La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  11 12 [13] 14 15   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
13.12.2014 16:40:53   
api7
ciao sperando, non ti disperare!!! Andra' meglio per il mese prossimo ;)

(rispondi all’utente sperando77)
Link al messaggio: 301
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
13.12.2014 16:42:29   
api7
Cmq ragaze, non voglio fare da maestra a nessuno, ma lo dicono anche i medici stessi - se non riuscite a rimanere incinte da 6 a 12 mesi, provando con una certa frequenza, dovete almeno fare e controlli per entrambi i parnter..

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 302
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
13.12.2014 16:42:54   
api7
il mio percorso e' iniziato proprio cosi :)

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 303
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
13.12.2014 17:13:34   
sperando77
Ciao cara.si si sono d'accordo. Le nostre ultime analisi risalgono ad aprile. Neanche tanto lontane . però magari è meglio rifarle.e dal mio ginecologo sono stata la settimana scorsa. E tutto è nella norma.

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 304
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
13.12.2014 19:54:23   
Gr81
ciao ragazze... io sono sparita perche purtroppo non ho avuto novità. Abbiamo fatto dei controlli e ci sono un pò di problemini sia per me che per lui. nel mio caso è saltato fuori dopo diversi monitoraggi che l'ovulazione c'è ma la fase luteale è troppo breve 8 giorni. Mi hanno prescritto il progesterone ma al primo tentativo non ha funzionato molto dopo 8 giorni dall'ovulazione mi è tornato lo stesso il ciclo anche se prendevo il progesterone!! la ginecologa era un pò sorpresa ma ha detto che era solo il primo mese quindi vedremo che succede. In bocca al lupo a tutte

(rispondi all’utente Gr81)
Link al messaggio: 305
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
14.12.2014 12:16:48   
iris78

MESSAGGIO ORIGINALE: sperando77

Ciao cara.si si sono d'accordo. Le nostre ultime analisi risalgono ad aprile. Neanche tanto lontane . però magari è meglio rifarle.e dal mio ginecologo sono stata la settimana scorsa. E tutto è nella norma.

Fai bene sperando!! ti consiglio di rifarle a breve!!

(rispondi all’utente sperando77)
Link al messaggio: 306
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
15.12.2014 17:49:28   
Kotao
Forza, non vi abbattete! Sperando, noi avevamo il tuo stesso problema ed io ho un anno in più rispetto a te. Dopo qualche tentativo ci siamo riusciti, quindi ottimismo!! dal primo stick canadese positivo l'abbiamo fatto ogni giorno...meglio abbondare! Siringa da 10 e poi 30 minuti con le gambe sollevate...gioca molto il fattore psicologico, quindi serene e rilassate. Incrocio le dita per voi!


(rispondi all’utente sperando77)
Link al messaggio: 307
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
26.12.2014 16:33:54   
sperando77
Volevo augurare Buone Feste a tutteuser posted image

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 308
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
27.12.2014 10:31:48   
Unacoppia
Grazie Sperando, mi unisco anche io
BUONE FESTE! Anche se Natale e Santo Stefano già sono passati, speriamo sia un 2015 molto...prolificouser posted image
Ci siete ragazze???

(rispondi all’utente sperando77)
Link al messaggio: 309
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
31.12.2014 17:47:36   
api7
Ciao e tanti auguri di buon anno!!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 310
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
3.1.2015 10:39:45   
Gr81
Buon anno ragazze!!

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 311
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
10.1.2015 8:54:50   
HeartAndSoul
Ragazze BUONGIORNO A TUTTE!!!! :)
Proprio questa mattina ho fatto il test e...
user posted image E' POSITIVOOOOOO! user posted image
Io e mio marito stiamo ridendo come due scemi ormai da 2 ore!!!!
Ah ah ah!!!!!



Continuate a provare anche voi e non perdete la speranza!

(rispondi all’utente Gr81)
Link al messaggio: 312
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
10.1.2015 19:45:45   
sperando77
Ciao heartandsoul! ! Congratulazioni!!! Da quanto tempo state provando? Con che metodo siete riusciti? Siringa? Test ovulatori? È la prima volta che leggo il tuo nome. Mi sarà sfuggito qualche post! Sono felicissima quando leggo che una di noi riesce...se puoi, forniscici qualche consiglio. Un abbraccio

(rispondi all’utente HeartAndSoul)
Link al messaggio: 313
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
12.1.2015 9:51:21   
iris78
Ciao e compplimenti!! Immagino si tratta di una gravidanza naturale)

(rispondi all’utente sperando77)
Link al messaggio: 314
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
12.1.2015 11:22:13   
Unacoppia
CONGRATULAZIONI HeartAndSouluser posted image user posted image user posted image user posted image

Personalmente consiglio caldamente CATETERE, 40 minuti sopra 2 cuscini e mirare bene con stick ovulatori!!!
user posted image
Spero che l'anno sia iniziato benone

(rispondi all’utente iris78)
Link al messaggio: 315
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
16.1.2015 11:32:07   
HeartAndSoul
Buongiorno belle signore. user posted image
Scusatemi se ho tardato nel rispondere ma in questi giorni ho avuto un po' di problemi lavoro/famiglia/salute e il pc non l'ho usato poi molto.user posted image
Dunque, vedrò di rispondere a tutte le vostre domande (visto che avevo scritto sul forum in estate ma non moltissimmo quindi magari la mia situazione e i miei metodi son sfuggiti a qualcuna! Li ripeto visto che, vuoi per il caso, vuoi per le accortezze usate, sono riuscita a rimanere incinta! user posted image user posted image


Dunque...
Ho quasi 29 anni e mi sono sposata lo scorso Giugno.
A causa di miei problemi di vaginismo (stiamo "lavorando" per migliorare la situazione ma siam lontani dal superamento del problema purtroppo) io e mio marito abbiam deciso di utilizzare "la fecondazione casalinga" per cercare di avere un bambino.

METODO:
• in tutti questi mesi ho sempre ricercato il giorno fertile per mezzo degli stick ovulatori (ClearBlue con il lettore digitale è il più facile da utilizzare in quanto la lettura è certa e non si può sbagliare con il discorso della lineetta poco netta/sbiadita, ma è anche molto costoso - circa €37,00 per 7 stick – ed ecco perché spesso ho utilizzato altre marche che non hanno il lettore digitale, ma dove bisogna vedere le classiche “lineette”. Tranquille è facile lo stesso, basta prenderci la mano a leggere il risultato).
• Nel giorno in cui scoprivo di essere fertile, iniziavo a fare i tentativi di inseminazione, fino (tanto per abbondare) al 4° giorno successivo. Mio marito in preparazione a ciò, ha sempre rispettato un “periodo di astinenza” di almeno 5 gg, cercando di calcolare quando più o meno avrei potuto avere il picco di fertilità. Questo è molto importante perché dopo vari gg di riposo, l’uomo arriva a produrre fino a 4/5 ml di sperma, che già il giorno successivo alla prima eiaculazione si abbassa notevolmente a circa 3/3,5 ml (parlo non solo per sentito dire ma per valutazione pratica!!! Quindi fidatevi).
Inoltre mio marito (e anche io) ha sempre preso integratori vitaminici... tanto per aiutare la produzione di spermatozoi e ovuli!).
• In alcuni casi (quando ero particolarmente rilassata) sono riuscita ad utilizzare direttamente la siringa da 10 ml (ovviamente sterile e senza ago, si trovano in farmacia ma anche nei supermercati reparto infortuni).
Quando invece non c’era verso di rilassarmi, ho utilizzato il metodo del catetere (tanto decantato), che consiste (per chi è la prima volta che legge) nel inserire un’estremità di questo tubicino direttamente nella vagina, raggiungendo facilmente la zona interna vicino al collo dell’utero, e collegando l’altra estremità alla bocchetta della siringa contenente lo sperma. A quel punto si spinge lo stantuffo e il gioco è fatto.
Come già consigliato, se avete difficoltà a reperire in farmacia un catetere, potete tranquillamente acquistare un kit da flebo (costituito da un tubicino sterile, ago a farfalla e altri pezzi ad oc’ per le flebo) che ovviamente dovrete come sempre ritagliare (sia la flebo che il catetere son troppo lunghi… non ha senso mandare in giro lo sperma in metri di tubo, quando possono bastare 20/30 cm a seconda della vostra comodità di azione).
• Son rimasta con il bacino sollevato (cuscini sotto il sedere) per minimo 40 min (ma anche 1 ora e mezza certe volte) e poi mi son messa a dormire evitando quindi di fare altre cose in posizione verticale.

Detto ciò, sono andata avanti così x 5 mesi (cinque tentativi) e poi lo scorso mese ho cambiato alcune cose in seguito ad alcuni ragionamenti fatti nella mia testa.
Non so se “scientificamente” siano davvero validi, però fatto sta che questa volta sono rimasta incinta e mi sentirei davvero male a non parlarvene… magari a qualcuna potrebbe servire!
Quindi, rispetto a quanto detto sopra, ho aggiunto queste accortezze:
• Mio marito ha usato solo contenitori sterili per la raccolta dello sperma (tipo vasetti per urine, visto che in alcuni casi vuoi perché non ne avevamo in casa, vuoi per pigrizia, aveva utilizzato bicchieri di plastica, che per quanto nuovi confezionati son pur sempre NON STERILIZZATI e magari potevano aver qualche elemento “tossina” per lo sperma).
• Ho calcolato che, se facevo il test per la fertilità il giorno 1 ed era negativo, e lo ripetevo appena sveglia il giorno 2 (sempre intorno alle ore 7:00 perché tutti, medici e libretti illustrativi consigliano di farlo la mattina) ed era POSITIVO, e di conseguenza in serata (ovviamente dopo cena, quindi per lo meno non prima delle 22:00) si provava con la fecondazione, potevano essere passate minimo 15 ore dall’ovulazione. Perché mie care ragazze, gli stick ovulatori ti dicono che rilevano il picco di fertilità successivamente al quale si ha l’ovulazione, ma chi di voi può dire con certezza se il suo corpo “ovula” entro 1, 2, 10 o 20 ore da questo picco ormonale?
Se poi aggiungiamo che in realtà il picco ormonale potremmo averlo raggiunto addirittura fra il giorno 1 e il giorno 2 senza accorgercene, questo allungherebbe ancor più i tempi e significherebbe andare ad effettuare la prima fecondazione anche a 20 e più ore dall’ovulazione.
Siccome l’ovulo non è che se ne stia li per giorni e giorni ad aspettare gli amici spermatozoi, ho pensato di fare il test di ovulazione almeno 3/4 volte al gg.
ATTENZIONE: sulle istruzioni dei test per il rilevamento del picco di fertilità, è chiaramente indicato che l’urina deve essere “trattenuta” per almeno 4 ore. In funzione di ciò io mi sono organizzata trattenendo molto più a lungo (per aumentare la concentrazione… sempre meglio abbondare!) trattenendo la pipì ALMENO 5 ore, se non di più (se ci riuscivo senza morire!!!! Ah ah ah).
Quindi mediamente provavo il test alle seguenti ore:
7:00 mattino
13:00 pranzo
19:00 tardo pomeriggio
24:00 prima di andare a dormire
• Appena avuto esito positivo (è stato il 23 Dicembre alle ore 13:00) non solo non ho aspettato la sera per provare (mi son presa 2 ore di permesso dal lavoro è ho fatto subito l’inseminazione) ma ho ripetuto la stessa cosa la sera stessa, e poi altre 2 volte il giorno successivo. Quindi 4 tentativi in 2 giorni, per poi finire con un 5° tentativo il terzo giorno, restringendo così i tempi, concentrandoli quanto più vicini all'ovulazione effettiva.
• A parte il numero dei tentativi, se vi fate due calcoli, ho praticamente annullato tutte quelle ore “perse” dal momento del picco. Può anche essere che la prima fecondazione (quella fatta dopo pranzo immediatamente dopo la positività) sia stata fatta in anticipo rispetto all’ovulazione, ma considerando che gli spermatozoi dentro il corpo di una donna possono sopravvivere diverse ore, chi ci dice che non siano stati proprio quelli che si trovavano già dentro (e non i nuovi delle successive fecondazioni) a riuscire a penetrare l’ovulo appena arrivato?


Lo so, sono stata prolissa (e me ne scuso) ma credo fermamente che qualsiasi esperienza, positiva o meno che sia, anche la più piccola, debba essere messa a disposizione di tutti.

Ragazze non perdete la speranza!
Io non so come andrà a finire… ho concepito più o meno il 24 dicembre quindi sono ancora all’inizio ed è troppo presto per dire se andrà a buon fine. Il ginecologo mi ha fissato la visita il 3 febbraio (ottava settimana circa e ovviamente vi terrò aggiornate).
Per ora le analisi fatte il gg 12/01/2015 (quindi a 19 gg dal concepimento più o meno) mi han dato come valore BETA HCG = 1369 che (oltre alla positività) non mi dice molto di più.
Aspettiamo e vedremo! user posted image
Intanto resto a disposizione di tutte voi per eventuali chiarimenti.
Spero che la mia esperienza possa essere utile ad altri, e che possa aiutare a realizzare il vostro sogno di diventare mamme!

A presto e in bocca al lupo a tutte.

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 316
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
17.1.2015 18:46:49   
sperando77
Buona sera a tutte. Volevo ringraziarti heartandsoul per aver condiviso la tua testimonianza. Per me, ma immagino per tutte, è molto importante avere sempre maggiori consigli ed informazioni. Come ho già scritto in altri post è da tanto che proviamo senza risultati, e a volte lo sconforto e' così grande da mettere in discussione tutto. Grazie ancora ed in bocca al lupo per il vostro futuro. Tienici aggiornate.

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 317
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
18.1.2015 10:40:11   
Unacoppia
Benissimo Heartandsoul, sei stata molto esauriente e gentile, non posso che confermare tutto ciò che hai scritto, e sempre ricordarsi che non si può sapere quanto tempo ci vorrà per avere un positivo, magari un mese solo o un anno e più......l'essenziale è non arrendersi e fare i dovuti controlli.

(rispondi all’utente sperando77)
Link al messaggio: 318
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
18.1.2015 10:56:14   
sperando77
Una coppia avrei una proposta, ma non so se è possibile. Potresti creare un forum più tecnico per chi ce l'ha fatta? Mi spiego meglio...magari inserire età dei patner , esami eventuali eseguiti, da quanto si prova e la tecnica utilizzata. Poi piu dati si inseriscono e meglio è. Ovviamente è un'idea...user posted image
Un abbraccio a tutteuser posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 319
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
18.1.2015 12:11:33   
Unacoppia
Sperando, sarebbe bellissimo, ma temo sia impossibile: tanta gente non da notizie con regolarita', magari ottiene una gravidanza e "sparisce", sai di quante persone sia qui nel forum che privatamente ho perso le tracce? Non sarebbero molte a rispondere alle domande purtroppo, anche la semplice lista non riesco ad aggiornarla perchè non ottengo notizie da chi è rimasta incinta, da chi ha partorito.....NON VALE PER TUTTE ovviamente, ci sono state tante ragazze gentili che mi hanno tenuta informata, ma in linea di massima i contatti tendono a perdersi, credo che capirai, però la tua sarebbe un'ottima idea!

(rispondi all’utente sperando77)
Link al messaggio: 320
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
18.1.2015 12:22:11   
sperando77
Ok ok.immaginouser posted image peccato. ..

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 321
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
18.1.2015 14:02:30   
HeartAndSoul
L'idea di Sperando77 è ottima, ma cm dice UnaCoppia son sicura che il 90% di chi scrive su questo forum, una volta ottenuta una gravidanza nn torna più a dar notizie di se. X nn parlare di tutta quella gente che invece legge soltanto e non si iscrive x interagire...
È un vero peccato, perché potrebbe essere un grandissimo aiuto x tutte!

Comunque io (per quel che vale) rinnovo la mia disponibilità anche privatamente se qualcuna vuol fare qualche domanda particolare.
X il resto vi prometto aggiornamenti ogni volta che potrò, senza contare che sia che vada bene questa gravidanza, sia che non vada (Oddio spero di no!!!) ho intenzione di avere altri figli in pochi anni quindi per certo entro un paio di anni ricomincerei a provare e a darvi informazioni.

Se posso permettermi però, soprattutto a quelle ragazze che non riescono ancora a rimanere incinte dopo numerosi tentativi, cercate di fare controlli e analisi. Il nostro corpo è talmente meraviglioso e complesso che alle volte una sciocchezza (come magari tipo di alimentazione, uso di cosmetici o altro) possono aver un ruolo importante nel "bloccare" il concepimento, nonostante magari fisiologicamente pensiamo di star bene ed essere in piena salute.

Oh però ora nn andate in paranoia senza motivo eh! Io lo dico solo xke conosco tante amiche che dal ginecologo nn ci andrebbero nemmeno sotto tortura... Nn lo fate, xke i medici sono importanti (se trovate quelli bravi però!!! Ah ah ah).

(rispondi all’utente sperando77)
Link al messaggio: 322
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
20.1.2015 10:02:49   
paperina76
ciao a tutte, vengo a leggervi ogni tanto ma a parte darvi un incoraggiamento non posso fare perchè sono completamente ignorante in materia posso dirvi che anch'io tra un po', forse, mi rimetto in caccia sperando che, dopo aver perso ben 56 kg stavolta sia quella giusta che arrivi finalmente il mio tanto desiderato user posted image

(rispondi all’utente HeartAndSoul)
Link al messaggio: 323
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
28.1.2015 19:11:30   
sperando77
Complimenti paperina76! E' anche questo un bel traguardo! In bocca al lupo

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 324
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
29.1.2015 16:04:46   
HeartAndSoul
Incrociamo le dita anche per te! user posted image

(rispondi all’utente sperando77)
Link al messaggio: 325
Pagina:   <<   < Pagina precedente  11 12 [13] 14 15   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  11 12 [13] 14 15   Pagina seguente >   >>
Vai a: