Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 22.4.2010 20:57:55
|
|
|
|
Stena
|
Secondo me con le contrazioni non si riesce a mangiare..... però bere penso sia utile ...
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 28.4.2010 0:08:13
|
|
|
|
schubert
|
Bè...STENA, tra un paio di giorni saprai essere + precisa no??!!! Io dopo il parto VOGLIO due panini imbottiti con salame e lardo, un metro di salsiccia cruda (maledetta toxo) e una teglia di tiramisù fatto in casa (dannata salmonella)!!!! Se la ricompensa sarà quella sopra descritta vada per le contrazioni e le ore di travaglio!!!! Schubert
(rispondi all’utente Stena)
|
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 28.4.2010 10:33:45
|
|
|
|
klakla
|
Io aggiungerei un paio di etti di prosciutto crudo..... crepi l'avarizia....
|
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 28.4.2010 16:33:57
|
|
|
|
sitka69
|
no no scusate,e ci facciamo mancare 2 salamelle e 3 o 4 costine? Toxo del cavolo!
|
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 28.4.2010 22:47:21
|
|
|
|
babymio
|
io ho già richiesto un parto come il mio primo...vediamo se sarò accontentata, sono andata in ospedale verso le 4,30 del mattino perchè avevo il tampone positivo e avendo molte allergie ai farmaci mi avevano detto appena le contrazione fossero state regolari di andare che mi facevano l'antibiotico, verso le 6,30 la ginecologa che mi visita dice che mi tengono lì perchè il monitoraggio segna un pochino di sofferenza ma che non sono dilatata, mentre dice così mi viene una contrazione mi guarda guarda l'infermiera e dice no portala pure in sala travaglio che questa prima del cambio turno ha partorito, mi ero dilatata di 3 cm, alle 8 al cambio turno mi visita la nuova ostetrica e mi dice molto bene siamo a 4 cm la guardo e le dico no, scusa come bene 1 cm in quasi 2 ore, allora mi dice andiamo in sala visite che ti rompo le acque dopo mezz'ora chiedo però l'epidurale perchè fino a quel momento non avevo sentito praticamente nulla di dolori,ma dopo la rottura delle acque le contrazioni erano molto più forti, l'ostetrica mi dice ti rivisito e chiamo l'anestesista, poi mi dice non te lo consiglio perchè ormai sei di 8 cm, passano 10 minuti e le dico che devo spingere mi dice no aspetta è presto e io che dico DEVO SPINGERE mi guarda e dice vedo la testa, metto i guanti ma non è riuscita Giulia è sparata fuori come un missile alla terza spinta, precisamente 12 minuti in tutto di spinte e dolori forti in tutto sono durati mezz'ora, quindi vorrei fosse così anche questo parto. Per il discorso cacca anche a noi durante il corso ci avevano detto di farci un clistere di qulli di glicerina a casa così da arrivare vuote, mentre la cosa che anche io ricordo con più dispiacere è stato la fase dei punti dopo, pensavo di morire ho mollato due calcioni alla ginecologa che me li metteva un dolore fortissimo mille volte più del parto, e la cosa che non ti dicono è il lavarsi il giorno dopo quando ti sembra di avere una salamella in mezzo alle gambe tutta gonfia e ricucita tipo cotecchino un'altra cosa che non ti dicono è la prima volta che devi fare poi la cacca dopo il parto pensavo mi uscisse l'intero intestino
|
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 3.5.2010 13:47:11
|
|
|
|
Stena
|
Eccomi tornata dopo il parto... Grazie per avermi informata della cacca perchè anche se mi ero svuotata a casa, qualche piccolo residuo è uscito lostesso... Quello che proprio non mi aspettavo è che mi uscissero anche tutte le emorroidi!! Adesso ho un dolore...!! i punti me li hanno dati però mi hanno fatto un pò di anestesia locale e non ho sentito niente. Anche adesso non mi fanno male, solo un po' di fastidio quando faccio pipì e mi lavo... Per il resto non mi lamento.. le contrazioni hanno cominciato a farsi sentire sul serio verso le 10 del mattino e Leonardo è nato alle 14:25 del pomeriggio. L'unico neo è che mi è preso il panico al momento di spingere e non riuscivo a farlo! Ma poi ovviamente ce l'abbiammo fatta!!! I dolori fanno perdere un po' la testa e.... l'appetito ma sete tanta! Per fortuna avevo acqua a volontà!
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 3.5.2010 13:55:38
|
|
|
|
luce78
|
stena CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!
(rispondi all’utente Stena)
|
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 3.5.2010 14:28:02
|
|
|
|
larianna
|
Stena Congratulazioni!!! peccato per le emorroidi, ma hai avuto un parto fantastico.... Babymio, posso prenotare un parto come il tuo, secondo te? un abbraccio a tutte
|
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 3.5.2010 15:03:10
|
|
|
|
babymio
|
Stena congratulazioni
|
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 3.5.2010 16:34:25
|
|
|
|
yerka
|
congratulazioni stena!!!
|
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 3.5.2010 23:00:54
|
|
|
|
schubert
|
GRANDE STENA!!!!!! Tanti auguri!!!! Purtroppo le emorroidi sono un male comune!!! Sono contenta per te. ancora tanti auguri!!! Schubert
(rispondi all’utente yerka)
|
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 5.5.2010 8:07:33
|
|
|
|
vales_85
|
Buongiorno ragazza ! Mi sono letta tutti i vostri messaggi di esperienza sul parto. Tante cose le sapevo già, cacca, emorroidi,... ma l'ansia da parto c'è sempre ed aumenta con l'avvicinarsi della data! So che è il dolore più grande con cui una donnaha a che fare nel corso della propria vita ma per una come me il cui tasso di sopportazione del dolore è sotto zero....sarà superabile?! Mamma mia....la cosa che mi consola negli attimi di "panico" è che quando alla fine vedi il bimbo, lo senti piangere per la prima volta, vivi un'emozione tale da dimenticare tutto il resto.... Io sono nata in due ore, arrivo in ospedale alle 20 e nascita alle 22...speriamo di avere "ereditato" questa velocità da mia mamma...me lo deve, vero?! So anche che le prime volte crea un pò di dolore anche l'allattamento nonostante la fantasticità di questo contatto mamma/bimbo....ma a questo penso ci si abitui in fretta.... Arg....che ansia.... La mia DPP è il 31 agosto e spero che rispetti la scadenza se non che la anticipi. Il 1 settembre il papà tornerà a lavoro, in un paese a 30 minuti da casa, e se le contrazioni partono quando soo da sola....chi ucciderò per il dolore?!!! Ho deciso che dal 15 agosto farò passeggiate chilometrichee bagni supercaldi per stimolare le contrazion....cosa che non sono certa sia possibile decidere...
|
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 5.5.2010 11:22:30
|
|
|
|
Lucy_vanPelt
|
Prima di tutto tante congratulazioni a Stena!!! E poi complimenti per il forum, è fantastico!!!! La mia ddp è il 30 novembre, ma già penso al parto!!! AHHHHH A dire il vero ci pensavo già da prima di restare incinta!!! Bacio a tutte e grazie per i consigli, continuate cosììììì
|
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 5.5.2010 14:32:03
|
|
|
|
probablydaddy
|
Ebbrava Stena
|
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 5.5.2010 14:43:05
|
|
|
|
babymio
|
l'allattamento non è una passeggiata, io il secondo giorno avevo già il seno pieno di taglietti, e al quarto giorno Giulia prendeva latte e sangue poi ho comprato i paracapezzoli della avent, tutta un'altra storia
|
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 6.5.2010 19:13:10
|
|
|
|
babi
|
ragazze era tanto k nn ridevo così...da sola...sembro pazza io ho una bimba di 3 mesi (nata il 06-02-2010) terza figlia dopo 20anni dalla prima e 15 dal secondo nonostante sapessi tutto su cacca, emorroidi ecc ecc la prima ostetrica nn ha voluto farmi il clistere da me richiesto e credo k la seconda ostetrica nn sia stata così contenta!!!! CHE FIGURA se poi pensate k ho partorito carponi (col sedere per aria per intenderci) Maddalena pesava kg 3980 cm 52. Ah un'altra cosa! qnd ho fatto presente k ho avuto un male infernale mi hanno detto k con il terzo parto è normale.... e vogliamo parlare delle contrazioni del dopo parto? mentre cerchi di allattare e già soffri di ragadine ragadelle? tutto normale Menomale k tutto passa!
|
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 26.5.2010 19:49:57
|
|
|
|
happyanna
|
mal comune mezzo gaudio èproprioil caso di dire io sono alla 27 settimana e i miei incubi sulparto già sono in fase avanzata... poi mi sveglio, vado in bagno e dico...no...è ancora dentro!! razionalmente so che siamo programmate x partorire e che siamo la salvezza della specie....MA LA PAURA è IRRAZIONALE! e se le emorroidi ce le ho già in dotazione , durante il parto le prenderanno x la testa della mia piccola ? come farò io che ho come tetto massimo di sopportazione ildolore delle sopracciglia??????? vabbe intanto mi informo, cosi giusto x poter dire LO SO LLO SO.... GRAZIE DEI PREZIOSI SUGGERIMENTI E ....dove si scarica il link x il parto come luce78???
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 27.5.2010 15:31:00
|
|
|
|
yerka
|
ciao mamme una curiosità.. ma è vero che subito dopo il parto si sente un freddo pazzesco con tanto di brividoni che non c'è coperta che tenga???
|
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 28.5.2010 7:58:15
|
|
|
|
schubert
|
Ciao, non la sapevo sta cosa...!! Vediamo cosa ci dicono le "già" mamme!! Baci a tutte!! Uno particolare alla YERKA
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 28.5.2010 8:12:02
|
|
|
|
Stena
|
Ciao, io sono fresca di parto ma freddo proprio non l'ho sentito! Eppure mi hanno anche messo un po' di ghiaccio sulla patatina! In realtà in ospedale ho sofferto un gran caldo!!
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 28.5.2010 8:12:20
|
|
|
|
babi
|
Buongiorno pancine!! Vi posso dire che su tre parti a me è successo tutte 3 le volte, con l'ultima (6 febbraio scorso) addirittura qualcosa prima dell'espulsione vera e propria. Mi battevano i denti in modo allucinante, come se avessi avuto una dentiera caricata a batteria . Mi hanno messo 3 coperte ma non c'è stato nulla da fare, guardavo il mio compagno e parlavo trmando cpme una foglia e balbettando parole strane . Però mi dicono che non capita a tutte. Mah sarà l'adrenalina che se ne va??? Quando partorite mi farete sapere se è successo anke a voi? Baci!!
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 28.5.2010 8:20:03
|
|
|
|
schubert
|
BABY, ma tu hai partorito tutte e 3 le volte nei mesi freddi? Solo x capire se possa dipendere da quello oppure no. Stena x esempio, se nn ricordo male, ha partorito a maggio o aprile giusto STENA? Ciao e grazie
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 28.5.2010 8:26:54
|
|
|
|
yerka
|
schubert visto che a noi capita nei mesi più caldi magari è anche piacevole
|
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 28.5.2010 8:47:05
|
|
|
|
schubert
|
Puoi dirlo forte!!! Per me poi ke dormo con solo il lenzuolino anche a dicembre e a gennaio...!!! Una bella ventata di freddo non può ke far piacere!!!
|
|
|
RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? 28.5.2010 9:15:43
|
|
|
|
babi
|
allora primo partp 4 maggio 1990, secondo parto 22 giugno 1994, terzo parto 6 febbraio 2010 schubert e yerka siete preocc?
|
Sondaggio
Il biberon.
пеперутка16
La mia piccola ha 2 anni e usa il biberon, sono in un dilemma su come e quando iniziare lo svezzamento, aiuto