La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I pannolini lavabili
12.5.2010 17:19:36   
babi
Caspita Luce k bell'immagine!!user posted image
Assolutamente mai il mio sciacquerebbe una cosa del genere... buono, bravo, disponibile a tutto... meno k a questo!!user posted image user posted image

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 26
12.5.2010 18:31:08   
babymio

MESSAGGIO ORIGINALE: babi

Coppette assorbilatte lavabili?? Dove si prendono? Come si usano?
Sono interessatissima alla cosa!!user posted image

Chi mi può dare qualke dritta?

io le ho prese in parafarmacia le ho usate anche con Giulia, le mie sono della avent la stessa marca che fa i biberon sono queste
http://www.consumer.philips.com/c/avent-bambino-accessori/lavabili-scf155_06/prd/it/

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 27
13.5.2010 7:54:31   
chrissy
Babi, io le ho ordinate con i pannolini dal sito inglese: www.babipur.co.uk sono ottime e le lavi con i capi normali...... x i pannolini, devo ancora provare, ma nn credo si debbano pretrattare, li lavi a parte (anche se ho sentito di chi li lava col resto ma a me fa un pochino schifo.....) col bicarbonato che sbianca....... e nn conviene neanche lasciarli in acqua nell'attesa che se no diventa una schifezza...... cmq x il "grosso" ci sono dei foglietti di cellulosa "raccoglipupù" che si mettino nel pannolino, e si butta nel wc!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente babymio)
Link al messaggio: 28
13.5.2010 10:30:22   
babi

MESSAGGIO ORIGINALE: chrissy

Babi, io le ho ordinate con i pannolini dal sito inglese: www.babipur.co.uk sono ottime e le lavi con i capi normali...... x i pannolini, devo ancora provare, ma nn credo si debbano pretrattare, li lavi a parte (anche se ho sentito di chi li lava col resto ma a me fa un pochino schifo.....) col bicarbonato che sbianca....... e nn conviene neanche lasciarli in acqua nell'attesa che se no diventa una schifezza...... cmq x il "grosso" ci sono dei foglietti di cellulosa "raccoglipupù" che si mettino nel pannolino, e si butta nel wc!!!!

Quale hai comprato? ho visto k ce ne sono di 4 tipi.... funzionano sul serio? io quelle usa e getta riesco a usarle 2 volte, poi stop altrimenti mi fanno skifetto....

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 29
13.5.2010 20:49:30   
chrissy
http://www.babipur.co.uk/shop/Feeding_time/c47/p1517/Organic_Washable_Breast_Pads_(3_pairs)/product_info.html
sono 3 paia in cotone, assorbono bene (forse nn quanto le usa e getta perchè nn c'è la parte plasticosa, quindi se di solito le bagni molto stai all'occhio!!!!) nn irritano..... io mi trovo bene, sono anche + morbide di quelle usa e getta!!!!!!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 30
15.5.2010 9:14:16   
chrissy
Allora ieri ho provato il primo pannolino lavabile su Leo, x vedere quanto gli stava largo e testare x la prima volta l'assorbenza, visto che temevo laghi......user posted image  intanto le dimensioni sono ok, lui nn è ancora 5kg e tutto sommato gli stanno, soprattutto dalla gambine (che a questo punto penso abbia cicciottelle!!!) stanno giusti, e alla vita si regolano col velcro come gli usa e getta, + che altro c'è da capire quanti e quali inseti usare x l'età ed il tipo di cacca che fanno i bimbi...... cmq lui pare aver gradito, e ci ha subito fatto la cacchina e pipi, lo strato di microfibra a contatto con la pelle è rimasto asciutto dalla pipi, quindi isola bene la pelle, e ci è rimasta solo la parte + solida (x quello che può esser solida la cacchina di un neonato!!) mentre tutti i liquidi sono stati ben assorbiti da un inserto solo di cotone, nessun danno ai vestitini, che tutto sommato, nn erano così farciti come sembra, anche se questi pannolini sono decisamente + ingombranti, ma pare che la posa a gambe divaricate sia ottimale x la formazione delle anche.....
E veniamo al lavaggio, io ERRONEAMENTE ho pretrattato col sapone di marsiglia (furbescamente ho riletto dopo i consigli che mi ero scaricata a suo tempo!!! e il sapone cera il tessuto!!!) e poi l'ho messo in lavatrice a 40° con altri asciugamani, ho lavato con solo bicarbonato, un cucchiaio, e aveto bianco come ammorbidente +  tea tree oil x profumare ed igienizzare, ma anche li nn ero ancora tarata e ne o messo troppo, ho tutta la casa che sa di olii essenziali!!!! cmq il pannolino è venuto benissimo e anche gli asciugamani, uno che nn avevo pretrattato ha un leggero alone, ma se n'è andato col sole che è il N°1 degli sbiancanti, anche xchè appunto sui lavabili nn si devono usare candeggine, sbiancanti o saponi chimici x i residui che rovinano i tessuti e cmq possono dare reazioni allergiche sui bimbi come l'ammorbidente che andrebbe bandito sempre e sostituito dall'aceto bianco o ancor meglio (e lo voglio provare) dall'acido citrico.......
Alla prox voglio provare un risciacquo a freddo prima del ciclo, in sostituzione del pretrattare e così dovrebbe esser tutto risolto, economicamente ed ecologicamente, e lo sbattimento mi pare davvero minimo!!!!!!!!!

Link al messaggio: 31
30.6.2010 17:22:13   
Bettyna81
Ma che bella discussione!!!
Ci stavamo pensando anche noi, sopratutto perchè ho visto i prezzi degli usa e getta e mia sorella mi ha già intimato di NON comprare quelli economicie ci siamo spaventati!!!
Nella mia farmacia 10 costano 150 euro con un rotolone di velina per la pupù, la borsa e la fascia assorbente...e te li mischiano nelle misure che vuoi...Anche se su internet ho visto che i modelli sono decisamente più carini!!user posted image
Comunque aspetterò che nasca (a giorni) e inizierò sicuramente con gli usa e getta come ho visto che avete fatto voi ma poi penso proprio che ci orienteremo su una scelta di questo tipo user posted image

Link al messaggio: 32
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 [2]
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2]
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.