritto ad un assegno mensile (che ti viene dato tutto assieme) di circa 400 euro mensili....cambia cmq da anno in anno la cifra.
3)informati anche presso i consultori familiari, so che per le ragazze madri sono previsti pannolini e latte in polvere gratis...almeno questo tempo fa.
4

(rispondi all’utente cioppina11)
Link al messaggio: 2
   RE: mamma single
17.1.2009 14:26:21   
luce78
x il padre del bambino se non lo riconosce di sua spontanea volontà devi fargli causa ed obbligarlo... una volta vinta (e la vinci sicura) puoi chiedergli gli alimenti...

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 3
   RE: mamma single
26.1.2009 13:25:43   
cioppina11
luce,grazie di cuore!un abbracciouser posted image

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 4
   RE: mamma single
5.2.2009 17:25:58   
Pat72
Ciao Cioppina,
come ti diceva luce se fai causa di riconoscimento al padre di tuo figlio potrai ottenere gli alimenti (sempre che lui te li passi) perchè è vero che è penale se non si passano gli alimenti ma purtroppo ho sentito tante volte mille trucchetti per risultare nullatenenti e così gli alimenti non erano nemmeno dovuti.
Quello che posso dirti dalla mia esperienza di ex mamma single è che per tuo figlio devi fare tutto quello che reputi necessario per "fargli giustizia" poi purtroppo i conti con i loro padri spariti dovranno farli tutti i giorni i nostri bambini. Cerca giustizia ed equità e ti assicuro per esperienza che questa non ti sarà negata!
Tanti cari auguri per te e per il tuo/a piccolo/a. user posted image  

(rispondi all’utente cioppina11)
Link al messaggio: 5
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: