Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 19.4.2010 14:18:56
|
|
|
|
Stena
|
Ciao, al massimo il 27 aprile potrò trasferirmi qui.... Non vedo l'ora, l'attesa è snervante.... Dai piccoletto tuffati!!
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 7.5.2010 11:31:56
|
|
|
|
Stena
|
Eccomi qua! Leonardo è nato il 29 aprile Il pomeriggio del 28 l'ho passato a camminare su e giù per il cortile, la sera ho preso un cucchiaino di olio di ricino (che mi ha fatto svuotare l'intestino..) poi a letto..... All'una di notte mi sono svegliata con le contrazioni ogni 5 minuti, ma erano leggere così ho aspettato fino alle 4 di mattina prima di svegliare il marito e andare in ospedale.... Arrivo là, visita, tracciato e mi ricoverano. Alle 9:30/10:00 mi accompagnano in sala parta dove è iniziato il forte del travaglio ( mi sentivano urlare da fuori! ) Al momento di spingere... non ci riuscivo!! Panico, sentivo il bimbo premere e avevo voglia di spingere ma non riuscivo a coordinare i muscoli con le contrazioni... Ma poi finalmente ce l'abbiamo fatta, mio marito mi ha aiutato tantissino e mi sorreggeva le gambe. Leonardo è nato alle 14:25!! L'ostetrica me lo fa vedere e mi dice : "te lo metto sulla pancia" e io : " no! che schifo è tutto sporco!" poi però me lo ha appoggiato lì e lui mi guardava ed era bellissimo.....
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 7.5.2010 12:11:21
|
|
|
|
Susa22
|
Buongiorno Stena...che emozione sentirti raccontare il parto...non vedo l'ora di poter abbracciare anche io il mio piccolino...anche tutto sporco !!!Auguri di nuovo!!
(rispondi all’utente Stena)
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 7.5.2010 12:40:51
|
|
|
|
amelie75
|
Auguroni Stena!!! Che bello, benvenuto Leo!
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 7.5.2010 12:45:04
|
|
|
|
rox82
|
auguri stena...che ridere quando hai detto che non volevi che te lo appoggiassero sulla pancia perchè era sporco !!!ma immagino l'emozione dopo!!!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 10.5.2010 20:49:20
|
|
|
|
Dapi
|
Eccoci anche io e Martina...pancia di aprile ma la mia piccola è nata il 2 maggio alle 00.32 3900Kg per 51,8 cm....il mio parto ve lo racconto più in là.... emozione unica indescrivibile bellissima che fa dimenticare ogni dolore....per il momento la mia piccola è abbastanza brava fa le poppate ogni 3 ore tanta cacca e pipì.... ;-) come fa un'esserino così piccolo a tirar fuori certe cose???? Stena come va con Leo? baciiiiii
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 11.5.2010 12:35:45
|
|
|
|
Stena
|
Ciao a tutte, ho Leo perennemente atteccato alla tetta (anche adesso), infatti vi leggo ma fatico a scrivere! Però o il mio latte è poco nutriente o è poco e basta perchè devo dare anche un po' di aggiunta...... Torno quando riesco a metterlo giù.....
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 13.5.2010 20:58:42
|
|
|
|
chrissy
|
Auguri a tutte le mammine e benvenuti cuccioli!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 14.5.2010 11:24:00
|
|
|
|
Dapi
|
buon giorno...a Martina è caduto il cordone :-) stanotte finalmente ho dormito mi ha fatto 6 ore di sonno tutte di fila :-) spettacolo baciiiii
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 14.5.2010 14:00:39
|
|
|
|
Stena
|
Dapi, andiamo di pari passo! Ieri sera Leo ha perso il moncone e poi ha dormito dalle 23 alle 6!!
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 18.5.2010 11:04:25
|
|
|
|
Dapi
|
Ciaoooo ragazze come state? noi tutto ok....la mia piccola mi riempie le giornate di felicità....che bello essere mamma....un bacio grosso a voi e cuccioli
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 19.5.2010 11:52:11
|
|
|
|
Susa22
|
ciao mammine!Eccoci qui nella sezione neonato..il 12/05/2010 è nato Tommaso alle 11.45, con parto cesareo. E' un piccolo scriccioletto di 2360 gr per 47 cm!Non dimenticherò mai il momento in cui l'ho sentito strillare, stupendo!!Domenica siamo finalmente tornati a casina con il papà; Tommaso è un bimbo bravissimo, questa notte e ieri notte si è svegliato solo una volta per mangiare poi si è riaddormentato subito. Chi di voi allatta il bimbo?Io con Tommy ho avuto un pò di difficoltà all'inizio, perchè essendo piccolino si stancava subito a ciucciare e si addormentava, ora però va molto meglio, cmq io una volta che ha finito di ciucciare gli provo a dare sempre l'aggiunta del latte che mi tiro con il tiralatte, perchè ho paura che non beve tutta la dose che gli spetta!oRA domani dovrebbe arrivarmi la bilancia e provo a fare la doppia pesata. Voi mammine che mi raccontate?Come va cn i vostri bimbia casa? Auguri a tutte tutte!!Un abbraccio!
