La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   sesso in allattamento
5.10.2010 21:12:59   
micolina
user posted image  scusate ragazze....spero qualcuno mi possa aiutare...ho partorito la mia secondogenita 20 giorni fa, le lochiazioni sono finite e sono 2 gg ke mio marito vorrebbe aver rapporti...io gli ho sempre detto no, ma sinceram pure io ho voglia di ritrov la nostra intimità...solo ke nn vorrei rischiare una nuova gravidanza già ora, anke xkè il mio primo figlio ha 14 mesi....
io sto allattando esclusivam al seno, nn usiamo nè preservativi nè pillola, devo limitarmi al coito interrotto o posso stare tranquillla e CREDERE alle dicerie del NN ESSERE fertile durante l allattamento???
SCUSATE!

_____________________________

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)
Link al messaggio: 1
   RE: sesso in allattamento
5.10.2010 21:28:41   
mammakitten
ciao Micolina,non so darti un consiglio preciso,anche perchè io sono alla mia prima gravidanza...anche se ho sempre saputo che in allattamento c'è rischio e che deve essere il ginecologo a dire che puoi riprendere i rapporti dopo un parto......comq ho trovato un articolo secondo me molto interessante e che potrebbe risp alla tua domanda......http://www.vitadidonna.it/gravidanza_00003f.html.................vedi te............
il mio problema invece parte prima......il mio compagno non vuole fare sesso in gravidanza.o meglio è molto raro...........perchè ha paura e perche' non sa come fare,visto che nn sono l'altleta di prima..........user posted image .........per nn parlare del seno............zona rossa,dice che è del piccolo......non so che fare!!!!!

_____________________________

maw

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 2
   RE: sesso in allattamento
5.10.2010 21:39:40   
Karina
Ciao Micolina,,per me basta ke lui nn finisce dentro,almeno per um paio di mesetti,o provate usare preservativi.
Sono pancina di novembre, pensa ke al mio marito da fastidio di finire dentro,perche li fa senso,ma anche in generale ha pensieri, devo io saltare adosso a lui :))))))

(rispondi all’utente mammakitten)
Link al messaggio: 3
   RE: sesso in allattamento
5.10.2010 21:45:53   
luce78
miko sei assolutamente fertile!!!!!!!!!!!!!!!

il detto che finchè si allatta non si è fertili è una diceria popolare... considera che mia sorella grazie a questo detto quando la primogenita aveva 3 mesi è rimasta incinta della seconda... quindi se vuoi un consiglio vai dal gine e fatti prescrivere la pillola... so che ne esiste una che si può assumere anche in allattamento xchè più leggera... a meno che vuoi raggiungere la tua consu!!!! in quel caso vai e basta...

(rispondi all’utente Karina)
Link al messaggio: 4
   RE: sesso in allattamento
5.10.2010 21:53:38   
micolina
grazie a tutte...
no consu!!! IL TERZO ORA NO!!! ti lascio sola in classifica! ^_^

_____________________________

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 5
   RE: sesso in allattamento
5.10.2010 22:38:40   
lolotte
Mico come ha detto Luce nn ti fidare!!!!!!!!!!!!!

ci sono delle pillole apposta x donne che allattano.... senno c e sempre il preservativo.... nn sara "romantico" ma almeno nn hai sorprese!!!!

Bacissimi ai tuoi gioielli!!!!!!!!!!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 6
   RE: sesso in allattamento
5.10.2010 23:09:06   
luce78
a proposito di sex... io ho il problema opposto... mio marito mi cerca da sempre ma io non riesco a sbloccarmi... a parte che non ho voglia ma addirittura mi viene proprio il disagio... non dico il ribbrezzo ma quasi... mio marito dice che è una cosa psicologica xchè la notte prima che nascesse emi lo abbiamo fatto e mi sono convinta che la cosa abbia scatenato il parto... da una parte è vero lo penso xò possibile che questo mi provochi un blocco così forte? e se anche fosse come mi sblocco? mio marito poverino è paziente e non mi fa pesare la cosa ma quando ci prova x me respingerlo è una vera pugnalata al petto... ci rimango più male io che lui... spero che quando emi torna a casa torni tutto alla normalità anche la sfera sessuale altrimenti son cavoli amari...

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 7
   RE: sesso in allattamento
5.10.2010 23:23:38   
Lela459
Per quanto riguarda il sesso, rivolgiti alla ginecologa, c'è la pillola da usare durante l'allattamento, così te ne stai bella tranquilla!!!

x Luce: scusa, ma da quant'è che hai partorito? Provare un pò di disagio può essere normale, nel senso che non siamo tutte uguali e magari dopo uno sconvolgimento del genere ci vuole un pochino di tempo perchè tutte le cose tornino al loro posto!!! Anche io, come te, all'inizio ho avuto qualche problemino, ma mio marito (quel volpastro) è ripartito dalle coccole tipo fidanzatini e la situazione si è sbloccata!!user posted image

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 8
   RE: sesso in allattamento
5.10.2010 23:27:25   
happyanna
hey micolina , io sono fresca fresca di consulenza all'ambulatorio della contraccezione:  durante  l'allattamento si ha una copertura parziale  contraccettiva xcio vige questa diceria che si è "sicure"; io mi sono fatta prescrivere  la minipillola, solo progestinico  che va bene in allattamento e che ci si trova puo continuare anke dopo xke molto leggera.i prii 8 giorni non è efficace e ma poi si... la cosa interessante è che ancora  non ho ripreso i rapporti , ma mi sono messa l'animo tranquillo...ho come una sensazione di timore, boh che mi possa far male, o che il mio lui trovi quialcosa di diverso...spero di ritrovare la voglia che sembra sparita quando la principessa ci faccia trovare qualche spazio...

_____________________________

la felicità è un viaggio che comincia da piccoli...

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 9
   RE: sesso in allattamento
6.10.2010 9:32:33   
luce78
ho partorito il 16 agosto ma purtroppo ero solo alla 29° settimana quindi il bimbo è ancora dentro l'ospedale... questo mese e mezzo è stato un'inferno... prima un passo dalla morte poi lo colpisce un'emorragia cerebrale il 16° di vita lo operano in testa x drenargli il sangue un mese sempre sdraiato senza mai prenderlo in braccio poi lunedì scorso secondo intervento x inserire un drenaggio interno senza contare i mali connessi... peso di appena 1.2 (ora x fortuna 2kg) problemi polmonari (ora x fortuna risolti) ho preso mio figlio in braccio x la prima volta che aveva 42 giorni!!! insomma una via crucis... se ci aggiungiamo che potrebbe avere seri danni neurologici (speriamo di no) che dovremmo sapere nel tempo... il mio non è stato un bel parto... i miei primi due figli non hanno avuto problemi e la vita sessuale dopo è riniziata quasi subito senza alcun problema ma questa volta è tutto diverso...

(rispondi all’utente happyanna)
Link al messaggio: 10
   RE: sesso in allattamento
6.10.2010 11:02:05   
Lela459
x Luce: mamma mia, non sapevo tutte queste cose...faccio il tifo per voi e per il piccolino!! Bhè, penso che, in un periodo così difficile, sia normale pernsare ad altro, non ci troverei niente di strano...

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 11
   RE: sesso in allattamento
6.10.2010 11:09:34   
Giuppy81
Io alla prima visita dopo il parto ho chiesto la pillola da allattamento al gine e mi ha detto che non andava bene perchè avevo l'utero ancora troppo dilatato e la pillo la fermava le contrazioni per farlo rimettere a posto.
Dopo un altro mese altra visita, mi dice che l'utero è tornato più o meno normale, anche se dopo 2 cesarei non riprenderà mai più le dimensioni originali e mi dice cmq che avendo partorito un maschio lui mi sconsigliava cmq la pillola durante l'allattamento perchè un po' di ormoni vuoi o non vuoi nel latte passano e potevano dare degli scompensi al piccolo in futuro...e mi dice vai di condom e basta!!
Non mi ha dato alternative, dunque...
Ma come dicono tutte non ti fidare dell'allattamento, ormai è risaputo che non è assolutamente affidabile, pensa a quante di noi il ciclo è tornato nonostante allattasse, a me sono tornate dopo 6 mesi dal parto ad esempio, e chiaramente questo significa che il mio corpo ha ovulato...

Luce, mi sono messa nei tuoi panni, e credo che anche io avrei le tue stesse difficoltà...sono certa che appena il tuo emi sarà a casa potrai ricominciare a pensare anche alle coccole di tuo marito, che spero saprà fare come il marito di Lela...per ora non te ne fare una colpa, in fondo lui ti ama, e sono certa che sa esattamente come ti senti.




(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 12
   RE: sesso in allattamento
6.10.2010 12:38:55   
vivi86
Mico io prendo la minipillola che si può prendere in allattamento,vado benissimo e cmq credo ke sia la pillola che usano molte di voi.....!!user posted image user posted image Io nn mi fiderei molto....smack!!

(rispondi all’utente Giuppy81)
Link al messaggio: 13
   RE: sesso in allattamento
8.10.2010 11:32:18   
micolina
Grazie ragazzuole....alla fine ho deciso ke aspettiamo di andare dal gine x la visita dei 40  giorni e vedo ke mi dice lui, anke xkè la pillola nn la voglio prendere (mia mamma ha rischiato la trombosi e quindi x me nn esiste) vedo ke propone lui tendendo conto ke nel giro di 2 anni come mi gira voglio il terzo (e prendendo la pillola x esempio da quando smetti ci vuole un pokino)!
meno male ke ci sono altri modi x cocolarsi! ^_^ user posted image

_____________________________

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 14
   RE: sesso in allattamento
8.10.2010 11:51:48   
lunamia
Mico io aspetterei i 40 giorni...al massimo qualche giorno prima user posted image cmq usa il preservativo no? Ti fa tanto schifo user posted image

Luce puo' darsi che quando Emi tornera' a casa e lo vedrai crescere e stare bene ti passera' questo senso di colpa perche' secondo me e' solo questo. Tuo marito e' tanto paziente capira'...magari cerca di compensare con le coccoole

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 15
   RE: sesso in allattamento
8.10.2010 13:23:10   
mammakitten
ma si micolina aspettare è la cosa giusta...........io aspetto gia' ora che sono in gravidanza......non oso pensare dopo.............mah!!!
comq anche sull'interruzione della pillola esistono dicerie..........io ho interrotto la pillola a fine marzo......e nella prima sett di aprile sono rimasta incinta.............giuro!!!!!!!!!!!!1non ci credevo nemmeno io,infatto l'ho scoperto dopo 2 mesi che ero incinta......davo la colpa di amenorrea alla sospensione della pillola...invece avevo gia' fatto tutto:)))))))))9

_____________________________

maw

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 16
   RE: sesso in allattamento
8.10.2010 13:36:29   
lolotte
è vero Mico come dice mammakitten... anche io ho smesso la pillola e sono rimasta incinta subito...comunque anche io x il momento uso i preservativi, aspettando gennaio x mettere la spirale..... sembra strano ma ti assicuro che la cosa nn mi da fastidio, anzi..... sembriamo tornati dei fidanzatini....ci sono tantissimi tipi diversi (colore, promumo, sensazioni caldo/freddo)è divertente!!!user posted image

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente mammakitten)
Link al messaggio: 17
   RE: sesso in allattamento
8.10.2010 13:39:25   
lolotte
Luce tesoro è sicuramente un senso di colpa che ti blocca... è normalissimo dopo quello che hai vissuto.... vedrai che quando avrai Emi a casa tutto tornera come prima.... e se cosi nn fosse ci sono psicologi che seguono i genitori di bimbi nati prematuri, abbiamo tutti le stesse paure, bloccaggi, sensi di colpa e la sensazione di nn essere una brava mamma (-io comincio a rivivere adesso figurati...)

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 18
   RE: sesso in allattamento
8.10.2010 16:38:43   
micolina
lotty...anke io pensavo alla spirale! vedremo!!!! cmq vi ringrazio tutte!!!

< Il messaggio è stato modificato da micolina -- 8.10.2010 16:40:01 >


_____________________________

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 19
   RE: sesso in allattamento
8.10.2010 18:21:52   
vale81
Cara io sono rimasta incinta in allattamento quindi...sei fertilissima anche tu..io ora sto allattando la mia terza figlia e ho iniziato da poco la pillola...è leggera infatti è sempre da prendere nello stesso orario..il primo mese non garantisce l'effetto ma dal secondo puoi star tranquilla...

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 20
   RE: sesso in allattamento
19.10.2010 9:48:29   
sara88
ciao micolina..... sono una ragazza di 22 anni ,,,,e o letto il tuo post in bacheca e o fatto caso cge hai fatto un ottima domanda....bheee se vuoi una mia risposta ti poso dire che anche io avevo iltuo stesso dubio ma troopo tardi quando gia stavo al 4 mese di gravidanza..per me è stato uno sciok dato che i miei figli ora si passano solo di 14 mesi.....quindi che dire....dato che ne hai gia 2.... fidati di saretta aspetta il tuo desiderio diventera qancora piu bello aspettando ancora un pokino.....un grossso bacio da sara user posted image

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 21
   RE: sesso in allattamento
19.10.2010 11:17:35   
luce78
sara che bello cresceranno insieme... certo è dura considera che la mia seconda figlia ha fatto un'anno il 19 agosto e il mio terzo figlio è nato il 16 agosto!!!!!!

allora l'altro ieri sera finalmente ho ritrovato l'intimità con mio marito... mi sono sbloccata!!!!! user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

sono strafelice xchè la cosa cominciava a preoccuparmi seriamente... adesso xò bisogna che vada a farmi prescrivere la pillola onde evitare di avere il quarto pargoletto... uno l'anno mi sembra un po troppo!!!!!!

l'aspirale come funziona? va messa ogni volta che si deve avere un rapporto? non esiste niente di simile ma che si debba mettere una volta sola? così eviterei di prendere ormoni!!!! la pillola a me faceva venire la cellulite... parliamo di ben 5 anni fa.... magari adesso sono più calibrate!

(rispondi all’utente sara88)
Link al messaggio: 22
   RE: sesso in allattamento
19.10.2010 11:23:25   
babi
Luce esiste l'anello...si chiama ring qualcosa. Però non ne so molto, la mia gine me l'aveva proposto ma io ho fatto orecchie da mercante...

_____________________________

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 23
   RE: sesso in allattamento
22.11.2010 15:08:27   
sara9910
ciao!io sono stata dalla ginecologa per il controllo dei 40 giorni dopo il parto e siccome ho avuto un cesario d' urgenza dopo 15 ore di travaglio è stata proprio lei a propormi la pillola anche se allatto perchè l' allattamento non è una copertura per un' altra gravidanza.naturalmente è una pillola, l' unica, che si può prendere in allattamento e si chiama cerazette.bacini...user posted image user posted image

_____________________________

sara

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 24
   RE: sesso in allattamento
16.1.2011 18:21:07   
marty77
Domanda: domenica scorsa, 9 gennaio, alle 8:30 è nato il mio primo bimbo, Edoardo.
E' stato un cesareo d'urgenza, per il colore scuro delle acque che aveva fatto preoccupare la ginecologa di turno per un'eventuale sofferenza fetale.Invece tutto a posto, indice di Apgar 10, ottima salute del pargolo!
Ovviamente è un intervento, sto prendendo le pillole per far contrarre l'utero che dovrò assumer fino a mercoledì (7 giorni dalla dimissione), gli ovuli di progesterone (sempre 7 giorni dalla dimissione) e viaggio con assorbente per perdite tipo ciclo mestruale.
Siccome non mi han spiegato niente, tranne raccomandarmi una visita di controllo dalla mia gine dopo un mese, chiedo se q.cuna, per sua esperienza, sa qnto durerrà qsta specie di "finto ciclo" e qndo potrò riprendere i rapporti sessuali.
Cos'è la storia dei 40 giorni?E' il periodo ch si deve aspettare per avere di nuovo rapporti?

Se q.cuna ne sa più di me mi dica!user posted image

Grazie e saluti a tutte!

(rispondi all’utente sara9910)
Link al messaggio: 25
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: