La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Cambiamenti dopo il parto
7.3.2010 20:45:00   
Sky
Per me dopo il parto tante cose sono cambiate, alcune in maniera positiva, altre in maniera negativa e siccome questa e' stata la mia prima gravidanza e tutto quello che mi e' successo e mi succede e' nuovo, ho deciso di aprire questo forum perche' ci sono tante mamme che si sentiranno come me- sole e spaventate, con tante domande e zero risposte. E le sara' utile avere un forum dove si parla di tutte le novita', sia positive che negative che seguono il parto, per capire che tutto quello che le succede di "strano" e' normale e gia' ci sono passate tantissime altre donne e non c'e' nulla di cui avere paura.
Link al messaggio: 1
   RE: Cambiamenti dopo il parto
7.3.2010 22:20:33   
lolotte
BRAVA SKYE APPROVO IN PIENO L INIZIATIVA!!!!! Verro spesso e volentieri a leggere e scrivere con voi....adesso che sono una neo mamma anch io!!!! baciozzi

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 2
   RE: Cambiamenti dopo il parto
8.3.2010 8:37:34   
ILA29
Si bravissima SKY anche a me piace l'iniziativa io mi chiamo Ilaria e sono la mamma di Samuele nato il 12 gennaio...vi farò compagnia molto molto volentieri...baci baci a presto..user posted image

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 3
   RE: Cambiamenti dopo il parto
11.3.2010 10:55:08   
Beebster
Hai ragione Sky, a questo sito mancava un forum come questo, che parla di tutti i problemi che arrivano dopo la gravidanza e c'e' ne sono taaaaaanti!
Io per esempio ho avuto un sacco di problemi con i capelli e con la pelle, c'e' l'ho tutt'oggi e non so come risolverli. magari qualche mamma che ha avuto gli stessi problemi mi puo dare qualche consiglio?? I capelli dopo il parto c'e' l'ho grassi e li perdo tantissimo. E la fronte c'e' l'ho piena di bolle, sembro piu' una teenager che una mamma. AIUTO!!!

(rispondi all’utente ILA29)
Link al messaggio: 4
   RE: Cambiamenti dopo il parto
14.3.2010 18:18:54   
Sky
Beebster io ho avuto lo stesso problema con i capelli- quando mi faccevo la doccia perdevo delle ciocche intere! Mi pettinavo in continuazione per liberarmi dai capelli che si erano staccati perche' altrimenti me li trovavo nel letto, nei vestiti, addiritura nei pannolini di Noah!!! Poi ho fatto una ricerca in internet e ho capito che e' una cosa che succede a tantissime donne dopo il parto e di solito si risolve da sola tra il 6 ed il 12 mese dopo il parto. Pero' ho anche scoperto che la pillola spesso causa una perdita di capelli maggiore rispetto a quella normale- ci sono delle sostanze chiamate nor-derivati che si trovano in aluni tipi di pillola (tipo la mia microgynone) che provocano queste perdite ed ho eliminato anche la pillola. Ho cominciato a prendere il Bioscalin e solo ora, dopo quasi tre mesi che non prendo la pillola e prendo Bioscalin comincio a vedere i primi risultati positivi! C'e un'altro integratore che si chiama Juvel5 che e buonissimo per i capelli e' da dei risultati meravigliosi, ma come con tutti gli integratori, lo devi prendere in continuazione per almeno 2 mesi per avere dei risultati.

(rispondi all’utente Beebster)
Link al messaggio: 5
   RE: Cambiamenti dopo il parto
7.6.2010 10:35:13   
valentinamia
Ciao a tutte sono la mamma di Valentina da quasi due mesi, volevo sapere se anche a qualcuna di voi capita di sudare tantissimo, specialmente di notte. Ho pensato sia perchè allatto al seno...comunque è abbastanza
fastidioso, primo perchè lei vuole sempre stare in braccio e secondo perchè mi devo tenere tutti i capelli lontano dal viso con delle mollette, anche i pochi momenti che esco a fare un giretto con lei (nel marsupio!). Sono una bellezza!! Passerà?

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 6
   RE: Cambiamenti dopo il parto
7.6.2010 10:55:24   
babi
Ciao Valentinamia. Sì è capitato anke a me e non era caldo come adesso: la mia Maddalena è nata in febbraio! A me è passato dopo circa 3 mesi dal parto...anch'io allatto ma non ho trovato spiegazioni a questo "fenomeno"user posted image ... non ti so dare delucidazioniuser posted image

_____________________________

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente valentinamia)
Link al messaggio: 7
   RE: Cambiamenti dopo il parto
7.6.2010 10:55:38   
kleana
Ciao valentinamia...io ho un problema simile, non e' solo che sudo tanto, ma anche l'odore del sudore e' molto piu' forteuser posted image ...
E' una cosa molto fastidiosa e imbarazzante, specialmente adesso che fa' caldo. Mia sorella mi ha detto che sono gli ormoni che fanno questi scherzi dopo il parto (anche se e' passato gia' un'anno-pero' allatto ancora). Io mi aiuto con le salviettine umidificate...

(rispondi all’utente valentinamia)
Link al messaggio: 8
   RE: Cambiamenti dopo il parto
8.6.2010 10:48:42   
valentinamia
Grazie Baby e Kleana! Mi fanno piacere le vostre risposte, consola non essere sole! Sono quì ad allattare e a fare la sauna intanto chiacchiero un po'! Chissà poi perchè con questo caldo voglia sempre e comunque stare in braccio. Ho come traguardo i tre mesi, spero che poi voglia stare anche un po' nella carrozzina o sulla sdraietta anche perchè pesa già più di 5 kg, povera schiena! Un bacione

(rispondi all’utente kleana)
Link al messaggio: 9
   RE: Cambiamenti dopo il parto
16.6.2010 16:51:57   
Jelena
Eh, il mio Gianfranco anche è sempre attaccato, e non vuole sapere niente della carrozzina o del lettino. giro pure con il marsupio  user posted image del sudore ho sentito che è normale per chi allatta al seno, perchè l'ascella ha pure le ghiandole mammarie. P.S. scusate se ho fatto delle errore, l'italiano lo studio ancora user posted image

(rispondi all’utente valentinamia)
Link al messaggio: 10
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: