schubert
|
Ciao fanciulle mie, Come state? Mentre il marito carica la lavastoviglie vi scrivo ma non so quanto posso stare, abbiamo amici a casa e mi sembra brutto stare davanti al pc, sarete d'accordo con me. Il corso è andato molto bene ma non ci hanno fatto visitare il nido purtroppo... . Eravamo tutte in trepida attesa di vedere i frugoletti nelle loro tutine colorate ma dovremo rimandare all'ultima lezione, sempre con i papà, del 27 maggio. In quell'occasione vedremo anche la sala travaglio e la sala parto. Cmq abbiamo conosciuto l'infermiera che si occupa del nido che ci ha spiegato come funziona il reparto, quando visitano i bimbi, cosa portare, come allattare, un sacco di cose. Tra l'altro questa infermiera ci è piaciuta TANTISSIMO!!! E' molto, molto carina, gentile, simpatica, se il tutto il personale di ostetricia fosse come lei e come l'ostetrica del corso, sarei super contenta, SPERIAMO!!! C'erano tante "colleghe pance" oggi, (due gruppi insieme) e solo 5 papà visibilmente in soggezione Il mio ha imparato il termine "meconio"...non vi dico, lo ha ripetuto per tutto il tragitto in macchina come un bambino che scopre una cosa nuova...due palle!!!! Ora quando gioca all'X-BOX e si arrabbia, ai suoi amici dice:" sei un pezzo di meconio..." Presi poi dall'euforia del corso e contenti di avere un pomeriggio da passare insieme, siamo andati all'OVS a fare un pò di compere per il bimbo di una coppia di amici che fa 5 anni e, ovviamente, per Ricky!! Volevo mandare un forte abbraccio a LARIANNA per la perdita del cucciolone, posso immaginare cosa voglia dire, infatti quando morirà la cagnetta della mia vicina a cui sono legatissima (per due anni ha vissuto sempre e solo con me) so già che sarà un duro colpo!!! Pensa che mia mamma ha avuto una gattina per quasi vent'anni e quando è morta io non ero ancora stata concepita, (ho 33 anni) bè vi dico che quando me ne parla in modo approfondito le vengono gli occhi rossi!! SITKA, mi sa che per cambiare il pupetto dovrò aspettare che nasca il mio, speriamo di non mettergli il pannolino in testa anzichè sul sedere, o la pasta di fissan in faccia... Tu che hai lavorato in quel reparto x tanto tempo sarai sicuramente avvantaggiata!!! VALES, devi solo aver pazienza, quando inizi il corso tu? Per il costume io non ho problemi, quest'anno forse ad agosto andiamo a Sestriere in un residence con il pupo, quindi dubito che mi servirà il costume, nel caso cambiassimo idea e andassimo al mare, quello intero che ho comprato per acqua gym andrà benissimo!!!! LARIANNA, lezione bagnetto del neonato: ne abbiamo parlato proprio oggi. Il bagnetto "intero" al bimbo lo potrai fare, come dice giustamente SITKA, solo quando il moncone del cordone sarà caduto. Prima puoi lavarlo con l'acqua ma a pezzi avendo cura di non bagnare quella parte. L'infermiera ci ha detto, in alternativa, di usare latte detergente e olio. Ma quante ne soooooooooooooo......!!!!!! Ragazze, mi siete mancate oggi!!!!! TUTTE!!!! Mando un grosso saluto a tutte voi soprattutto a coloro che in questo mess non ho nominato!!!! Schubert
|