La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  46 47 [48] 49 50   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: giugno 2010
19.5.2010 18:32:22   
maiella
Ciao a tutte belle pancione megagalattiche!!!

Pauri, Vivi, Vale, Mara, Rox avete dei bei cucciolotti in pancia che hanno superato i 2,5 kg, credetemi é un traguardo molto importante!
Pauri cmq ho conosciuto un infermiera piccolina e esile che ha partorito una figlia di 2,8 kg e una di 3,8 kg, dice che a livello di dolori durante il parto non c'è stata differenza...user posted image .
Per l'ansia vi capisco profondamente, io ero a dir poco in panico....

Vi racconto come è andata...
Giovedì 6 maggio, come sapete dopo interminabili giorni in clinica sono tornata a casa... Il giorno dopo mio marito doveva lavorare, ma per sicurezza è venuta mia mamma per non lasciarmi sola, ero considerata da tutti una mina vagante... la mia gine era partita per le ferie il giorno prima...no comment
Durante il pranzo mi viene una grande nausea e anche problemini intestinali... e poi le solita contra, chissà forse un paio in più, ma piuttosto di ammetterlo facevo finta di niente. Il malessere aumenta e mia mamma si preoccupa mi conta le contrazioni (quelle che le segnalo perlomeno) e sono ogni 7-10 minuti, decidiamo di sentire la clinica almeno per vedere che dicono (ormai mi conoscono profondamente, nel vero senso della parola!!!user posted image ). Ci dicono di andare per un tracciato (ma quanti ne ho fatti???!!! non li conto neanche piU).
Arrivo in clinica con un poco di ansia, spiego i sintomi all'ostetrica che mi dice che sarà un virus, mi fa il tracciato giusto per far contenta mia madre.... Intanto mi visita, vedo la sua faccia piuttosto turbata e mi annuncia che sono appianata e dilatata di 4 cm e le contrazioni sono ogni 2 minuti (possibile che sono così poco attendibile????)!!!! PANICO assoluto, comincio a sparlare e chiamo personalmente il fattorino che viene a ritirare le analisi per assicurarmi che si sbrighi!!!
Poi arriva il mio dolce marito, mia sorella con l'ometto e la mia adorata levatrice!
Comincio a rilassarmi e ad entrare ufficialmente in travaglio, é abbastanza doloroso, ma con l'aiuto della mia levatrice entro in uno stato quasi di estasi e mi vivo il mio travaglio fino in fondo ascoltando tutto quello che succede dentro di me!
Ci spostiamo in sala parto, qua è freddo e potrebbe venire solo una persona con me... l'ostetrica è comprensiva e fa entrare oltre a mio marito, mia mamma e la levatrice. Continua il nostro lavoro di gruppo, quando ho male cammino e mi aggrappo a mio marito. Sono a 6 cm e mi viene tanta paura, allora chiedo l'epidurale... Devono uscire tutti, la procedura non è breve dura circa 1 ora al freddo e sola tremo, torna il panico,ma non è doloroso.
Purtroppo mi sono allontanata mentalmente dal mio parto in armonia e le contrazioni si rallentano, io tremo e non riesco a concentrarmi, allora giù di ossitocina, ma la piccola non aprezza e ne soffre... A quel punto le due fantastiche ostetriche (la mia e quella della clinica) fanno 2 cose che salveranno la situazione: la seconda prova con il metodo "terrorizzare la partoriente" che consiste nel dirmi che se va avanti così dovremo fare il cesareo!!! la mia invece con il suo modo dolce e deciso mi fa chiudere gli occhi mi dice di non guardare tutti quegli aparecchi che ci sono, ma di concentrarmi di ascoltare le mie contrazioni e visualizzare il collo che si apre e la piccola che scende e io anestesia o no sento tutto, mi immergo in queste senzazioni e dopo poco tempo dico che la piccola è pronta che voglio farla uscire. Si fidano di me e chiamano il ginecologo che vestito con jeans e camicia si mette a debita distanza e osserva semplicemnte dicendo che va tutto bene e che interverrà solo se necessario. Cominciano le spinte e do tutta me stessa seguendo le istruzioni, va tutto bene non ho più paura sono pronta ad accogliere la nostra piccola creatura. Dopo mezzora buona di sforzi ginnici pazzeschi durante i quali mio marito mi accarezza i capelli e mia madre i piedi, spunta la testina la guardiamo tutti è l'emozione più grande che io abbia mai provato, Pauline eccola con i suoi occhi spalancati esce con dolcezza si guarda in giro tranquilla e non stilla... con calma la levatrice le aspira i polmoni (aveva bevuto), poi arriva il neonatologo per ulteriori manovre di sgombro delle vie respiratorie, mentre mi cuciono (lacerazione spontanea) la vedo mi sembra una piccola donna bellissima ed è come se anche lei comprendesse l'armonia del momento. Per fortuna riescono a lasciarcela 5 minuti, silenzio, solo grande emozione e contemplazione nel massimo rispetto del miracolo della natura. Poi la piccola viene portata in inqubatrice, ma solo per due ore nelle quali mio marito fa la spola dalla nursery alla sala parto per portarmi le foto e per abbracciarci stretti tra gioia e sollievo infinito.

Ho avuto un team fantastico, tutti dalla prima all'ultimo hanno contribuito a riscattare la mia precedente esperienza, trasformando l'angoscia del parto in un momento di immenso amore.

Ragazze è stato come lo volevo: un PARTO PARTY!!!!! user posted image user posted image user posted image

Vedrete che sarà fantastico anche il vostro, ne sono certa, siamo speciali noi di maggio e giugno!user posted image

Grazie a tutte per i bellissimi commenti alle foto (anche lolotte).

Baci Maiella

(rispondi all’utente mariangela)
Link al messaggio: 1176
19.5.2010 18:49:30   
rox82
complimenti maiella,il tuo racconto è stato molto bello,emozionante e soprattutto rassicurante per noi che dobbiamo ancora vivere questa esperienza!!!!spero anche io che in quel momento riesca a mantenere la lucidità per potermi godere appieno l'esperienza di dare alla luce la creatura che con tanta premura abbiamo portato in grembo per 9 mesi...baci

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 1177
19.5.2010 18:56:44   
Paurina
Maiella....sono rimasta senza parole e con le lacrime agli occhi...mi hai emozionato...sembrava di leggere un libro,ma di quelli che ti coinvolgono e ti fanno vivere ogni attimo di ciò che è scritto!!Ti ringrazio per queste emozioni....hai avuto davvero un bellissimo parto!!!Auguro a te alla tua famiglia e alla dolce Pauline ogni tipo di bene!!Non so che altro dire...ho il cuore che batte forte forte...tvb!!

Link al messaggio: 1178
19.5.2010 19:30:34   
sitka69
Maiella tesoro,non riesco a scriverti nulla perche' ho le lacrime agli occhi dall'emozione!
mio marito mi sta' guardando come a dire "che e' successo ora?".... niente,stavo solo leggendo il miracolo della vita.
Grazie per avercelo raccontato cosi' bene.
Un bacio a Pauline.

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente Paurina)
Link al messaggio: 1179
19.5.2010 20:04:35   
maiella
Grazie amiche mie, di tutto.
Avete reso questo nostro cammino ad ostacoli piu facile, con la vostra amicizia è stato tutto piu semplice...

GRAZIE, CON IL CUORE VE LO DICO

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 1180
19.5.2010 20:11:02   
maiella
P.S Siete speciali anche voi di luglio ... Sitka....user posted image

Link al messaggio: 1181
20.5.2010 9:00:22   
sitka69
Grazie Maiella, sei sempremolto carina.
anche a me questo forum mi piace un sacco perche' mi aiuta a vivere meglio la mia attesa.
buona giornata e un baciotto a Pauline.

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

Link al messaggio: 1182
20.5.2010 10:55:42   
vivi86
Buongiorno user posted image e non....Maiella tesoro,ma quanto sei dolce?!Ti giuro mi sn emozionata da morire a leggere il tuo parto....immaginavo la tua piccola così dolce e delicata mentre veniva al mondo...oddio ke emozione!!
Ragazze io nn so voi ma vi voglio troppo bene,ormai siamo amike,ci raccontiamo di tutto e di + e condividiamo la gioia piu' grande al mondo:essere mamme!Io spero ke dopo ke tutte avremmo partorito,nn ci dimentikiamo l'una dell'altra,sarebbe un peccato davvero....
Da lunedì ci sarò di piu',ora il mio compagno nn mi fa stare un attimo a casa!!bacioni

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 1183
20.5.2010 11:54:53   
marameo
Holaaa... MAiella il tuo racconto è stato molto emozionante... grazie...

(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 1184
20.5.2010 12:24:55   
Paurina
Buon giorno dolcissime user posted image !
Vivi...sono daccordissimo con te...ormai siamo amiche e sarebbe un vero peccato perdere questo tipo di rapporto!...anzi io spero che un giorno possiamo incontrarci efar conscere i nostri tesori che ci hanno permesso di diventare amiche...vi voglio bene!!

Come state voi?io ieri ho avuto la bellezza di 27 contrazioni ma non regolari e non dolorose.Ormai non dormo più...questa pancia è diventata troppo grande...io spero che Chiara faccia la buona ancora per qualche settimana.
Stamattina ho un dolore allo sterno e nelle spalle...sarà la sudata di stanotte che mi ha fregato...ora va un po' meglio grazie ad una cammomilla calda che mi ha dato mia mamma.

Ragazze avete notizie di Pippi e di Ely?Ely è da parecchio che non si sente,mentre Pippi era impegnata l'ultima volta tra lavoro e contrazioni...sarà forse nata Sara?

Un bacione a tutte...mi stendo un po' perchè faccio fatica a respirare.

(rispondi all’utente marameo)
Link al messaggio: 1185
20.5.2010 12:32:43   
vale81
Buongiorno panciottone...e grazie Maiella per il tuo racconto emozionante...ti voglio un mondo di bene!!!!!
Oggi le contrazioni ce ne sono eccome....penso proprio di non arrivarci a giugno...ma chissà...
Un bacio a tutte vado rilassarmi nel divano..ormai sono diventata parte del divano...baciiii...

(rispondi all’utente marameo)
Link al messaggio: 1186
20.5.2010 18:40:02   
Pippi80
Buon pomeriggio!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono fatta tutti i fatti vostri ed ora fatevi i miei... user posted image  fatti 2 monitoraggi andati bene, sono sotto controllo ogni 4 giorni x il liquido xkè è arrivato a 93.... pochino!!! Infatti sabato dopo pranzo torno in clinica a fare un'altra eco e monitoraggio.... probabilmente settimana prox nascerà Sara!!!! user posted image
Oltretutto il 28 è pure luna piena!!!!!

(rispondi all’utente vale81)
Link al messaggio: 1187
20.5.2010 19:40:31   
mariangela
ciao a tutte amike!!!!!!!
MAIELLA davvero emozionante, ha detto bene paurina, mi sembrava di leggere un libro..... sn contenta x te, e speriamo sia altrettanto bella e intensa anke x noi.
ke bello quest' ultimo periodo, veder muovere quei piedini nella pancia e' stupendo... nn vedo l'ora di fare quest' eco x vedere il mio ometto!!! 
VIVI tesoro hai ragione si e' creato un bell' legame e sn sicura ke lo manterremo saldo anke in futuro. vi voglio bene un kiss a tutte
n.b. PIPPI  ti 6 decisa a farti sentire!!!!!!!! mi raccomando tienici aggiornate!!
un kiss  TUTTE  SMAKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK

(rispondi all’utente Pippi80)
Link al messaggio: 1188
21.5.2010 9:21:31   
vale81
Buongiornooooo...
Pippi nn ti fai mai sentire!!!! Allora sarai tu la prox mammina...facci sapere mi raccomando!!!!!
Io vorrei il numero di qualcuna di voi così per darvi la notizia del lieto evento subito subito...ma come si fa???
Oggi ho una barca di panni da stirare...e la sala da sistemare perchè ieri abbiamo avuto gente a cena...ufff..
A dopo!!!!

(rispondi all’utente mariangela)
Link al messaggio: 1189
21.5.2010 9:36:40   
vivi86
Buongiorno user posted image !!!Oggi nn ci sarò c'è la festa di fine anno della mia piccola!!!!user posted image user posted image
Vale se vuoi darmi il tuo num nn c'è problema,basta ke mandi un mess pvt qui e poi ti contatto!user posted image
Bacioni a tutte!!

Link al messaggio: 1190
21.5.2010 11:45:23   
Susa22
Buongiorno panzone!!Passavo di qui oer farvi un saluto...a che punto siamo???Chi sarà la prima di giugno???Rox ci siamo quasi come ti senti??Vivi, pauri maiella sitka e tutte le panzone...vi mando un abbraccio forte..anche da parte di Tommy!!!

Link al messaggio: 1191
21.5.2010 11:53:46   
Paurina
Buon giorno care!!questo tempo incerto mi sta scocciando proprio!!Ieri Ary aveva anche la febbre ed io,come una stupida ho pianto perchè la mia più grande paura è che Chiara nasca e Ary non possa vedrla a causa della febbre!!C'è da dire che mi sentivo anche un po' triste...saranno questo ormoni che sono letteralmente impazziti!!

Pippi...che bello risentirti!dai non scomparire...tienici aggiornate!!!Allora sei la prossima a partorire...faccelo sapere subito eh!?

Io non ce la faccio più con questo pancione...pesa troppo!Mia figlia stamani ha detto:mamma attenta che la tua pancia vuole scoppiare dall'ombelico...io ho paura del rumore che può fare user posted image !!Che bello i bambini!Poi abbiamo giocato come se Chiara fosse nata e lei mi ha detto:mamma posa a Chiara sul letto perchè in braccio ci sto io...lei è piccola deve dormire tranquilla!...Mamma mia cosa mi aspettauser posted image !!!!

un bacio...

Link al messaggio: 1192
21.5.2010 11:57:24   
Paurina
Ciao Susa!!!che piacere sentirti!!!come va la vita da mamma?hai un bimbo meraviglioso!La prossima a partorire dovrebbe essere ROx...poi non si mai che qualcuno voglia anticipare!
Ho visto che hai scritto nei nati di aprile/maggio...come si fa per noi di giugno?credo che dovremo aprirne uno nuovo solo di giugno,ma è peccato perchè noi di maggio/giugno siamo molto affiatati!

Dai un bacione al tuo dolce Tommaso ed uno a te!!!!

Link al messaggio: 1193
21.5.2010 12:10:41   
rox82
ciao ragazze e ciao susa,che piacere sentirti,ho visto che tommy cresce rapidamente...e bravo il tuo omettouser posted image !!!...sì teoricamente dovrei essere io la prossima,ma anastasia non pare che ne voglia sapere...ieri sono andata a fare il 4° tracciato,ma per le contrazioni c'era calma piatta,infatti poi sono andata a parlare col dot e mi ha detto che posso arrivare tranquillamente a giugno...e io che avevo paura di non arrivare a maggio!!!mi sono anche fatta fare un eco per controllare il liquido e il dot,sempre molto disponibile mi ha accontentato!!!l'unica cosa è che mi si è alzata un pò la pressione e mi ha detto di misurarla quotidianamente per tenerla sotto controllo!!!un bacio a tutte

Link al messaggio: 1194
21.5.2010 12:34:19   
Paurina
Ciao Rox!!allora vuoi proprio tenerci compagnia ancora con la panza?Anastasia sta proprio bene li al calduccio...con questo tempo così strano forse è meglio aspettare ancora una settimana e poi il 28 c'è la luna nuova...chissà!Vedremo se questa cosa è vera o meno!un bacio a te e lla pricipessina!

(rispondi all’utente rox82)
Link al messaggio: 1195
21.5.2010 12:41:02   
Susa22
Pauri sono d'accordo con te per quanto riguarda il forum..pervchè non se ne apre uno aprile/maggio/giugno?Cosi poi ci possiamo aiutare a vicenda!!La vita da mamma è stupenda Tommy la notte si sveglia solo una volta mangia e si riaddormenta...poi si risveglia verso le 7!!Speriamo continui così il mio angioletto!!Quando è sveglio è uno spettacolo..ha degli occhioni stupendi e curiosi..al momento sembrano sul verde grigio, chissà cm diventeranno!!!Rox pazienta un altro pohino..dopo potrai godertela a pieno la tua Anastasia!!Pauri che dolce che è Ary...mi fai venir già voglia di farne un'altro..cosi Tommy ha la compagnia...ma a novembre arriverà il cuginetto/a quindi per il momento dovrà accontentarsi!!Un mega abbraccione!!

Link al messaggio: 1196
21.5.2010 13:19:25   
rox82
e sì anche secondo me sta aspettando che arrivi il bel tempo per uscire...io sono quì e aspetto,quando sarà pronta noi saremo quì ad accoglierla!!!susa è proprio bravo il tuo tommy,ti fà anche dormire...sì paurina tutti dicono che la luna buona sarà quella del 28...chissà se sfateremo questo mito o lo confermeremo!!!baci

(rispondi all’utente Susa22)
Link al messaggio: 1197
21.5.2010 16:14:35   
vale81
Grazie Vivi...ti ho mandato un messaggio per prova poi mi dirai se ti è arrivato!!!!
Lunedì ho la festa di fine anno di mia figlia grande...c'incontriamo tutti in una villetta e dobbiamo portare ognuno qualcosa...a me è toccato qualcosa di salato!!! Avete un consiglio da darmi???? E io che sono il boss delle torte...uff...non so cosa fare di salato e freddo...datemi un consigliooo...
Questa mattina sono riuscita a stirare tutto...che fatica...fortuna che mi piace stirare ma stare tutto quel tempo in piedi è straziante....poi ho pulito sala e cucina ma per lo straccio ho lasciato fare a mio marito quandoè tornato a casa dal lavoro....ero distrutta....
Un  bacino a tutte...Ciaooooo...

Link al messaggio: 1198
21.5.2010 16:25:22   
Paurina
Vale...ti ho madato un messaggio privato...fammi sapere se ti è arrivato.
Io non sono brava afare dolci e torte salate,ma credo che potrà aiutarti Mariangela....ha preparato tutto lei per la festa di compleanno della sua piccola.Un bacione!

Link al messaggio: 1199
21.5.2010 16:28:29   
Paurina
Susa riguardo al forum sono daccordo con te,ma come si fa?dovresti parlarne alle apriline e farci sapere.Un bacio

Link al messaggio: 1200
Pagina:   <<   < Pagina precedente  46 47 [48] 49 50   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  46 47 [48] 49 50   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.