Rosalunare
|
Buon pomeriggio Angeli! Pruedence... che bello!!! Augurissimi!!! Missa... ma che t''importa della casa? Sai, io per anni, a causa dell''endometriosi, stavo così male che non riuscivo a fare le cose, il dottore mi diceva che dovevo mettermi a letto, visto che i dolori erano a livelli assurdi (per interderci, mi veniva anche la febbre, svenivo o deliravo), eppure mi sentivo in obbligo di fare lo stesso i vari lavori, salvo poi stare peggio. Poi ho imparato. Quando sto male non lo faccio, sono più importante io della casa. Tanto poi passa, e i lavori da fare sono sempre gli stessi. Gianfry... aerosol? Che parola odiosa! Quando ero piccola avevo una bruttissima forma di asma, e facevo l''aerosol spessissimo con un farmaco a base di cortisone di cui non ricordo il nome. Dopo qualche anno l''hanno tolto dal commercio perchè era troppo aggressivo (Infatti a me ha rovinato denti e gola... ma almeno non ho più l''asma!) Alexy... dai, che sono tutte cose risolvibili.... vedrai che si sistema. Hai provato a chiedere al consultorio per la piaghetta? Paurina.... Un bacio grande a tutte le altre, cacciatrici, sostenitrici e visitatrici. Quanto a me... tra qualche minuto inizia la tragedia compiti, ovvero, 3 ragazzini che devono fare i compiti, due dei quali non hanno nessuna intenzione di farli. (Con annesse crisi isteriche perchè il mondo è ingiusto e io sono crudele che non capisco che non devono farli... e quando finalmente li fanno, scene magistrali di disperazione perchè improvvisamente non sono più capaci nemmeno a scrivere!) Con Michelle invece, tragedia compiti scampata, perchè le piace studiare (secchiona come la mamma!), ma incombe la tragedia camera: stamattina ho trovato calzini sotto il cuscino, penne nei casset_ti delle maglie, jeans e maglioni appallottolati nell''armadio.... e non continuo perchè se no mi tornano i cinque minuti! Fortuna che quando mi arrabbio mi passa subito! Oggi Riccardo ha detto che lui non ha motivo di ubbidire, perchè prima, quando c''era sua mamma, veniva picchiato se disobbediva, adesso invece no, quindi visto che non viene picchiato non lo fa. (!!!!!!) Daniele ha detto che per lui è uguale. Il che porta a giornate allucinanti come quelle delle ultime 2 set_timane: io o il loro padre che diciamo una cosa e loro che ci guardano e alzano le spalle... litigi tra di loro che sfociano in botte reciproche... vestiti e scarpe buttati in giro per casa... lotte assurde anche per fargli fare una doccia. Ora io mi domando, ma santo angelo custode delle mamme, ma una che alle botte non ci vuole arrivare che deve fare? Così io li ho guardati, ho sorriso, e calmissima gli ho detto che ci sono cose ben peggiori delle botte e che se sono contraria alle botte non sono comunque contraria a queste altre cose. Loro hanno pensato che bluffassi e non mi hanno presa sul serio. Così (dopo aver parlato con Andrea stamattina, ovviamente), gli ho detto che hanno ragione e che non ho nessuna intenzione di punirli. E'' un sistema che non mi piace e loro lo sanno. Ma gli ho anche detto che da adesso in avanti tutto quello che va oltre le strette necessità quotidiane è un privilegio che verrà riservato solo a chi se lo merita, ascoltando, mettendo in ordine la propria roba, non mentendo, ecc. Della serie... vuoi giocare con i lego? Certo Amore, appena hai messo a posto il letto. Vuoi mangiare una fetta di torta? Te lo dò subito tesoro... appena hai messo a posto i calzini. E siccome loro fanno sempre una specie di braccio di ferro hanno già iniziato a farmi vedere che loro sono forti... rinunciando a giocare, a mangiare i dolci, a guardare la TV pur di non darmela vinta. Insomma, da oggi guerra fredda: solo che io sono tranquillissima, loro inc issimi!!!! Michelle, che invece mi conosce bene, è già corsa in camera sua a riordinare i vestiti!!!! Bene... ora vado a fare un po'' il generale! Se sopravvivo alle crisi isteriche, stasera vi racconto...
< Il messaggio è stato modificato da Rosalunare -- 23.9.2010 13:55:24 >