hope69
|
Buonaseta mammine Maryl secondo me Riccardo sta subendo uno di quei scatti di crescita, magari il latte è più leggero perchè sei un pò stressata xchè ti fa dormire poco e lui ne vuole di più in quantità, fai bene a riposarti appena puoi. anche fabio ci sono giorni che mangia più spesso e più nervosamente, ma il mio è un problema di quantità, il mio latte è appena sufficiente per la poppata e quando ne chiede di più a volte sono costretta a dargli l'aggiunta, infatti appena esultato x aver trascorso la settimana senza dargli l'aggiunta, sono già 2 gg che la sera devo dargliene almeno 70 ml oltre al mio vabbè poco male basta che mangia. Amelie i pediatri dei consultori mi sembra stiano li per giudicare e nn aspettato altro che arrivi una mamma che ha bisogno di conforto che colgono l'occasione x dargli il colpo di grazia, e fai bene tu a infischiartene di quello che ti ha detto. cmq anche se Viola sembra che prenda poco peso ma la vedi vispa e vigile evidentemente quello che mangia è quello di cui ha bisogno, magari più avanti mangerà di più. sono daccordo con maryl cerca di riposare il più possibile appena puoi in modo che tu sia meno nervosa i ns. piccoli lo sento subito e si inervosiscono di conseguenza, sono così sensibili. Sono contenta di nn esserel'unica ad avere questo periodo di calo del desiderio, mi stavo preoccupando di aver già raggiunto la menopausa, xchè è così che mi sento, a volte sento anche le vampate, in fondo quest'anno supero i 40, molte persone che conosco a poco più di 40 anni sono andate in menopausa. quindi sono contenta di avere ancora una chance magari sono solo gli ormoni che sono andati a riposo, in effetti nn ho nemmeno l'ombra delle mestruazioni ancora. spero abbiate ragione, perchè mi piacere fare il bis anche se x me nn è così facile, il mio compagno è paziente poverino, prima subiva i miei sbalzi di umore x via degli ormoni, ora il calo del desiderio...anche se io l'ho avisato, prima della nascita di Fabio io avevo più desiderio e lo avevo avvertito che dopo il parto ci poteva essere questo caso e di approfittarne prima della nascita ma a quel punto lui aveva timore di far male a Fabio Il piccolo Fabio comincia a fare i capriccetti e vuole stare in braccio più spesso ma ora è giunto il momento di avere il polso più duro, infatti si capisce subito quando piange x capriccio e quando invece ha qualcosa. sabato ha passato il pomeriggio a piangere poverino aveva il pisellino infiammato, e niente riusciva a consolarlo. per fortuna ho parlato con la pediatra (quella a pagamento) che mi ha dato una pomata da mettere prima di fare di nuovo le analisi delle urine, infatti ora sta meglio, domani sapremo se questa infezione ci abbandona. speriamo nn ne posso più di dagli medicine, povero cucciolo. poi questa settimana abbiamo, eco all'anca, eco ai reni e vaccino, nn sarà una settimana facile. in questo periodo sto facendo il giro degli asili nido vicino a casa, mamma mia quanto costano, nel mio comune c'è solo un asilo nido convenzionato tutti gli altri sono privati, e costano tanto. insomma 400 euro incidono pesantemente sul budget familiare, però sono dell'idea che sia giusto che a 8/9 mesi inizi a confrontarsi con gli altri bambini anche se sarà difficile psicolagicamente (x me). ma è il primo passo x iniziare a staccare il cordone. vado a fare compagnia al piccolo che sta russando ....magari sente la mancanza della mamma Buona notte e sogni d'oro
|