Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 27.8.2010 18:42:01
|
|
|
|
rox82
|
ciao ragazze,finalmente riesco a scrivervi...ero rimasta indietrissimo con i post...sono contentissima che si scriva in tante in questo forum e mi piacerebbe che scrivessimo tutte insieme senza distinzioni di mesi... susa mi dispiace tanto per il tuo problema,io spero per te che tu riesca a mantenere la produzione del tuo latte,ma se così non fosse non ti preoccupare il più è fatto,una bella copertura di anticorpi al tuo tommaso ce l'hai data! vale io ho 28 anni... maiella io ho tanta voglia di fare un altro figlio,ma per problemi logistici dovrò aspettare almeno un paio d'anni per aprire i cantieri e poi voglio dare ad anastasia tutte le attenzioni di cui ha bisogno e fare subito un altro figlio mi sembra di toglierle qualcosa........ io purtroppo tornerò a lavoro all'inizio di ottobre,ma fortunatamente io lavoro solo mezza giornata e il tempo che io non ci sono starà con mia madre perciò sono tranquilla,anche se un pò dispiaciuta!!! questa settimana sono stata molto impegnata con anastasia:mercoledì l'ho portata dal pediatra e come immaginavo è cresciuta il minimo indispensabile,ma ha detto che và bene:ora pesa 6 chili e 100 grammi ed è lunga 62 cm...e ha detto che posso cominciare a dargli un pò di frutta...per ora le ho fatto assaggiare qualche cucchiaino e le è piaciuta molto anche se lo lecca soltanto perchè ovviamente non è capace di mangiare ancora...poi ieri l'ho portata a fare l'ecografia alle anche ed è tutto apposto e oggi abbiamo fatto il primo vaccino...poverina ha pianto solo nel momento delle punturine(alla seconda un pò di più)ma si è calmata subito appena l'ho presa in braccio e poi si è addormentata dopo poco..ora è un pò infastidita(ha la lacrima facile oggi)ma fortunatamente non le è venuta la febbre!!! un salutone a tutte e un bacino ai cuccioli
(rispondi all’utente Dapi)
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 27.8.2010 21:01:30
|
|
|
|
Susa22
|
ciao rox, che bello rivederti scrivere,bravissima anastasia,se puoi facci vedere com'è cresciuta!!!Menomale che il vaccino non le ha messo la febbre!!Rox ora mi sto tirando il latte, e spero che questa micosi vada via al più presto!!Tommaso si sta abituando al "nuovo" ma mangia molto poco, comunque l'importante è che cresce, domenica lo peso e vedremo!Credo che quasi tutti i vestiti che mi hanno regalato di 6 mesi non glie li metterò mai, perchè ora sono grandi e sono leggeri per l'inverno..che peccato!!Maiella fa buon viaggio e divertitevi!!Dapi buona continuazione della vacanza,Vivi come procede?Un sauto a Pauri per chi la sente!!Spero di non aver dimenticato nessuno!!Un bacio alle pupette!!
(rispondi all’utente rox82)
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 27.8.2010 21:50:48
|
|
|
|
sitka69
|
Maiella ...se prima di andare via leggerai...TANTI AUGURI per i tuoi 30 anni se invece leggerai quando torni,beh allora auguri per i 30 anni e una settimana
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 28.8.2010 11:16:40
|
|
|
|
babi
|
MAIELLA AUGURISSIMI!!!!!
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 28.8.2010 16:09:42
|
|
|
|
rox82
|
ciao ragazze....susa vedrai che crescerà bene anche con l'artificiale...stai tranquilla!!! maiella ma oggi è il tuo compleanno?AUGURONIIIIIIII!!!!!!!!! cmq poi ieri sera un pò di febbre le è venuta ad anastasia...poverina...ma a proposito:io le misuro la febbre sia mettendo il termometro nel culetto che sotto l'ascella ma c'è un differenza di temperatura di più di mezzo grado...ma qual è la temperatura effettiva? baci a tutte voi(comprese le vacanziere)e ai cucciolotti!!
(rispondi all’utente babi)
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 28.8.2010 22:07:12
|
|
|
|
Susa22
|
auguri maiella!!!! rox i mio pediatra mi ha detto che se la misuri dal culetto devi togliere -0.5, invece sotto l'ascela è quella effettiva.notte a tutte
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 29.8.2010 9:56:34
|
|
|
|
vivi86
|
Ciao ragazze rox ma è una vitellina la tua Anastasia,ci credo ke il doc ha detto ke va bene così!!!!! ma scusa già cn la frutta???mi sn xsa,quanti mesi ha ora la tua??sn rinco,è mattina...quindi capiscimi Del resto tutto bene la cucciola dorme nel suo lettino sempre e le piace andare a spasso!!Quando niki comincerà la scuola usciremo tutti i giorni,xkè cn due faccio ancora un po' fatica.... Cmq ho letto ke Il comple di Maiella è il 4 settembre!!! Susa vedrai ke cn l'artificiale crescerà + in fretta...ne so qualcosa!!Poi sai cosa ho letto?ke tirando cn il tiralatte,il latte nn dovrebbe andare via prima delle 5 settimane e se ce n'è poco di continuare a farlo ciucciare così ritorna la montata....ke dici??? scappo bimbe a dopo se riesco!!!baci a tutte nessuna esclusa e buone vacanze dapi!!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 29.8.2010 10:49:17
|
|
|
|
Susa22
|
Buongiorno vivi, grazie mille tesoro della bella notizia, io già mi stavo scoraggiando perchè mi sembra che il latte stia diminuendo...speriamo che riesco a risolvere tutto prima di 5 settimane, intanto Tommaso mette un pò di ciccia più velocemente. Rox, Anastasia già ha incominciato a prendere la frutta???Che bello!Tommaso impazzisce quando vede il cocomero perchè glie l'ho fatto leccare una volta e come se la rideva, ma credo che il mio pediatra mi farà aspettare ancora molto per dargli la frutta !Buona Domenica a tutte mammine e alle vostre pupette!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 29.8.2010 11:07:25
|
|
|
|
vale81
|
Sono rimasta perplessa anch'io..Rox già con la frutta? Ma se hai fatto il primo vaccino nn dovrebbe avere più di tre mesi io lil vaccino l'ho fatto venerdi e Lisa ha fatto i 2 mesi sabato? Almeno i 4 mesi ci vogliono per la frutta...e se cresce solo con il latte della mamma anche i 5/6 mesi!!!!! o no? Ieri giornata al mare ma è dura con 2 piccole!!! una fatica... Baciii...
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 30.8.2010 10:34:06
|
|
|
|
rox82
|
ciao ragazze,sì anastasia ha cominciato già con qualche cucchiaino di frutta...ha compiuto 3 mesi proprio ieri...anche a me è sembrato strano,pensavo che prima del mese prossimo non mi faceva iniziare,invece poi ho parlato con altre mamme che hanno lo stesso pediatra(che quì nella mia zona è il migliore,perciò mi fido ciecamente)e mi hanno detto che lui fà cominciare presto principalmente ai bimbi che cmq sono un pò più grandicelli di corporatura....cmq la mela le piace,la pera non ci và proprio pazza....poi ha detto che dal mese prossimo cominciamo anche con le pappine dolci il pomeriggio... maiella....ops...ti abbiamo fatto 'invecchiare' prima ...scusa!!! baci a tutte
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 30.8.2010 10:36:15
|
|
|
|
rox82
|
ah susa grazie per l'info sulla temperatura...infatti tra i 2 c'è proprio mezzo grado di differenza!!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 30.8.2010 17:35:18
|
|
|
|
Dapi
|
ciao bellezze come al solito di corsa... allora noi finalmente siamo a Napoli....beh stavo bene al mare però le zanzare ci hanno divorate e come al solito ahimè non erano attrezzati con prodotti per neonati...volevano darmi il classico autan...vabbè stendiamo un velo pietoso mi spiace perchè io adoro ilmio sud ma quando succedono queste cose mi si spezzano le gambe..min calabria mare stupendo 8nfatti ho fatto il bagno a Martina... :-) bella lamia ricotta fresca nell'acqua...cmq velocemente ame la pediatraaveva detto che fin quando cresce bene le do solo ilmio latte così poi possiamo svezzarla al 6 mese..boh ognuno lavora al proprio modo...allora vi aspetto domenica alle 10,30 per il battesimo diMartina:-) sarebbe beeeeeeeeeello
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 31.8.2010 11:45:15
|
|
|
|
rox82
|
ciao ragazze,vi dò una notizia in direttissima...mi è appena nata la nipotina ...si chiama Paola Sara...sono contentissima,sono diventata per la prima volta zia ed è la prima cuginetta di Anastasia!!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 31.8.2010 12:14:16
|
|
|
|
Susa22
|
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii rox!!!!La mia prima nipotina arriverà a novembre!!!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 1.9.2010 17:34:23
|
|
|
|
vale81
|
Scusami rox ma io sono contraria ad iniziare così presto con i cibi....anche perchè persino nei vasetti di frutta c'è scritto dai 4 mesi....e poi a mio parere è ancora presto..almeno 5 mesi ci vogliono...è solo un opinione la mia non te la prendere!!!! Ma tu gli dai il tuo latte o quello artificiale? La mia piccola sta iniziando con le 12 ore notturne..che soettacolo..si dormeeeeeeeee..... Però purtroppo ho dovuto iniziare con un pò di aggiunta....mangia come un vitello..nn le sto dietro con la produzione!!!! Bacioni a tutte...
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 1.9.2010 19:37:25
|
|
|
|
rox82
|
ciao ragazze, vale figurati,non me la prendo assolutamente..è che cmq mi fido ciecamente del mio pediatra,perchè è molto bravo(tutte le mamme che conosco,che non ce l'hanno come medico della mutua,ci vanno privatamente)quindi penso che se mi ha fatto cominciare a farle assaggiare la frutta lo avrà fatto con cognizione di causa...io le dò solo il mio latte,ma purtroppo questo mese non mi ha messo molto peso...in 23 giorni solo 430 grammi..quindi ora vedrò come và e mi regolo di conseguenza!!! ragazze ma i vostri bimbi lo prendono il ciuccio?perchè anastasia non ne vuole sapere e,però, si mette la mano e le dita in bocca e questo non mi piace molto... un bacione a tutte e ovviamente ai cuccioli...
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 1.9.2010 21:18:53
|
|
|
|
Susa22
|
Ciao rox e ciao a tutte le mammine,neanche Tommaso vuole il ciuccio e anche lui sta sempre con il dito in bocca, e a volte anche con tutta la mano...neanche a me piace questa cosa, e ogni tanto provo a riproporglielo il ciuccio, ma fa due ciucciate e poi lo sputa!Come va Anastasia con la frutta??Quando glie la dai?
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 1.9.2010 21:42:18
|
|
|
|
rox82
|
ciAo susa,a me neanche 2 ciucciate fà,eppure glielo propongo tutti i giorni e cambio anche tipo ma non ne vuole sapere...prima lo prendeva più spesso...ho paura che se si abitua col dito in bocca si rovina il palato e poi è una cosa che non posso controllare,perciò questo vizio potrebbe portarselo fino a grande....invece per quanto riguarda la frutta,appena gliela faccio assaggiare fà dei versacci con la bocca,ma poi la mangia,secondo me è perchè ancora si deve abituare a questi nuovi sapori...gliela dò il pomeriggio,un''oretta dopo la poppata... invece a te come và con il latte artificiale?tommaso lo prende un pò più volentieri?
< Il messaggio è stato modificato da rox82 -- 1.9.2010 21:43:19 >
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 2.9.2010 8:36:13
|
|
|
|
Susa22
|
Rox Tommaso ora lo prende più volentieri l'artificiale, solo che il max che riesce a fare è 4 poppate al giorno e ad ogni poppata mi prende 150cc, però per farglieli finire ci posso mettere anche 2 ore...è lento e pigro nel mangiare..speriamo che con lo svezzamento le cose cambino.buonagiornata a tutte!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 2.9.2010 8:37:45
|
|
|
|
vivi86
|
ragazze a me kri lo prende ma solo x dormire....ma x farglielo prendere ho fatto una cosina ke in genere nn si fa....ho messo una puntina di miele sul ciuccio e man mano capiva cm funzionava e ora la notte nn ne fa a meno...cmq fidatevi,è meglio senza ciuccio!!ora si mettono le manine in bocca x via delle gengive e i dentini,tranquille!!anke a me lo fa,infatti sn 3 giorni ke è parecchio irrequieta,nn so se sn i dentini o altro...mah...
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 2.9.2010 8:43:44
|
|
|
|
Susa22
|
Vivi buongiorno!!!Ma già da ora incominciano a prepararsi per i dentini?Tommaso fa tantissima bavetta...anche questo è un segnale???Avevo pensato anche io al miele, ma so che è sconsigliato quindi non glie l'ho dato, se non lo vuole il ciuccio non fa niente l'importante è che non continua a ciucciarsi il dito, spero che sia un periodo passeggero.Un bacione alle pupe!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 2.9.2010 8:52:36
|
|
|
|
vivi86
|
Buongiorno cara!!!si si si preparano già adesso,me lo disse il doc quando kei aveva 2 mesi....!!magari gli prudono,poi Tommy ha già 4 mesi no???A me niki il primo lo mise a 5 mesi,ovviamente ogni bambino ha i suoi tempi ma è x farti capire ke li potrebbe mettere in qualsiasi momento!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 2.9.2010 9:47:04
|
|
|
|
rox82
|
buongiorno ragazze, io vorrei farglielo prendere solo per non farle prendere il vizio del dito,anche perchè a me si addormenta senza problemi e anzi quando prima lo prendeva un pochino,quando si addormentava col ciuccio e poi lo perdeva mi si risvegliava e quindi da questo punto di vista era peggio....speriamo che siano solo le gengive che le fanno male!!! baci
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 5.9.2010 12:11:34
|
|
|
|
rox82
|
ciao ragazze, ma dove siete finite? ieri sera anastasia mi ha fatto penare....non si voleva addormentare in nessun modo,secondo me aveva ancora fame,ma la mia produzione era terminata,perchè si tranquillizzava solo se stava attaccata al seno,per non ne voleva sapere di staccarsi!!!...stasera provo a darle il biberon!!!! voi che mi raccontate? un bacione a tutte e ai pargoletti
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 5.9.2010 18:46:08
|
|
|
|
Susa22
|
ciao rox!!Può darsi che aveva ancora fame Anastasia, stasera prova a dare il biberon e vedi come va, comunque ti do un consiglio, per far aumentare la produzione del tuo latte fa ciucciare Anastasia più volte al giorno, perchè io ho chiesto consiglio alle volontarie dela lega del latte, mi hanno consigliato di tirarmi il latte più volte possibili al giorno per far aumentare a produzione, ed in effetti sto notando questo incremento, prima mi stAvo scoraggiando perchè ne avevo sempre meno di latte. Non vedo l'ora di poter interrompere la cura e attaCCAre al seno Tommaso, è pesante tirarsi il latte in continuazione!!Rox verrai a trovarci quando saremo a Roma?Vivi non vieni piu???
|
|
|
|
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.