(rispondi all’utente Dapi)
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 20.5.2010 12:13:13
|
|
|
|
Dapi
|
Auguri susa benvenuto piccolo Tommaso :-) a casa si sta meglio vero susa?! io da quando sono rientrata nonostante gli acciacchi post parto sto benissimo...la mia Martina è abbastanza brava certo ogni tanto le vengono le colichette e quindi si dorme poco però non mi lamento dorme abbastanza.... io allatto Martina essendo nata di 3900kg ha avuto fin dall'inizio la forza di ciucciare la mia vitellina:-) anzi è ingorda ne ciuccia troppo che dopo me lo butta sempre fuori e via con i cambi...e ragazze a voi come procede?baciotti
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 21.5.2010 11:39:41
|
|
|
|
Susa22
|
Grazie Dapi auguri anche a te per la tua piccolina..che mangiona cavoli!!!Anche il mio piccolino sa difendersi però, ieri ho fatto la prima pesata e in 4 giorni ha messo su 150 gr...sono contentissima, sono contenta che il latte di mamma gli piace!!Una curiosità ragazze nel foglio che mi hanno rilasciato all'ospedale c'è scritto che dal decimo giorno il bimbo deve fare indicativamente sei pasti e ogni pasto deve bere 80/100 cc...sarà sicuramente una domanda banale la mia ma sarà il bimbo che automaticamente avrà più bisogno di latte?
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 21.5.2010 12:50:29
|
|
|
|
Dapi
|
Ciaoooo Susa per quanto riguarda le poppate non so...la mia pediatra ha detto solo di cercare di rispettare almeno ogni 3 ore e poi se piange significa che non mangia abbastanza anche perchè ciucciando dalla tetta come facciamo a vedere le quantità? direi che non hai problemi 150 gr in 4 gg vanno benissimo a me hanno detto che devono prendere dai 120/150gr a settimana che dire perfetto...stanotte Martina ha dormito :-) grazie a colinox non ha avuto coliche....si è svegliata dopo 5.30 di nanna... a voi come procede la notte?
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 21.5.2010 14:56:04
|
|
|
|
Susa22
|
Dapi Tommy la notte si sveglia solo verso le 2-3 ...mangia, e si riaddormenta ...poi tira fino alle 7!!Mi sento proprio fortunata...speriamo coninui cosi!In quanto a coliche per il momento nulla, anche perchè fa un sacco di scoreggine e ruttini!!Oggi il micietto ha perso il cordone!!!Che bello non ne potevo più...piangeva da morire quando glie lo disinfettavo!!Ora il bagnetto quando si può fare??Devo aspettare che si cicatrizzi bene l'ombelico???
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 21.5.2010 15:01:25
|
|
|
|
babi
|
ciao Susa22. Mi inserisco nelle vostre conversazioni....la mia piccola Maddalena è nata il 6 febbraio. Il bagno puoi farlo tranquillamente, basta che poi gli asgiughi bene l'ombellico, eventualmente se spurga ancora puoi mettere del cicatrizzante... è un momento rilassante sia per lui sia per te . Buon bagnetto!! Dapi ciao!! come stai? Ho letto che stai meglio. Mi fa immensamente piacere. Baci
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010 21.5.2010 15:34:34
|
|
|
|
Susa22
|
Ciao bai!Ma quindi ora non devo continuare a medicare l'ombelico?? Che bello non vedo l'ora di fargli il bagnetto, oggi pm andrò a comprare la vaschetta!!!
(rispondi all’utente babi)
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 21.5.2010 17:30:08
|
|
|
|
Dapi
|
Ciao ragazze, per quanto riguarda il bagnetto la mia pediatra mi ha fatto disinfettare l'ombelico con l'acqua ossigenata quando poi ha smesso di friggere come dice lei le ho fatto fare il bagnetto :-) le piace tantissimo non vedo l'ora di reggermi bene sulle mie gambe per poterglielo fare io:-) Babi si sto meglio meno male non vedo l'ora di ritornare come prima per poter portare la piccola a spasso adesso povera stella deva aspettare il week end che il papi la porti....ma io voglio vedere le foto della tua Maddalena...baciotti
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 21.5.2010 19:02:58
|
|
|
|
babi
|
dapi vai sul mio profilo ho creato un album...ora è un po' cambiata ma lo stampo è quello! Susa io il cordone gliel'ho medicato finchè non ha smesso di friggere (come dice la pediatra di dapi) ma il bagnetto gliel'ho sempre fatto lo stesso, nella semplice acqua, poi asciugavo bene. E glielo facevo e tuttora faccio così, poco dopo la poppata perchè è più tranquilla... quando prenderà le pappe forse sarà diverso ma x ora.....
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 23.5.2010 12:38:02
|
|
|
|
Dapi
|
Babi mi dice che non hai nessun album!:-( allora pesata della mi polpettina dopo 20gg 4500Kg direi che di latte ne ho e le fa pure bene....meno male ero un pò preoccupata perchè non vedendolo il latte non so quanto ne puppa.... :-) buona domenica a tutte baciiii
(rispondi all’utente babi)
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 23.5.2010 14:29:52
|
|
|
|
schubert
|
Ciao a tutte, scusate l'intromissione ma volevo fare TANTI AUGURI alla DAPI!!! Ho risposto sul tema:"Dove partorirete", poi ho visto che la mia concittadina era qui e così ne approfitto!! Ribadisco le mie congratulazioni ai neo genitori per l'arrivo di MARTINA!! Ho visto anche l'album!! Se hai voglia vai a vedere le mie risposte DAPI! Baci a tutte!!
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 23.5.2010 22:26:39
|
|
|
|
Dapi
|
Grazie schubert....adesso guardo....hai visto che patatona?...baciiii
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 24.5.2010 9:57:28
|
|
|
|
babi
|
Qualcuno ha notizie di Giada?? Volevo farle le congratulazioni x l'i-pod!!!!
|
|
|
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.