La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: NOVEMBRE 2010
4.6.2010 18:36:05   
JEWEL
Bisogna stare tranquille, è vero..anche se è normale avere qualche preoccupazione, ansia, dubbio! In fin dei conti abbiamo la piena responsabilità di una vita e tanto dipende anche da noi!
Io in realtà mi sento più agitata per questa seconda gravidanza..forse perchè son passati 4 anni (anzi più) o forse perchè l'età cambia, si è più coscienti rispetto a quello che succede, succederrà!
Ah, ho prenotato la morfologica per il 29 giugno, speriamo che ci dicano il sesso!

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 51
   RE: NOVEMBRE 2010
4.6.2010 20:38:40   
principessa280
e vero Jewel..ho notato ke anche io son lievemente piu ansiosa ora che alla prima..sara perche ora ho 30 anni  e all'epoca son rimasta incinta a 22 e ho partorito a 23..sara per il fato che con Sarah ho avuto una vita come se non fossi incinta fino al 7(tranne che ho sentito da subito la bollicina che si spostava..infatti ogni volta c'era il gine che rideva perche gli dicevo e qui...e li) perche quasi niente pancia..e lievitata di botto quando si e girata e incanalata..0 nausee..0 vomito..solo la varicella all'8 presa aspettando un'eco..fortunatamente avendola presa in quell'epoca gestazionale in pratica ho vaccinao la bambina..e mi han ricoverato una sett in isolamento per vedere se il peso che perdevo ero io o la piccola e per darmi una cura..per fortuna mia ero in isolamento..stanza e bagno privati con aria condizionata..una manna dal cielo..visto che l'agosto del 2003 e stato torridissimo...oggi pomeriggio l'ho sentito/a agitarsi un po pu del solito.ma non ancora calci..anche se era qualcosa di moto simile..forse perche mi ha sentito contrariata del fatto che volevo riposarmi..e prima  Sarah..poi mia mamma poi l'idraulico..alla fine ho provato a mettermi a fare il ripsino alle 3..e son riuscita a farlo dallle 6.e mezza aalle 7.30...............

(rispondi all’utente JEWEL)
Link al messaggio: 52
   RE: NOVEMBRE 2010
8.6.2010 15:06:22   
spongina
ciao a tutte le future mammine... io sn alla 17esima settimana, sn entrata al 5 mese... voi qnd avete smesso di prendere l'acido folico? io ho smesso già da un pò anche se il ginecologo in merito non mi ha detto più nulla, è pur vero che la visita al quarto mese nn l'ho fatta... voi che ne pensate in merito? baci vi ringrazio anticipatamente

(rispondi all’utente principessa280)
Link al messaggio: 53
   RE: NOVEMBRE 2010
8.6.2010 19:24:52   
letiziapi
anche io a novembre mi aggiungete alla lista sono nuova

(rispondi all’utente IP1080)
Link al messaggio: 54
   RE: NOVEMBRE 2010
8.6.2010 21:42:59   
Brezza77
Ciao Spongina,
alla visita del 4 mese la mia gine mi ha detto che potevo tranquillamente continuare a prendere folina e Magnesio, perchè male non fanno. Venerdì ho la visita del 5 e non so se cambierà qualcosa, credo di no...

(rispondi all’utente spongina)
Link al messaggio: 55
   RE: NOVEMBRE 2010
8.6.2010 22:18:32   
principessa280
io puntualmente me la scordo..prendevo la folina ma il dott a detto che per i miei esami ha detto che era forte e mi ha dato il folidex..della prima l'ho smesso al 4..perche anche li lo scordavo.anche perche comunque se si va a vedere e si vuol essere pignoli e solo un piu..perche per essere efficace al 100%dovresti programmare la gravidanza e iniziarlo a prendere in quel momento..e non quando resti incinta..comunque se no si ricorda di prenderlo male non fa..io alla  gine di Sarah le ho detto che lo scordavo e ha detto di smetterlo tranquillamente..ora domani ho il controllo e chiedo...baci baci pancine..anzi...andiamo verso pancione...user posted image

(rispondi all’utente Brezza77)
Link al messaggio: 56
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 10:24:01   
JEWEL
Ciao a tutte..eh si, la pancia cresce..anche se dipende dai giorni o da come è messo il bambino secondo me
Lunedi ho fatto una visita anche per richiedere la maternità anticipata e mi ha fatto anche l'ecografia: era messo di schiena e quindi non si è fatto vedere..vuole farci una sopresa!
Ho prenotato anche la morfologica per l'inizio della 20esima settimana e mi ha detto che è un pò presto e che dovrebbe essere fatta verso la 22esima..è corretto?
Per quanto riguarda l'acido folico per la prima gravidanza ho iniziato a prenderlo al terzo mese, alla prima visita assieme a GRAVIGIL, sostituito da gravigil plus per gli ultimi 2 mesi, mi sembra.
Questa volta ho iniziato a prenderlo 3 mesi prima di rimanere incinta perchè cercavamo il fratellino o sorellina..che ci ha messo un pò ad arrivare.
Prendo il serengrave come per la prima che in realtà costa meno oltre ad esserci tante pastiglie..
La ginecologa ha detto che posso tranquillamente smettere l'acido folico per continuare solo con GRAVIGIL.
Una domanda: ma il quinto mese inizia alla 17esima o alla 19esima?
Un saluto a tutte

(rispondi all’utente principessa280)
Link al messaggio: 57
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 10:40:43   
letiziapi
io so che il quinto mese inizia alle 19 settimana io sono alla 18

(rispondi all’utente JEWEL)
Link al messaggio: 58
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 10:41:59   
Brezza77
Ciao Jewel,
il 5 mese inizia alla 17+5...io lo compio oggi.....
A me la morfologica l'hanno consigliata dalla 20 alla 21, io vado alla Tecnobios a Bologna perchè in regione sono i migliori....ma comunque i pareri sono vari, ad alcune amiche hanno detto dalla 19 alla 23, pensa un pò...
Anche la mia pancia è esplosa letteralmente in meno di 3 settimane, anche se la piccolina ancora di muoversi non ne ha voglia...
Venerdì visita, e poi ferie...speriamo vada tutto bene!
Un abbraccio

(rispondi all’utente JEWEL)
Link al messaggio: 59
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 10:43:01   
letiziapi
io so che il 5 mese inizia alla 19 settimane io sono alla 18 e spero tanto di sapere il sesso del mio primo bimbo al piu presto

(rispondi all’utente JEWEL)
Link al messaggio: 60
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 10:57:52   
letiziapi
ciao brezza anche io sono alla mia prima gravidanza ed anche io come te mi faccio prendere dalle paure io ho la dpp il 10 novembre ma ancora non so il sesso

(rispondi all’utente Brezza77)
Link al messaggio: 61
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 11:14:37   
lenny MB
N O V E M B R E   2010  user posted image
 
 
7.    IP1080

8. monicabg
 
10. Letizia

11. mikkalina
 
12. Brezza77
14. jonik

16. spongina
16. JEWEL

21. principessa280
 
30.  Lucy_vanPelt

(rispondi all’utente letiziapi)
Link al messaggio: 62
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 11:16:29   
lenny MB
Ciao Letizia! Benvenuta, ti ho aggiunta alla lista! Se qualcuna di voi conosce gia' il sesso o il nome, posso aggiungerli alla lista!

Ciao!

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 63
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 11:21:05   
JEWEL
Io ho il termine il 16.11 e vorremmo tanto saperlo.
Una mia amica dice che proprio perchè vogliamo saperlo non si farà vedere..
L'importante è che vada tutto bene e che stia bene ma la curiosità resta.
Vorremmo ancora una bambina..e abbiamo già il nome, mentre per il maschietto siamo ancora in alto mare perchè mio marito vorrebbe chiamarlo ISAIA..(io all'inizio credevo scherzasse), a me piacerebbe GIOELE..e mia figlia Giorgia che ho convinto ha pensare ad un nome alternativo dato che nessuno vuole mollare, ha proposto Lorenzo.
Noi andremo al mare proprio dopo la morfologica..mi piacerebbe saperlo per quel periodo..chissà.
Ma i vostri in che posizione sono nella pancia? Io pensavo che cosi piccolini stessero in orizzontale e invece all'ecografia mi ha detto che era in verticale, non ho capito se a testa in giù o in su, e di schiena..

(rispondi all’utente letiziapi)
Link al messaggio: 64
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 11:38:34   
letiziapi
grazie davvero che carinauser posted image

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 65
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 11:44:12   
JEWEL
Ciao Lenny e a tutte, è troppo bello questo forum!!

(rispondi all’utente JEWEL)
Link al messaggio: 66
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 13:44:24   
letiziapi
visto che ti piacono i nomi particolari che ne pensi di ENEA e il nome di mio padre . io vorrei tanto un maschietto speriamo la pross. settimana di saperlo

(rispondi all’utente JEWEL)
Link al messaggio: 67
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 14:52:39   
JEWEL
Ciao Letizia..per la bimba abbiamo scelto Linda mentre da bimbo me ne piacciono pochissimi e Isaia non è tra quelli, purtroppo per mio marito.
Se dovessi fare una classifica direi: GIOELE, LORENZO, FEDERICO, ANDREA..

(rispondi all’utente letiziapi)
Link al messaggio: 68
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 14:57:39   
svevad
Ciao a tutti, mi unisco al gruppo, data prevista 13 novembre.... ma è da due giorni che sento strane pressioni a vari punti della pancia, davvero difficile da descrivere! spero solo che sia normale.
Seguo questo forum ora che ho scoperto della sua esistenza! s.

(rispondi all’utente JEWEL)
Link al messaggio: 69
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 16:34:50   
letiziapi
se sei al primo figlio come me mi sa che e normale c sembra tutto strano io vivo delle settimane pensando alle paure e altre super feliciuser posted image

(rispondi all’utente svevad)
Link al messaggio: 70
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 17:18:21   
svevad
bello sapere di non essere soli e condividere tutti i momenti!

(rispondi all’utente letiziapi)
Link al messaggio: 71
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 18:09:57   
Brezza77
...anche io sento pressioni, non posso dire che siano fitte o dolori, somigliano di più all'indolenzimento, specialmente quelle in fondo alla pancia...la mia gine mi ha dato il Rilaten e mi ha detto di stare tranquillissima, anche perchè con l'esplosione della pancia le fibre si tirano, i muscoli anche ed è normale sentire piccoli fastidi...solo che star tranquille non è poi così facile....
Ieri in piscina al corso di nuoto per gravidanza una ragazza che è al 7 mese mi diceva che anche lei finchè non ha sentito la bimba muovere era apprensiva, adesso si sta progressivamente abituando a tutti i piccoli cambiamenti....

Noi sappiamo che è una user posted image ,tranne colpi di scena alla morfologica, e si chiamerà Sofia!

E' davvero bello parlare con voi e condividere i pensieri, gli stati d'animo...io mi sento molto più capita ed anche più tranquilla.....!

(rispondi all’utente svevad)
Link al messaggio: 72
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 19:05:09   
principessa280
sono appena tornata dalla visita ostetrica..non e ancora nata/o e gia fa i dispetti..pestifero/a..mi ha controllato le misure e ha detto ke va tutto bene..a provato a vedere il sesso..nula..ha anche trafficato un po..niente..gambe accavallate..unico risultato...nausea e bruciori di stomaco..ogni volta che lo/la disturbano un po di piu nell'eco mi fa venire i bruciori..non oso immaginare il prox mese alla morfologica che ci sta su parecchio per tutte le misure..comunque l'ostetrica ha solo detto..ritenta il mese prox..sarai piu fortunat...ahahah..................................

(rispondi all’utente Brezza77)
Link al messaggio: 73
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 19:23:26   
lenny MB
N O V E M B R E   2010 
 
 
7.    IP1080

8. monicabg
 
10. Letiziapi

11. mikkalina
 
12. Brezza77 user posted image Sofia


13. svevad

14. jonik

16. spongina
16. JEWEL

21. principessa280
 
30.  Lucy_vanPelt



< Il messaggio è stato modificato da lenny RR -- 9.6.2010 21:36:25 >

(rispondi all’utente principessa280)
Link al messaggio: 74
   RE: NOVEMBRE 2010
9.6.2010 19:26:02   
lenny MB
Che bello vedervi in tante! Un benvenuto anche a svevad! Un po' di pressioni sono normali, ma se non ti senti sicura e se le presioni diventano dolori forti chiedi al tuo gine...

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 75
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a: