La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  10 11 12 [13] 14   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
31.5.2013 16:59:43   
zucchera
ciao amica....non c'è tanto da dire sul mio percorso....sono sposata da 4 anni e ho sempre rimandato la risoluzione del mio problema a quando avessi voluto un figlio....ed eccoci qua il problema non riesco a risolverlo e ormai non me ne importa più...l.unico mio desiderio è questouser posted image e quidi da mesi sto provando i tubi magici di camilla ma ancora nienteuser posted image ...io dal ginecologo ancora non trovo il coraggio di andarci, di raccontare tutto e soprattutto di farmi visitare!!!!user posted image ma come farà il tuo a visitarti le tube?è possibile???? cme se nn otterrò risultati entrò breve andrò!!! fecondazione artificiale NO.nn potri sopportare il tuttouser posted image speriamo......un grande bacio amica,aspetto tue notizieuser posted image

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 301
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
31.5.2013 17:04:59   
zucchera
ah dimenticavo anche per me inserire la siringa è una mission impossibleuser posted image user posted image nenche quella di 5 ufffffff a volte penso di essere anatomicamente anormaleuser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 302
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
1.6.2013 14:40:07   
amica
ciao zucchera ti capisco benissimo anche io penso che non sono normale anatomicamente. l'esame delle tube si fa con visita internauser posted image per questo mi sono fermata con i controlli, ho troppo terrore ad affrontare quel tipo di visita, ma so che se voglio ottenereuser posted image la mi toccherà non posso perdere molto tempo ho 36 anni!!user posted image . in più penso che se anche per i dottori il metodo che usiamo può essere valido perché IO non rimango incinta? sono disposta a tutto anche all'inseminazione se è necessario un bacio e forza cerchiamo di non arrenderci

(rispondi all’utente zucchera)
Link al messaggio: 303
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
1.6.2013 15:41:01   
zucchera
allora è possibile l'esame delle tube anche per noi ????? mamma mia solo il pensierouser posted image user posted image user posted image ma gi esami ormonali sono andati bene? anche quelli di tuo marito? mi sa che è tempo che mi muova un pò anche io,rimando sempreuser posted image uffffffff speriamo bene per entrambe,in becco alla cicouser posted image

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 304
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
2.6.2013 9:58:34   
amica
Buongiorno zucchera, certo che possiamo farlo l' esame delle tube, il problema è riuscirci!! Per fortuna i miei esami ormonali sono usciti bene e anche lo spettrogramma di mio marito. Ma nonostante ciò non abbiamo ncora avuto rii user posted image . per questo bisognerebbe andare avanti con i controllo (cosa che io non sto facendo, spero ancora che mi bastoni i tubicino magici per compiere il miracolo). Ti posso chiedere quanti anni hai?

(rispondi all’utente zucchera)
Link al messaggio: 305
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
2.6.2013 10:22:00   
paperina76
ciao amica, cos'è lo spettogramma? o forse volevi dire spermiogramma?user posted image
ragazze, un consiglio che mi sento di darvi è fate i controlli sono importantissimi specialmente dopo il primo anno di tentativi posso solo immaginare il disagio che provate per il vostro problema ma, sono sicura che troverete persone molto gentili e capaci di capirvi anch'io quando ho fatto l'esame delle tube ero molto agitata ma la dottoressa mi ha messo la giusta tranquillità e soprattutto è stata molto delicata anche nell'esecuzione loro sanno che cmq una donna che arriva a fare quest'esame è perchè ha difficoltà al concepimento quindi vi posso tranquillizzare che ovunque andrete troverete persone a modo, in becco alla ciko!!!! user posted image

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 306
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
2.6.2013 11:07:39   
zucchera
grazie amica per le informazioni che mi dai...aspetto un altro paio di mesi e se il metodo di camilla non da risultati cominciorò anche io con tutti gli esami sperando che sia tutto appostouser posted image cmq ho 24 anni e prciò comincio a preoccuparmi ,è risaputo che è l'età più fertile e quindi inizio a sospettare che io o mio marito abbiamo dei problemiuser posted image speriamo di no user posted image user posted image user posted image user posted image ci teniamo aggiornate allora user posted image ciao amica

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 307
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
2.6.2013 11:14:08   
zucchera
ciao paperina hai perfettamente ragione sulla questione dei controlli,aspetto un altro pò (dato che sono pochi mesi che ci proviamo) e poi faccio coraggio e vado dal ginecologo ad effettuare le visite .....io spero che non sia necessario e che arrivi la bella notizia user posted image ciao pape

