Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 27.3.2010 8:47:11
|
|
|
|
ILA29
|
mi dimenticavo..per il latte non saprei Samu ne beve già sui 170-200 penso ho fatto la doppia pesata 2-3 volte ma fa 5 poppate ed è un vitellino cmq penso che sui 140 150 dovrebbe prenderlo... io non posso toglierlo perchè il mio piccolo odia cuccio e biberon...vuole solo la tetta!!!!!
(rispondi all’utente ILA29)
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 29.3.2010 11:51:47
|
|
|
|
valiu
|
Ciao a tutte mammine!!! finalmente riesco a scrivere un pò...in questi giorni Matti non la vuole ne cotta ne cruda e non mi lascia un momento in pace...vuole stare sempre in braccio e considerando che pesa più di 6 kg. ho la schiena a pezzi allora volevo rispondere....giekina io avevo comprato il ciuccio in caucciù della chicco ma gli ha fatto sempre schifo cosi ho provato un ciuccio della bebè confort in SILICONE e finalmente lo prende anche a me piacerebbe mandare la sua foto al casting della chicco, quando sai fammi sapere!!!! amelie non ti saprei dire..mattia a 2 mesi e 5 giorni pesava 6 kg,39 di testa e 60 di lunghezza e il dott. mi ha detto che cmq è più grande rispetto alla media..io almeno una volta al giorno mi tiro il latte e glielo do con il biberon per abituarlo un pò altrimenti quando andrà al nido saranno guai..cmq l'altro giorno ne ha bevuti 170!!!!forse è troppo non so. requeen le unghie le tagliamo 2 volte a settimana dopo il bagnetto con la forbicina della chicco , ma chi ti ha detto della limetta!!stai attenta sono ancora troppo piccini può essere pericoloso.. maryl hai provato prima di aspirargli il nasino a mettergli la soluzione fisiologica?ammorbidisce il tutto..anche mattia odia questa pratica ma quando era raffreddato lo dovevo fare ogni 3 ore....era una tortura per entrambi..una mia collega mi ha consigliato di usare una siringa per la fisio, in modo che non vada persa mentre si muove, perchè va in fondo (con cautela naturalmente) non so chi l'ha chiesto, io allattando al seno do dalla nascita PROTON INFANT DK e il pediatra mi ha detto di darlo fino ai 3 mesi. ragazze, leggo che uscite sempre..noi perdiamo due ore per prepararci e alla fine posso stare fuori un'ora perchè poi deve mangiare...che fatica!!!come farò quando andrò a lavoro......
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 29.3.2010 15:20:51
|
|
|
|
Giekina_83
|
ciao ragazze....tutto bene? noi benone anke se in questi giorni Martina è piuttosto isterica, di notti nn se parla di dormire prima dell'1:30/2...si fa venire certe crisi, sembra che la stiamo squoiando!e anke di giorno frigha abbastanza, vuole essere sempre al centro dell'attenzione!soffre un po' di manie di protagonismo!!!! sapete ke ha imparato a girarsi da prona e supina...ora se è a pancia in giù riesce a girarsi a pancia in su, ora nn la posso + perdere di vista....appena riesco mette il video su FB anke io nn sò cm vestirla, sopratutto ora che andiamo in giro solo cn l'ovetto, nn usiamo + la navicella, x ora le ho sempre messo l'eskimo ke teneva caldissimo, ora xò m pare troppo, quindi le metto sopratutto jeans e calzameglia e se c'è aria monto la capottina traspaente ke ho sempre cn me e nn le passa una bava d'aria. noi il vaccino lo faremo la prossima sett o quella dopo e l'eco alle anke il 6.... ora cerco di caricare nuove foto su fb....a presto un bacio
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 29.3.2010 15:50:01
|
|
|
|
maryl85
|
buongiorno super mamme..... eccomi qua dopo un bellissimo week end passato al mare con la mia bellissima piccola famiglia....richi è stato bravo considerando che l abbiamo sballottato qua e la x 2 gg....senza sosta... infatti oggi sta dormendo un sacco..è dall'una che dorme... valiu si metto la fisiologica...io ho gia quella sprai e la spruzzo nel nasino...ogni volta che lo cambio...gg e notte...povero...lo odia tanto specialmente di notte...cmq oggi va meglio..... io do a richi poroton infant dk...in ospedale mi hanno detto fino ai 3 mesi..ma il mio pediatra mi ha detto di continuare fino all'anno...e io continuo..... tanto male nn fanno.... ragazze richi da una sett mentre mangia ad un certo punto si blocca perche mi vede....si gira verso la mia faccia e mi guarda con gli occhi sgranati ammaliati da me...io gli parlo e lui mi risp con mille versetti...anche x 15 minuti....e nn mi molla con lo sguardo nemmeno un secondo...sembra che mi dica qlc che io nn capisco ma fa 2 occhietti di una dolcezza infinita e commuovente...a voi è capitato??? ora scappo che si sveglia...bacio a tutte
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 29.3.2010 16:05:14
|
|
|
|
gedy
|
ciao a tutte e a tutti i bimbi, come state? Gianluca compirà 3 mesi fra una settimana, è lungo 61 cm e pesa 6,35 kg. E' molto vorace, durante il giorno mangia anche ogni 2 ore e mezza, e anche di notte non si fa più di 5 ore di sonno continuative. In questo senso, non si vedono ancora miglioramenti . Abbiamo fatto l'eco alle anche, ma abbiamo dovuto dichiarare una familiarità (cioè il papi che ne ha sofferto, da piccolo è stato operato), altrimenti qui ai maschi non si fa più, credo proprio da quest'anno... sabato abbiamo fatto il vaccino, che gli ha dato qualche linea di febbre nel pomeriggio. Ieri stava bene, mentre oggi è molto stranito, lagne in continuazione... Leggevo che si parlava dell'Olio vea. Io continuo ad usarlo, per me è fenomenale dopo le poppate... non so come avrei fatto senza, a quest'ora forse avrei le piaghe! Sono contenta (e "positivamente invidiosa") che qualcuna è già riuscita ad ottenere orari ed abitudini abbastanza fissi... per me è assoluta utopia!!! baci a presto
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 29.3.2010 18:28:28
|
|
|
|
mili
|
maryl anche matteo comincia a chiacchierare...passiamo quasi tutto il giorno,quando non dorme, a farci i nostri discorsetti! io ripeto quello che dice lui e così comincia a ridere come un pazzo e continua a parlare! sono un amore!!
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 30.3.2010 11:33:06
|
|
|
|
maryl85
|
buongiorno ragazze...... come state????? io benone...ieri sera ho ricominciato con acqua gym e mi sento davvero molto bene.... sapete mi mancano ancora 3 kili x tornare al peso forma....sono felice.... Riccardo è stato a casa col papà e sono riuscita ad andare tra le 2 poppate....alle 9.30 ero a casa.... Vi volevo fare una domanda..... io sto cercando di abituare riccardo a stare nella sua sdraietta.....a volte ci sta volentieri altre meno....specialmente perchè quando sta col papà lui lo tiene sempre in braccia e me lo disabitua alla sdraietta.... a volte lo metto li e anche se piange lo lascio piangere un po...perchè alla fine i suoi sono capriccetti e se lo tengo in braccio smette subito...secondo voi faccio male....????io vorrei che si abituasse....ormai di giorno dorme poco e se stesse almeno una mezzoretta ogni tanto li' x conto suo a me farebbe comodo x fare quelle 4 cose in casa.....voi che dite????? AMELIE....ieri ho scritto una mail al pediatra e ricercatore di Vea...chiedendo spiegazioni sull'utilizzi del silicone nell olio spray...ti posto qua la sua risposta....cosi mi dice che ne pensi.....(ps la mia mail aveva un tono abbastanza incavolato) Gent.ma sig.ra XXXX, Vea Spray contiene silicone e vitamina E: il silicone serve a stendere la vitamina E (al 100% ossia Vea Olio, unico ingrediente, è densa come il miele) ed evapora per cui sulla pelle rimane solo vitamina E (a questo punto al 100% in uno strato molto leggero e diffuso). Non sono assolutamente d’accordo che il silicone volatile sia 1)dannosissimo, 2)pessimo e 3)inquinantissimo. 1) non esiste nessun lavoro scientifico su ciò, anzi il silicone è utilizzato da decenni in protesi al seno e recentemente è stato scientificamente scagionato da qualsiasi minimo dubbi di tossicità o pericolosità; inoltre il Mylicon (usati da decenni nei neonati per bocca nei neonati con coliche gassose) è un siliconico, dimeticone (non volatile ma sempre silicone, usatissimo anche negli adulti con addome meteorico da decenni) 2) in base a quale criterio??? Chi lo ha stabilito (che qualifica professionale ha?) e in che modo, con quale metodo??? 3) attualmente non esiste alcuna prova su ciò (ed è usato da molti anni in moltissimi prodotti cosmetici, senza limitazioni o avvertenze particolari) Io come medico, ricercatore, pediatra, formulatore dei prodotti Vea e utilizzatore da moltissimi anni in moltissime differenti situazioni cutanee mi sento sicuro e tranquillo al 100% sull’utilizzo dei prodotti Vea. Attualmente Vea Spray e Vea Lipogel sono usati moltissimo comeemollienti in ambito cutaneo da moltissimi medici con soddisfazione massima e senza segnalazioni di effetti dannosi anche per uso prolungato. Cordiali saluti XXXXX cosa ne pensi???? baci a tutte
(rispondi all’utente mili)
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 30.3.2010 13:18:02
|
|
|
|
gedy
|
maryl, anche a me succede la stessa cosa, il papà lo tiene molto in braccio e secondo me lo disabitua alla sdraietta o comunque all'ovetto, alla culla, ecc... io un pò lo lascio fare, perché vedo che lo fa per aiutarmi, e per stare a contatto con il figlio, poi se esagera cerco di farglielo capire... quando sono sola, in braccio ci sta molto meno, e continuo a provare a farlo stare seduto o sdraiato... secondo me, quando si capisce che è una lagna si deve cercare di resistere e non cedere subito al pianto! certe volte è più difficile ma... se non lo facessi lo dovrei tenere in braccio in piedi per tutto il giorno
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 30.3.2010 14:19:33
|
|
|
|
guanda
|
Ciao mammine di gennaio mi intrufolo da Novembre per il tema sdraietta...io non so cosa sia giusto o non giusto...so solo che Mark (che ormai ha 4 mesi e mezzo) fino a circa un mese fa non ne voleva sapere...erano strilli e pianti ogni volta che provavo a infilarcelo voleva solo stare sdraiato o in braccio.....adesso la adora perche' finalmente riesce a starci seduto come vuole lui e non sopporta piu' di stare sdraiato...questo per dirvi che magari non sono capricci quelli che fanno...io ho avuto la netta sensazione che nel momento in cui ha avuto muscoli sufficienti pe rmantenere una posizione seduta ha iniziato ad amare la sdraietta.... Giekina...ammazza congratulazioni che la tua pupetta gia' si gira...precoce!!!! MArk ancora adesso lo fa solo quando gli garba...
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 30.3.2010 14:44:57
|
|
|
|
maryl85
|
ciao...guanda sai cos'è il punto....che lui ci sta bene in sdraietta.....a volte ci passa anche mezzora a guardarsi in giro.....spesso però...specialmente dopo che ha passato un bel po di tempo in braccio al papi..(in genere dopo il week end...)nn ci vuole stare...piange 5 minuti ma quando si accorge che non c'è verso di essere preso in braccio allora si calma e se ne sta buono anche x mezz'ora...poi frigna....lo metto steso e si addormenta.... x qst credo che lui ci stia bene ma che si renda conto che in braccio è meglio.... io ci lavoro tanto durante la settimana( ovviamente lo coccolo e gli parlo tanto....mi metto di fronte alla sdraietta e interagisco con lui, nn è che lo mollo li da solo tutto il giorno x carità....diciamo che però faccio in modo che pian piano impari a star da solo anche)e poi basta una giornata in cui viene qualche parente a trovarmi o sta col papà e puff...tutto il lavoro dlla settimana è andato perduto.....e tocca a me fare la cattiva e farlo piangere.....so che sono capricci perchè dopo un po smette e parte a chiaccherare e guardarsi intorno..... ma mi dispiace un sacco lasciarlo li da solo a piangere ...cosa ne dici????lui fa 3 mesi l'8 aprile....sono troppo cattiva?????
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 30.3.2010 16:32:10
|
|
|
|
gedy
|
guanda, ho pensato anch'io che forse nella sdraietta non riesce a stare comodo, anche se c'è il riduttore che dovrebbe servire proprio per quello. boo comunque in questi giorni il "problema" principale è che Gianlu passa tutto il tempo con le mani in bocca, a volte se le infila dentro quasi completamente !! non sembra sia per i denti... per il resto è troppo carino, fa dei bei discorsetti... ciao a tutte
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 30.3.2010 17:20:38
|
|
|
|
mili
|
maryl io uso la sdraietta si può dire da sempre...matteo si addormenta anche da solo li dentro!infatti ho già eliminato la carozzina perchè piange quando lo sdraio da sveglio! lo sai io uso l''olio vea spray per me...me l''ha dato la gine per idratare le parti intime dato che avevo ancora problem. gedy anche matteo si infila le mani in bocca...a volte mi fa spaventare
< Il messaggio è stato modificato da mili -- 30.3.2010 17:21:52 >
(rispondi all’utente gedy)
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 30.3.2010 17:34:42
|
|
|
|
guanda
|
Maryl figurati...la cattiveria e' tutt'altra cosa e poi una mamma capisce quando sono capricci o quando qualcosa non va e sa qual e' l'approccio migliore da usare...io vi ho detto la mia esperienza...tra l'altro tu sei fortunata che RIcky smette dopo un po'...Mark se non vuole qualcosa e' capace di andare avanti mezz'ore a piangere
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 30.3.2010 21:53:07
|
|
|
|
maryl85
|
richi invece le ciuccia tantissimo le manine...piuttosto si infila le dita negli occhi (chiusi)e si sfrega spesso la faccia.....quando lo vedo le tolgo ma lo fa anche nel sonno....chissa perche!!!!notte a tutteeee baci
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 30.3.2010 22:14:22
|
|
|
|
maryl85
|
ps...qualche tempo fa qualcuna aveva detto che aveva iniziato a prendere la pillola e le era arrivato poco dopo il ciclo.... a meè successa la stessa cosa....ma mi chiedo...che sia il ciclo davvero???? a me è durato 5-6 giornni...ora passato tutto....x fortuna niente calo di latte...richi nn si è nemmeno accorto...ma nn spiego come mai mi sia arrivato piu o meno dopo una set_timana di pillola?????voi ne sapete qualcosa???? GUANDA...riccardo dopo 5 10 minuti si calma...ma dovresti sentirlo in queo minuti...prima o dopo i vicini telefoneranno al telefono azzurro.... no dai..... x fortuna nn lo fa sempre....spesso ci sta volentiri da subito x fortuna....notte a tutte
< Il messaggio è stato modificato da maryl85 -- 30.3.2010 22:16:12 >
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 30.3.2010 22:22:54
|
|
|
|
guanda
|
ah ah maryl e' la stessa cosa ch epenso sempre io.... prima o poi chiameranno' il telefono azzurro
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 30.3.2010 23:24:03
|
|
|
|
hope69
|
Ciao mammine anche voi alle prese coi capriccetti dei birmbanti, anche fabio ci sono giorni che sta più volentieri seduto, nella sdraietta o nell'ovetto e altri che vuole stare in braccio, anche per dormire, io lo assecondo ho visto che lo fa solo quando nn sta in forma, se vuole stare in braccio lo metto nella fascia e dorme come un angelo, è difficile che lo lascio disperare, secondo me serve a poco nei primi 3 mesi di vita. Relativamente alle mani che mettono in bocca lasciateli fare stanno scoprendo di avere le mani lo fanno con la bocca e li aiuterà a prendere possesso