larianna
|
Eccomi !!!! Amiche mie adorate, scusate per l'assenza, mi siete mancate tantissimo!!! Sono stata latitante perché ormai da 20 giorni la mia cucciola ha raffreddore e tosse, e anche se i polmoni sono ok sono costretta a farle l'aerosol 2 volte al giorno, povera Mati!!! Un abbraccio grande a Manu, spero si risolva tutto super velocemente! E un abbraccio a tutte voi, super mamme! Allora riprendo da dove avevo lasciato: fai la nanna senza lacrime è un libro, se volete vi dico l'autore, che insegna a far addormentare e dormire i bimbi senza farli piangere, insegnando a regolarizzare i pisolini diurni e poi usando una routine serale per arrivare al momento della nanna sereni e felici, e dà alcune dritte per gestire i risvegli notturni. Io non posso che consigliarlo a tutte voi visto che in pochissimo tempo Matilde è passata da 12 a 1 o 2 risvegli notturni e ora va a nanna alle 22, si sveglia 1 o 2 volte per mangiare, si riaddormenta subito e poi si sveglia alle 9! Durante il giorno poi fa 3 pisoli, ma senza più lacrime!!!! Argomento svezzamento: la pediatra mi ha detto di iniziare tra i 4,5 mesi e i 5 con la frutta, per poi iniziare dopo 15 giorni con le pappe salate... Visto che Matilde, 5 mesi oggi!!, é una bella vitellina (8,3 kg per 69cm), ho deciso di aspettare il 6º mese per le pappe e continuare con il mio latte! Le dò la frutta, un pò di mela, pera o banana, e magari una ciucciata di mandarino o arancio perché li adora e se vede che li mangiamo inizia a sbavare come un mastino e a chiederli a gran voce!!!! Per il cicogna bis, ragazze...a noi piacerebbe, anche perché ho scoperto che al lavoro mi hanno rispedito a fare il lavoro che facevo un anno prima di rimanere incinta, insomma mi hanno fatto un mezzo sgambetto...e quindi non mi sentirei in colpa!! C'é da dire però che non abbiamo mai la forza di fare "i compitini" e non credo di meritarmi un'immacolata concezione!! In più non ho ancora avuto il capoparto per cui non credo di poter rimanere incinta...o si?? Matilde é stata battezzata domenica scorsa, grazie al parroco che prima ci ha fatto aspettare mesi per darci una data, e poi ce l'ha data 10 giorni prima....è stata una corsa contro il tempo!!! Come vestirete i vostri cuccioli per il loro primo Natale? Io ho trovato una tutina rossa rossa per Matilde, che la da sembrare un gattino!! Un bacino a tutte, ai vostri cuccioli e una proposta: che ne dite di scambiarci vis MP i cellulari? Così ci sentiamo anche con chi non ha Skype o facebook! Baci
|