Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: consigli per menù stasera 5.5.2010 14:06:11
|
|
|
|
giusy82
|
Lucy, mi sembra di sentirne il profumo..... ma anche voi siete golose a livello patologico? non chiudo più i pantaloni
|
|
|
|
|
RE: consigli per menù stasera 5.5.2010 14:52:48
|
|
|
|
fioccorosa
|
giusy, lasciamo perdere. ieri sono andata dal dietologo. devo perdere almeno 6 chili e sabato comincio la dieta. c'ho una panza che non finisce più, un culo che fa provincia e le cosce lasciamo stare. che depressione cosmica
|
|
|
|
|
RE: consigli per menù stasera 5.5.2010 18:27:06
|
|
|
|
luce78
|
questa sera vi posto la ricetta del classico piatto dei cowboys... salsicce e fagioli... le sto facendo stasera xchè mio marito ne va matto ma x i bambini non è indicato xchè è un po pesantino... - bucate le salsicce e fatele sgrassare in una pentola larga (io per non farle bruciare nel loro stesso grasso aggiungo un goccio d'acqua e lascio evaporare) - aprire almeno 2 scatole di fagioli borlotti scolare il liquido di conserva e sciacquare sotto l'acqua - aggiungere i fagioli alle salsicce - aggiungere 1 bottiglia di pomodoro - 1 peperoncino - mezza cipolla - un pizzico di sale (occhio che è un piatto gia saporito di suo) - mescolare copreire e lasciar cuocere a fuoco basso x almeno 30 minuti mio marito ci si fa la scarpetta!!!!
|
|
|
|
|
RE: consigli per menù stasera 5.5.2010 18:29:08
|
|
|
|
lilium2
|
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh la farò...nn ogi ma la faro... luce,deve essere buonissimaaaaaaa
|
|
|
|
|
RE: consigli per menù stasera 6.5.2010 11:54:12
|
|
|
|
luce78
|
oggi vi posto un sugo velocissimo che piace ai bambini... io lo faccio quando come oggi piove e con i piccoli si preferisce non uscire x andare a fare la spesa... allora mi arrangio con quel poco che ho in casa... PENNE SUGO E PANNA - fate imbiondire mezza cipolla il sedano e una carota in un tegame largo (io faccio tutto a pezzi grossi in modo da poterla scansare xchè a mio figlio non piacciono molto) - aggiungete una bottiglia di passato di pomodoro - salate e fate cuocere a fuoco medio con il coperchio - dopo una 20 di minuti aggiungere 1 panna liquida da cucina e risalare se serve - altri 10 minuti e scolate le penne direttamente nel sugo e la ripassate qualche minuto - a chi piace una spolverata di parmigiano facile veloce ed economico... con pochi ingredienti risolvete il pranzo dei vostri bimbi...
|
|
|
|
|
RE: consigli per menù stasera 6.5.2010 19:25:45
|
|
|
|
probablydaddy
|
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!adoro questo forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nel fine settimana provo o la salsiccia e fagioli o il sughetto pomodoro e panna mi ispirano parecchio!! grazie
|
|
|
|
|
RE: consigli per menù stasera 7.5.2010 14:21:56
|
|
|
|
luce78
|
vi posto questa volta una ricetta per un contorno... io le faccio spesso xchè piacciono a tutta la famiglia... melanzane gratinate al forno: - tagliate le melanzane a fette (non troppo sottili ma nemmeno troppo grosse) - salatele e mettetele a scolare - dopo almeno una mezz'ora ponetele su una teglia forno (io uso mettere sotto la carta forno) - metteteci sopra l'aglio in polvere (oppure quello fresco ma tagliato a pezzettini minuscoli) - con un cucchiaino spolverateci sopra il pangrattato in modo uniforme - aggiungete i pomodori pachino tagliati a pezzetti - condite con olio (usate un dosatore altrimenti ve ne va troppo e magari tutto su un lato invece l'olio deve essere appena sufficente a ricoprire l'intera melanzana) se non ci sono bambini aggiungete anche un pizzico di peperoncino - preriscaldate il forno a 180° ed infornate x circa 20 minuti sul livello medio del forno p.s. mi raccomando non risalate le melanzane... basta quello che avete messo all'inizio per far spurgare l'acqua in eccesso!
|
|
|
|
|
RE: consigli per menù stasera 7.5.2010 19:09:50
|
|
|
|
mannaggia
|
probablydaddy non sei l'unica.. anche io AMO QUESTO forum!!!!!!!!!!!!!!!! Luce, grazie di questa bella sta ricetta di melanzane, non è nemmeno pesante, giusto un filo d'olio e una spolverata di parmigiano.. ebbrava!!
|
|
|
|
|
RE: consigli per menù stasera 7.5.2010 19:34:40
|
|
|
|
elisa72
|
ho appena scoperto questo forum e ne sono già fan! mi avete dato un sacco di idee per inaugurare la nuova cucina Anche io faccio le melanzane in questa maniera, aggiungendo qualche cubetto di mozzarella o scamorza. però non avevo pensato all'aglio secco. è buono? non l'ho mai usato...
|
|
|
|
|
RE: consigli per menù stasera 10.5.2010 21:58:33
|
|
|
|
fioccorosa
|
ragazze, sono al secondo giorno di dieta e comincio con visioni mistiche di melanzane alla parmigiana e lasagne fumanti. invece carote e lenticchie. voglio morire
|
|
|
|
|
RE: consigli per menù stasera 10.5.2010 22:08:36
|
|
|
|
lolotte
|
io stasera ho cucinato una cosa che è risultata essere mooolto mooolto buona.... involtini di pollo ripieni di mortadella e asparagi!!!!! nn è assolutamente laboriosa come ricetta..... ma saporitissima!!!
|
|
|
RE: consigli per menù stasera 11.5.2010 10:22:42
|
|
|
|
lenny MB
|
Lolotte che bella idea...io gli asparagi non so' piu' come prepararli...provero' oggi! Io in questa gravidanza o voglia di calamari... ...oggi li preparo al forno... calamari, aglio, olio prezzemolo, sale e pepe...metto in forno per 10 minuti, aggiungo un bichiere di vino bianco e cuocio ancora 15 minuti...non so' se servirgli con la polenta o la pasta...
|
|
|
|
|
RE: consigli per menù stasera 14.7.2010 14:12:08
|
|
|
|
fioccorosa
|
ragazze, siccome avete pubblicato un sacco di ricette golose, ho pensato che potremmo ricopiarle nella sezione RICETTE che si vede nella nuova home page, così non rischiamo di perderle, che ne dite? a proposito, vado a pubblicarne una che ho sperimentato da poco con le melanzane...
|
|
|
|
|
RE: consigli per menù stasera 25.9.2010 14:10:58
|
|
|
|
giusy82
|
MESSAGGIO ORIGINALE: luce78 puoi fare un'antipasto di crocchette oppure servirle insieme all'aperitivo. fai prima la polenta con poco sale nell'acqua. levala dal fuoco e aggiungici un formaggio a dadini (anche il toma fresco va bene) mescoli bene e lasci stiepidire. poi con le mani unte di olio crei delle palline medio piccole. in una ciotola mischi un po di parmigiano al pangrattato e ci rotoli dentro le palline. le metti in una teglia e le fai gratinare (15 minuti circa a 220°) finchè non le vedi dorarsi. ci vuole un po per fare il tutto però sono davvero buonissime!!!!! Luce, sono mesi che ho in mente questa tua ricetta bellissima con la polenta e oggi finalmente la metterò in pratica (stava per scadere la farina!!). ti farò sapere se il risultato sarà degno della ricetta. grazie mille!!
|
|
|
|
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.