La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  7 8 [9] 10 11   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Dicembre 2010
5.10.2010 15:20:02   
Ariamamma
ciao lisa,
anche io come te comincio a soffrire un po' il mal di schiena e alle costole... sintomi un po' piu' rari perchè chiedendo in giro ad altre persone in dolce attesa il dolore alle costole non sembra essere frequente...ma io, non so te, ho una pancina bella grossa, l'ho avuta bella grossotta sin da subito infatti spesso mi capita che mi chiedono se sono 2....

Per gli acquisti anche io non riesco piu' a comprare cose per me ma solo per lei, e avevo cominciato a comprare un po' di cose ma poi mi sono fermata perchè mi sono arrivati i primi regali e ho capito che era il caso di fermarmi un po' !!!! Sei svizzera giusto? E dove vivi? io a Firenze... a prestissimo

(rispondi all’utente lisa93)
Link al messaggio: 201
   RE: Dicembre 2010
5.10.2010 15:34:00   
lisa93
invece no io credo addirittura di avere la pancia piccola visto i sette mesi della bimba anche se mi dicono di no ma il dolore c'è uguale...spero sia segno buono almeno, cioè che cresce....
cmq vivevo fino a un paio di mesi fa nel valdarno...ora ci siamo trasferiti e siamo un pò più fuori zona...ma posso sapere il tuo nome??user posted image  

(rispondi all’utente Ariamamma)
Link al messaggio: 202
   RE: Dicembre 2010
5.10.2010 15:37:29   
Ariamamma
Il mio nome è Ivana,
ti ho scritto un'email al tuo indirizzo...

Ma delle altre panciotte non c'è piu' nessuna? Io comunque faccio un saluto a tutte e vi auguro una buona giornata...

(rispondi all’utente lisa93)
Link al messaggio: 203
   RE: Dicembre 2010
5.10.2010 15:46:37   
lisa93
hihi che sbadata ti ho pure risposto!!user posted image anche io auguro una buona giornata a tutte!!!

(rispondi all’utente Ariamamma)
Link al messaggio: 204
   RE: Dicembre 2010
5.10.2010 15:54:55   
mari78
ARICIAOOOO....user posted image user posted image user posted image user posted image ......si è il mio primo figlio,ops...figlia!!!forse col secondo sarò meno smaniosa nel comprareuser posted image user posted image user posted image ....BACIONI

(rispondi all’utente Ariamamma)
Link al messaggio: 205
   RE: Dicembre 2010
5.10.2010 15:56:37   
Ariamamma
lisa, io ti ho riscritto un'email credo un'oretta fa, ti è arrivata?

volevo chiedere una cosa a tutte, ma qualcuna di voi ha già cominciato il corso preparto? Se si come vi state trovando? Io ho un po' paura del parto ma dicono che frequentare il corso ti aiuta tantissimo... me lo confermate? Voi come vi sentite nei confronti del parto?

(rispondi all’utente lisa93)
Link al messaggio: 206
   RE: Dicembre 2010
5.10.2010 16:13:01   
lisa93
anche io ho un pò paura del parto e chiesi di frequentare un corso preparto ma erano già chiuse le iscrizioni la dovevo fare entro una certa settimana mha...

(rispondi all’utente Ariamamma)
Link al messaggio: 207
   RE: Dicembre 2010
6.10.2010 12:22:00   
noemina
Benvenuta anche a Ariamamma....io nn ho cominciato ancora ma mi sono iscritta ancora nn mi hanno chiamata e credo che se non mi chiamano entro questa settimana sara inutile andare (qst sett finisco le 32settimane)...paura??????no sarà più terrore.hihihihihi scherziamoci su.... lisa credo che sia normale nonostante l'età avere paura di sbagliare mille cose pannolini bagnetto cm vestirli le fara caldo freddo.... credo sia normale.... ma già il fatto di preoccuparci significa che le amiamo già alla pazzia....ci sentiamo dopo ora devo andare devo badare a mio nipotino.....a dopo

(rispondi all’utente lisa93)
Link al messaggio: 208
   RE: Dicembre 2010
6.10.2010 23:19:48   
silviaroberto
ciao a tutte le pancione!
è un pò che non scrivo ma ero un pò impegnata!
ormai sono a 30+5 e comincia un pò di agitazine tanto che il gine mi ha trovato la pressione altina )user posted image !
ma qualcuna di voi ha cominciato il corso pre-parto?
io non ancora ho chiamato il distretto e ho prenotato il posto due mesi fa e mi hanno detto che mi avrebbero chiamato a metà sett ma non si è ancora sentito nessuno user posted image . ho deciso di aspettare lunedì e chiamare di nuovo!
un salutone e un user posted image a tutte!!

(rispondi all’utente noemina)
Link al messaggio: 209
   RE: Dicembre 2010
7.10.2010 19:34:43   
noemina
Ciao a tutte....user posted image user posted image user posted image
Silviaro.... io dom sono 32nn vedo l'ora di vedere la mia pargolina, ma ho anche tanta paura...anch'io cm te mi sono iscritta al corso ma nn mi hanno richiamata mha!!!!!cmcq finalmente ho finito di preparare la mia borsa!!!!!!user posted image user posted image user posted image
Il mal di schiena era scomparso ma ora è ritornato.....più forte di prima....e voi che mi dite????
Rosy facci sapere dom cm va la visita mi raccomando......
UN Bacio a tutte..... 

(rispondi all’utente silviaroberto)
Link al messaggio: 210
   RE: Dicembre 2010
8.10.2010 8:31:02   
silviaroberto
cioa noemina,
mi fa piacere sapere che non sono l'unica che in questi giorni muore per il mal di schiena!!
hai già fatto la borsauser posted image ?!? a dire il vero ci ho pensato anch'io questa sett ma non l'ho ancora fatta, non so che metterci dentro user posted image .
cmq mi hanno chiamato e comincio il corso preparto mercoledì, sono molto curiosauser posted image !!
un saluto a tutte user posted image

(rispondi all’utente noemina)
Link al messaggio: 211
   RE: Dicembre 2010
8.10.2010 13:44:51   
lisa93
ehi...l'altro ieri sono stata dalla ginecologa e ho visto la mia piccola...vedo già la somiglianza con il padreuser posted image ...sapete mi credevo che avevo la pancia piccola invece la ginecologa mi ha detto che se continuo a mangiare così farò fatica a partorire...ha detto pesa sul kilo e 3 quasi 4 e che sembra di una settimana avanti...voi lo sapete quanto pesano i vostri pargoli??a prestooouser posted image

(rispondi all’utente silviaroberto)
Link al messaggio: 212
   RE: Dicembre 2010
9.10.2010 10:55:46   
Ariamamma
buongiorno a tutte,
volevo chiedere se a qualcuna di voi è capitato un "ritorno di nausea" anche se leggero negli ultimi giorni...a me capita, non tutti i giorni ma mi capita...
avete preparato la borsa? io ancora no... cioè ho le varie cose che mi servono ma ancora non le ho messe insieme.

Novità sui corsi preparto? Qualcuna ha cominciato? Io ho telefonato alla maternità di Careggi Firenze e mi hanno detto che partirà a fine mese...

Hei Lisa complimenti per la tua piccola che si cresce bella pienotta, a presto

(rispondi all’utente lisa93)
Link al messaggio: 213
   RE: Dicembre 2010
10.10.2010 1:00:39   
silviaroberto
ciao a tutte!
secondo il mio ginecologo il mio Mattia pesa 1kg poi vedrò mercoledì che ho l'altra eco cosa mi diranno; io ho paura che sia piccolo visto che la mia amica ha la mia stessa dpt è già a 1,6kg, mah, mi toglierò il dubbio mercoledì!
Per quanto riguarda il corso preparto ho chiamato di nuovo il distretto e finalmente mercoledì si comincia, sono molto curiosa.
la borsa io non l'ho ancora fatta e le uniche due cose messe da parte sono la tutina per portare Mattia a casa e le mie camicie da notte per il resto altissimo mare!!!
un user posted image a tutte le user posted image e tutti user posted image !!

(rispondi all’utente Ariamamma)
Link al messaggio: 214
   RE: Dicembre 2010
10.10.2010 10:40:19   
mari78
BUONDì BELLE PANCIOTTEuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image .....ho iniziato il corso pre parto ed è bellissimo!!!!oltre alle nozioni che ti danno,è bella condividerla con le altre mamme!!!!nn esiste età,nn esiste carattere:le paure e le ansie sono uguali x tutte!!!!se riuscite a partecipare al corso,ve lo consiglio vivamente!!!!io mi sono iscritta ad agosto e ci sono rientrata pelo pelo....X LA VALIGIA:è quasi ultimata...mancano pochi acquisti e poi la chiudo e mi tolgo il pensierouser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image .x l'igiene di Rebecca mi è stato consigliato da due neo mamme la linea Euphidra AmidoMio!proviamo....X LE NAUSEE:ormai mi accompagnano da 30 settimane...(considerando che ho rigettato x i primi 4 mesi),quindi mi sono messa l'anima in pace e ci convivo!!!è l'acidità che sta aumentandouser posted image user posted image user posted image ....x il resto sembrerebbe tutto ok!!!il 21 ho 'eco d'accrescimento,e nn vedo l'ora...............user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image .se volete ogni lezione del corso posso spiegarvela,così magari vi potrebbe aiutare!!!UN BACIO A TUTTEEEEEEEEE

(rispondi all’utente silviaroberto)
Link al messaggio: 215
   RE: Dicembre 2010
10.10.2010 21:04:56   
noemina
Ciao a tutte...aspettiamo aggiornamenti delle lezioni mari...ancora a me non mi hanno chiamato...dom chiamo io... io ho avuto dei ritorni di nausea a fine agosto e tutto settembre ma ora é tutto ok....la valigia mia è pronta ora faccio quella della bimba...silviaro...se vuoi ti dico cosa ho messo nella mia valigia, ma credo che al corso te lo spiegheranno....1kg, ma di quante settimane sei?
Un bacio a tutte, vi leggo sempre anche quando non ho il tempo per rispondere....user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente mari78)
Link al messaggio: 216
   RE: Dicembre 2010
11.10.2010 8:29:35   
Karina
Ciao Noemina!!!!ho visto ke sei passata  in sezione Novembre,io comunque ti ho lasciato in Lista di novembre,passa ogni tanto, Bacino.

(rispondi all’utente noemina)
Link al messaggio: 217
   RE: Dicembre 2010
13.10.2010 12:21:54   
mari78
BUONDì BELLE PANCOTTEuser posted image user posted image user posted image user posted image ...come vi ho anticipato,ho iniziato il corso!tra ritardi e presentazioni iniziali delle partecipanti,la prima lezione è volata!!!abbiamo incontrato la psicologa...e ci spiegherà come capire il linguaggio iniziale dei ns bimbi,e soprattutto i loro segnali!!!user posted image user posted image user posted image user posted image così come affrontare il travaglio e il parto in modo sereno,perchè le 'protagoniste'siamo noi e quindi ci vorrà massima capacità di autocontrollo!!!!LA FAMOSA RESPIRAZIONE!!!!!!poi abbiamo incontrato l'ostetrico e ci spiegherà passo passo la dinamica del parto,e dell'allattamento!!!CONSIGLIO:post parto usiamo deodoranti stick,perchè nn inalterano il ns odore della pelle sul seno,e sarà molto più facile x i ns bimbi riconoscerciuser posted image user posted image user posted image user posted image .appena i ns bimbi nascono,prenotiamo subito il vaccino,altrimenti potremmo rischiare di farlo più tardi del 3°mese di nascita!!!X il momento è tutto amiche...sarò più esaudiente la prossima settimana....DOMANDA:di chi,tra voi,avrà in sala parto il proprio compagno?...il mio ci saràuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image .BACIONISSIMI

(rispondi all’utente noemina)
Link al messaggio: 218
   RE: Dicembre 2010
13.10.2010 18:00:36   
lenny MB
D I C E M B R E   2010
 
1. Claudinna Anna
 
2. noemina  COSENZA
2. rosy1976  Paola VERONA
 
2. michemi
 
10. fatimam

15. lisa93:

22. 
mari78: Rebecca

22. Ariamammauser posted image Arianna
 
23. beatrice81
23. simonavet Federico

24. zizi78 Salvatore
 
28. tavi   Luca

silviaroberto


< Il messaggio è stato modificato da lenny RR -- 13.10.2010 18:18:18 >

(rispondi all’utente mari78)
Link al messaggio: 219
   RE: Dicembre 2010
14.10.2010 19:15:53   
noemina
Grazie Mariuser posted image user posted image user posted image .... ti sono molto grata per le spiegazioni anche perchè ho appreso che qui da me l'unico corso preparto organizzato è stato sospeso(e poteva funzionare bene qualcosa in Calabria??user posted image ??ovviamente no!!!! anche se io adoro la mia terra!!!!ma è piena di problemi....)
Io vorrei cn me mio marito ma ancora nn ha deciso e voglio lo faccia liberamente quindi non gli sto facendo alcuna pressione(ha paura del sangue!!!anche di una goccina!!!!)
Silviaro facci sapere della visita e anche del tuo corsouser posted image ..... un bacio a tutteuser posted image

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 220
   RE: Dicembre 2010
15.10.2010 8:38:43   
mari78
CIAOOOOOOOOOOOOOO user posted image user posted image user posted image user posted image ,la psicologa c'ha detto infatti che il ruolo del papà è fondamentale dal travaglio in poi,perchè conoscendoci bene,saprebbero aiutarci psicologicamente.....ed è un esperienza unica!!!però dev'essere vissuta senza costrizioni o dubbi!!!un consiglio che c'ha dato x i papà in dubbio è qll di farli confrontare con chi ha assistito...di solito si incuriosiscono e ci provanouser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image tanto staranno alle ns spalle e male che và li fanno uscire se dovessero sentirsi maleuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image .....CHE IL PAPà ENTRI O NO:ANCHE X LORO SARANNO ORE DI ANSIA E TREPIDAZIONEuser posted image user posted image user posted image user posted image .......A PRESTO PANCIOTTE BELLE.....

(rispondi all’utente noemina)
Link al messaggio: 221
   RE: Dicembre 2010
18.10.2010 19:54:08   
susina79
Salve a tutte,
scusate l'intrusione, sn unauser posted image  della prima sett d gennaio, ho visto ke ariamamma è di firenze e partorirà a careggi io sono di pistoia e nel mio forum nn c'è nessuna toscana e visto ke a causa della mia pressione da un mese ank'io vado a careggi volevo kiederle come si trova e alcune cose se le va.
 
un saluto e un abbraccio a tutte

(rispondi all’utente mari78)
Link al messaggio: 222
   RE: Dicembre 2010
21.10.2010 16:02:16   
kitri
ciao a tutteuser posted image ,sono nuova del forum,ho letto un pò le vostre storie e mi farebbe piacere condividere con voi la mia esperienza.
mi chiamo raffaella ho 25 anni e sono alla mia prima gravidanza sono alla 30 settimana +3,esco di conto il 28 dicembre.
fin ora tutto ok,l'unica cosa mal di skiena e anche io dolore alle costole.
è una lei e si chiamerà gaia,alla 29 settimana con la flussimetria era di 38,2 cm e di 1,450 kg.
secondo voi come cresce?
baci

(rispondi all’utente susina79)
Link al messaggio: 223
   RE: Dicembre 2010
21.10.2010 16:12:38   
babi
Io vorrei cn me mio marito ma ancora nn ha deciso e voglio lo faccia liberamente quindi non gli sto facendo alcuna pressione(ha paura del sangue!!!anche di una goccina!!!!)

Ciao a tutte belle user posted image user posted image !!! Scusate l'intrusione...io sono una mamma di febbraio 2010...la mia piccola ha 8 mesi e mezzo e anch'io all'epoca avevo lo stesso problema.
Il mio compagno non voleva partecipare...paura del sangue, del dolore, dell'ospedale e chi più ne ha più ne metta!!! Alla fine siamo entrati di notte (verso le 2) e ci hanno messo in una stanza...io e lui soli...lui è rimasto con me, mi teneva la mano quando arrivavano le contrazioni, parlava con le ostetriche, mi aiutava con un sorriso quando non ce la facevo più...così senza alcuna pressione è rimasto lì fino a quando l'ho fatto uscire io (aevo paura di impressionasse a vedere la testa fuori per metà!!!!), ma sarebbe rimasto anche in quei minuti...poi è rientrato per scoprire che il nostro esserino era una femminuccia di 3,980 kg x 52cm di morbidezza!
Se non mettete pressione, ma fate capire che possono essere utili a voi anche solo stringendovi la mano anche i più restii non sapranno dirvi di no. Un bacione e godetevi il pancione che poi vi mancherà un sacco!!!

_____________________________

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente kitri)
Link al messaggio: 224
   RE: Dicembre 2010
21.10.2010 18:14:45   
lenny MB
D I C E M B R E   2010

1. Claudinna Anna


2. noemina  COSENZA
2. rosy1976  Paola VERONA


2. michemi

10. fatimam

15. lisa93:

22.  mari78: Rebecca

22. Ariamamma Arianna


23. beatrice81
23. simonavet Federico

24. zizi78 Salvatore


28. tavi   Luca

28.kitri user posted image Gaia

silviaroberto

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 225
Pagina:   <<   < Pagina precedente  7 8 [9] 10 11   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  7 8 [9] 10 11   Pagina seguente >   >>
Vai a: