La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  22 23 [24] 25 26   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di aprile/maggio 2010.
27.10.2010 18:01:51   
Dapi
Buon pomeriggio bellezze,news di mia suocera sta leggermente meglio se continua così ne esce viva ma non le restano tanti anni di vitauser posted image user posted image  che tristezza....sono molto amareggiata per sti cavoli di nido uff a quello privato non ci si può accostare....pubblico scusate lo sfogo ma non essendo extracomunitaria non ne ho tanto il diritto..............ammazza coemcrescono sti pupi...Susa non preoccuparti per T vedrai che inizierà a crescere bene anche lui stai serena....Maie anche noi facciamo i massaggi abbiamo fatto un corso oggi doveva essere l'ultimo incontro ma ci si vede ancora mercoledì ma con Martina manco i massaggi fanno effetto a differenza degli altri bimbi...problema nanna risolta adesso va a nanna alle 21,30 con la mia maglia e si sveglia 8,30 così io e il papi ci possiamo fare più coccole......che nonostante il periodo NO l'intesa sembra crescere sempre di piùuser posted image user posted image ....Vivi pubblicità alla mellin.... cmq la mia peddy è contraria a tutte ste cose comperate preferisce roba fresca a parte il liofi per iniziare...e poi mi ha detto che le creme fanno solo gonfiare e non è la prima che lo dice....noi iniziamo sabato e seguirò i consigli di mamma che sono simili a quelli della pediatra....cmq segui il tuo istinto noi siamo i migliori pediatriuser posted image user posted image  cmq io farò così colazione tetta mode spuntino tetta 11.30/45 pappa( così se andrà al nido già avrà i loro orari per la pappa) poi nanna e quando si sveglia frutta io a parte l'omo alla prugna la frutta le do quella fresca e poi tetta fino a sera dopo 1 mesetto e mezzo puoi iniziare ad inserire le pappe serali e credo che poi la tetta almeno se avrò ancora latte farò:colazione e spuntino tetta, pappa,nanna merenda frutta,pappa e tetta a richiesta prima della nanna....credo che possa andar bene così....poi vedremo adesso prima inizio poi  vedremo...........vi abbraccio a tutte cuccioli compresi e al nostro fantastico tronista.... ps io sono l'opinionista :-))))

(rispondi all’utente Dapi)
Link al messaggio: 576
28.10.2010 10:37:24   
maiella
Dapi brava porcelinaaaaaaaaaaaaaa (tu eh non Martina!!!!), sono contenta che tua suocera vada un pochino meglio. Allora neanche con i massaggini.... Pauline va molto bene di suo e irei è andata anche troppo dopo avere mangiato le zucchine.... tu puoi già darle?
Vivi in materia svezzamento ti dirò con Leon ho eseguito alla lettera le istruzioni del pediatra e consultorio, sono uguali per tutto il territorio ed è andata benissimo, era un bimbo da manuale!
Per Pauline invecie ho dovuto arrangiarmi per farla mangiare, seguire l'istinto e il buon senso... facciamo così: colazione:tetta, pranzo: verdure tritate (dopo mille peripezie riesce a prendere 120 gr di patata-zucchina), per concludere 100ml di latte addensato, merenda: pera-banana, con un pò di latte addensato, cena 240 ml di latte addensato, ore 23:00 latte della buonanotte della mamma sua!!!
Così funziona, vomita mooooolto meno e io non ho smesso di allattare, crisi di nervi rientrata bimba non deve più prendere medicamenti! Al pediatra lo dico poi fra 2 settimane, quando ci vado, spero che vada bene, ma l'istinto mi dice di si!
Rox tante carezze sulla gambina di Anastasia per oggi...
Susa Sit ecc ecc baci ai cuccioli

Link al messaggio: 577
28.10.2010 12:12:55   
Dapi
buon dì donzelle.:-) Maie inizio sabato e con carota patata zucchino e dire ke io mangio tante di quelle verdure ke Martina dovrebbe riempire ben 5o6 pannolini al gg! Mi sto preparando vado a fare i raggi al bacino vediamo un po'! Ci sentiamo baci a tutte e pargoli compresi!

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 578
28.10.2010 13:06:47   
vivi86
Maie io le do solo il brodo di patate e carote e poi aggiungo la crema di riso ,in + oggi ho messo mezzo liofilizzato di carne ma cmq nn le piace x niente,nn me la finisce....le vengono i conati di vomito....ma xkè???user posted image Domani provo a mettere un cucchiaino o 2 di carota passata x vedere se diventa un po' + dolce e poi invece della crema di riso metto mais e tapioca...vediamo....
Il pome mangia sempre la frutta fresca frullata e tetta subito dopo ppi la sera tetta e ancora tetta e la notte tettaaaaaaaaaa ogni 2 ore!!!!!non gliela posso fare!!!

Link al messaggio: 579
28.10.2010 13:08:42   
vivi86
Ps:in bocca al lupo Dapina x le anke!!!!!sono x x x x x x

(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 580
28.10.2010 14:26:20   
sitka69
.vi abbraccio a tutte cuccioli compresi e al nostro fantastico tronista.... ps io sono l'opinionista :-))))

Dapi,non puoi fare l'opinionista,sei di parte ...e Martina dove la metti?
Scusate,sono in ritardo sparato,ma non ho resistito e sono venuta a leggervi.
Un bacio a TUTTISSIME!

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

Link al messaggio: 581
28.10.2010 16:41:20   
rox82
ciao ragazze,stamattina abbiamo fatto il vaccino...è andata piuttosto bene,si è lamentata solo un attimo quando le hanno fatto le 2 punturine,ma dopo 2 secondi già se la rideva...è troppo buona la mia polpetta!!!speriamo che non le sale la febbre...l'altra volta un pò le è salita,ma è bastata una tachipirina per farla scendere e non è più risalita...
oggi quì c'è un bel sole,speriamo che regge per un pò di giorni o comunque almeno fino a domenica....
vivi non ti arrendere,secondo me è solo questione di abitudine ai nuovi sapori...anche a me anastasia ha fatto allo stesso modo i primi giorni....secondo me tra 4 o 5 giorni andrà meglio..
dapi in bocca al lupo per la radiografia...
a tutte le altre un bacione e uno più grande ai cuccioli

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 582
28.10.2010 16:50:11   
vivi86
Rosy ma quando ti mangiava poco la pappa le davi il latte??Io nn glielo do,la mando subito a letto....

(rispondi all’utente rox82)
Link al messaggio: 583
28.10.2010 17:18:47   
rox82
no vivi,altrimenti si abitua che se non si mangia la pappa,poi c'è cmq il latte che le piace di più..perciò se non se la finiva la facevo aspettare lo stesso fino all'orario del prossimo pasto...

Link al messaggio: 584
28.10.2010 18:02:22   
Dapi
Sit con la mia parlantina non posso che fare l'opinionista non sarò di parte tranquilla... user posted image user posted image Vivi concordo con rox non le dare la tetta altrimenti fai ancora più fatica a svezzarla....ho comprato la candelina per i 6 mesi di Martina martedì le faccio la torta il suo primo mezzo anno di vita con noiuser posted image ....sono scema lo so ma la amo che ci posso fare???allora gli esiti degli rx me li danno domani  perchè mancava il tizio che stampa i referti mah... cmq il dott li ha confrontato con quelli fatti precedentemente dice che la dilatazione è quasi rientrata però è ancora un pò dilatato user posted image ecco perchè mi fa ancora male.....poi vediamo che dice l'ortopedico che barba non si finisce mai.....giovedì mattina vado a parlere con il mio titolare vediamo un pò cosa mi propone come orari e mansioni anche perchè dicembre si avvicina anche se credo che oramai rientro a gennaio dic prenderò un mese di facoltativa.....le ferie le tengo buone per i viaggi se mai riusciamo economicamente a farli user posted image bene vi saluto vado a finire di cucinare...stasera minestrone e frittata fatta al forno con cipolle e patate così non è troppo pesante e un pò d'insalata...oggi abbiamo saltato il pranzo....user posted image non cucino sempre così tanto per cenauser posted image baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link al messaggio: 585
30.10.2010 10:12:47   
rox82
ciao ragazze,
come và?
a noi tutto bene,a parte che ad anastasia forse sta spuntando il primo dentino,infatti ieri è stata noiosa tutto il giorno e poi quando finalmente si è addormentata ieri pomeriggio per un paio d'ore e anche ieri sera,ogni tanto strillava mentre dormicchiava ancora e io la cullavo e si addormentava subito,poi stamattina passando il ditino sulla gengiva ho sentito un pò ruvido e ho visto una puntina bianca....finalmente dopo litri di bave forse vediamo il primo dentino...sono molto contenta!!!!!
baci a tutte

Link al messaggio: 586
30.10.2010 13:36:27   
Dapi
user posted image user posted image piccola anastasia con bibi alle gengive tanti baci dalla zia! Allora tesorine 1 pappa ok a Martina forse piace mangiare :-). Speriamo continui così.:-) allora si è pappata carota zucchi e patata frulla con mezzo lio parmi e olio se l'è divorata ne ha lasciato un cucchiaio nostro nn il suo ke dire è andata benissimo.:-) baci a tutte buon week end vi voglio bene..baci alle mie canaglie grandi e piccoli.:-)

Link al messaggio: 587
30.10.2010 13:57:28   
rox82
user posted image user posted image user posted image brava martina!!!user posted image user posted image user posted image ...anche lei è una buona forchetta,ma non avevamo dubbi....

Link al messaggio: 588
30.10.2010 23:23:27   
Susa22
Ciao mammine, che bello rox Anastasia e il suo primo dentino!!!Ma tu per caso avevi fatto caso prima se aveva la gengiva sotto bianca e gonfia??Bravissima la polpetta di Martina, ma lei è proprio un angioletto..!!Dai che forse siamo sull''onda positiva, Tommy ha iniziato ad avere un pò di fame in più, ora prende la tetta a colazione e metà mattina, poi pappa, merenda con frutta e la sera mi fa da una a due poppate. Rox Anastasia cosa mangia? Ora aspetto il sesto mese per introdurre la pastina e poi vedrò se è il caso di aspettare per introdurre pure il pasto la sera...sembra che sia un pò più pesante il cucciolo ora martedi lo peso e vediamo. il tronista ha imparato a stare bene seduto e fa le pernacchie che una meraviglia. Da qualche giorno è scattata l''operazione nanna, visto che senza dondolarlo o la tetta non si addormenta, papà ha deciso che deve imparare a dormire da solo, e si fa delle belle piante, però crolla sempre più velocemente...povera stellina, io mi tappo le orecchie per non sentirlo..mi fa una tenerezza ma so bene che è un furbacchione. Mammine vi auguro una buonanotte e tanti bacini alle pupette!!Pauri ho visto in ritardo che è stato il comple di Aryuser posted image ...pardon...dagli un bacino forte da parte mia.

< Il messaggio è stato modificato da Susa22 -- 30.10.2010 23:25:05 >

Link al messaggio: 589
2.11.2010 11:09:41   
rox82
ciao ragazze,
è ufficiale:è spuntato il primo dentino ad anastasia...domenica abbiamo fatto il battesimo ad anastasia ed è andato tutto bene...lei è stata abbastanza brava...
ragazze,volevo chiedervi se a voi i vostri cuccioli si sono abituati al cambio d'orario...anastasia non si è ancora abituata e non sò come fare...mi si sveglia prestissimo la mattina,ieri alle 6 e stamattina alle 6.50....speriamo che sia solo una questione di giorni!!!!
susa,allora anastasia sì aveva la gengiva un pò bianca e gonfia prima che uscisse il dentino e sbavava in quantità smisurata,sembra una fontana...pensa che mi bagna il pavimento quando ce l'ho in braccio...per quanto riguarda la pappa,anastasia mangia la mattina latte,a metà mattina la frutta,a pranzo brodo con crema di riso,mais e tapioca e con carne,il pom verso le 2 o 3 la allatto un pochino ma solo per vizio,non perchè abbia particolarmente fame),poi verso le 5 o 6 le dò la farina lattea alla frutta e poi la sera la allatto...però il ped mi ha detto che posso cominciare a darle il brodo anche la sera, ma sto aspettando ancora un pò per inserirlo !!!
dapi,maiella,vivi,paurina,vale e sitka(ho dimenticato qualcuna) tutto bene?
baci baci a tutte e ai pargoletti

(rispondi all’utente Susa22)
Link al messaggio: 590
2.11.2010 13:33:32   
Dapi
user posted image user posted image user posted image user posted image evviva il primo dentino di Anastasia brava polpettina! Allora noi tutto ok, mia suocera sempre uguale a volte meglio ma ahimè sempre più quelle peggio! Le pappe ancora tutto ok anke se verso la fine si stufa ed inizia a frignare ma cmq la mangia! Domanda noi finita la pappa ci cambiano e laviamo appena è bella pulita vuole la sisa me la svuota e s'addormenta! Allora fame nn penso ke ne abbia mangia una carota intera zucch e patata tutto intera etc e poi lo vedo ke quando nn mangia volentieri come mai xò dopo vuole il latte?pensavo x addormentarsi xò la tetta me la svuota completamente!mah! Baci a tutti i miei nipotini e a voi! Ah dimenticavo oggi faccio il tiramisu x festeggiare i 6mesi ho preso pure la candelina ed ho fatto la scritta mesi colorata.:-) poi le faccio le foto e le metto su fb.:-)

Link al messaggio: 591
2.11.2010 14:04:15   
rox82
dapi non è che vuole il latte per dissetarsi?martina beve l'acqua?
perchè la mia non ne vuole sapere,perciò l'unico liquido che prende è il mio latte...

Link al messaggio: 592
2.11.2010 14:20:56   
sitka69
Ah dimenticavo oggi faccio il tiramisu x festeggiare i 6mesi ho preso pure la candelina ed ho fatto la scritta mesi colorata.:-) poi le faccio le foto e le metto su fb.:-)
AUGURI MARTINA!
Dapiiiiiii,ma il tiramisu lo rifai anche la settimana prox quando vengo?user posted image
Spero di riuscire a vederti perche' pure io ho un po' di casini li';mia nipote e' all'ospedale (soffre di forti attacchi di panico).
mia cogna dice di stare tranquilla,ma sai com'e',un po' la lontananza,un po' che per esperienza mia tendo a dirgli la meta' della meta' di come sto' per non farli preoccupare,ma prima voglio vedere come sta' mia nipote.

Qui invece tutto bene,domani INES ha 3 mesi.Come passa velocemente il tempo!Dapi,se ti avanza 1/2 tiramisu' e mezza candelina,per noi basta user posted image
un bacino a tutte le cucciolotte e al tronista Tommy

Link al messaggio: 593
2.11.2010 14:25:58   
rox82

TANTI AUGURI A MARTINA PER IL SUO MEZZO ANNO DI VITAuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
(mi sono dimenticata prima di scriverlo anche quìuser posted image )

Link al messaggio: 594
3.11.2010 12:11:44   
vale81
Ciao a tutte...scusate la mia assenza ma non ho tempo di far niente...però vi leggo sempre...
Io ho iniziato con la frutta ma Lisa non apprezza...stamattina ho tritato anche due biscotti plasmon con il latte ma niente..epure quando mangiamo ci guarda con un faccino che fa tenerezza...mah..pian pianino forse riuscirò a farle mangiare qualcosa....
Del resto sempre tutto nella norma...
Per Halloween ho vestito Anita da zucca...bellissima...ma del resto le è bella anche con stracci addosso...
Un bacio a tutte...

Link al messaggio: 595
3.11.2010 15:39:44   
Susa22
Buongiorno mammine!Dapi Martina è proprio una mangiona...se ha voluto la sisa vuol dire che aveva ancora fame, magari forse dovresti aggiungere un pò di pastina o il semolino con le verdure.
Vale vedrai che piano piano si abituerà Lisa...vuol dire che non ancora è pronta!!!A proposito di biscottini, ieri ho provato a scioglierne due nel latte e T.si è scolato quasi un biberon intero (200), non mi sembrava vero, quind ora ne approfitterò per darglielo a merenda almeno riesco ad assicurargli un pò di latte in più...perchè dalla sisa non so qnd ciuccia, ma sicuramente poco..
Ora vi lascio che mi tocca studiare...un abbraccione a voi e alle pupette

(rispondi all’utente vale81)
Link al messaggio: 596
3.11.2010 17:08:26   
rox82
buon pomeriggio ragazze,
anastasia in questi giorni sta dormendo tanto,a parte che la mattina si sveglia presto...stamattina alle 7,siamo un pò migliorati,speriamo che riusciamo a tornare a svegliarci alle 8 come prima,anche perchè lei dopo si riaddormenta e io invece no e mi piacerebbe dormire un'ora in più,altrimenti la sera alle 10 crollo...
oggi ho visto che a fianco al dentino che è spuntato,si vede anche l'altro,quindi anche quello è pronto a tagliare la gengiva!!!
la settimana prossima comincerò con la pappa anche la sera....questa settimana ho come missione il riuscire a far prendere il biberon ad anastasia,mi ci sono messa di impegno...non ne vuole sapere,ho preso anche il bicchiere con il beccuccio,ma anche con quello deve succhiare,perciò non mi facilita le cose,perché a lei non piace proprio succhiare altra cosa che non sia il seno,però quando io non avrò più latte,anche perché mi sembra già che stia diminuendo,come farò a darle l'artificiale?...
baci baci a tutte e ai cuccioli

(rispondi all’utente Susa22)
Link al messaggio: 597
3.11.2010 17:19:04   
rox82
ah ragazze,questa cosa volevo dirvela...è una stupidaggine però volevo dirvela..domenica siamo andati al cinema io e mio marito....ero felicissima,l'ultima volta è stata almeno otto mesi fà e a me mancava molto perchè mi piace troppo andarci...prima d'inverno almeno una domenica sì e una no ci andavamo...quando l'ho proposto a mio marito e gli ho detto che anastasia la tenevano i miei a lui gli si sono illuminati gli occhi...siamo andati anche se fuori c'era il diluvio universaleuser posted image ...siamo andati a vedere "uomini contro donne"..carino!!!!

Link al messaggio: 598
3.11.2010 18:12:50   
sitka69
Ma dai Rox,pure io non ho ricordi di andare al cinema!
pensa che pagavo ancora ridotto user posted image ... quasi!
grazie del consiglio per il film.

Link al messaggio: 599
3.11.2010 18:26:33   
rox82
ahahahahaha...sitka mi fai ridere!!!
diciamo che per me cinema e tv sono i miei hobbies!!!
come si può ben notare non mi piacciono molto le attività che richiedono una prestanza fisica...user posted image .....sono una pigrona!!!!

Link al messaggio: 600
Pagina:   <<   < Pagina precedente  22 23 [24] 25 26   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  22 23 [24] 25 26   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.