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 308
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
2.6.2013 11:24:39   
amica
Buongiorno paperina dovete scusarmi quando scrivo cose insensate, purtroppo se uso il cellulare scrive sempre quello che vuole lui, intendevo dire spermiogrammauser posted image . Zucchera capisco bene che vuoi datti del tempo prima fidare qualche controllo, sei così giovane, magari avessi trovato questo sito alla tua età. Spero che vada tutto per il meglio per tutte ragazze

(rispondi all’utente zucchera)
Link al messaggio: 309
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
2.6.2013 11:25:34   
zucchera
ah zucchera volevo chiederti ma quando metti in atto il metodo di camilla, avverti anche tu la sensazione come se uscisse un pò fuori....è strano dato che il tubicino essendo sottile va molto in profonditàuser posted image user posted image .....cmq oggi da me è una bellissima giornata , mi godo la compagnia della mia famiglia e cerco di non pensarci user posted image user posted image

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 310
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
2.6.2013 11:55:45   
zucchera
oops amica ti ho chiamata zuccherauser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente zucchera)
Link al messaggio: 311
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
2.6.2013 16:49:24   
amica
Si zucchera anche io ho quella sensazione anche quando vado in bagno 1 ora fuoriesce tutto,non so se è normale, penso che che anche in un normale rapporto sia così

(rispondi all’utente zucchera)
Link al messaggio: 312
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
3.6.2013 12:03:29   
zucchera
si anche a me esce tutto quando vado in bagno ...mhaaa....cmq non so se in un rapporto normale succeda cosiuser posted image user posted image speriamo di si.....uffff ho avuto sempre muco abbondadante questo mese non ne vedo proprio ma come mai????user posted image user posted image ke stresssss

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 313
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
4.6.2013 15:04:03   
amica
anche io da quando cerco di capire i miei giorni fertili non riesco più a vedere muco abbondante, sarà un problema psicologicouser posted image

(rispondi all’utente zucchera)
Link al messaggio: 314
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
4.6.2013 17:37:23   
zucchera
eh si,credo sia proprio cosi'...ne avuto sempre tanto e per molti giorni e da quando cerco user posted image niente,al massimo per 1 giorno.....ke stress non ce la faccio più....ciao ragazze

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 315
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
8.7.2013 14:15:19   
rosabianca
Ciao a tutte ragazze, mi sono appena iscritta, ho scoperto questo sito da qualche mese, ma solo adesso mi sono decisa a scrivere anch'io. Volevo ringraziare tutte coloro che hanno dato testimonianza della loro esperienza (unacoppia, ho usato anche io il tuo metodo della siringa, purtroppo ancora senza risultati user posted image , ma non demordo ).
Ho 32 anni, soffro di vaginismo da sempre, ma solo l'anno scorso mi sono decisa ad affrontare il problema. Sono in cura da uno psicoterapeuta e dalla ginecologa, ma non sono ancora riuscita a" guarire", anche se di passi avanti ne abbiamo fatti tanti! Riesco infatti ad inserire anche il 5° dilatatore dell'amielle e un paio di volte sono anche riuscita ad iniziare una penetrazione anche con mio marito. Il mio psicoterapeuta dice che non manca molto alla completa risoluzione del problema, ma il desiderio di maternità cresce in me ogni giorno di più, e ogni mese che passa diventa più dura andare avanti... Mi piacerebbe potermi confrontare con tutte voi, leggere ancora di gente che ce l'ha fatta a diventare genitore anche col vaginismo, o che l'ha addirittura superato e sconfitto!
Intanto vi saluto tutte, e vi mando un abbraccio!

(rispondi all’utente zucchera)
Link al messaggio: 316
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
8.7.2013 16:05:23   
amica
Ciao rosabianca benvenuta e grazie per la tua testimonianza mi hai dato il coraggio che mi manca per andare dallo psicoterapeuta . Spero anche io di riuscire a sconfiggere il vaginismo e di riuscire a presto a diventare mamma. questo. lo spero anche per tutte. voi. un bacio

(rispondi all’utente rosabianca)
Link al messaggio: 317
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
10.7.2013 10:50:43   
zucchera
ciao Rosabianca e benvenutauser posted image ....anche io soffro di vaginismo da sempre e nn ho mai cercato di risolvere il problema perchè fortunatamente io e mio marito abbiano una bellissima vita di coppiauser posted image quindi per anni nn mi è mai importato.....ora soffro perchè come era prevedibile è nato in me un istinto materno grandissimo e stiamo provando con l.inseminazione casalinga...ma ancora niente....nn mi importa di guarire voglio solo rimanere incintauser posted image e con questo metodo ci si può riuscire....tu hai fatto tutti gli esami necessari? nn ci sono problemi di fertilità? se no continua a sperare che il metodo è valido....le gravidanze ottenuteuser posted image user posted image lo confermano....un bacio rosabianca ciao a tutte

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 318
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
10.7.2013 22:26:06   
Lanterna
Ciao a tutte!
Sono nuova qui...
ho trovato questo fantastico forum, dove posso finalmente confrontarmi con chi come soffre di vagismouser posted image
Ne soffro da sempre e ho provato davvero a risolverlo con terapie di ogni genere, ma nulla....
Sono sposata da quasi 5 anni con un uomo meraviglioso che mi accetta e mi sostiene, ma ovviamente oltre al desiderio di risolvere questo grosso problema e avere una normale vita sessuale, desideriamo tantissimo un bebé user posted image
Ho letto a proposito di questo metodo di "inseminazione casalinga" in cui mi sono imbattuta davvero per caso ( la provvidenza!) e devo dire che la mia prima impressione è stata: impossibile!
Poi ho letto le testimonianze e ho iniziato a convincermi che forse questa potrebbe essere la starda da percorrere. Vi dirò la verità...mi spaventa molto, anzi mi terrorizza!
Abbiamo deciso di provare perchè il desiderio di diventare genitori supera ogni mia paura.
Leggere i vostri commenti mi dà davvero molta forza e non mi fa sentire sola, quindi grazie!!!!
a presto!
lanterna

(rispondi all’utente zucchera)
Link al messaggio: 319
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
11.7.2013 13:08:21   
rosabianca

Perdonate l'estrema ignoranza ma come si fa a citare qualcuno sul forum? user posted image
Volevo rispondere a zuchera :
".tu hai fatto tutti gli esami necessari? nn ci sono problemi di fertilità?"
No, ancora non ho fatto nessun tipo di esame proprio perchè alcuni sono invasivi (es. l' ecografia interna), cioè per me è invasivo, per la maggior parte delle donne magari è una passeggiata..., e fino ad oggi non potevo in alcun modo sostenere un esame del genere...
Dico fino ad oggi perchè proprio oggi la mia ginecologa ed io proveremo a fare l'eco interna... E' da stamattina che cerco di preparami psicologicamente, speriamo bene!!!
Quanto desidero diventare mamma! Non posso dirlo a nessuno perchè altrimenti dovrei anche dire del mio "problemino" e tutte le persone che conosco non credo mi prenderebbero sul serio... io sono una ragazza allegra, solare, a cui piacciono i piccoli e grandi piaceri della vita, se dicessi che non so e non posso apprezzare il sesso non ci crederebbe mai nessuno! user posted image .
Voi vi siete confidate con amiche o parenti per questo problema? A parte mio marito, che è fantastico, io non ho nessuno che mi sostiene o consola e vi dirò che a volte vorrei gridare a tutti quelli che incontro o a tutti quelli che mi chiedono "Quando ci sforni un bel bebè? I figli si fanno da giovani" ma che ne sapete voi di noi? della nostra frustrazione ogni mese quando arrivano le rosse? della rabbia che proviamo quando sentiamo di figli abbandonati o barbaramente uccisi?.... Purtroppo non posso farlo e mi devo limitare a cambiare discorso...
Ok, perdonatemi se vi ho annoiate!

Da una nuova ad un'altra nuova: benvenuta Lanterna! E in bocca al pupo!
In bocca al pupo a tutte!

(rispondi all’utente Lanterna)
Link al messaggio: 320
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
11.7.2013 14:50:09   
Lanterna
Cara Rosabianca,
anche io non sono riuscita a parlarne mai con nessuno...è una cosa così intima che temo si davvero difficile da comunicare e da comprendere....
Ieri sera abbiamo fatto il primo tentativo "casalingo".....chissà!!! Ci siamo però imposti di continuare a provare, perchè nell'ultimo periodo ho fatto molti passi avanti e sembra manchi davvero pocouser posted image ...credo!
Spero che la tua ecografia sia andata bene.
Un abbraccio a tutte nella speranza di diventare presto delle splendide mamme!user posted image
Lanterna

(rispondi all’utente rosabianca)
Link al messaggio: 321
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
11.7.2013 17:15:55   
zucchera
ciao ragazze....robabianca dacci notizie della tua eco,spero sia andate bene cosi' mi infonderai coraggio visto che io nn ho la forza di farlo....allora hai detto al gine del tuo problema,bravaaaauser posted image user posted image .... e lgli hai detto pure del nostro metodouser posted image ......lanterna spero il il tuo tentativo vada a buon fine,se cosi nn fosse nn scoraggiarti.......io ci sto poivando da mesi ormai,lo so è dura ma ci daremo forza a vicenda...in bocca al pupo a tutte noi

(rispondi all’utente Lanterna)
Link al messaggio: 322
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
11.7.2013 17:24:29   
zucchera
lanterna scusa quando dici "manca davvero poco,ti riferisci al fatto che stai risolvendo il problema del vaginismo??? come ? se puoi condividere il tuo racconto con noi saremmo liete....un bacio a tutte

(rispondi all’utente zucchera)
Link al messaggio: 323
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
11.7.2013 19:34:30   
Lanterna
Carissime Tutte,
non è molto facile condividere il nostro problema ( lo sapete bene!!), ma qui mi sento a mio agio, perché so che voi potete capire benissimo!
Prima di sposarmi io e mio marito siamo stati insieme per 4 anni: durante il fidanzamento abbiamo provato ad avere dei rapporti, ovviamente senza riuscirci e non so come non so perché (ancora non mi capacito di avere ignorato la cosa così a lungo), abbiamo "fatto finta di niente", convinti che il problema si sarebbe risolto da solo.
Quando ci siamo sposati è continuato così per circa un anno, dopodiché abbiamo capito che così proprio non si poteva andare avanti. Mi sono rivolta ad un ginecologo, che ha confermato l'insesistenza di blocchi fisici ( trattandomi come un'appestata) e spedita da uno psicologo. Ho iniziato un percorso con una psicologa che mi ha sostanzialmente spiegato che il mio era un blocco dovuto ad una sorta di "mania di controllo", infatti da ragazzina ho avuto problemi di anoressia e questo spiega il brutto rapporto con il mio corpo che ha probabilmente scatenato il vaginismo...mi ha insegnato la tecnica del Training autogeno per imparare a rilassasrmi. Dopo un anno di terapia, senza vedere il benché minimo miglioramento ho cambiato psicologo e nuovamente non è servito a molto, se non ad aiutarmi a fare chiarezza dentro di me, a capirmi ed accettarmi con tutti i miei limiti ( cosa molto importante!).
Ho deciso così di iniziare per conto mio ( sono fatta così, devo fare le cose da sola!!) un programma di autodilatazione. Nell'arco di un anno sono passata da osservarmi, provare ad infilare un assorbente interno ( cosa che ha richiesto tre mesi di tentativi) ; poi sono passata alle carote di varie misure. Con mio marito proviamo frequentemente e oramai siamo quasi riusciti a completare la penetrazione, anche se io provo un dolore insopportabile....e continuo a sentire come se ci fosse un muro di mattoni...user posted image
Spero che a breve riusciremo a migliorare ancora di più....nel frattempo continuiamo con il metodo "casalingo".....la voglia di bebé è troppa!!!

E voi...quali sono le vostre storie?
Spero di non aver invaso con la mia storia il forum sbagliato e se l'ho fatto chiedo scusa, ma ci tenevo a rispondere alla richiesta...user posted image
un bacio a tutteuser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente zucchera)
Link al messaggio: 324
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
12.7.2013 11:12:33   
zucchera
ciao lanterna grazie per averci raccontato la tua esperienza...è vero anche io su questo forum mi sento a mio agio,libera di parlare apertamente del mio problema senza sentirmi un aliena......porto da anni il peso di ciò,nn ne ho mai parlato con nessuno perchè ovviamente nn capirebbero...ora da quando parlo con voi mi sento meglio.....i periodi trisi però purtroppo ci sono e anche spesso ,ogni mese quando arrivano è una tortura...però si va avanti...la mia storia l,ho scritta già ,basta che vai un pò più su con le conversazioni...a me nn importa risolvere il problema ,sto bene con me stessa e con mio marito ,desidero solouser posted image user posted image speriamo bene questo mese...un bacio a tutte

(rispondi all’utente Lanterna)
Link al messaggio: 325
Pagina:   <<   < Pagina precedente  10 11 12 [13] 14   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  10 11 12 [13] 14   Pagina seguente >   >>
Vai a: