La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Svezzamento con frutta
10.6.2013 21:13:52   
GiuliaGiorgia
Ciao a tutte! Mi chiamo Giulia e ho una bambina di 4 mesi di nome Giorgia :) Ci siamo iscritte anche noi a queste bellissimo forum, che consultiamo da molto tempo, da quando cioè Giorgia era nel mio pancione :). Vorrei chiedere alle altre mamme se hanno avuto problemi nella fase dello svezzamento. Ho iniziato da qualche giorno a dare omogeneizzato alla mela alla mia bimba, ma non le piace proprio... se vedeste che facce! che smorfie schifate! Non so se devo insistere (l'ho fatto in questi primi giorni ma non vorrei ottenere l'effetto contrario, visto che dopo qualche tentativo inizia a piangere), oppure se devo magari provare a cambiare gusto? Non capisco infatti se siano capricci, oppure solo il fatto di non essere abituata a mangiare con il cucchiaino, o ancora se sia proprio questione di gusti alimentari. Mi date qualche consiglio? user posted image Grazie, Giulia e la piccola Giorgia
Link al messaggio: 1
   RE: Svezzamento con frutta
11.6.2013 16:04:13   
ALEXY
la tua bimba è ancora troppo piccola, e non riesce a deglutire L''oms raccomanda esclusivamente latte ( preferibilmente di mamma ) fino a 6 mesi.
Un bambino è pronto a mangiare quando sta correttamente seduto e non sputa, (circa 6 mesi set_timana più set_timana meno) altrimenti dovresti abituarla al cucchiaino ficcandoglielo quasi in gola, cosa che personalmente aborro. immagina un adulto costretto a mangiare una cosa nuova con le posate cinesi... (per farti capire la difficoltà)

CMQ il mio pediatra mi faceva pressioni per svezzarla presto, ma io si si e ho fatto come mi diceva mia figlia... niente di diverso dal latte fino a che non apriva bene al bocca e deglutiva, ovvero 5 mesi e 3 set_timane. ma come ti dicevo non cìè una data precisa tua figlia ti farà capire lei quando è pronta

< Il messaggio è stato modificato da ALEXY -- 11.6.2013 16:06:54 >


_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente GiuliaGiorgia)
Link al messaggio: 2
   RE: Svezzamento con frutta
12.6.2013 12:38:48   
GiuliaGiorgia
Grazie mille, Alexy, la tua risposta mi ha tranquillizzata :) In effetti ieri avevo provato anche con l'omogeneizzato al gusto pera, ma l'effetto è stato lo stesso: disgusto e sputo. Proverò ad aspettare ancora, "ascoltando" la bambina, senza forzare. Mi hai tranquillizzata perché "tutti" mi dicevano che Giorgia non era normale :| e con "tutti" intendo pediatra e amiche. Grazie per la tua esperienza. A proposito, con che gusto avevi iniziato lo svezzamento della tua bimba? Un bacio e grazie

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 3
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: