La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  11 12 [13] 14 15   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Gennaio 2011
28.10.2010 13:39:24   
susina79
io ho la lista del mio ospedale vi dico cosa vogliono
corredino per il bambino
1 asciugamano
3 sakkettini cn sopra scritto il nome e cognime del neonato. ognuno deve contenere:
- un body mezza manica o manica lunga secondo la stagione;
- un completino spezzato
- un paio di calzini

futura mamma
xil parto:
-fruit e camicia da notte di cotone
-necessario per toilette o doccia
-alimenti energetici
x il soggiorno in reparto:
-camicie da notte d cotone o pigiami
-vestaglia da camera
-assorbenti per flusso abbondante
-ciabatte da camera
-catinella
-sapone neutro o quello abitualmente usato
- occorrente per doccia (ciabatte d plastica, cuffia, asciugamano, accappatoio, ecc.)
-tazza, posate, bicchiere, tovaglioli, ecc.

A me la lista x la mamma sembra bella dettagliata mentre quella x la bimba mi sembra un pò misera quindi ho deciso ke aggiungerò qlkosa da portarle preferisco avere + cose ke meno....

(rispondi all’utente kitri)
Link al messaggio: 301
28.10.2010 13:56:05   
lucry11
Anch'io ho la lista del mio ospedale ma non essendo andata io a prenderla non ho quella della mamma solo quella del bimbo.

CORREDINO NECESSARIO PER IL NIDO

alla nascita:
1 accappatoio o asciugamano
1 retina ombelicale
5 pannolini in busta con cognome del papà

--------------------------------------------------------

5 buste con nome e cognome del nascituro, contenenti corredino per il periodo della nascita:
- ciuccio con porta ciuccio
- 1 body
- 1 coprifasce
- 1 retina ombelicale
- 1 parure di lenzuolini + 2 copertine
- 1 paio di calzini
- 1 accappatoio

(rispondi all’utente susina79)
Link al messaggio: 302
28.10.2010 14:10:11   
StellaMaris
anch'io ho preferito i body a mezza manica....ma anche perchè non voglio stravestire troppo la bimba...che già nell'ospedale si muore dal caldo!

Le mutande a rete monouso sono una roba agghiacciante....ma da me vogliono solo quelle sopra gli assorbenti....e neppure le mutandone di cotone della nonna!

...voglio vedere la mia bimbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

(rispondi all’utente lucry11)
Link al messaggio: 303
28.10.2010 14:11:46   
StellaMaris
ed ora un ringraziamento particolare a Mammakitten che mi ha fatto inserire nel corso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sìììììììììììììììììììììììììììì!

(rispondi all’utente StellaMaris)
Link al messaggio: 304
28.10.2010 17:01:48   
kitri
mamma mia saranno veramente orrende cmq anche a me viene un desiderio incredibile di vedere la mia bimba...a volte penso perchè deve durare tutto sto tempo la gravidanza ...nn poteva essere di 6 mesi....era perfettauser posted image user posted image user posted image
io sono quasi nella 32° non manca molto ma nn ce la faccio più.....in tutti i sensi credimiuser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente StellaMaris)
Link al messaggio: 305
28.10.2010 17:03:01   
kitri
scusa l'ignoranzauser posted image user posted image  lucry cos'è il coprifasce??????

Link al messaggio: 306
29.10.2010 9:34:34   
mammakitten
user posted image user posted image user posted image user posted image Buon di'........................Stella figurati,ho solo fatto un po di tel,ho preso le ostetriche per sfinimentouser posted image user posted image user posted image user posted image
comq  al San Martino di Genova tutta quella roba non la voglionoi,bastano 4 pacchettini con le solite cosette,poi accappatoio,e copertina,piu' un cambio tipo"il vestito della domenica"per quando si va a casa...............
Filippo sta facendo come un criceto nella ruota,secondo me si è rigirato.......che dite prima o poi lo capira' sto monello che deve uscire di testa??????????
anche io nn vedo l'ora di vederlo................anche perchè nn ne posso QUASI piu'.............32' settimana...............e giorno 5 inizia il corso......................user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image come la vedo duraaaaaaaaaaaaa...........

maw

Link al messaggio: 307
29.10.2010 10:52:18   
kitri
ti capisco mamma kitten anche io sono alla 32° sett e comincio a sentere il peso.....la mattina sono un leone infatti lavoro al negozio tranquillamente,ma quando arriva l'ora x le 22:00 esattamente è la fine.....divento uno zombi nn riesco neanke ad alzarmi dal divano per andare a letto......chissà perchè poi,tu quando dovresti uscire di conto?più o meno come me fine dicembre.....?????io il 28,ma spero di riuscire a portarla a gennaio cosi nn perde 1 anno

(rispondi all’utente mammakitten)
Link al messaggio: 308
29.10.2010 12:33:56   
lucry11
Ciao belle pancione...

kitri il coprifasce è un completo di lana o cotone in base alla stagione che si usa nel primo periodo, infatti si compra solo la misura 1, magari qui lo chiamano così mentre da te è semplicemente un completo. qui specificano coprifasce xkè in ospedale vogliono solo il pezzo di sopra e non tutine.

mammakitten a chi ti riferivi che la lista è piena di roba? la mia non mi sembra eccessivamente ricca... a parte che vogliono anche i pannolini! user posted image
che bello che tra poco ti inizia il corso... a me chissà quando chiameranno!!!

voi quali pannolini state prendendo???

Link al messaggio: 309
29.10.2010 12:58:27   
laura1
ciao a tutte per ora vi seguo poco, perche' la sera quando mi ritiro a casa sono stanca morta ieri sono riuscita dopo non so quanto ad andare da mia suocera ho visto come siete state brave a preparare le liste delle cose che avete preparato ma io non sono andata in clinica dove partoriro' a chiederla....l'ho fatta da me e ho preparato dentro i sacchettini che si mettono in freezer tutto il necessario per un cambio a cominciare dalla camicetta della fortuna a finire ai calzini pannolino etc. anche perche' mi chiedo se non porto le cose che vogliono loro la bambina resta nuda? non credo, quindi siccome non guido e diciamo che non voglio pesare sugli altri ho evitato di andare in clinica che non e' a 2 passi da dove abito
StellaMaris sono contenta che Mammakitten ti ha inserito nel corso penso che ci sia sempre da imparare!!!!

Link al messaggio: 310
29.10.2010 13:14:48   
laura1
dai kitri che stai arrivando fatti un altro po' di forza....siamo con te

(rispondi all’utente laura1)
Link al messaggio: 311
29.10.2010 14:29:48   
lucry11
forza ragazze che il termine si avvicina per tutte!!!

Laura xkè non telefoni in clinica??? almeno sai con certezza cosa vogliono, diciamo che bene o male il corredino è lo stesso ma sai ogni ospedale ha le sue richieste. X esempio da me hanno detto che non vogliono più la camicina xkè ormai anche il body di lana ha il cotone sulla pelle quindi non è più necessaria, in compenso vogliono pannolini e retine ombelicali, cose che non ho letto nelle altre liste...

dimenticavo i complimenti a mammakitten che è riuscita a far inserire Stella al corso... che bello che siete della stessa città, almeno potrete incontrarvi e far incontrare i vostri piccoli!!!

Link al messaggio: 312
29.10.2010 16:43:18   
kitri
ti farò sapere quando prendo prendo la lista se c'è il coprifasce...io nn l'ho messo perchè qui da noi nn lo chiedono però mi informo user posted image .
mi fa piacere parlare con voi e credo che questi forum siano sottovalutati ,secondo me sono utilissimi e indispensabili anche perchè al contrario chiameremmo il ginecologo ogni 5 minuti per ogni minimo dubbiouser posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 313
29.10.2010 19:12:38   
susina79
e brava mammakitten ke è riuscita a far entrare stellamaris nel corsouser posted image
ha ragione lucry nel dire ke siete fortunate ad essere della stessa città, ank'io ho la mia compagna d banco delle elementari ke partorirà 20 gg dopo d me, e una delle mie amike + care ke partorirà ad aprile ed è iscritta nella sezione aprile 2011 sn contenza così letizia ha già 2 amiketti e io posso condividere qst mom cn qlkuno ke è nella mia stessa situazione xkè come diceva kitry è bello confrontarsi.
domani pom vado a fare la lista ke bello!!!!
unuser posted image a tutte

Link al messaggio: 314
29.10.2010 19:51:26   
kitri
io andrò domenica mattina....ho scelto il negozio dove ho compato la cameretta di gaia,ho pensato che è meglio se si può concentrare tutto in un unico negozio...è abbastanza fornito e poi la proprietaria è gentilissima...viisto che faccio lo stesso lvoro penso che la gentilezza è fontamentale con i clienti.....ho trovato dei negozi con gente assurda.....
p.s. cmq io sono di salerno ancora nn lo avevo detto,c'è qlk delle mie parti?
cmq io vado 10 minuti alla chiusura.....OLèèèèèèèèèèèè GAIA OGGI è TERRIBILE

Link al messaggio: 315
29.10.2010 21:07:37   
mammakitten
user posted image Seraaaaaaaaaaa........................
kitri,non lo so sinceramente quanto tempo prendo in piu',alcuni dicono che è piccolo di 1 sett,altri che il termine è il 29 ma nasce prima!!!MAH!!BASTA CHE NASCE E CHE NON SOFFRIAMO TROPPO.......
LUCRY non mi riferisco a nessun in particolare,dico solo che nell'ospedale dove andremo io e StellaMaris non vogliono pannolini e medicazioni per l'ombelico del bimbo.........................poi si puo' portare quello che vuole tutti sono liberi di fare cio' che vogliono!!!!!!!!
E' verissimo,trovare una persona che ti capisce,che è nella tua stessa situazione(di panza)e con cui ti trovi anche bene,non è facile,sopratutto nel campo delle amicizie....PERO' DEVO DIRE,SONO STATA FORTUNATA A TROVARE STELLAMARIS......infatti Luvi è la promessa sposa del mio bellissimo bimbo............
bacioni!

maw

Link al messaggio: 316
30.10.2010 11:09:58   
laura1
buongiorno, come state? io sento la stanchezza che mi assale di  prima mattina( o quasi) sara' la pressione?
ieri sera sono stata maluccio per la posizione della bimba pensavo di partorire hahahahaha...........
kitri anch' io penso che la gentilezza deve essere la prima cosa io lavoro nel sociale e la penso come te....anzi se siete mamme non lavoratrici (messe in regola) sappiate che esiste un assegno che vi spetta!!!
vi user posted image  

(rispondi all’utente mammakitten)
Link al messaggio: 317
30.10.2010 12:56:11   
laura1
mi correggo quello scritto fra parentesi o lavoratrici non messe in regola

Link al messaggio: 318
30.10.2010 13:07:35   
laura1
l'articolo di cui sto parlando lo dovete cercare per chi fosse interessata come
ART. 74 D.lgs.151/2001 già art. 66 L.448/98 e succ. mod. e art.49 L.488/99 non stampate moduli perche' ogni circoscrizione ha il proprio

Link al messaggio: 319
30.10.2010 19:28:09   
StellaMaris
Mammakitten ....qui stiamo diventando da smancerie! ihihih!:***user posted image  
In effetti questo forum ha riservato piacevolissime sorprese a livello di sostegno e di incontri...conosciuto due persone splendide...affamate (in ogni senso) come me ma simpatiche,mature...spassoserrime e con cui condividere piccole gioie e dolori...e considerata la gravidanza "un po' alternativa" che sto vivendo beh...loro mi sono arrivate come un dono del cielo! E mi riferisco a Mammakittene e a Paperina79!
Oltre loro volevo anche ringraziare tutte voi ragazze del forum che, pur essendo lontane,siete in grado di rendere momenti e dubbi meno gravosi e più "comuni"...grazie!:*

Detto ciò....evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!il 5 corsooooooooooooooooooo! non vedo l'ora!:D
Luvi credo stia bene da com'è sempre in moto...ihihih....ogni giorno penso sempre più a quando avverrà il "faccia a faccia"...chissà questa piccola sanguisughina come sarà! :D

Per il resto salute bene,faccio lunghe passeggiate(altrimenti la notte mi prendono crampi ai polpacci) e per ora nessun capillare rotto nè smagliatura (almeno non ulteriori rispetto a quelle che c'eran di base!ihih)...certo neppure una ridicola crescita di seno...però....me ne sto...basta avere il latte poi!:)

un bacio a tutte e buon sabato sera!

Link al messaggio: 320
30.10.2010 23:26:51   
sharon.nrk
user posted image user posted image  ciao panciotte..mi sono fatta una dose di tutte le puntate che mi sono persa...ed ora vi faccio un sunto di questo mesetto..mi sono sposata il 10-10-10 a tropea..matrimonio fico..vestito ancora di piu..la pancia quasi nn si vedeva. bevuto un po di vino rosso...quanto??boh...ma tutto sotto controllo..viaggio di nozze in andalusia volo lamezia terme-siviglia poi tutto in macchina siviglia malaga marbella granada cordoba...giulia scalciava nell' atterraggio...e la patata di mamma ormai si sveglia a mezzanotte e fa le capriole fino alle 2,30 ...iiiiyyyuuuu...che gioia x noi...cmnque..siamo tornati..tutto bene..ora mi dedico agli acquisti ma a roma dove nonni,bisnonni e amici sono pronti a fare regali alla piccolina...evvaiiiii....lenny scusami ma il ginecologo mi ha detto che il tempo lo finisco il 27 gennaio...mi hanno cambiato piu date loro...che se me le giocavo forse avevo vinto qlcosa...cmnque..sono felice che state tutte bene, ho mangiato da schifo in viaggio di nozze senza risparmiarmi niente..pensavo di aver preso chissa' quanto invece in 27 settimane di gravidanza sto a +8 kg precisi..un bacionzolo su tutte le pance

(rispondi all’utente Ariamamma)
Link al messaggio: 321
31.10.2010 15:23:01   
Giekina_83
ciao ragazze....
sono una mamma di gennaio 2010.. sn venuta a dare una sbirciata colta da un momento di nostalgia... come mi manca la mia pancia...anche se avere la mia piccola tra le braccia è stupendo...
Alip anke io avevo il termine il 7 gennaio...poi la mia martina è venuta alla luce il 17...
cmq se posso io vi consiglio di fare il travaglio a casa cn un'ostetrica personale...io ho fatto così e l'ho vissuto bene,(22 h, ke rifarei domani) vi consiglio di prendere anche delle traversine assorbenti, quelle che si usano x i cani, xkè possono esserci fuoriuscite notevoli di liquidi...e questo ai corsi nn lo dicono!!!!è un momento molto importante e passarlo in ospedale nn è come stare a casa fino all'ultimo... beh in bocca al lupo pancioville!!!!
un bacio da Ely

(rispondi all’utente sharon.nrk)
Link al messaggio: 322
31.10.2010 17:56:48   
susina79
Sharon sn contenta ke sia andato ttt ok e ke sei riuscita a goderti pienamente anke qst momento della tua vita!!!

Stella a me sn venute giusto 2 o 3 piccole smagliature su basso ventre, nonostante l'olio di mandorle, ma ki se ne .... tanto io nn mi mettevo nemmeno prima in mini bikini e poi sn in basso e cn uno slip normale vengono coperte!!!

Laura grazie, io da luglio sn in disoccupazione sn stata proprio giovedì all'inps a portare la domanda d maternità, avevo sentito parlare d qst assegno ma ancora nn mi ero informata, inizio leggendo l'articolo ke hai segnalato.

Lista fatta!!!! qnt cosine ke c'erano c avrei messo il mondo, ma mi sn contenuta anke se da qnd siamo tornati nn faccio altro ke dirgli "ma se aggiungessimo anke...." qnd mi sa ke in settimana farò una capatina al negoziouser posted image user posted image user posted image

baci baci

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 323
1.11.2010 12:19:19   
laura1
se aspettate un terzo figliouser posted image user posted image user posted image , gli altri 2 sono minori di 18 anni e avete un reddito compreso i 23.362,70 (per le richieste riguardanti il 2010), spetta un assegno di un massimo di euro 129,79 mensili per 13 mensilità circa, questo e' un assegno che danno i comuni e che si ripete ogni anno puo' cambiare solo qualcosina, non ha scadenza o meglio va da gennaio a gennaio non perdetelo!!!!user posted image
(art.65 Legge 448/98)

Link al messaggio: 324
2.11.2010 13:27:08   
lucry11
Ciao belle pancione!!! sono mancata tre giorni e vedo che avete scritto bei messaggi...
A cominciare dai ringraziamenti di Stellamaris, che condivido pienamente e ne approfitto anch'io x ringraziarvi tutte x la possibilità di confrontarci, sostenerci e scambiarci utili informazioni.
E' bello poter parlare di una cosa così bella come la gravidanza con chi può capirci perchè prova le nostre stesse emozioni.

Auguroni a Sharon e bentornata... lei sembra quella più vicina a me visto che la mia ddp è il 26/01 mentre la sua il 27.
Stendiamo un velo pietoso sui kg presi, circa 15 gg fa ero a +5 kg ma x ora mi è sviluppato un appetito che mangerei di tutto e x questo ho un pò paura di salire sulla bilancia.

Link al messaggio: 325
Pagina:   <<   < Pagina precedente  11 12 [13] 14 15   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  11 12 [13] 14 15   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.