5 consigli per fotografare i bambini
Miobambino, 18.12.2014
Si muove, non ti guarda, fa le smorfie.. Fotografare un bambino non è un'impresa semplice! Eccoti qualche facile trucchetto per riuscire a scattare foto indimenticabili..
La festa di compleanno, la luce deale, la gita in famiglia... tu vorresti immortalare il momento perfetto ma non c'è verso: ogni volta che provi a fotografarlo il risultato è disastroso.
Tieni presente che le foto migliori sono quelle che catturano il bambino in un atteggiamento fresco, spontaneo e naturale, senza posa. Con un po' di pazienza e seguendo questi semplici consigli ce la farai anche tu!
- Scatta più foto contemporaneamente, utilizzando la modalità della fotocamera digitale che ti permette di fare più foto a brevissima distanza una dall'altra. In questo modo potrai scegliere la migliore.
- Gioca con il tuo bambino con la macchina fotografica in mano: in questo modo potrai immortalare le sue espressioni naturali e spontanee, evitando pose forzate e statiche.
- Mettiti alla stessa altezza del bambino, se necessario inginocchiati o stenditi: le foto saranno più intime ed espressive.
- La luce migliore per le foto è quella naturale, evitando di esporre il viso del bambino alla luce diretta, che gli farà fare smorfie e darà vita a ombre troppo nette sul suo viso. Meglio la luce calda e avvolgente della mattina presto o del tardo pomeriggio. Se siete a casa posizionatevi accanto alle finestre.
- Il contesto è molto importante per ottenere una bella foto. Per foto originali puoi optare per ambienti non convenzionali o utilizzare semplici oggetti come occhiali da sole, cappelli o bandane che renderanno la scena più divertente.
Clicca su “Like” e aggiungi il tuo commento su questo articolo
Gli articoli più letti sullo stesso argomento
Dopo il parto in ospedale
Il pediatra sarà la persona che dovrà farsi carico del benessere del bambino e che lo seguirà nel lungo percorso della s...
5
L`istinto del neonato in cerca del seno
Subito dopo il parto il neonato viene posto sul corpo della mamma: spontaneamente cerca il seno e, da solo, comincia ad ...
5
Gravidanza: in forma dopo il parto
Il recupero del peso forma dopo una gravidanza richiede pazienza. Ma con un'alimentazione corretta, un po' di movimento ...
5
Unicef UK Baby friendly initiative bambini...
Un allattamento al seno di successo ed un sonno migliore sono più comuni tra le madri ed i neonati che dormono nello ste...
4