La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Vitamina D
22.9.2010 14:10:52   
Lela459
Ciao a tutte le mamme di prematuri! Vi chiedo questo: la mia bimba è nata di 35 settimane (quindi prematura ma non trera i grandi prematuri) e le hanno prescritto fino ai 2 anni di età un integratore di vitamina D - il Ditrevit -, anche a voi? Glielo date o no? In internet si trovano pareri discordanti... Io adesso glielo sto dando, come ho sempre fatto da quando è nata.
Link al messaggio: 1
   RE: Vitamina D
4.10.2010 17:43:13   
lolotte
Ciao lela anche io sono mama di un bimbo prematuro (30 settimane) e le vitamine nn le prende piu da quando ha cominciato con le pappine di verdura e frutta.... io vivo in francia e forse è x questo che qui nn le presrivono fino ai 2 anni....hai chiesto alla pediatra perche vuole continuare?

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 2
   RE: Vitamina D
4.10.2010 17:56:12   
maiella
Ciao pre-mamme...
Anche la mia piccola è nata di 35 settimane, noi dobbiamo prenderla fino all'anno. Abito in Svizzera, di solito l'assunzione di questa vitamina è più importante in paesi poco soleggiati perchè basterebbe stare al sole per assumerla naturalmente...
baci

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 3
   RE: Vitamina D
4.10.2010 18:01:29   
lolotte
nn ci capisco piu nulla..... l italia è piu soleggiata e calda della francia...... valli a capire i pediatri!!!!! ognuno ha le sue idee.... a me ha prescritto il fluoro.... ma preferisco nn darglielo!!!!! ho visto su internet che ha effetti piu dannosi che benefici...

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 4
   RE: Vitamina D
4.10.2010 18:02:51   
lolotte
PS Lela ma è la tua bimba sulla foto?????? carinissima e cicciottissima lei!!!!! nn si direbbe nata prematura!!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 5
   RE: Vitamina D
4.10.2010 18:10:38   
maiella
Mah Lotty, misteri........
Baciami il tuo ometto bello e cicciottoso...user posted image

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 6
   RE: Vitamina D
4.10.2010 18:33:15   
lolotte
gli do un bacetto da parte tua ma nn posso ricambiare con il suo bacino bavoso!!!!! ha il raffreddore..... e se poi si ammala Pauline????? vuoi vedere che in definitiva la vitamina D nn è una cattiva idea???? magari se l avesse presa nn si sarebbe ammalato!!!user posted image

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 7
   RE: Vitamina D
17.10.2010 15:01:13   
Lela459

MESSAGGIO ORIGINALE: lolotte

PS Lela ma è la tua bimba sulla foto?????? carinissima e cicciottissima lei!!!!! nn si direbbe nata prematura!!!!


Si, è lei nella foto!!! user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 8
   RE: Vitamina D
17.10.2010 15:04:47   
Lela459

MESSAGGIO ORIGINALE: lolotte

Ciao lela anche io sono mama di un bimbo prematuro (30 settimane) e le vitamine nn le prende piu da quando ha cominciato con le pappine di verdura e frutta.... io vivo in francia e forse è x questo che qui nn le presrivono fino ai 2 anni....hai chiesto alla pediatra perche vuole continuare?


Ciao lolotte!!
Da noi le direttive del ministero della salute sono queste e, sia il pediatra, sia il reparto di patologia neonatale (dove la porto ogni 2 mesi) si attengono a quello!

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 9
   RE: Vitamina D
18.10.2010 11:21:35   
luce78
io ho avuto il primo figlio nato a 35 settimane e la seconda a 36 e le vitamine me le hanno date solo per il primo mese...

(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 10
   RE: Vitamina D
18.10.2010 11:27:39   
Lela459

MESSAGGIO ORIGINALE: luce78

io ho avuto il primo figlio nato a 35 settimane e la seconda a 36 e le vitamine me le hanno date solo per il primo mese...



Bhò Luce, non sò che dirti, ho chiesto e mi hanno detto così...non sò poi se è una questione regionale, Sara sta prendendo la vitamina D (e la dovrebbe prendere fino a 2 anni), poi finchè l'ho allattata io la vitamina K, e fino al mese scorso anche il ferro.

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 11
   RE: Vitamina D
18.10.2010 11:29:14   
luce78
be male non gli fanno!!!

(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 12
   RE: Vitamina D
13.3.2013 11:18:17   
MargheD
Sole e uova possono tranquillamente sostituite le vitamine, che sono cmq sintetiche.

(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 13
   RE: Vitamina D
4.4.2014 20:07:34   
verdiana13
Purtroppo i bambini piccoli non possono stare molto al sole e la vitamina D puo' essere utile. Ma e' importante comprare solo la vitamina D3 e non quella generica D, che contiene anche la D2 che ha degli effetti anche nocivi sull'organismo.

(rispondi all’utente MargheD)
Link al messaggio: 14
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: