La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  14 15 [16] 17 18   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: i nati di dicembre/gennaio!
23.3.2010 11:50:16   
ILA29
ANCHE IO NON HO MAI SOFFERTO DI STITICHEZZA ANZI PERFINO IN GRAVIDANZA SONO SEMPRE STATA REGOLARISSIMA  A ME SONO SPUNTATE ADDIRITTURA DOPO UN MESE DAL PARTO PRORPIO PERCHè NON BEVEVO ABBASTANZA ED IL BIMBO CON IL LATTE SI PRENDEVA TUTTA L''ACQUA E PER ME NON RIMANEVA NIENTE...ORA CHE BEVO 3 LITRI DI ACQUA SPARITE..CMQ IL PRODOTTO SI CHIAMA PROCTOFOAM HC PREPARAZIONE H MI DISSE IL GINE TROPPO LEGGERA... 

(rispondi all’utente ILA29)
Link al messaggio: 376
23.3.2010 11:55:28   
mili
grazie ila devo provare come hai detto tu!!

Link al messaggio: 377
23.3.2010 11:57:08   
ILA29
MARYL POVERO PICCOLINO MENO MALE CHE STA MEGLIO PROVA A FARGLI ANCHE UN Pò DI AEROSOL CON LA SOLUZIONE FISIOLOGICA VEDRAI CHE SCIOGLIE TUTTO IL MUCO...A ME IL PEDIATRA AVEVA CONSIGLIATO COSì NON SO SE LO STAI GIà FACENDO...ESCO VADO A FARE UN GIRO A PIù TARDI...BACI BACI

Link al messaggio: 378
24.3.2010 15:29:32   
amelie75
Buongiorno mamme!!!
Sentito la buona notizia? La nostra Chrissy ha partorito Leo!!! Bene bene!!!

Cris, Viola ha il problema opposto, le preparo il biberon da 120ml e a memoria ancora non l''ha mai finito! Per farglielo bere tutto ci metto anche due ore, per cui sto tutto il giorno a tentare di farla mangiare...ne prende o 4 o 5...un po'' pochino! Poi la quantità l''ho decisa io...Oggi vado dalla pediatra per il bilancio e vediamo cosa mi dice!!!
Ma Aurora durante il giorno sta più sveglia di prima? Io certe volte non so più che farle fare, perchè se la tengo impegnata (cantando, parlando o facendola stare in braccio) ride, ma appena la mollo un attimo comincia a piangere...arrivo la sera che sono distrutta!!!

Per quanto riguarda il sonno...io non riesco a farla essere regolare, in pratica fa come le pare...se avete qualche consiglio da darmi.
Con il fatto che non mangia tanto e molto lentamente, alcune volte si addormenta verso le 11-1130. E si sveglia la mattina verso le sei. Altre volte si addormenta prima, e si sveglia anche tre volte per mangiare...uffa!!

Valiu, mamma mia che dura questa cosa del lettino! Viola si addormenta in braccio, ma poi quando la metto giù dorme anche se dobbiamo compiere la seguente manovra due o tre volte...dorme in braccio, la mettiamo giù, pianto, la riprendiamo, due gocce di latte dorme così via !

Maryl mi è piaciuto tantissimo l''articolo...peccato non averlo letto prima!! Sicuramente per i prossimi acquisti mi organizzo con i prodotti Weleda. Sono i migliori! Sono andata a cercare anche il Biodizionario e sto controllando anche tutti i prodotti che ho in casa. Ho scoperto che l''olio Vea non è poi così perfetto come tutti ci spacciavano, perchè oltre alla vitamina e contiene un silicone volatile che per fortuna non è dannoso per il bimbo, ma dannossissimo per l''ambiente...uffa! Mi dispiace per Riccardo, poverino...domani tocca a noi! Viola ha un po'' di raffreddore, ma credo che non ci siano problemi, no?
Dopo il vaccino mi armo di pazienza anche io e provo a farle dimenticare il braccio.

Mili mi dispaice per le emorroidi.il medico a cui ti puoi rivolgere si chiama Proctologo! Io invece nel periodo che allattavo soffrivo di stitichezza percui bevendo di più mi è passato tutto però Mili che dolore, come ti capisco!!! Io un salto dal medico, se non risolvi bevendo e col la medicina di Ila ce lo fare!
Scusate le lungaggine ma era un po'' che non mi collegavo!

A

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 379
24.3.2010 18:19:42   
mili
ciao amelie matteo somiglia molto a viola anche lui vorrebbe giocare sempre...ma come si fà! se ha il raffreddore dovresti dirlo prima della vaccinazione!!

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 380
24.3.2010 19:03:27   
maryl85
amelie riccardo la notte prima del vaccino ha iniziato con tosse raffreddore e catarro.....qst cose nn hanno controindicazioni.....me l ha detto il pediatra e anche la dott.ssa del vaccino.......l'importante è che nn abbia febbre alta.....
pazzesco vero ql che si scopre informandosi......anche io ho letto dell'olio vea....però che dire......io mi trovo bene ed è sano x il piccolo......provero anche con ql weleda.....ma mi trovo troppo bene con i prodotti vea......
mili ciao....
ragazze riccardo è guarito bene e domani mattina si parte con la piscina...che bello nn vedo l'oraaaaaa bacio scappo

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 381
24.3.2010 23:19:52   
Giekina_83
ciao ragazze....
CHISSY CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ANKE TU FINALMENTE HAI RAGGIUNTO IL GRANDE TRAGUARDO!!!!!!!!
Maryl anke io nn vedo l'ora di portare Marty in piscina, facci sapere!
Mili...complimenti x il pupone!!!!mi disp x le emo...io nn le ho mai avute x fortuna...pensavo ke dopo aver spinto 4 h x dare alla luce marty mi sarebbero venute, m è andata bene!!!
Vedo ke quella della nanna è un problema di molte!le ultime 2 notti sn state un po' dure...è stata un po' isterica! speriamo ke questa notte sia tranquilla.... ora è qui in braccio che dorme beata!sò xò ke tra poco s sveglierà x mangiare... anke lei il suo lettino le fa proprio schifo!!user posted image  se ce la metto ke già dorme ci stà ma nn è facile farcela addormentare...
voi ke ciuccio usate?io fin ora noi abbiamo usato quello della nuby 0+, ma lo sputava sempre, oggi le ho preso quelli della Avent 0-3 m che sn + sottili elunghi,e sembra ke riesce  tenerli di + in bocca
oggi ho visto la mia ostetrica e mi vtto ke appena lo trova, mi dà l'indirizzo x madare le foto di marty al casting della chicco, xkè è troppo bella... voi lo fareste?io nn sò...
ora vi saluto un bacione!

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 382
25.3.2010 9:03:21   
ILA29
Buongiorno a tutte ragazze e di nuovo auguri a Chrissy e Leo...per il ciuccio Samuele non ne vuole sapere e nemmeno di biberon ogni tanto mi tolgo il latte per provare se lo prende ma piange come un pazzo e nemmeno con il cucchiaino vuole solo la tettina...intenditore già il piccino è!!!? cmq io ho il ciuccio che mi hanno dato in ospedale penso sia quello della chicco di caucciù+..avevo anche quello piccolo Phisio mi sembra si chiami ma lo odia...l'altro per calmarlo ogni tanto lo tollera 2 minuti e se muore dalla fame altrimenti NIENTE!!!user posted image Per la nanna ed il lettino non so perchè Samuele si è abituato subito e da piccino non aveva ancora 1 mese ma forse provate a metterci qualche cuscino dentro magari si sentono persi perchè troppo grandi rispetto alla culla...io all'inizio facevo così...user posted image

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 383
25.3.2010 11:37:06   
ILA29
OGGI TUTTE IN GIRO? IO STO ASPETTANDO LE 15.30 PER FARE IL VACCINO A SAMU ME L'HANNO RIMANDATO A OGGI..SONO UN POCHINO IN ANSIA ODIO LE PUNTURE E SPERO CHE AL PICCOLO NON VENGA LA FEBBRE...A QUALCHE PICCINO è VENUTA? COME HANNO REAGITO I VOSTRIuser posted image ?

Link al messaggio: 384
25.3.2010 11:44:14   
maryl85
CIAO A TUTTE....SIAMO APPENA TORNATI DALLA PISCINA...è STATO BELLO...RICCARDO SI GUARDAVA IN GIRO CURIOSISSIMO.....è STATO BRAVO..ALLA FINE SI è MESSO UN PO A FRIGNARE MA CREDO XERA UN PO INFREDDOLITO E FORSE UN POCHINO STUFO...
CMQ GIA L'ABBIAMO FATTO ANDARE SOTTO CON LA TESTA....ERA IL PIU PICCOLO DI TUTTI....GLI ALTRI AVEVANO 3 MESI E MEZZO, 6 E 11.
SONO MOLTO FELICE DI QST INIZIATIVA...LUI è DISTRUTTO ADESSO
GIEKINA IO USO I CIUCCI AVENT....LUI SI TROVA BENISSIMO E SONO GLI UNICI CHE RIESCE A TENER BENE......AVEVO PROVATO QUELLO IN CAUCCIU DELLA CHICCO MA NN GLI PIACE....
ANCHE A ME IN MOLTI DICONO CHE DOVREI MANDARE LE FOTO DI RICCARDO IN GIRO X FARE PUBBLICITà PERCHè è BELLO MA A ME NN INTERESSA PROPRIO.....NN CREDO CHE LO FAREI NEMMENO SE VENISSE QUALCUNO A CHIEDERMELO....
X IL LETTINO...RICCARDO NN FA STORIE...FORSE PERCHè NN CONOSCE ALTRO...CIOè DI SERA IO L'HO SEMPRE MESSO GIU NEL SUO LETTINO DOPO LA POPPATA E QUINDI LUI ADESSO VUOLE STARE SOLO LI....QUANDO HO FATTO IL VACCINO LA SERA HO PROVATO A METTERLO NEL LETTONE CON NOI MA NN NE HA VOLUTO SAPERE...APPENA MESSO GIU è PARTITO....STANOTTE HA FATTO DALLE 10 ALLE 5.30....E STAMATTINA L HO DOVUTO SVEGLIARE ALLE 8.30 PER ANDARE IN PISCINA.....CHE NANNONE!!!!!
vi saluto che vado a coltivare un po---baci
PS....AUGURI CHRISSY E BENVENUTO LEOOOOO...FINALMENTE.....NN VEDO L'ORA DI VEDERE LE FOTOOOO

Link al messaggio: 385
25.3.2010 11:50:56   
maryl85
ILA RICCARDO HA URLATO CM UN MATTO MENTRE GIELO FACEVANO....POI HA CONTINUATO A FRIGNARE X 10 MINUTI.....TORNANDO A CASA HA DORMITO....FINO ALLE3.30....DALLE 11 DEL MATTINO.....POI IL RESTO DELLA GG L HA PASSATO A PIAGNUCOLARE, LAMENTARSI, MANGIARE E DORMIRE....ERA KO POVERINO...NEANCHE LA FORZA DI PIANGERE.....GLI è SALITA UN PO LA FEBBRE MA NIENTE DI ESAGERATO....POI LUI AVEVA ANCHE LA TOSSE NASO CHIUSO E RAFFREDDORE DI SUO.....INSOMMA NN HA PASSATO UNA GRAN GG MA IL GG DOPO ERA COME NUOVO...QUINDI VA TRANQUILLA...PENSAVO MOOOOLTO PEGGIOOOO

Link al messaggio: 386
25.3.2010 12:37:27   
ILA29
grazie per la risposta io sono un pochino in pensiero per la notte siccome me l'hanno spostato ed è di pomeriggio ha poco tempo per sfogare quindi mi sa che stanotte la farò in bianco oppure se dorme mi metterò la sveglia per controllare se ha la febbre...cmq mi sa che la tachipirina gliela dò cmq così gli fa passare un pochino i dolorini...user posted image user posted image

Link al messaggio: 387
25.3.2010 12:58:52   
Giekina_83
ciao ragazze...
questa notte la Tacchy ha dormito alla grande! dalle 22:30 alle 3:30 e dalle 4 alle 7:30...e nel suo lettino!!!!poi è stata un po' sveglia e poi si è rimessa a dormire!alle 10:30 pappa e di nuovo nanna... forse un po' troppo... user posted image  spero ke questa notte si ripeta!
questa mattina volevamo andare a fare un giro, volevo fare una sorpresa a mia sorella e farmi trovare sotto la sua scula all'intervallo ma appena siamo uscite e fatto 50 metri ha iniziato a piovere e siamo tornate a casa...15 minuti d ha smesso.... uff!
ora vado a mangire.... un bacione a tutti!

Link al messaggio: 388
25.3.2010 17:08:41   
Cris490
Ciao a tutte,

ILA, com''è andata con il vaccino di Samuele?
a me Aurora ha pianto solo al momento della puntura, poi basta... ha fatto la bimba brava user posted image , le venne un pochetto di febbre ma nulla di allarmante, dormì parecchio e mangiò pochino... ma il giorno dopo stava già meglio.
Domani Aurora deve fare l''ecografia alle anche, speriamo bene.
Amelie, sono alcuni giorni che Aurora è nervosa, frigna spesso e non si accontenta di nulla... si scoccia subito di tutto... la metto nel lettino con la giostrina accesa.. la guarda un pò, parlicchia, ci gioca un pò e poi piange.... la metto sul tappetino con la palestrina, dieci minuti e poi non ne vuole + sapere.... la metto nella sdraietta a vedere i cartoni animati, dieci minuti e si scoccia... piange se non la prendi in braccio... piange come se la stessi torturando... si calma quando la tengo sul fasciatoio, ma non posso mica lasciarla sola lì sopra... ho anch''io il mio da fare... e poi ho bisogno anch''io di rilassarmi un pochetto... mio marito poverino, torna a casa sempre un pò prima delle 19.30 ed è stanco, e quando c''è cerca di stare un pò di tempo con Antonio visto che io passo molto + tempo con Aurora... Antonio pur essendo grande è cmq un bambino... ha solo 8 anni e mezzo, anche se dice di non essere geloso... sotto sotto lo è, lo si vede dal fatto che quando stiamo vicino alla piccola, lui cerca in tanti modi di attirare attenzione su di lui... è stato x + di 8 anni il solo bambino della casa, il solo nipote dalla parte di entrambi, ogni attenzione era rivolta a lui, ed ora si ritrova a dividerla con la sorella, è normale che si senta un pochino trascurato anche se in realtà non lo è... quindi x questo mio marito quando è a casa sta + tempo con lui, poi passa da Aurora x poi alla fine metterci nel letto stanchi morti, e spesso capita che siamo così stanchi che le coccole sono veloci... non abbiamo nemmeno la domenica mattina disponibile, c''è la messa.. il prete di qui è un pò fissato.. pensate che ha dato un tesserino che viene timbrato... se si fanno tante assenze o ritardi ( si timbra fino alle 10.00, dopo suonate le campane non timbrano +) si rischia di non poter fare la prima comunione, Antonio ci tiene al timbro e quindi la domenica max le 8.30 e ci si alza.
Però devo dire che stanotte.. ehm user posted image ci siamo coccolati tanto e stamani non avevo la forza di alzarmi e camminare user posted image .user posted image user posted image user posted image

< Il messaggio è stato modificato da Cris490 -- 25.3.2010 17:16:43 >

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 389
25.3.2010 17:21:57   
amelie75
Allora vaccino fatto!
Viola ha strillato come un'aquila!!! Poi dopo 10 minuti si è calmata e per ora tutto bene. Ogni tanto piagniucola ma non ha febbre!
Ieri dalla pediatra, c'era la sostituta (grrr...). Sentite Viola pesa 5,200kg nelle ultime 5 settimane ha preso 600gr..ma non è un po' poco secondo voi? E' altra 60 (+2) e la capoccia 40(+1).
La settimana prossima cominciamo la piscina anche noi!!!

Ora che si è addormentata mi devo assolutamente fare una doccia, sono in condizioni pietose...con il raffreddore non ho avuto un attimo di tempo, oggi sembra vada meglio anche quello!!!
baci a tutte!!

A

Link al messaggio: 390
25.3.2010 17:54:51   
Requeen
Ciao a tutte,scusate la poca presenza ma siamo spesso in giro.
Avrei un domanda per tutte voi neo mammine...come fate per le unghie dei vostri cuccioli?le tagliate già o le limate????Perchè una mia amica mi ha detto che tagliandole si graffiano ancora di più quindi pensavo di limarle,ma non riesco a trovare la limetta per i bebè...voi ce l'avete??
Grazie mille in anticipo a chiunque mi sappi dire qualcosa.

Comunque la mia cucciola,come già detto, dorme nel suo letto da 1 mesetto e per ora nessun problema.Ho provato a dormire con lei nel lettone per ben 2 volte,ma è impossibile...si continua a muovere e lei non si addormenta affatto.

Beh ora vado...pausa ruttino e cambio tetta.

Link al messaggio: 391
25.3.2010 18:16:51   
Requeen
Dimenticavo di dirvi che Saphira ha imparato a fare le scoreggine e le cacche quindi soffre molto meno di mal di pancia causati dall'aria.
Comunque è bellissima da vedere si sforza e dopo un attimo senti il getto sotto...BRAVA la mia bimba!!

(rispondi all’utente Requeen)
Link al messaggio: 392
26.3.2010 9:01:27   
hope69
Buongiorno mammine e puponi

il piccolo fabio sta meglio, oggi esami urine x controllo e poi vediamo se interrompere l'antibiotico.
sono stata da una pediatra privata x fare un controllo visto che lei si occupa anche di omeopatia e medicina tradizionale vorrei integrare le 2 cose anche se la pediatra della asl mi sembra brava.
cmq il piccolo è cresciuto parecchio dalla nascita ora è 5310 x 60 cm e 39 di capoccia, la dott.ssa mi ha detto che il bimbo cresce bene e suppone che il mio latte sia sufficiente infatti mi ha consigliato di fare la doppia pesata e vedere quanto ne assume, ieri per 2 poppate ha assunto 100/120 ml di latte, ma nn è poco per un bimbo di 2 mesi e mezzo? anche se lui ha interrotto la suzione ed il latte ancora ce n'era, quindi era sazio.
cmq sono già in dubbio su alcune cose tipo la pediatra della asl nn mi ha mai dato vitamine mentre l'altra si subito, voi gliene date? e  quali? la pediatra della asl nn mi ha dato i fermenti lattici x copertua visto che prende l'antibiotico mi ha detto che me lo avrebbe dato a fine antibiotico mentre l'altra me lo ha segnato x un mese.
ora la pediatra della asl mi ha dato l'antibiotico x 7 gg e controllo delle urine dopo 10gg, mentre l'altra antibiotico x 10 gg e controllo dopo 7gg di assunzione e altro controllo dopo 1 settimana. Mah!!!
dubbi amletici
oggi c'è sole che bello e in questi gg fa anche caldo la temperatura arriva fino a 21 gradi, piena primavera user posted image finalmente, anche se il periodo è pericoloso e ideale x prendere brutti raffreddori.
Oggi si esce, ieri siamo rimasti a casa x vari motivi nn siamo usciti e fabio è stato strano x tutto il gg, è proprio uno zingaro, e stasera si va a cena fuori.....

anche noi usiamo cucci e biberon dell'alvent, i chicco proprio nn gli piacciono infatti ho dovuto cambiare le tettarelle di 2 biberon chicco e mettere quelli dell'avent, di ciucci ne ha 4.
ancora si dorme della culla piccola, anche se il giorno cerco di farlo abituare anche al lettino, è così piccolo x dormire nel lettino! credo che ancora ne avremo per qualche settimana.

Andiamo a fare le analisi. a dopo baci

(rispondi all’utente Requeen)
Link al messaggio: 393
26.3.2010 10:07:52   
ILA29
buongiorno compagne...vaccino fatto Samu è stato bravissimo ha pianto 1 minuto poi ha fatto 2 grandi risate ed è tutto passato..non si è più lamentato niente febbre ha mangiato come un disutile (l'hanno pesato è 6.500 gr) ed ha dormito dalle 21.30 alle 8.30 di stamani!!!user posted image user posted image Ero più preoccupata io che lui...che mamma apprensiva!!! Di latte mi hanno detto ne ho tantissimo perchè per essere a 2 mesi e mezzo già così grande e non fare più la poppata della notte di continuare così!!!user posted image Ora il prox è per il 26 maggio...l'eco alle anche è fissata per il 12 gg che compirà 3 mesi e finisco la maternità obbligatoria...cavoli come passa il tempo!!!!!!!Vedo che i vostri piccioli stanno bene e crescono bene...eh bravi i nostri user posted image user posted image !! Hope come ti 6 accorta che aveva l'infezione alla vescica??

(rispondi all’utente hope69)
Link al messaggio: 394
26.3.2010 10:15:10   
ILA29
dimenticavo per le unghie o le taglio con le forbicine o mentre fa la poppata me le mangio per ora non si è mai sgraffiato cmq di solito quando gli faccio il bagnettocosì sono più morbide e si tagliano meglio...user posted image user posted image

Link al messaggio: 395
26.3.2010 10:16:16   
maryl85
CIAO A TUTTE...STANOTTE NOTTATACCIA...RICCARDO AVEVA IL NASINO CHIUSO E SI è SVEGLIATO OGNI 2 ORE..POVERINO....GLI ASPIRAVO IL NASINO E CHE URLA E POI CROLLAVA SUBITO.....GLI HO RIDATO LA SUPPOSTINA CHE MI AVEVA PRESCRITTO IL PEDIATRA...MI SPIACE DARLI MEDICINE MA PIUTTOSTO CHE STIA COSI PREFERISCO CURARLO!!!!!!
COME DICI TU HOPE QST STAGIONE è TERRIBILE....IO NN S MAI CM VESTIRLO X USCIRE....VOI COME LI VESTITE?????IERI ERA TUTTO SUDATO E INFATTI....è TORNATO IL RAFFREDDORE.....CHE DILEMMA....
ALLORA X RISP AD UN PO DI DOMANDE:
AMELIE... ANCHE RICCARDO CRESCE MENO DELLE PRIME SETTIMANE..CREDO CHE SIA NORMALE ALTRIMENTI SE CONTINUASSERO A CRESCERE 3 ETTI A SETTIMANA A 1 ANNO AVREO UN BAMBINO DI 25 KILI......
CMQ AL CONTROLLO FATTO A 2 MESI E 11 GG RICHI PESAVA 5 KILI. NATO 3.340 E IL PEDIATRA HA DETTO CHE ANDAVA BENISSIMO.....
IO A CASA NN HO PIU LA BILANCIA QUINDI ANDRO OGNI 2 SETTIMANE AL DISTRETTO A FARLO PESARE.....CMQ LUI MANGIA E STA BENE A VEDERSI QUINDI SE ANCHE VIOLA NN DA SEGNI DI NERVOSISMO E FAME IO NN MI PREOCCUPEREI......
REQUEEN.....IO LE UNGHIE GLIELE TAGLIO CN LA FORBICINA APPOSTA...LO FACCIO MENTRE DORME E LE ARROTONDO BENE....E NN SI GRAFFIA....HO INIZIATO GIA IL GG DELLA DIMISSIONE PERCHè LE AVEVA LUNGHISSIME.....NN SAREI CAPACE DI LIMARLE....SI SVEGLIEREBBE SUBITO E FARLO DA SVEGLIO NN TE LO CONSIGLIO VISTO CM SI MUOVONO...
AH AH..ANCHE RICCARDO ADESSO SI IMPEGNA QUANDO FA LA CACCA...STIAMO LI A GUARDARLO E FA UN RIDERE.....
HOPE...SONO FELICE CHE FABIO STIA MEGLIO....IO NN SO QUANTO MANGI RICCARDO...CMQ ANCHE LUI QUANDO è SAZIO SI STACCA E NN NE VUOLE PIU SAPERE NEMMENO DOPO IL CAMBIO DEL PANNOLINO...E DI LATTE CE NE SAREBBE ANCORA QUINDI NN MI PREOCCUPO.....POI MI SEMBRA CHE IL TUO PICCOLO CRESCA MOLTO BENE QUINDI STAI TRANQUILLA....
X IL DISCORSO SUI PEDIATRI.....CM OGNI MEDI CO OGNUNO DICE LA SUA...STA A TE DECIDERE DI CHI FIDARTI E ASCOLTARE SOLO LUI...ALTRIMENTI NN NE VIENI FUORI......IO MI FIDO DEL MIO PEDIATRA DELLA ASL(CHE ERA IL MIO DI QUANDO ERO PICCOLA) E CHIEDO SOLO A LUI....
ILA....COM è ANDATA COL VACCINO???SPERO BENE....
CRIS..CHE STORIA QUELLA DEI TIMBRI....MA SI PUO FARE UNA COSA DEL GENERE????IO NN PRATICO MOLTO MA MI SEMBRA MOLTO SCORRETTO QUELLO CHE FA....
BACI A TUTTE....MI PREPAO E FACCIO UN PO DI COSE IN CASA VISTO CHE RICHI DORME...
QUA A VR FA BRUTTO MA è PREVISTO BELLO X IL WEEK END E ABBIAMO DECISO DI PASSARE UN PAIO DI GG AL MARE....LA NS PRIMA VACANZA IN FAMIGLIA CHE BELLO NN VEDO L'ORA..BACI A TUTTE E TUTTI I PICCOLI

Link al messaggio: 396
26.3.2010 13:10:13   
mili
buon giorno a tutte!!

giekina per il casting non saprei,mi piacerebbe ma li vedo così piccoli ed indifesi che ho paura di fare qualcosa che potrebbe stressarlo!!

ila anche io ieri ho comprato il tira latte...voglio vedere se cosìì la notte dorme di più! ma quanto latte gli devo dora??

amelie io so che devono crescere circa 200gr a settimana

requeen io le taglio ogni 5 gg perchè gli crescono subito..infatti è nato con le unghie lunghissime!!

hope io ho da poco cambiato pediatra perchè hho saputo che c'era un primario che era andato in pensione ed ora fa studio convenzionato e quindi non me lo sono lasciato scappare! prima gli davo acido follico fluoro e vitaminedk ora questo nuovo pediatra mi fa dare solo le vitamine.

maryl con questo tempo non si capisce niente io cerco di vestirlo come mi vesto io..

Link al messaggio: 397
26.3.2010 14:34:36   
amelie75
Ciao ragazze, buongiorno!!

Hope, i nostri bimbi hanno le stesse misure!!! Solo che io le ho raggiunte con molta fatica visto che Viola mangia pochissimo!!! Che fatica!

Non credo che sia poco ciò che mangia Fabio, anche perchè latte ce ne hai, poi vedrai che con le vitamine avrà anche un po' più appetito!
Io le vitamine (D e K) le ho date da subito, perchè allattavo al seno! Appena ho smesso ho tolto le vitamine perchè il latte artificiale ne è pieno e non mi andava di sovraccaricare!
Mi sembra che la pediatra privata abbia un po' più di criterio, i fermenti lattici vanno dati con l'antibiotico! Che ti dispiace dirmi come si chiama il tuo ped.priv? Sta vicino casa tua o a Roma? Ne sto cercando uno anche io, ma non mi va di andare a Roma sinceramente!
Il giorno prima del vaccino c'era la sostituta e sinceramente la cosa mi ha alquanto innervosito, visto che le facevo le domande e neanche si alzava per andarla a guardare...poi le ho chiesto il certificato medico per la piscina e mi ha detto, ha allora è meglio che le osculto il cuore...e allaora prima che cxxxxo hai oscultato!!!
Poi per le urgenze nn so chi chiamare, la mia stacca prorprio il telefono!!!

Anche io le unghie le taglio dopo il bagno con le forbicine, la limetta ce l'ho, ma non l'ho mai usata!

Maryl hai ragione, non possono crescere sempre come all'inizio...ah ah ah !!!
Solo che come ho detto c'era la sostituta e non mi fido molto di lei!!!

Ila che bravo Samu! Oggi Viola è isterica...sarà sempre dovuto al vaccino credo, ha gli occhi spiritato e passa dal riso al pianto!!

Io la vesto molto più leggera di prima, Viola soffre proprio il caldo. Al limite la copro con una copertina se fa proprio freddo!

Buon fine settimana, fate i bravi bimbetti, eh!

A

Link al messaggio: 398
26.3.2010 18:29:20   
hope69
Anche io gli taglio le unghie con le forbicine della chicco, ogni 4/5 gg crescono velocemente, e le taglio mentre dorme, quando sono fuori in giardino che la luce è più forte, sono vecchiarella e già nn ci vedo tanto poi con l'allattamento credo sia peggiorata.

Infatti sono daccordo con Maryl, cerco di valutare quello che dicono i pediatri e poi faccio io a seconda di come me la sento, la pediatra privata è di roma e mi interessa xchè usa anche cura omeopatica, mentre l'altra va più sul naturale cose tipo latte e miele per la tosse e cose così, e ovviamente entrambe curano anche con medicina tradizionale.

Ila i sintomi sono spossatezza, inappetenza e soprattutto difficolta nell'urinare, io mi sono accorta che c'era qualcosa che nn  quadrava e la dott.ssa a sospettato subito l'infezione. Ora quando vado a fare l'eco x l'anca faccio anche l'eco renale xchè mi ha detto che i maschi possono avere anche malformazioni alle valvole renali quindi soggetti ad infezioni. speriamo di no

Io cerco di vestirlo il meno possibile ma stare attenta ai colpi di vento. quindi metto la tutina ed un giacchettino, se fa freddo metto un giacchetto con felpa e sempre un cappellino di cotone con paraorecchie.
........

Link al messaggio: 399
27.3.2010 8:42:23   
ILA29
buongiorno ragazzuole e buon week end...Samu ha accusato molto di + il vaccino ieri...è stato un pochino noioso tutto il giorno voleva stare solo con me e non ha mangiato molto..poi ieri sera ha faticato ad addormentarsi...povero cucciolo!!! Cmq stamani mi sembre vada meglio almeno con l'appetito mi sembra sia tornato!!! Per quanto riguarda il pediatra penso di essere stata fortunata il mio ha lavorato tanti anni al Gaslini di Genova è di quelli all'antica molto silenzioso e scrupoloso...poi ti dice le cose in fondo..prima lo visita attentamente non tralascia niente e si segna tutto..poi ha sempre il cell acceso..quando Samu vomitava a getto l'ho chiamato mi ha risposto subito e l'ha voluto visitare l'indomani mattina...user posted image user posted image Sono stata fortunata a trovare il posto è sempre pieno zeppo!!! user posted image Per il vestire gli mtto body caldo cotone tutina ciniglia giubbotto e cosa che non manca mai cappellino in testa e orecchie sempre riparate..loro hanno freddo alla testa e le orecchie sono delicatissime..basta un piccolo colpo d'aria che sono fregati...poi mi porto dietro un gicchettino da mettergli quando lo spoglio...

Link al messaggio: 400
Pagina:   <<   < Pagina precedente  14 15 [16] 17 18   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  14 15 [16] 17 18   Pagina seguente >   >>
Vai a: