Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
| Pagina: [1] |
Utente | |
|
|
RE: Depressione post-partum 21.1.2010 21:17:55
|
|
|
|
Beebster
|
Ciao Sky, La cosa non sembra grave ma forse dovresti parlarne con la tua gine. Anch'io ho avuto tanti, ma tanti sbalzi di umore ma sono durati poco e io non sono mai stata violenta. parla prima con la tua gine e vedi cosa ti dice e sappi che se hai bisogno di parlare io ci sono sempe. Notte bella.
< Il messaggio è stato modificato da Beebster -- 21.1.2010 21:23:03 >
(rispondi all’utente Sky)
|
|
|
|
|
RE: Depressione post-partum 25.1.2010 17:01:20
|
|
|
|
enrica_cv
|
ciao Sky, secondo me è possibile che tu sia un po' in depressione post parto. cerca di non pretendere troppo da te stessa e soprattutto sforzati di parlare tanto con tuo marito. non lo malmenare, pover'uomo!!!
|
|
|
|
|
RE: Depressione post-partum 25.1.2010 17:06:21
|
|
|
|
Giovi
|
ciao a tutte, vorrei sapere quanto dura, secondo voi, la depressione post parto. è possibile che si trascini fino a quando il bimbo compie il quarto mese? a me sembra troppo. una mia carissima amica è sempre più giù. all'inizio pensavo che si sarebbe ripresa subito, ma ora comincio davvero a preoccuparti (e pure il marito...) grazie
|
|
|
|
|
RE: Depressione post-partum 25.1.2010 17:39:10
|
|
|
|
giusy82
|
La depressione post partum è un evento fisiologico legato allo squilibrio ormonale che si verifica subito dopo il parto, non bisogna allarmarsi, a meno che la situazione non degeneri o non si protragga per troppo tempo (Giovi, mi sa che la tua amica dovrebbe andare a chiedere il parere del suo medico). Sky, tu come stai? va un po' meglio da quando hai scritto la prima volta? non essere triste e guarda il miracolo che hai tra le braccia! un abbraccio forte forte
(rispondi all’utente Giovi)
|
|
|
|
|
RE: Depressione post-partum 25.1.2010 22:11:56
|
|
|
|
Sky
|
Ragazze buona sera, Oggi e' stata la mia prima giornata di lavoro dopo il parto ed e' andata abbastanza bene ma sta mattina mentre mi stavo preparando sono andata un po' in crisi- stavo davanti allo specchio e mi vedevo tutta brutta!! Rughe, occhiaie, capelli spenti, viso pallido- aaaaaaaaaaa!! E in piu' ultimamente sto perdendo un sacco di capelli!! Poi mi sono truccata velocemente senza guardarmi troppo e sono uscita di corsa. Una volta arrivata in ufficio il mio umore e' cambiato, sara' ache perche' in questo periodo ho passato tanto tempo da sola, isolata... cmq sia spero di non sentirmi mai piu' come mi sono sentita negli ultimi 2 mesi perche' quella sensazione di disperazione mischiata con la rabbia e bruttissima.
|
|
|
|
|
RE: Depressione post-partum 25.1.2010 22:16:10
|
|
|
|
Sky
|
PS- informandomi in giro ho sentito che puo' durare anche per anni!!!!!!!!!!
(rispondi all’utente Sky)
|
|
|
|
|
RE: Depressione post-partum 25.1.2010 22:30:03
|
|
|
|
chrissy
|
Sky, io nn so dirti xchè ancora nn ci sono passata..... di certo c'è un calo ormonale, che può ripercuotersi sull'umore, è sicuramente un fatto fisico, un po' come le droghe, quando ti cala, passata l'euforia, c'è il cosidetto "down", dopo 9 mesi di assuefazione, è normale subire questo stato e facile prenderla nel verso sbagliato soprattutto se ti lasci sopraffare dallo stress e dalla nuova situazione che stanca fisicamente e psicologicamente.... l'unico consiglio che ti posso dare è nn lasciarti andare, reagisci, oggi al lavoro è andata bene, prendila positiva, usa questo spunto x uscirne!!!!!! e nn aver paura di chiedere aiuto, parlare con chi ti sta vicino o giustamente sfogati qui, noi ci dobbiamo sostenere a vicenda!!!!!! In bocca al lupo!!!!!!!!
|
|
|
|
RE: Depressione post-partum 6.2.2010 12:27:05
|
|
|
|
lucillina
|
ciao ragazze io sono diventata espertissima su questo argomento perche' mi sono strainformata.... comunque provate a dare un occhio anche al seguente sito www.depressionepostparto.it magari riuscite anche voi a chiarire qualche dubbio... un bacione a tutte lucilla...
|
|
|
|
|
RE: Depressione post-partum 6.2.2010 13:07:18
|
|
|
|
Sky
|
Ciao ragazze!!! Ciao Giusy- non ti preoccupare che sto bene e non ho alcuna intenzione di ritornare in depressione. Ho notato che da quando ho ripreso a lavorare mi sento molto meglio- forse perche' stando a casa pensavo sempre a delle cavolate che esistono solo nella mia mente e ora che vado al lavoro le mie giornate sono di nuovo piene di chiacchere e sorrisi. e poi il pomeriggio quando torno a casa sono contenda di starci, la casa non e' poi la mia prigione. E Chrissy hai ragione quando dici che si deve parlare di queste cose, perche piu' una si tiene tutto dentro e piu' sta male e le cose peggiorano. Ora vado anche in piscina e il risultati positivi mi fanno sentire di nuovo bella ed attraente. Bacione a tutte e a presto.
|
|
|
|
| Pagina: [1] |
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.