La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  93 94 [95] 96 97   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Luglio 2010
27.9.2010 14:30:32   
yerka
LARI come ti capisco!!!!! però ho parlato con BETTY che mi ha incoraggiato tantissimo e mi ha dato un link molto interessante http://www.llli.org/Lang/Ital/Italmiti.html 
lo suggerisco a tutte perchè è davvero interessante. per esempio, voi sapevate che c'è un secondo latte, che si forma sul momento quando il seno si svuota, e ci mette un pochino prima di arrivare? io no, per questo ogni volta che vedevo ricky nervoso e sentivo il seno vuoto andavo con l'aggiunta. ora è da due giorni che provo a insistere un po' e devo dire che va meglio! seguite questi consigli che sono favolosi!! user posted image

(rispondi all’utente larianna)
Link al messaggio: 2351
27.9.2010 20:08:34   
Treddy
Ciao belle mammine! vedo che più o meno abbiamo tutte lo stesso problema! ma perchè non ci hanno fatto i seni trasparenti almeno ci rendevamo conto se il latte bastava o meno! user posted image
Cerco di sdramatizzare un pò perchè sennò è davvero dura! io con l'aggiunta un pochino ho risolto ma la piccola non sta mai rilassata lo stesso, e poi anche dopo 3 ore deve digerire ancora il latte e quindi se l'attacco è smaniosa e si dimena e magari deve fare dei ruttini, ma tutto questo dura una buona mezz'ora nel frattempo il latte in polvere si fredda uffff!
I mariti non sempre ci aiutano purtroppo il mio quando vede che lei è strana mi dice subito dalle intanto il biberon così almeno siamo sicuri che mangia... e non vi dico com'è confortante questa cosa per me, va bè ma tanto faccio comunque di testa mia, solo che il nervosismo è alle stelle! ieri notte alle 23 le ho dato solo il mio latte per provare e mi ha dormito fino alle 4.30 non mi sembrava vero di solito lo faceva solo con l'aggiunta. mah vai a capire..
per fortuna con i loro sorrisi ci fanno essere sempre più forti!
Un caloroso saluto a Sitka
Un abbraccio forte a tutte voi e ai vostri piccini!

(rispondi all’utente yerka)
Link al messaggio: 2352
27.9.2010 22:27:08   
yerka
TREDDY  mi sa che i mariti sono tutti pro-biberon mannaggia!! il mio addirittura mi ha detto che devo smetterla di accanirmi così per l'allattamento, perché tanto crescono bene lo stesso anche con l'artificiale user posted image
sono a pezzi e ricky non ne vuole sapere di chiudere gli occhietti! sto per dormire in piedi.. user posted image  talmente stanca che ci ho messo 2 minuti buoni a trovare lo smiley che sbadiglia ihih! buonanotte a tutte e sogni d'oro ai cucciolini

(rispondi all’utente Treddy)
Link al messaggio: 2353
28.9.2010 16:12:59   
manuela67
Ciao belle come state?Noi stiamo bene. Leggo che siete tutte alle prese con l'allattamento.In effetti durante la gravidanza pensavo che fosse una cosa complicata ma non pensavo che fosse cosi difficile. Anche io ho avuto problemi all'inizio e alla fine è stato un allattamento misto. Per tutte quelle che sono in ansia perchè non sanno quanto i bimbi mangiano vi posso dare il consiglio che mi ha dato il mio pediatra. Quando è il momento della pappa, iniziate con il seno per 15 minuti, poi date l'aggiunta e tirate il latte rimanente. Quando avete accumulato abbastanza latte per una poppata glielo date senza dare anche l'aggiunta. In questo modo non si abbandona completamente l'allattamento al seno, si da il latte materno ma si sa pure quanto latte stanno prendendo. Noi ormai abbiamo abbandonato il seno, non ho più latte ma comunque io non do mai peso a quanto latte artificiale prende Tiziano, non tutte le poppate e le settimane sono uguali.Io preparo il biberon da 150 per sei poppate ma poi una volta ne mangia magari 130 ed un altra volta sono costretta a prepararne al 30 perchè ha ancora fame. Il pediatra mi ha sempre detto di non seguire le tabelle riportate sul latte ma di seguire i suoi ritmi.Se cresce almeno 170 grammi a settimana è giusto e deve essere questo il parametro di riferimento e non quanto latte sta prendendo.Infatti a quasi 3 mesi pesa 5.4kg, considerando che è partito da 2.5kg ha preso 1 kg. al mese ed è cresciuto un centrimetro a settimana. Per il pediatra è perfetto!!! Ovviamente capisco quanto sia importante l'allattamento al seno, anche io me lo tiravo anche se riuscivo a coprire una sola poppata, ma è altrettanto vero che la cosa più importante è che i bimbi crescano con il latte materno o artificiale. Vi dico comunque voi che il latte lo avete non mollate, tenete duro e al limite tiratelo e dateglielo con il biberon.
Tiziano la scorsa settimana ha fatto il primo vaccino, è andato tutto bene niente febbre, solo una giornata in cui è stato particolarmente calmo e un po' di inappetenza. Ha avuto però degli strani rigurgiti di latte e a distanza dalla pappa anche di sola saliva. Cosa abbastanza strana perchè lui in tre mesi non ha mai rigurgitato.Ora stanno scomparendo, chiederò al pediatra se il vaccino può aver disturbato la digestione.
Per il resto devo dire continua ad essere un angelo, dorme e mangia e quando è sveglio fa dei sorrisi stupendi. Ora poi non si sveglia più la notte, mangia intorno alle 9 e si sveglia alle 7user posted image user posted image user posted image .
Sitka come stai?
Ragazze vi mando un bacio enorme e vi penso sempre!!!.

Link al messaggio: 2354
30.9.2010 22:38:12   
Bettyna81
Ciao mamme...salutino veloce prima della nanna...Vi penso sempre, domani cerco di scrivervi un pò...
baci

(rispondi all’utente larianna)
Link al messaggio: 2355
1.10.2010 11:05:23   
KYRA
CIAO a tutte, come va? i pupetti crescono? Alice cresce, mangia sempre da me e alla sera le dò l'aggiunta perchè non è mai sazia abbastanza. Lunedì abbiamo il controllo dalla pediatra e giovedì eco alle anche e vaccino.
Volevo raccontarvi una cosa per chi allatta col bibe, me l'ha detto un medico svizzero: i biberon in plastica specie della chicco hanno una sostanza, il bisfenolo, che alle alte temperature rilescia delle sostanze cangerogene. Vi prego non diamo ai nostri figli queste "schifezze", se non vi fidate controllate anche su internet se non sono stata chiara. Un saluto a tutte le mamme e ai pargolettiuser posted image .

(rispondi all’utente Bettyna81)
Link al messaggio: 2356
1.10.2010 11:07:57   
KYRA
ah mi sono dimenticata di dirvi che ho messo delle foto di Alice, se volete vederla!!! Ciao e alla prossima

(rispondi all’utente KYRA)
Link al messaggio: 2357
2.10.2010 14:46:17   
klakla
Buongiorno signore mamme, come state?
Leggo che l'allattamento è davvero faticoso... e lo è davvero... anche se devo dire che per fortuna io di latte ne produco a litri... tanto che a volte mi verrebbe da muggire...  user posted image
Tenete duro ragazze, però mi raccomando cercate di non deprimervi... lo so che è facile dirlo più difficile è farlo... ma lo stato d'animo della mamma è veramente importante, non solo per il bimbo ma per tutta la famiglia... ora capisco perchè quando mia mamma non era allegra e tranquilla, tutti noi non ci sentivamo tranquilli!!!!!

Yerka, Betty, grazie per il sito... ho letto l'articolo... è davvero molto interessante... soprattutto perchè sfata un sacco di cazz..e che ci mettono in testa quando iniziamo ad allattare... mi sa che me lo stampo, me lo metto in tasca e lo spiaccico in faccia a tutte quelle persone che pensano di essere professori laureati in "allattologia"(quante ce ne sono!!!!)

Treddy, anche Luca a volte si dimena infastidito quando lo attacco... in effetti ho notato che lo fa quando deve fare il ruttino o una bella puzzetta (vi dico solo che il ragazzino in amicizia viene chiamato Ernesto Sparalesto... è veramente senza ritegno... user posted image )
Manu, ma Tiziano è un angioletto!!!!!! user posted image

Kyra, anche a me hanno detto la stessa cosa sui biberon di plastica... meglio quelli di vetro, anche se sono più pesanti e quindi meno comodi, sono sicuramente più sicuri, soprattutto se scaldati nel forno a microonde....

Lari, per quanto riguarda la posizione per le anche...non demordere, piuttosto fallo presente ogni volta ai tuoi cari... sarà noioso ma è sicuramente necessario... magari hanno solo bisogno che qualcuno glie lo ricordi...

Ho dato un'occhiata alle vostre nuove foto... ma che ve lo dico a fare?!?! Sono tutti bimbi bellissimi!!!!! E non è tanto per dire!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image

Shuby, Sitka, Mo, Ariete, Babi (chiedo scusa a chi non ho nominato...)... come state? Dateci notizie... non fateci preoccupare...user posted image

Ok, vi mando un abbraccio enorme e a prestissimo!!!!!!

Link al messaggio: 2358
2.10.2010 16:50:06   
yerka
ciao carissime mamme e cucciolini!qui va tutto alla grande! grazie ai consigli di Betty niente più bibini! poi l'eco alle anche è stata perfetta e il principino dorme dalle 22 alle 7!!! sentite ma le vostre poppate quanto durano? ricky mangia in genere per un'ora o a volte anche una e mezza!! ma è normale??
nessuno ha notizie di sitka? tesorina ci manchi tanto.. bacioni speciali a te e ines.
avete saputo che l'estate prossima c'è il raduno del forum in trentino? spero tanto di riuscire ad andarci e conoscervi tutte!!!

Link al messaggio: 2359
2.10.2010 22:02:55   
Bettyna81
KLA...Ernesto Sparalesto???user posted image fortissimo!!!
Sono contenta per l' articolo, io non ho mai avuto problemi ad allattare però devo dire che effettivamente tutti cercano di farti andare nella direzione sbagliata e sparano un sacco di cazzuser posted image ....
YERKA user posted image sono felicissima per voi...Giada ultimamente dorme poco e sta attaccata molto ma la 12 settimana è in pieno scatto di crescita per cui è normale user posted image ....Lei sta attaccata a volte un' ora a volte 10 minuti dipende...
Ma SITKA come starà?? Anche SCHUBERT sbaglio o nn si sente da un pò??
Ragazze cominciate a organizzarvi per giugno, dobbiamo assolutamente esserci in trentino!!!
Baci a tutte

Link al messaggio: 2360
3.10.2010 14:26:18   
vivi86
Ciao ragazze,leggo che avete tanti dubbi sull'allattamento,io vi dico solo una cosa:fate quello ke vi sentite,sempre,nn ascoltate gli altri,ma solo voi stesse e il bambino.Io cn la mia prima bambina ho allattato solo x una serttimana,ma nn xkè nn avessi latte,ma xkè tutti volevano darmi consigli,alcuni nn mi dicevano cm dovevo fare e io 19 alle prime armi,lo tiravo xkè credevo ke nn tirasse bene la bimba e pian piano mi andò via.Ora sn 4 mesi ke allatto,ho ascoltato solo me stessa,nonostante continuassero a dirmi cosa e come fare.Se avevo dubbi ke nn mangiasse molto le davo l'aggiunta,altrimenti se la vedevo nervosa era xkè voleva solo delle coccole o nel mio caso aveva freddo (è parecchio freddolosa la mia polpetta user posted image ).....Poi se va via il latte,pazienza,avete allattato x 3 mesi!!Ah cmq la mia da quando è nata sta attaccata 5 minuti o 10 e cresce bene,quindi nn è importante la durata ma la qualità e la quantità del latte!
bacioni a tutte,in particolare a Sitka.....se mi stai leggendo,ti capisco,anche io ebbi 4 anni fa la depressione post-partum....ti sn vicina user posted image user posted image

Link al messaggio: 2361
3.10.2010 18:08:13   
sitka69
mammine belle...ci sono ancora...non come prima ma mi sto' riprendendo piano piano.
Ines oggi ha 2 mesi e mi impegna moltissimo:tra coliche,rigurgiti e ricottina varia sono stanchissima.
vi penso sempre e siete tutte nel mio cuore,spero di ricollegarmi presto e di ritornare la SITKA di qualche mese fa.
Un abbraccio a TUTTE e un bacio ai vostri pargoli.

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 2362
3.10.2010 18:52:36   
Paurina
Ciao Sitka!!!che bello sentirti!!ti ho mandato 2 mp.Auguri per la tua piccina!!!!Ti abbraccio forte forteuser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 2363
3.10.2010 21:02:33   
maiella
Sitka anche io come Pauri ti stringo fortissimo e ti mando un pensiero carico di energia....user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente Paurina)
Link al messaggio: 2364
3.10.2010 22:07:41   
yerka
Sitkaaaaaaaaaa un abbraccione!!! ti aspettiamo battutosa come una volta!! ci manchi tanto e ti vogliamo tutte stra-bene! user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
anch'io penso spesso a te e spero con tutto il cuore che le cose si sistemino, te lo auguro davvero cara!

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 2365
4.10.2010 13:46:57   
sitka69
siete tutte fantastiche!grazie di cuore,ho letto i vostri post e vedo che mi pensate sempre.
Ines e' una tipina bella tosta(pure ora e' in braccio):se non mi vede non c'e' verso che smetta di piangere,anche se le parlo da un'altra stanza e mi sente.
questo mi manda in crisi:caspitina,ines piange anche per quello che non ha mai fatto sua sorella!!!!!
non riesco a fare nulla in casa se lei piange,e' piu' forte di me,non riesco a sentirla piangere.
e' bella come il sole,ma che caratterino ragazze.
vado che e' ora di pappa.
Pauri,ho letto i tuoi MP...ti penso sempre ma mi sento a disagio e vorrei avere la tua forza.sei una grande!
Maiella,dolce Maiella...ci scambiamo le ricottine delle nostre bimbe o per Pauline va meglio?
Un bacio a TUTTE...reclama,ma adesso ha ragione.

Link al messaggio: 2366
4.10.2010 16:11:17   
mo03
Ciao a tutte ragazze!!!!!!!

che piacere risentirvi e soprattutto te cara SITKA!!!!

La mia Rebecca avrà 2 mesi domani e potete capire il dafare che mi da!!! Tra parentesi per le coliche io le sto dando il COLIMIL MILTE...sono dei flaconcini. Probabilmente non è quello, ma si da il caso che si siano ridotte di molto (le ha avute ieri sera dopo quasi 10 gg di pausa) e dunque insisto. Tra l'altro le  piace molto e dunque ... andiamo così. Se qualcuna di voi ha bisogno provate... magari funziona user posted image

Per l'allattamento......proporrei un'azione di forza TAPPARE LA BOCCA A TUTTI GLI ALLATTOLOGI!!!!!

Veramente due palle...scusate il termine.... servono solo a deprimerci di più con i loro consigli del......!!!!!!!!!!!

Scusate lo sfogo, ma credo di incarnare il pensiero di molte

Quella che mi da più lavoro attualmente è Matilde....l'inserimento al nido è terribile!! Niente che non sia nella norma ovviamente vista la situazione ..... ma cavoli piange sempre povero tesoro!!!
Sta andando piano piano meglio, ma vedo il giorno che starà serena senza piangere molto molto lontano!!!
Pensate che le educatrici hanno commentato dopo una settimana "Accidenti se è testarda, ma sono tutte così le tue figlie? Non c'è mai capitato in 35 anni un caratterino così!!" Bel biglietto da visita non vi pare? user posted image

Per ora vi saluto che sta per iniziare il secondo round della giornata

Un bacione a tutte e un abbraccio speciale ai vostri cuccioli!!!!

Ovviamente sempre un pensiero per te cara SITKA

Link al messaggio: 2367
4.10.2010 18:08:21   
maiella
Ciao Sit, che bello leggere di nuovo i tuoi post, mi facevi preoccupare e non poco...Forza tesoro!!!!! Ce la farai sono certa, con un gioiello come Ines poi... per forza!
Capretta Pauline non è migliorata, al momento battezza qualsiasi cosa con la sua ricottina...user posted image , ma mi sono abituata, da un gran lavoro questo suo vizzietto, ma tra pochi mesi sarà storia e ci sembrerà una cosa da niente....
Ti abbraccio fortissimissimo, un bacino al fiorellino

(rispondi all’utente mo03)
Link al messaggio: 2368
5.10.2010 17:03:35   
sitka69
al momento battezza qualsiasi cosa con la sua ricottina...user posted image , ma mi sono abituata, da un gran lavoro questo suo vizzietto, ma tra pochi mesi sarà storia e ci sembrerà una cosa da niente....

Dolce maiella,per ora quel momento lo vedo MOOOLTO lontano per me,ma e' vero,passera'.
Stamattina non mi e' parso vero:Ines mi ha lasciato rifare i letti e meta' pavimenti mentre dormiva (non dorme molto di giorno) e l'altra meta' dei pavimenti e pulire il bagno mentre era  sveglia!!!!!Miracolo...ogni tanto si lamentava,ma non con insistenza come e' solita fare.
ero quasi preoccupata non stesse bene,figurati!
e' una ruffiana nata perche' quando ce l'ho in braccio e decido di metterla giu',inizia con i suoi sorrisoni (e i sorrisONI li fa SOLO alla mamma) e i suoi gorgheggi con una predilizione per l'accento romano (sara' l'influenza dello zio?user posted image ),continua AO' AO' AO'...MAH!
dai un baciotto a Pauline e a Leon.
Ciao bella.

Ovviamente saluto anche tutte le altre;dai che piano piano mi riprendo e pure voi mi siete di aiuto.
nessuna ha notizie di Schubert?

LARIANNA,anche se in ritardo,accetta i miei auguri per il tuo compleanno
Un bacio a TUTTISSIME,se ce la faccio (leggi Ines permettendo),ripasso dopo.

Link al messaggio: 2369
5.10.2010 19:51:16   
Bettyna81
SITKA!!! che bello sentirti meglio...forza un passetto alla volta e vedrai!!user posted image

ti abbraccio fortissimo a te e Ines user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 2370
5.10.2010 19:58:27   
maiella
Sit, te li ho baciottati grazie!!! Ricambio alle tue bimbe belle...user posted image
Ti capisco a volte mi prende lo sconforto pure a me ( oggi 3 cambi per lei e 2 per me + la fodera del cuscino della sedia e la maglietta di papà...), ma giuro non ho mai visto bambini (non poppanti)vomitare così, perciò presto o tardi la smetteranno le nostre ragazze...
Ti sento più energica cara, sei sulla buona strada, come dice Bettina passi lunghi e ben distesi e presto tornerai a risplendere. Baci bcioniiiiiiiii sono proprio contenta di risentirti!

Link al messaggio: 2371
5.10.2010 21:06:24   
manuela67
Ciao ragazze belle come state?
Sitka che bello sentirti user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image .Ci sei mancata e ti ho pensato tanto!!!!Leggerti mi fa pensare che le cose vanno meglio e vedrai che poi piano piano ne uscirai alla grande. Io faccio il tifo per te!!!!
In quanto a sconforto devo dire che siamo in tante. Noi abbiamo passato due settimane in cui abbiamo cominciato ad avere rigurgiti di latte che non abbiamo mai avuto. L'altro ieri disperata ho chiamato il pediatra e gli ho chiesto se gli potevo dare la crema di riso. E devo dire che sono due giorni che la prende e le cose vanno molto meglio e abbiamo ripreso a mangiare.Poi le faccende di casa sono anche per me un terno all'otto a volte riesco a fare tante cose, altre volte inizio una cosa la mattina e poi riesco a finirla solo la sera.
Per ciò che riguarda l'accento romano ti confermo che deve essere proprio cosi perchè Tiziano dice la stessa cosa AO' AO' AO'!!!!!!!Ma devo dire che i loro versi sono fantastici.
Ora vi devo lasciare abbiamo l'ultima poppata della giornata e poi a nanna fino a domani mattina.
Un bacio e un abbraccio a tutte!!!. 

Link al messaggio: 2372
6.10.2010 10:55:37   
sitka69
Buongiorno belle mammine,decisamente sto' meglio,non sono ancora del tutto tornata la Sitka di prima ma almeno non ho piu' quella sensazione di panico che avevo a rimanere da sola con Ines.
Stamattina iniziamo bene:Giulia con un inizio di influenza e Ines che vomita e starnutisce a raffica,credo proprio che se non migliorano entrambe domani ci faremo una gita dalla pediatra.
Manuela la crema di riso l'aggiungi al latte?effettivamente adesso che ricordo lo aggiungevamo anche dove lavoravo in caso di bambini particolarmente "vomitini".
Se penso a tutti i bimbi piccoli con cui ho avuto a che fare e quanto ,invece,mi sento imbranata con Ines mi prende un po' lo sconforto,ma come dite voi,un passetto alla volta e tutto tornera' a posto.

Maiella e Paurina ho visto le foto delle vostre meravigliose Pauline ed Arianna:sono splendide (sono quelle del raduno a Roma messe da Alexi)
C'e' anche quella di gruppo...mi piacerebbe sapere quali siete,ho riconosciuto solo Susa e Paperina,oltre ad Alexi che ha in braccio Pauline.
Vi mando un bacio grosso grosso a TUTTE,ma proprio tutte.
Vi voglio bene.

(rispondi all’utente manuela67)
Link al messaggio: 2373
6.10.2010 12:12:54   
vivi86
Che bello risentirti Sitka!!!!!ti abbraccio forte!!ma tu ci sei su fb???

Link al messaggio: 2374
6.10.2010 13:10:03   
sitka69
ciao Vivi,no su FB non ci sono...figurati e' gia' tanto se riesco a stare qua user posted image
come stai tu?e la tua Kristal cresce bene?
ciao,un bacio

(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 2375
Pagina:   <<   < Pagina precedente  93 94 [95] 96 97   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  93 94 [95] 96 97   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Come liberarsi del ciuccio?
Admin

Mia figlia (23 mesi) usa il ciuccio solo di notte, quando va a dormire. All'asilo, l'hanno svezzata con un pisolino pomeridiano, quindi penso che sia ora di liberarsene completamente. Come avete aiutato vostra figlia a liberarsi del ciuccio?