delle mani e li porterà a sviluppare la prensione verso gli oggetti, verso i 5 mesi lo faranno anche con i piedi l'ho letto in "primi anni primi passi" di largo remo http://www.ibs.it/code/9788845114571/largo-remo/primi-anni-primi.html libro interessante. proprio oggi ho letto il passo delle manine in bocca Fabio sta meglio, ha finito ieri l'antibiotico e venerdì facciamo un controllo delle urine x vedere se abbiamo debbellato l'infezione. Maryl mi sembra che anche il pediatra e ricercatore di Vea ha assunto un tono piuttosto incavolato oggi sono stanchissima, vado a nanna. buonanotte a tutti voi grandi e piccini
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 31.3.2010 9:13:26
|
|
|
|
ILA29
|
buongiorno ragazze..vedo che tutto procedebene a parte capriccetti vari..Samu ama la sdraietta già da 1 mese passato non gli piace molto stare in braccio..forse perchè sono spesso qui a casa da sola e nessuno riesce a dargli troppi vizi...anzi alle volte quando è in braccio non vuole starci e appena lo metto nella sdraietta tutto passa...Anche io avevo provato a metterlo nell'ovetto ma tutto imbottito era troppo sacrificato..quindi ho ripreso la navetta ma viste le belle giornate penso di alleggerire i vestiti e tornare all'ovetto anche perchè dalla navetta escono quasi i piedi di fuori!!!!! Per il seno io ogni tanto metto solo olio di mandorle come al bimbo quando faccio il bagnetto e sinceramente mi sono trovata benissimo...per quanto riguarda il peso ieri sono montata di nuovo sulla bilancia e mancano ancora 10 kg!!!! lo sapevo ma per ora niente dieta preferisco allattare il mio piccino...mi dedicherò con le belle giornate alle passeggiate!!!! Ora faccende domestiche e poi in giro!!! Baci a tutte
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 31.3.2010 11:38:58
|
|
|
|
amelie75
|
Buongiorno ragazze! Scusate l'assenza, ma ho avuto febbre e mal di gola, ancora c'è l'ho veramente, ma sto riacquistando le forze! Come state? Io ho portato Viola da un pediatra privato, finalmente una visita come si deve! Effettivamente anche lei mi ha detto che Viola mangia pochino e la devo controllare per le prossime due settimane e poi richiamarla! Ma secondo voi questi termometri della chicco funzionano? Ieri mi sentivo in fiamme e quel termometro continuava a segnare 36,2. Per fortuna poi ne ho trovato uno al mercurio in casa ed avevo 38!!! voi con che misurate? Maryl che ti devo dire, qui ognuno se la canta come gli pare. Ammazza quanto è acido però! Cosa certa è che, se i siliconi sono dannosi, lo sono solo per l'ambiente. Quanto meno i nostri bimbi sono in salvo! Poi se non sono dannosi, allora tanto meglio!!! Io ormai uso solo prodotti vea e weleda, degli altri nn mi fido più! Per quanto riguarda la sdraietta non sei affatto cattiva, anche io la forzo un po' restarci...d'altra parte questi bimbi cominciano anche a pesare... ....mi sono andata a controllare al gola, ho le placche!!! Ecco perchè mi faceva così male!!! Ora chiamo il dott, visto che a casa ho solo il ciproxin come antibiotico e non mi ricordo se va bene!!! Un bacione
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 31.3.2010 11:44:40
|
|
|
|
valiu
|
buongiorno mammuzze!! stanotte è andata bene, verso le 10 gli ho fatto un bel bagnetto e non ho fatto in tempo a mettergli il pigiamino che già piangeva dal sonno..cosi ha tirato fino alle 11.30, ha ciucciato,poi 4.45 poi nanna fino alle 7 e cosi via...sta per svegliarsi ora... anche lui fa i capricci e vorrebbe stare sempre in braccio ma stiamo cercando di abituarlo nel passeggino..noi abbiamo la sdraietta fisher price che lo dondolerebbe anche ma la odia ..cosi, visto che l'ovetto è in macchina e nella carrozzina non ci entra più è entrato in gioco il passeggino..è un furbetto sa che se strilla la mamma corre per vedere cosa c'è e se lo prendo in braccio smette subito..anchio maryl faccio fatica durante la settimana e il giorno e poi il week-end e la sera il papy rovina tutto....lo strozzerei ma capisco che ha bisogno anche lui di tanto contatto con il piccino.. ragazze, ma voi fin quando allatterete al seno?io a fine maggio purtroppo dovrò tornare a lavoro e non potrò tirarmi il latte cosi a parte quello che riuscirò a congelare dovrò passare all'artificiale..pensavo:non è troppo per il cucciolo in un solo mese doversi abituare al nido e al latte artificiale?dovrei iniziare un pò prima.?non vorrei che si traumatizzasse:niente mamma,niente tetta tutto insieme...giorno 13 avrò il bilancio dei 3 mesi e ne parlerò con il pediatra ma voi cosa mi dite?tra l'altro forse dovremo iniziare con la frutta..quanta roba..boooooo ..... gedy anche matti si infilerebbe tutta la mano in bocca se ci riuscisse, ho paura che si prenda il vizio di ciucciarsi il dito anche se anche io ho letto di lasciare fare perchè sono alla scoperta del proprio corpo... un bacione a voi e ai vostri cuccioli vale
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 31.3.2010 12:16:03
|
|
|
|
amelie75
|
Valiu, Viola si infila la mano iin bocca e la spinge dentro con l'altra...pensa che certe volte sembra quasi che le venga da vomitare...che tontolona!!! eheh!! Dimenticavo, Viola oggi compie tre mesi!!!! Certo il tempo va proprio veloce!
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 31.3.2010 12:53:55
|
|
|
|
maryl85
|
ciao ragazze...oggi fa bello....ma x poco ancora credo...atanno arrivando certi nuvoloni.... in piu nn si capisce ch etempo farà a pasqua...c'è che dice bello, chi brutto...mah..io spero bello perche saremo in 16 a casa dei miei al lago...e fuori c'è posto x tutti..ma in casa staremmo un po strettini...in piu facciamo il bbq e fuori è mooolto meglio...dentro col camino invece fa tanto fumo e puzza.....in piu io vado su da venerdi con mia mamma e sto su fino a lunedi....se facesse brutto sai che palle...me ne sto a casa.... AMELIE.... anche io uso weleda....ho preso la saponetta, l'olio, e la crema viso corpo..che uso anche x il culetto....vedo che nn gli si arrossa mai....e se gli si arrossa ho una crema all ossido di zinco apposta....o uso l'olio vea base che è una bomba.... di vea ho il detergente x lavare il culetto e anche l olio spray....ma in realtà nn so ci si possa fidare o meno...qui ognuno dice la sua.... x il bagnetto voi che usate???io l amido di riso...a parte quando vado in piscina che lo lavo col detergente... VALIU io inizierei prima con l artificiale...sai nn è detto che becchi subito ql che vada bene x mattia e è meglio che quando va al nido nn abbias problemi col latte...a volte bisogna provarne di diversi prima di beccare quello giusto...... HOPE sono felicew che fabio stia meglio....speriamo sia pasato tutto... ILA...il tuo samu è il bambino perfetto....per carità io nn mi lamento affatto perche richi è bravo...ma qlc vizietto se lo gioca pure lui...saarà che abbiamo mille parenti che lo viziano un sacco!!!!!!!! ora scappo che è ora della pappa e poi giretto..prima che venga brutto...baci belle mammine..
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 31.3.2010 12:55:27
|
|
|
|
maryl85
|
VALIU io cerchero' di allattarlo fino allo svezzamento.....diciamo che verso fimne estate smettero'...anche perche a ottobre massimo novembre tornero al lavoro..... in realta nn ho ancora deciso però...mi piace tanto allattarlo.....baci
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 31.3.2010 22:16:03
|
|
|
|
gedy
|
ciao a tutte che bella giornata di sole oggi! c'era solo un pò di vento altrimenti clima perfetto per passeggiare maryl: se ti riferisci alla pillola cerazette, a me è successo che dopo circa una settimana dalla prima assunzione, ho avuto delle perdite abbondanti per circa 6/7 giorni. Ho letto che è un effetto comune e può verificarsi nei primi mesi, ma per fortuna a me nel mese successivo non è più successo... sinceramente avrei smesso di prenderla se fossero durate appena qualche giorno in più mili: ti capisco quando dici che ti fa spaventare, quando gianlu ha le mani in bocca gli capita di inghiottire la saliva che gli va di traverso... hope: è vero che bisogna lasciarlo fare, hai ragione, ogni giorno scopre qualcosa, in quel caso le sue mani, ma mi preoccupa solo quello che ho appena detto, altrimenti è troppo carino anche solo guardarlo quando fa così amelie: tanti auguri per i 3 mesi noi li facciamo fra 5 giorni! hai proprio ragione a dire che questi bimbi cominciano ad essere pesanti valiu: anche secondo me ti conviene abituarlo un pò prima al latte artificiale. é una cosa che dovrò fare anch'io, prima o poi, non so se riuscirò a stare a casa fino alla fine di giugno, lo spero... ma nello stesso tempo spero di continuare ad allattare il più possibile. proprio in questi giorni sto interessandomi a fare domanda per il nido... una roba complicata!!! ma per l'estate dovrò contare sulle nonne, tanto si lavora quattro ore... speriamo bene ila: come ti capisco, per la questione kg... . oggi sono andata dall'estetista ed ho deciso di cominciare un ciclo di massaggi, giusto per sgonfiare un pò le gambe, tanto ancora con l'allattamento non è che si può fare granché... oltretutto ho sempre una gran fame, e fisicamente non mi sento ancora tanto in forma... oltre a delle belle passeggiate, io non riesco a fare altro!!! e vai, mi sono proprio scatenata a scrivere chiedo scusa per l'eccessiva lunghezza, ma mi sono approfittata della nanna che è stranamente lunga stasera
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 1.4.2010 12:39:10
|
|
|
|
maryl85
|
ciao raagzze... stamattina piscina..... rla volta scorsa l insegnante si è dimenticata di dire che x le vacanze nn c'era lezione....eravamo tutte li e siamo andate in acqua cmq....con i ns cuccioli..... richi si è divertito tantissimo...mi è sembrato molto piu a suo agio della volta scorsa...e quando dopo 40 minuti l ho portato fuori dall'acqua si è un po arrabbiato.....ma in realta era troppo stanco x protestare.....ora dorme beato nella sua culla...e io lo seguo.... gedy a me è successo esattamente cosi....speriamo allora che pure a me nn succeda piu.... io x via di kili extra sono a +3...ma nn mi lamento perchè nn sto facendo assolutamente nulla x calare....mangio quello che mi va...dolci compresi.....ho solo ricominciato a fare acqua gm...una/due volte a settimana...a seconda degli orari di riccardo....devo fare le corse tra le 2 poppate ma davvero mi rigenera.... ragazze che palle a pasqua farà bruttoooooo...ma percheeeeee.....che scatoleeeeeee va beh pazienza.... sapete ieri sono andata in ufficio da mia mamma che eraindietro col lavoro e mille fatture da fare...l'ho aiutata un paio d'ore e richi è stato bravissimo....nel suo ovetto buono buono ci guardava e chiaccherava da solo.....siamo riuscite a lavorare tanto e bene....poi è arrivato il nonno che l ha portato fuori x una passeggiata mentre noi finivamo..... ora scappo a mangiare qualcosa....mi sto bevendo una BUD...che buona...... un bacio e buona giornata a tutte....qua fa un tempaccioooo
(rispondi all’utente gedy)
|
|
|
Sondaggio
Latte.
Admin
Dopo un anno, quale latte è più sano dare a un bambino: