Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 20.9.2010 11:36:32
|
|
|
|
rox82
|
buongiorno ragazze,che invidia sentirvi parlare della convention...mi sarebbe proprio piaciuto potervi incontrare...ma quant'è dolce arianna...speriamo sia riuscita a conquistare il cuoricino del piccolo leon.... cmq noi in compenso siamo andati a trovare la mia prima nipotina....è bellissima...anastasia a confronto sembra un colosso....adesso 3 mesi fanno veramente tanta differenza,poi invece quando saranno più grandicelle saranno proprio uguali,come 2 gemelline.... dapi è proprio una pacioccona la tua martina...è bella grossa!!!noi tra una settimana abbiamo il bilancio del 4° mese.... bacioni a tutte e ai cuccioli
(rispondi all’utente Dapi)
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 20.9.2010 12:26:14
|
|
|
|
Susa22
|
Buongiorno mammine belle, Dapi carissima confermo che la tua Martina è un amore...una pacioccona indecrivibile e una santa bimba..non si lamenta mai...bella la patatona di zia...ho provato a prenderla in braccio e Tommaso è un uccellino a confronto !Brava Martina che cresce bene!!Stamane visita dal pediatra, T. pesa 5350 gr per 63 cm, il pediatra dice che di lunghezza e circonferenza cranio cresce benissimo ma non di peso, io gli ho spiegato che mangia pochissimo e mi ha detto di iniziare con la pappa a pranzo: crema di riso , brodo vegetale e fra qualcge giorno carne liofilizzata di coniglio o agnello.Dice che molto probabilmente rifiuta il latte non le piace, speriamo che andrà meglio con il mio latte..!!!Ora amche mie vado a comprare un pò di ingredienti per la pappa..oggi si inizia, speriamo che gradisce..A dopo!!!
(rispondi all’utente rox82)
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 20.9.2010 12:33:16
|
|
|
|
rox82
|
ciao susa,che bello che il tuo tommy comincia con le pappe...deve essere un'emozione....sicuramente il latte non lo vuole perchè era abituato al seno della mamma...che è moooooooolto meglio...vedrai che quando ricominci mangerà anche più latte....ma a proposito quando poi tornare ad allattare?
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 20.9.2010 17:12:48
|
|
|
|
Susa22
|
Ciao Rox!!!Giovedì rinizierò ad allattare al seno, non vedo l'ora...ieri ho fatto una piccola prova per vedere se riconosceva la sisa esi è attaccato..poi però l'ho staccato subito. Oggi la pappa l'ha finita quasi tutta però gran parte glie l'ho data con un biberon cn il buco più grande,perchè è molto liquida e con il cucchiaino si sprecava tutto...ma la frutta se l'è mangiata di gusto!!Quando aggiungo carne e passato che sicuramente diventa più solida proverò di nuovo con il cucchiaino.Anastasia come sta?
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 21.9.2010 9:31:48
|
|
|
|
rox82
|
buongiorno mammine, susa,ormai manca poco e puoi continuare con l'allattamento...cmq menomale che ha apprezzato la pappa...vedrai che ora metterà un pò di ciccetta...anastasia sta bene,cresce tanto ed è sempre più vivace...fra 10 giorni devo ricominciare a lavorare e già mi dispiace tanto che dovrò lasciarla mezza giornata...
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 21.9.2010 18:17:08
|
|
|
|
Susa22
|
Rox ciao!!Mi dispiace che tornerai a lavoro...ma mezza giornata passa in fretta!!La lasci a tua madre? Oggi con la pappa disastro, ho provato direttamebte cn il biberon ma non ne voleva sapere e non ne parliamo del cucchiaino...alla fine gli ho dato il latte ma me l'ha rigurgitato tutto... ! Sono preoccupata un pò, speriamo che domani va meglio..ma non c'è più nessuno qui??????????Dapi com'è andata cn la frutta?baci
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 21.9.2010 21:07:19
|
|
|
|
rox82
|
ciao susa,sì anastasia poi rimarrà con i miei genitori...lo sò che starà bene,ma i primi tempi sarà dura staccarmi da lei anche se solo per mezza giornata,visto che sono abituata a stare con lei 24 ore su 24...può darsi che oggi era solo una giornata no per tommaso...se ieri l'ha grasdita significa che cmq gli piace,poi deve passare un pò prima che si abituino ai diversi sapori...pensa che ad anastasia quando le dò la frutta,appena la assaggia fà un cenno di disgusto,poi però se la mangia anche se non si finisce tutto il vasetto... baci a tutte...ma...dove siete?
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 23.9.2010 9:32:23
|
|
|
|
vale81
|
Ciao ragazze..come sempre vi leggo ogni giorno ma fatico a scrivere...non ho tempo abbastanza!!!! Ultimamente la mia vita è un pò movimentata.... Denise con la nuova scuola è da seguire.. Anita è diventata vivacissima...mi tira giù la casa..quando siamo fuori è bravissima un angelo non si muove di una virgola ma in casa è un terremoto...e poi quando la sgrido si mette a ridere non capisce che faccio sul serio...mah... Lisa invece ultimamente vuole sempre la tetta e a volte rifiuta la piccola aggiunta...ha sempre le mani in bocca e alla sera non vuole mai andare a letto...sembra che dorma attaccata al seno e quando la metto giù nel lettino mi guarda e ride...prima andava a letto anche alle 8..ora arriviamo alle 11...e di conseguenza io non ho mai un attimo di pace... E' dura ragazze con 3 figlie!!!! Io sono contentissima..ne farei un altro ma il tempo per me è davvero poco... Un bacio a tutte le mamme e a tutti i bimbi,,,
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 23.9.2010 9:42:45
|
|
|
|
rox82
|
ciao ragazze, vale ci credo che è dura con 3 bambine,ma penso che le soddisfazioni e la gioia che ti danno ripagano di ogni sacrificio.... ieri ad anastasia le ho dato la frutta proprio all'ora della poppata,prima del latte e finalmente si è riuscita a finire il vasetto...pensavo che non le piacesse più di tanto,invece era solo che glie la davo quando non aveva particolarmente fame e ieri sera mi si è finita anche il biberon con tutto il latte che le avevo preparato,cosa che succede raramente.... voi che mi raccontate?susa come sta andando con la pappa? baci a tutte e ai cuccioli
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 23.9.2010 11:49:16
|
|
|
|
Susa22
|
Buongiorno vale e buongiorno rox!Vale ci credo che con tre figlie non riesci a trovare un pò di tempo per te...ma Anita quanto ha?Cmq sono bellissime le tue bimbe, complimenti! Rox, cn la pappa va un pò meglio, ieri ha mangiato un pò di più la crema e la frutta ora la mangia molto più volentieri,un'oretta fa ha mangiato metà vasetto di pera (quello che dovrebbe mangiare), ora verso le 12:30 - 13 gli do la pappa...quando non è troppo affamato se no mi si innervosisce, oggi provo ad inserire la carne spero la apprezzi di più! Rox hai qualche foto recente di Anastasia?
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 23.9.2010 12:50:19
|
|
|
|
rox82
|
sì susa,ce l'ho...oggi pom se ce la faccio ne carico qualcuna su fb...io di tommaso ho visto qualcuna della convention e ho visto che ha una bella faccetta vispa vispa...è proprio un bel bambolotto!!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 23.9.2010 14:47:27
|
|
|
|
Dapi
|
ciao ragazze scusate avevo Martina con la febbre post vaccino e 0voglia di collegarmi se lei sta male io sono a pezzi :-( oggi sta bene quindi il mio umore è tornato alle stelle.:-) io inizio sabato a darle qualche cucchiaino di frutta poi vi farò sapere x il resto a parte la febbre tutto nella norma è sempre brava e con la febbre nn si è mai lamentata addirittura rideva ma quelle risate ke si fanno tanto per ridere:-) rox Tommy mi piace un sacco ti guardava con aria indifferente come x dire guardami tanto io sono qui nel passeggino e di te me ne frega poco.:-) bello lui.:-) vero Susa? Vale immagino il tuo pochissimo tempo mamma mia...beh vi abbraccio tutte Maiella dai forza raccontaci se ti è piaciuta Napoli..vivi ke fine hai fatto? pauri adesso ti disturbo tramite tel ma torna a scrivere! Rouxxett 6 sparita! Baci a tutte
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 23.9.2010 16:55:23
|
|
|
|
Susa22
|
Dapi!!POvera Martina...l'importante è che ora è passata la febbre, Tommaso ha un pò di raffreddore ma il pediatra ha detto che il vaccino può farlo lo stesso, quindi domani ...zac...povero cucciolo!Domani si riprende con la sisa Rox Tommaso è pacifico..ha ragione Dapi...ma quando sta in mezzo alla gente è sempre così..la confusione lo tranquillizza, a casa invece se ti azzardi a non dargli attenzioni sono guai !!Un bacione grande a tutte!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 23.9.2010 19:58:55
|
|
|
|
maiella
|
Belle è stata una grande emozione conoscervi!!!!!! Dapi sei proprio simpatica e la tua Marty ti assomiglia parecchio!!!! . Susa pure il tuo Tommy è come te discreto e gentile...
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 24.9.2010 10:14:13
|
|
|
|
Dapi
|
buon giorno.e pensare ke venerdì ero in aereoporto x conoscere alcune di voi...ke amarezza adesso qui dietro ad un pc :-( io con in mano il cell! Noi oggi stiamo decisamente meglio Martina è qui ke chiacchiera con il gatto ke devo fa?! Poi gli tira le orecchie e lui se le fa fare ma si può? Tommy bello di zia oggi punturina amore?? Uff tanti bacini! Maie come sta la mia capretta preferita? Ragazze scusate ma pauline è un amore ha fatto anke la nanna in braccio alla zia quindi l'adoro.:-) e Leon è triste senza la sua principessa? Rox come va Anastasia con le pappe? Quanto pesa adesso la nostra polpettina? Baci a tutte vado a comprare il pane e cucinare! Oggi pasta e cavolfiore a mio marito nn piace ma posso mica fare sempre pasta al sugo o inventarmi mille cose??
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 24.9.2010 10:30:26
|
|
|
|
rox82
|
buongiorno ragazze, dapi menomale che martina si è rimessa!ma quanto le è durata la febbre?a me al primo vaccino le è venuta solo il giorno stesso e il giorno dopo stava bene,ora il richiamo ce l'ha il 28 ottobre e il 31 la battezzo,quindi speriamo che stia bene per quella data...oggi è giorno della pesata,ma la peso dopo che ora ha il pancino pieno,cmq stiamo intorno a 6 chili e 800 grammi...lunedì andiamo dal pediatra a fare il bilancio e speriamo che inserisce qualche pappa...per ora solo frutta!!! bacioni a tutte e ai pargoletti...
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 24.9.2010 11:58:39
|
|
|
|
Susa22
|
Buongiorno mammine!!Maiella grazie mille.. mi fai emozionare così!!COme sta la dolce Pauline? Siamo appena tornati dal vaccino...solo un piccolo pianto ma ora sta bene il pulcino..speriamo che la febbre non viene!!Ora è nel seggiolone che mi guarda imbambolato mentre scrivo!Dapi deve essere uno spettacolo Martina che tira le orecchie al gatto!!Rox ANastasia è proprio un amore complimenti!!VI abbraccio tutte!!A dimenticavo a me ora il prossimo vaccino me l'hanno messo per maggio 2011!!A te Dapi?
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 25.9.2010 10:13:52
|
|
|
|
vivi86
|
Buongiorno ragazze,è un po' ke nn scrivo....vi leggo sempre xò!Allora kri in quest'ultima sett è cresciuta 300 gr...ora stiamo a 6,200 kg e si allunga semore di +!noi il vaccino l'abbiamo il 7 ottobre...e in quella settimana andrò a fare la visita del 4 mese così vediamo x bene quanto è lunga!Noi del resto stiamo bene,ho cominciato cn la frutta in omo ma da lunedì comicio a darle quella fresca ke è meglio.... Ho una paura ke le venga la febbre....sett scorsa il mio compagno ce l'aveva,ora mia zia...il problema è ke lei nn capisce ke nn voglio portarla da lei xkè ho paura ke se la prendano anke niki e kri l'influenza ma lei insiste e dice ke finkè nn le alita in faccia nn c'è problema.... ma ke ca**o dice???a volte sembra ke parlo arabo....meno male ke domani arriva mia mamma,era in vacanza...così almeno glielo spiega lei a mia zia.... ah susa secondo me se tommy nn la vuole x nulla si vede ke nn è ancora il momento x lui,magari aspetta ancora qualche settimana...poi cmq è una cosa nuova il cucchiaino,il sapore ,la cosistenza....basta un po' di pazienza e nn bisogna forzarlo.... ragazze bacioni a tutte scusate se nn scrivo a tutte ma devo scappare... PAURI
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 25.9.2010 10:37:23
|
|
|
|
Susa22
|
Ciao vivi!Fortunatamente ora Tommy ha iniziato a mangiare,finisce quasi tutto, la frutta gli piace proprio!!Ieri dp il vaccino è salita un pò di febbre ora siamo a 37.Speriamo che ora inizia a mettere un pò di ciccietta!Cavoli Vivi cresce bene Kristal!! !! Ragazze oggi qui piove,e siccome stiamo un pò acciaccati tutti ci tocca stare a casina...in questi giorni mi sto drogando di cartoni animati Un abbraccio a tutte e ai pargoli!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 25.9.2010 21:35:04
|
|
|
|
maiella
|
Ciao belle come va?? Dapi la mia cara "Marty chioma fluente" si è ripresa dal vaccino???? Povera cucciola! Susa anche io ho tentato con il cucchiaino, ma Pauline l'ha rifiutato tenacemente ci è voluto un quarto d'ora per farle prendere un cucchiaino di pappa.... credo non sia ancora pronta, la sto svezzando solo a causa del suo rigurgitone, ma non demordo piano piano un cucchiaino al giorno arriveremo anche noi... Rox Si Ary ha fatto breccia nel cuore di Leon hanno giocato assieme tutta la settimana come fossero una coppia di fidanzatini, solo un volta hanno divorziato per pochi minuti, che ridere Ary che recitava "mi ha messo fuoi casa con i figli"...hahaha , e lui che si barricava sempre più nella loro casa di cuscini, convinto che dopo anni di matrimonio ci si deve separare e ognuno va a vivere per i fatti suoi... (i miei hanno divorziato da poco dopo anni e ognuno vive a casa sua). Scappo che la capretta ha imbiancato mio marito, ora me la vuole mollare per andare a cambiarsi....
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 26.9.2010 8:42:07
|
|
|
|
Susa22
|
Buongiorno Maie!! Sto capendo in questi giorni quanta pazienza ci vuole per lo svezzamento...ma piano piano si fa tutto...forse anche Tommy non è del tutto pronto e credo sia normale, ma purtroppo non si può fare altrimenti e vedrai che anche la dolce Pauline mangierà tutta la pappa!Tu come glie la fai la pappa?Poi volevo chiederti una cosa, Leon quanto tempo ha impiegato per recuperare il peso e le misure (nella norma)?
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 26.9.2010 8:59:47
|
|
|
|
vivi86
|
Buongiorno ragazze!!Maiella tesoro la tua dolcissima capretta si deve abituare povera cucciola,dalle un po' di tempo....e se comiciassi cn la frutta??nn pensi ke le può piacere di +? poi cmq nn hanno ancora 6 mesi quindi secondo me nn bisogna insistere + di tanto,ognuno ha i suoi tempi.... la mia kri è 3 giorni ke nn fa la cacca....x via della frutta......cosa mi consigliate????pabli mi diceva di dare la prugna ma siccome sn 4-5 giorni ke abbiamo cominciato cn mela e pera....nn so cm potrebbe reagire alla prugna...quindi aspetto lunedì e sento il pediatra...ovviamente nn aspetto lunedì x stimolare kri ragazze vi bacio tutte
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 26.9.2010 9:01:18
|
|
|
|
vivi86
|
Ah maiella la storia del divorzio me la raccontò pauri pochi giorni fa...ke ridere!!!!mi immaginavo la scena....ke spettacolo!!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 26.9.2010 9:02:28
|
|
|
|
vivi86
|
Ps:ma quanto sn rincoglionita???domani è lunedì!!!!ahahahhahaahhahahaha sn fusa scusate,è ke dormo poco di notte e si vede da cosa scrivo...x scrivere 2 cose ho postato 3 volte!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 26.9.2010 9:12:56
|
|
|
|
Paurina
|
Buongiorno a tutte belle mammine!passavo per augurarvi una buona domenica! Vivi...prova a darle sola la pera e lascia per un po' la mela.Credo che sia un po' presto per la prugna. Bacioni a tutti i miei nipotini e alle loro care mammine.
|
|
|
|
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.