La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2] 3   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: chiacchere tra prematuri
29.10.2010 11:42:26   
lolotte
Luce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che splendida notizia!!!!!!!!!!! dai che sto giro è pronto x uscire il tuo soldatino.....stai tranquilla che dopo tutti questi esami l hanno tenuto sotto controllo e che se lo fanno uscire è perche è considerato sano e pronto x casina!!!!!! un abbraccio grande grande

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 26
   RE: chiacchere tra prematuri
29.10.2010 14:11:36   
PATRONO
Che meravigliauser posted image
Concordo con Lolotte , sanno il loro mestiere e se lo fanno uscire e perchè sono sicuri che non succeda nulla. 
Capisco che tu viva comunque un pò angosciata, ma stai tranquilla, i bimbi quando escono da lì si riprendono molto più velocemente, l'ambiente di casa lo aiuterà tantissimo e anche le voci di suoi fratellini.
Sono felice !

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 27
   RE: chiacchere tra prematuri
29.10.2010 15:20:34   
maiella
Luce che figata (magari mi censurano)!!! Finalmente è pronto il ragazzo per essere stra coccolato a casina sua...
Fidati i lui e del tuo istinto materno, andrà tutto bene....

(rispondi all’utente PATRONO)
Link al messaggio: 28
   RE: chiacchere tra prematuri
30.10.2010 10:00:10   
luce78
buon giorno a tutte e buon week end!
ragazze ditemi qualcosa dei vostri piccoli... tipo una volta usciti quanto ci hanno messo a prendere i ritmii della casa? ho l'incubo che possa svegliarsi di notte come fosse giorno visto che in ospedale non fa alcuna differenza... con le pappe? quanto pesavano alle dimissioni e quanto hanno recuperato una volta a casa? mi hanno detto che i prematuri "ovviamente" sono un po indietro rispetto agli altri bimbi soprattutto i primi 2 anni... i vostri che taglie calzano rispetto all'età?

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 29
   RE: chiacchere tra prematuri
30.10.2010 11:54:06   
lolotte
Ciao tesoro..... mmmm si sente odorino di ritorno a casa...user posted image

x rispondere alle tue domande: Adam all uscita pesava 2360 (indelebili nella mia mente) pero la lunghezza nn me la ricordo, mi sembra 46 cm, so che era proprio "cortino"..ehhehheheheheheh ora è un maialino di piu di 9 kili!!!!!!!!! in lunghezza nn cresce molto ma a quanto pare è la genetica la "colpevole"user posted image papino e mammina sono due nanetti!!!!!

x quanto riguarda le notti a me in ospedale mi hanno aiutata proprio tanto.... il patato era abituato ad addormentarsi con luci e rumori quindi pensavo che anche a casa fosse cosi invece prima di uscire le infermiere mi hanno dato delle "dritte" x farlo abituare a dormire x bene.... durante il giorno x i riposini lascialo pure dormire in una cameretta pero con la porta aperta in modo che se anche passi l aspirapolvere nn gli dai troppo fastidio, pero continui a fare quello che hai sempre fatto in casa.... x i pisolini pomeridiani lasciare un po di luce in camera, nn oscurare tutto in modo da fargli capire la differenza tra notte e giorno.... x le nenna notturne discorso inverso poco rumore e niente luce.... a me han detto che praticamente nn dovevo cambiare nulla di quello che facevo prima del suo arrivo... io x i primi 6 mesi l ho fatto dormire nella carrozzina ma in camera con noi (ero ossessionata dalla paura che facesse qualche bradicardia dormendo!!) anche se ifermiere mi avevano consigliato da subito di metterlo nella sua cameretta... quando ho "sentito" che era il momento giusto l ho trasferito in camera sua e nn ha fatto una piega... poi chiaramente ogni bimbo è diverso a Adam era ed è un gran dormiglione... anche ora che ha 8 mesi si spara le sue 9/10 ore di notte + le nanne pomeridiane anche di 3 ore .... x le pappe è come sua mamma "adora magna" ma penso che sia stato proprio il ritorno a casa a farlo crescere bene, anche le infermiere mi han detto che nn c e miglior medico che la mamma.... ti abituerai pian panino ( noi purtroppo nn abbiamo la fortuna di chi partorisce naturalmente e porta a casa il frugoletto subito e queste cose le sente da subito!!) a conoscere e a sentire tuo figlio (io c ho messo qualche mese ha "sentirlo" avevo l impressione che nn fosse lo stesso patato che era in incubatrice, fortunatamente è passatauser posted image )

Emi ha anche la fortuna di avere Ale e Sofia che lo stimoleranno molto piu di un bimbo che è figlio unico, vedrai!!!!!!!!!

Baci grandissimi a voi utte


_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 30
   RE: chiacchere tra prematuri
30.10.2010 11:58:09   
lolotte
Ah dimenticavo...... è vero che i bimbi prematuri possono essere piu gracilini ma anche li... ogni bimbo è diverso.... Adam all arrivo a casa vestiva 0 mesi e invece aveva gia un mese e mzzo.... ora ha 8 mesi e veste 9 mesi!!!!! ha comicniato a vestire x la sua eta intorno ai 5/6 mesi..... prima era sempre un "ciccin" sotto.....

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 31
   RE: chiacchere tra prematuri
30.10.2010 23:41:16   
Lela459
LUCE sono proprio contenta che il tuo ometto sia a casa!!! Sara alla dimissione pesava 2,370 kg ed era 48 cm (della lunghezza non sono certa...), anche lei vestiva la zero, ma in pochissimo tempo ha recuperato!!! Pensa che le abbiamo dovuto dare anche un integratore di ferro perchè aveva raddoppiato il suo peso in meno di 2 mesi!!!
Adesso che ha 10 mesi veste una 12 mesi! Dal punto di vista motorio all'inizio, diciamo per i primi 6 mesi è stata un pochino indietro, adesso non noto la differenza...
Per quanto riguarda gli orari, io per un mese ho mantenuto quelli dell'ospedale, quindi 8 poppate al giorno, poi sono andata a discrezione di Sara che, apparte il secondo mesaccio di colichette notturne, ha abbandonato velocemente i pasti notturni..

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 32
   RE: chiacchere tra prematuri
1.11.2010 12:42:33   
laura1
ragazze intanto spero che voi e i vostri bimbi state bene poi vorrei che teneste in considerazione questo
se user posted image user posted image user posted image   avete 3 figli minori di 18 anni e avete un reddito compreso i 23.362,70 (per le richieste riguardanti il 2010),sappiate che spetta un assegno di un massimo di euro 129,79 mensili per 13 mensilità circa, questo e' un assegno che danno i comuni e che si ripete ogni anno puo' cambiare solo qualcosina, non ha scadenza o meglio va da gennaio a gennaio  e si ripete ogni anno non perdetelo!!!!user posted image
(art.65 Legge 448/98)

vi user posted image user posted image user posted image  tutte


(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 33
   RE: chiacchere tra prematuri
15.11.2010 15:02:59   
PATRONO
Ti rispondo anche se in ritardo e anche se ormai avrai sperimentato come si comporta Emi una volta tornato a casa!
Giulio quando è uscito dall'ospedale pesava 1,950 gr. ma tornato a casa i primi mesi è cresciuto molto in fretta sia di peso che di altezza, poi invece quando ha incominciato a mettere i primi passi è crescito sempre meno e adesso è ancora al di sotto della  media del periodo. E' sempre molto esilino, considera che a gennaio fa due anni è pesa solo 9.7 kg, per 80 cm di altezza.
Giulio una volta tornato a casa è stato bravissimo, devo dire che siamo stati fortunati, non ha mai sofferto di coliche e dormiva anche quando noi facevamo molto rumore e senza necessariamente stare al buio.
Come tutti i bimbi si è incominciato ad ammalare quest'anno, iniziando il nido sono iniziati i problemi di stagione!!
Vengo proprio oggi da un we da paura.... ha avuto 41 di febbre per una tonsillite che non passava!! che pena vederli mosci mosci..ma fortunatamente adesso si è ripreso ed è più furetto che mai.
Vedrai che soddisfazioni avrai..!
Come va a casa?
saluto tutte voi...
Paola

(rispondi all’utente laura1)
Link al messaggio: 34
   RE: chiacchere tra prematuri
15.11.2010 18:32:23   
lolotte
Buongiorno!!!!!!

immagino ch Luce sara piu presa che mai col soldatino...... eh si perche il piccolo Emi è tornato a casa 2 gg fa.... speriamo che mammina venga a scrivere come è meravigliosa la vita col pupetto....

noi visita pediatrica dei nove mesi fatta oggi..... 9,4 kili x 70 cm...... sta benissimo e la pediatra è soddisfattissima, x nn parlare di mamma e papa!!!!

baci a tutte

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente PATRONO)
Link al messaggio: 35
   RE: chiacchere tra prematuri
15.11.2010 18:34:09   
lolotte
Ah dimenticavo... Laura grazie x le info..... io abito in Francia e anche qui ci sono degli aiuti, a prescindere dalla prematurita viene dato un assegno di 180 euro fino ai 3 anni del bimbo......e x fortuna!!!!!!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 36
   RE: chiacchere tra prematuri
16.11.2010 14:44:27   
luce78
buona giornata a tutte... come ben sapete sabato dopo ben 91 giorni di ospedale il mio eroe è tornato a casa... peso 2.890... x ora sto continuando le 7 poppate da 80ml che faceva in ospedale anche se lui a volte tende ad allungare un po... il latte è ancora il mio quello del congelatore poi passeremo al mellin 1! sembra buono buono... dorme parecchio e quando si sveglia sta anche un po in carrozzina... sofia invece mi sta facendo impazzire... è gelosissima... ha tentato anche di mordergli i piedi... x fortuna che ale di contro l''ha presa bene e mi aiuta tanto... tra 10 giorni dovrà eseguire un''ecoencefalo e tra 2 set_timane la visita neonatologica... venerdì invece andiamo dalla nostra pediatra... dobbiamo fare anche il vaccino quello sicuramente set_timana prossima... non mi sembra vero di averli tutti insieme... soprattutto la sera quando li metto tutti a ninna... sono stanchissima ma felice!!!!

x quanto riguarda gli assegni comunali io li ho richiesti sia di sofi che di emi,... nel mio comune te li mandano in unica soluzione... di sofia infatti mi arrivarono circa 1500€ di emi ancora nulla ma la richiesta l''ho fatta il 30 agosto quindi staranno x arrivare... io poi con emi ho fatto richiesta anche per la 104 (invalidità civile) so che spetta a tutti i premauri sotto la 32° set_timana... emi poi avendo anche problemi neurologici non dovrà passare nemmeno la rivedibilità dopo i 3 anni... quanto ci avete messo x prendere la pensione?

emi sta prendendo il plurivit il folium e il ferro... anche i vostri piccoli????

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 16.11.2010 14:46:54 >

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 37
   RE: chiacchere tra prematuri
16.11.2010 15:36:17   
lolotte
Luce tesoro!!!!!!

ma che bello sentire che tutto procede bene!!!!!!

i patati dormono tutti insieme???? dolci!!!!!!!

Qua in Francia i prematuri nn vengono considerati invalidi quindi nn ci sono soldi in piu(e te pareva!!!!!) alla nascita di qualsiasi bimbo vengono stanziati 900 euro e poi ogni mese ci sono 180 euro ogni mese fino ai tre anni... poi piu nulla!!!!grasssssie!!!!

Il ferro io glielo davo ma poi la pediatra ha detto stop, a quanto pare nn tutte i pediatri la pensano allo stesso modo, stesso discorso x le vitamine.... io ho smesso quando è cominciato lo svezzamento invece Lila continua.... dipende da cosa ti dira il pediatra...

Bacissimi a tutte e tutti i "mocciosetti"user posted image


_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 38
   RE: chiacchere tra prematuri
20.11.2010 20:01:08   
luce78
ciao a tutte!!!! ieri emi ha fatto la visita pediatrica... secondo la mia dottoressa lo ha trovato molto bene... buona motilità e buono tono muscolare... risponde bene agli stimoli sonori e tiene la testa in modo corretto... peso 3.100kg lunghezza 50cm... x essere un neonato che doveva nascere 15 giorni fa si ritiene mooolto soddisfatta ed io anche!!!!!

gioved'ì avrà l'ecoencefalo e la visita neonatologica al bambin gesù... sono un po agitata... 1 xchè tornare li dopo 2 settimane solo questo mi angoscia e 2 xchè ho paura che possano dirmi qualcosa di brutto e ricoverarlo di nuovo... dopo averlo avuto a casa non so se potrei riportarlo li dentro sarebbe proprio un trauma soprattutto x lui che piano piano si sta abituando alle coccole e ad essere con noi... lo sento anche meno rigido e salta meno quando lo tocchiamo tutte cose che faceva x lo stress dell'ospedale...

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 39
   RE: chiacchere tra prematuri
20.11.2010 22:15:58   
Lela459
Luce, spero davvero che le visite vadano bene e che non ci sia bisogno di altri ricoveri! Sono sicura che Emi a casa starà molto meglio che in ospedale!!!
Sara adesso prende solo il Ditrevit, e lo prenderà fino a 2 anni, però ha preso anche la vitamina k e il ferro.

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 40
   RE: chiacchere tra prematuri
23.11.2010 17:25:42   
lolotte
Buongiorno mammole

Luce vedrai che alla prox visita andra tutto bene, anzi ti sentirai soddisfatta e fiera di sentirti dire che Emi sta benissimo e che stai facendo un ottimo lavoro!!!!!!!!!

Avete letto l articolo sui bimbi prematuri sui fu MB?????? m ha fatto "venire a galla" tanti ricordi, alcuni nn proprio piacevoli....

Vi posto una storiella che ho trovato carinissima...


COME VENGONO SCELTE LE MAMME DEI PREMATURI!!!!!!!!

Vi siete mai chiesti come vengano scelte le mamme dei prematuri? Io immagino Dio che dal cielo guarda verso la terra. Mentre osserva chiede ai suoi angeli di prendere delle note su un librone gigante.
“Rossi Maria, a lei mandiamo un maschietto, e come santo patrono San Matteo. Bianchi Anna, a lei una bimba, santo patrono direi Santa Clelia. Verdi Giuseppina, a lei gemelli, mandale come santo patrono San Gerardo, quello e’ abituato alle parolacce!”. Dopo un po’ dà un altro nome di donna all’angelo e poi aggiunge: “A lei mandiamo un prematuro.” L’angelo e’ curioso, ” Perche’ proprio a lei Signore? E’ cosi’ felice!”.
Dio replica, “Proprio per quello, secondo te potrei mandare un prematuro ad una mamma che non sa ridere? Sarebbe crudele.” “Ma avrà abbastanza pazienza?” chiede l’angelo. “Non voglio che abbia troppa pazienza, non vorrei naufragasse in un mare di autopieta’ e disperazione. Dopo che lo shock e la rabbia passeranno sapra’ affrontare il tutto. L’ho osservata oggi, ha quel senso di se’ e di indipendenza cosi’ raro e necessario in una madre. Vedi, il bimbo che le mandero’ ha un mondo a se e lei dovra’ portarlo fuori da quel mondo, e non e’ una cosa facile.”
“Ma Signore, non e’ neanche credente!” Dio sorride, “Non importa, mi prenderò cura del problema. Ma questa donna e’ perfetta, ha la giusta dose di egoismo”.
L’angelo e’ stupito: “Egoismo? Da quando in qua l’egoismo e’ diventato una virtu’?” Dio annuisce. “Se occasionalmente non riuscira’ a staccarsi dal suo bimbo, non potrà mai farcela. Si, donerò a questa donna un prematuro. Lei non lo sa ma sarà invidiata, non darà mai niente per scontato, non considererà mai un passo come una cosa normale. E quando il suo bimbo la chiamerà mamma per la prima volta, saprà di aver osservato un miracolo. Le permetterò di vedere le cose chiare come le vedo io, l’ignoranza, la crudeltà, il pregiudizio, ma lei sara’ superiore a tutto ciò. Non sarà mai sola, io sarò al suo fianco ogni minuto di ogni giorno.” ” E per quanto riguarda il santo patrono?” chiede l’angelo ancora con la penna in mano. Dio sorride, “Sara’ sufficiente uno specchio.”

Baci ai vs pargoletti!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 41
   RE: chiacchere tra prematuri
23.11.2010 22:37:25   
Lela459
lolotte mi hai fatto piangere lo sai?! e' TROPPO bella!! Te la rubo!!!
La voglio incorniciare e regalare ad una mia amica, mamma di prematura anche lei, che sta attraversando un momento non facile (si sente inadeguata dice...)

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 42
   RE: chiacchere tra prematuri
2.12.2010 20:49:55   
luce78
lolly l'avevo gia letta su f.b. molto bella e toccante... speriamo di essere veramente così forti... io nel frattempo sto andando pazza con le prenotazioni telefoniche... non riesco a prendere appuntamento all'ospedale x l'ecoencefalo... ogni volta la stessa storia... l'altra volta alla fine me l'hanno fatta al pronto soccorso in extremis facendo le 22:00 di sera e dovendo tornare il giorno dopo x farla visionare al neurochirurgo... adesso è pure peggio... il neurochirurgo la vuole x il 15 dicembre giorno del primo foll up e dice di prenotarla tramite l'infermiera del day hospital... la stronza in questione mi dice che lei non ha più posto e che se lo dicevano quando hanno programmato il foll up avrebbe potuto inserirlo ma ora no (come se fosse un problema mio la loro organizzazione) alla fine mi liquida dandomi un numero di un'altro interno x farla a pagamento... chiamo il mio ex reparto e il medico di turno esposto il mio problema mi dice di prenotarla ambulatorialmente sempre se c'è posto x tempi così brevi... chiamo il cup e dopo 37 minuti di attesa mi dicono che questo tipo di esame non può essere prenotato ambulatorialmente e di chiamare direttamente il reparto ecografico... chiamo il centralino che mi passa il reparto e mi dicono che loro non prendono prenoatzioni dirette ma passa tutto tramite i reparti prenotazioni (cup dh ecc) alla fine richiamo il mio ex reparto x parlare con la dottoressa che farà il full up e mi dicono che attacca pomeriggio ma devo chiamarloa in dh... chiamo pomeriggio in dh e mi risponde la segreteria telefonica e lasciare un messaggio... disperata e stanca chiamo l'urp assistenza e lamentele e spiego la situazione la signorina cortesemente prende in carico la mia situazione e mi chiede il mio numero dicendomi che mi avrebbe richiamata... col cavolo che lo ha fatto!!!!!!!! che devo fare?>?????? mio figlio quell'esame deve farlo c
x forza è vitale è l'unica cosa che ci dice se drena come e se i ventricoli si dilatano o no... io potrei anche farla a pagamento ma vi rendete conto che questo esame dovrà farlo ogni 10 giorni per i prossimi mesi???? sono proprio demoralizzata... gia è dura con tre figli stare al telefono 5 minuti figuriamoci le ore...

(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 43
   RE: chiacchere tra prematuri
14.12.2010 15:38:42   
luce78
ragazze allora come state? i vostri piccoletti? emi domani avrà il primo full up... sono un po nervosa speriamo vada tutto bene... x ora con i vaccini siamo a posto fino a gennaio compreso quello x la bronchiolite che è un po una palla visto che va effettuato in ospedale... emi sembra sereno cresce bene (almeno ad occhio xchè mi rifiuto di pesarlo ci manca solo l'ansia della bilancia)... è passato gia alla taglia 1... baci a tutte!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 44
   RE: chiacchere tra prematuri
14.12.2010 16:06:39   
lolotte
L amore di zia Lottie che cresce in fretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image Io direi che il solo lato positivo di avere un bimbo nato prematuro è che sono tenuti sotto controllo.... e io mi sento piu sicura!!!!!!!!!!!! Stai cominciando a pensare al passato come "ad un film"????? o lo senti ancora molto vicino?????

Io mi incrocio finche nn leggo com è andata la visita ok???????????????

Raga stavo pensando..... che ne dite se organizziamo un incontro coi pargoletti "frettolosi"... beh certo nn subito, aspettiamo che Emi diventi molto piu robusto.... tipo la prox primavera..... Maiella in Svizzera, Lela a Pisa (se nn sbaglio) , Luce a Roma e la sottoscritta in Francia.... un luogo a mezza strada????? che si possa trovare????? bacissimi ai vs bimbi

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 45
   RE: chiacchere tra prematuri
16.12.2010 11:56:47   
luce78
ieri come sapete emi ha avuto il full up... x tutti i vari medici è andato tutto ok... ma come al solito il suo tallone d'achille ossia l'ecoencefalo no è andato affatto bene... i ventricoli sono dilatai e la circonferenza cranica è aumentata di 2cm in tre settimane. questi due fattori fanno pensare ad un malfunzionamento del drenaggio. molto probabilmente un grumo vagante lo ha parzialmente ostruito facendolo quindi drenare ma non a sufficenza. il neurochirurgo ha deciso quindi di dargli ancora tre giorni. da oggi fino a sabato dobbiamo tenerlo in posizione dritta o al max 45° in modo che la pressione aumenti e magari stappi il grumo se cio non accade bisogna farlo chirurgicamente quindi sabato il verdetto e in caso negativo ricovero immediato e lunedì operazione! lolly questo film dell'orrore purtroppo come vedi è ancora presentissimo... magari fosse gia solo un ricordo... x l'incontro sarei felicissima... anche se non so proprio quando emi potrà essere libero di viaggiare... meglio che chiudo sono troppo depressa non vorrei attaccarvi la mia tristezza!!!! baci a tutte e ai vs piccoletti...

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 46
   RE: chiacchere tra prematuri
16.12.2010 14:27:17   
lolotte
Tesoro come ti senti?????? Non ti preoccupare di portare un po di tristezza... siamo tutte mamma e al tuo posto chi nn sarebbe triste????????? Sfogati quanto e come vuoi.. noi siamo qui....c e anche skipe!!!!!!! Ancora nn è detta l ultima parola..... un po di fiducia, nascosta, riusciamo a trovarla????? E se nel peggiore delle ipotesi Mr Soldatino dovesse farsi operare sarebbe definitivo????? Il grumo cosa potrebbe comportargli.... voglio dire, lasciarlo è pericoloso? perche il fatto che ti han fatto tornare a casa con Emi da buone speranze.... se fosse stato grave l avrebbero tenuto li.... Come sai anche Adam si è fatto 10 gg di ospedale dopo 15 gg a casa.... nn voglio mentire... è stata dura... molto peggio di quando era in terapia intensiva (forse perche per me essendo il 1° figlio nn sapevo cosa si prva ad avere un frugoletto x casa)... sono stati giorni strazianti, io er a pezzi, ho litigato con Amr, coi dottori, con le infermiere... ero diventata insopportabile!!!!! e poi..... un giorno..... la frase magica "domani se l esame va bene potete portarlo a casa" e da allora c e rimasto!!!!!!! finite le crisi (incrocio le dita) e pian pianino è stato meglio..... tutto questo x dirti che se nel peggiore delle ipotesi lunedi Emi si fara operare sarai sicuramente molto triste, ti sembrera che il mondo ti cade addosso e poi.... torna il sole!!!!!!!!!! E quel piccolo sole te lo porterai a casa definitivamente!!!!!! Quante volte ha gia dimostrato di essere il ns Soldatino???????? Io che ancora nn l ho visto "face to face" gli voglio gia bene!!!!!!! Un baci a voi!!!!!

PS Scrivi dove vuoi ma sfogati!!!!!!!!! Non ti sentirai meglio ma almeno la rabbia uscira con noi e nn con tuo marito o con qualche dottore....

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 47
   RE: chiacchere tra prematuri
16.12.2010 17:30:05   
luce78
in sintesi i ventricoli di emi non funzionano come dovrebbero a causa dell''''emorragia che ha avuto... i ventricoli sono come degli imbuti... lui ha il canale di scolo chiusa dal grumo dell''''emorragia... quindi il liquor che normalmente produciamo ed espelliamo tramite i ventricoli in emi non va via xchè non gli funzionano quindi gli aumenta sempre più il liquor e la pressione intracranica se non si interviene porta seri danni al cervello questa malattia è chiamata idrocefalia... x questo emi ha dovuto inserire un catetere interno che altro non è che un tubicino che dalla parte superiore del ventricolo finisce nello stomaco e va a fungere la funzione di drenatore di questo liquor... praticamente fa quello che non fanno i ventricoli... adesso sembrerebbe che si è otturato con un grumo e quindi il liquoe sta aumentando e si vede dal fatto che i ventricoli si dilatano... se non si stappa da solo bisogna farlo chirurgicamente... purtroppo questo episodio non è detto  che non possa ricapitare... avendo avuto un''''emorragia è possibile che ci siano grumetti in giro che vadano ad otturare il tubicino.-.. più ci si allontana dall''''evento emorragico più i rischi che cio possa riacccadere diminuiscono... si parla di anni... dopo 5 anni è quasi impossibile... quindi è preoccupante pensare che anche se ovesse essere operato non è risolutivo x forza... potrebbe capitargli ancora...  l''''unica speranza è che questo grumo riesca a stapparsi dal tubicino con la sola pressione del liquor... in pratica se si è sdraiati il corpo ha una bassa pressione se si è in piedi o semiseduti la pressione è molto più forte... quindi la prova che stiamo facendo sta nel lasciarlo in queste posizioni fino a sabato giorno e notte e sperare che la pressione lo faccia uscire... come mettere un tubo d''''acqua con pressione alta dentro un lavandino attappatox farlo stappare... la forte pressione a volte basta atre volte no...

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 16.12.2010 17:35:05 >

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 48
   RE: chiacchere tra prematuri
16.12.2010 20:50:29   
maiella
Buonasera ragazze,
Luce, hai ragione è una storia infinita...user posted image ! Visto che stai facendo la prova dei tre giorni, mi ricordo che il mio pediatra mi disse di tenere sotto controllo la fontanella, quando è in depressione vuol dire che il bèbè non ha assunto abbastanza licquidi... magari ti sto dicendo una cavolata, ma forse puoi tentare di far bere un pelino meno Emi affinchè la fontanella si abbassi (e quindi anche la pressione), ma non so se è un gran consiglio povero cucciolo! Mi si stringe il cuore a pensare che c'è la possibilità che rientri in ospedale, quando poi è già stato a casa tanto, la batosta fa molto più male, ma lo sai meglio di me, tutto questo "male" è per il suo bene, è un bambino speciale, fortissimo e quando sarà all'asilo avrà storie eroiche da raccontare.
Lotty anche io vorrei tanto conoscervi, voi e i vostri velocipedi, che ho tanta voglia di abbracciare e dirgli "ce l'avete fatta ometti"!!!!
Luce, se possibile sogni d'oro e anche a tutte le altre mammine.

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 49
   RE: chiacchere tra prematuri
4.1.2011 14:31:34   
luce78
ragazze come molte di voi gia sanno dopo vari tira e molla nel mese di dicembre alla fine lunedì scorso hanno ricoverato emi e mercoledì lo hanno operato... x fortuna il drenaggio era ostruito sulla parte bassa quella nello stomaco xchè altrimenti avrebbero dovuto aprirlo anche in testa e sarebbe stato un po più pericoloso... sabato è tornato a casa con una nuova cicatrice e la raccomandazione di controllarlo fino al prossimo full up del 25 gennaio... adesso da una parte sono felice xzchè almenop ci siamo tolti il pensiero dopo 20 giorni di operiamo non operiamo è stat un po una liberazione... xò adesso sto diventando paranoica... non faccio altro che controllargli la fontanella e misurargli la circonferenza cranica... oggi mi sembra un po gonfia ma forse è un effetto ottico xchè gli hanno rasato i capelli... x ora lo monitorizzo ancora un po se la circonferenza cranica non aumento mi tranquillizzo altrimenti rivado in ospedale... certo è che così non si può vivere... sono sempre sotto pressione e lo stress è alle stelle!!! sono stanca e nervosa... pensavo che almeno dopo l'intervento avrei avuto un po di respiro almeno fino al prossimo controllo del 25 ed invece a neanche 5 giorni dall'intervento sono gia in ansia....

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 50
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 [2] 3   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2] 3   Pagina seguente >   >>
Vai a: