La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  92 93 [94] 95 96   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Luglio 2010
10.9.2010 15:24:36   
yerka
ciao tesorine mie e cucciolotti.
vedo che alla fine i problemi delle poppate sono più o meno gli stessi per tutte. cmq vedo che pian pianino Ricky si sta regolarizzando da solo, quindi cerchiamo di pazientare tutte, che alla fine i tempi si allungano per natura e anche i dolorini passeranno. TREDDY stai mangiando bene? la nostra alimentazione influenza tantissimo il nostro latte, anche la sua digeribilità. ricordiamoci di mangiare sano, come se avessimo ancora il pupotto in pancia, perché ancora il suo nutrimento dipende tantissimo da noi. la tisana che prendo serve anche per rendere il latte migliore. MANU lunedì passo in erboristeria e chiedo di preciso cosa c'è dentro.
oggi è il terzo giorno senza biberon!!! user posted image  anzi, uno gliel'ho dato, ma era di latte mio!!! user posted image user posted image user posted image  come sono contenta!

i vostri pupi si ciucciano le dita? il mio ogni tanto ci prova, e in genere, anziché il pollice, si attacca o al polso o all'anulare user posted image  

KLAKLA io non ho cercato un pediatra privato, ma forse hai ragione tu, è meglio sapere a chi rivolgersi il sabato sera!

abbraccissimo a tutte e carezzine ai pupotti!

(rispondi all’utente klakla)
Link al messaggio: 2326
11.9.2010 10:26:11   
babi

MESSAGGIO ORIGINALE: mo03

... Rebecca si è messa a piangere e l'unico modo per consolarla è stata la mia pancia..... contemporaneamente si è svegliata Matilde.... lascio Rebi a mio marito e corro da lei.... si riaddormenta.... ri-piange Rebecca..... ricorro da lei.... si risveglia Matilde. A questo punto l'unico sistema era portare Matilde con noi...... Il tutto tra le 2 e le 4 del mattino. Non contenti di ciò.... si sveglia Rachele con un brutto sogno.... ho dovuto rimandarla a letto dopo una coccola perchè obiettivamente....NON C'ERA POSTO!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

Mo!!! 6 fantastica!! Hai 3 figlie!!!! Scusa ma ci sono arrivata solo ora..vi leggo sempre, ma ogni tanto mi sfugge qualcosinauser posted image . Che distanza hanno tra loro?

Schubert come va col tuo Ricki?

Klakla, Bettina, Manuela, Sitka, Treddy, Yerka, Larianna (ho sicuramente dimenticato qualcunauser posted image user posted image ) come state?????? Chi di voi è a quota 3 come Mo (coraggiosa!!)?

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente mo03)
Link al messaggio: 2327
11.9.2010 10:43:01   
yerka
babi qui la SUPER SUPER MAMMA è solo MO!!! ragazze che dite le spediamo una bella coppa?? magari a forma di ciuccio user posted image

buona giornata a tutte!

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 2328
11.9.2010 15:22:50   
klakla
Buongiorno amiche, come state?

Sitka, soprattutto tu... va un pò meglio? Non farci stare in pena... è vero che forse non siamo più sensibili come in gravidanza... perchè forse lo siamo più di prima!!!!user posted image Dacci tua notizie, per favore....

Ragazze, ho creato un album con qualche foto del mio piccolo ranocchietto... dovevo ancora farvelo conoscere... eccolo quindi!!!!!user posted image user posted image

Yerka, Luca non si ciuccia le dita... direttamente tutta la mano... per fortuna lo fa solo quando inizia ad avere fame... approposito di ciucciare... ma i vostri bimbi usano il ciuccio? Il mio non ne vuole proprio sapere... va bhe, forse è meglio così.... anche se praticamente il suo ciuccio sono io...user posted image

Sì Babi, la wonder mamma è MO... io sono al primo marmocchietto... e che fatica!!!!user posted image

Ok, vado che è quasi ora di pappa... un bacio a voi e ai vostri bambolini/e!!!!user posted image

(rispondi all’utente yerka)
Link al messaggio: 2329
11.9.2010 19:14:55   
Treddy
Ciao dolci mammine! grazie per i consigli che mi date!
Yerka sto cercando di mangiare bene ci provo evito la cioccolata e non prendo più caffè ce la metto tutta ma non ho molto tempo per prepararmi cibi più sostanziosi, sicuramente dipende anche da quello, facci sapere gli ingredienti della tisana le proviamo tutte! continuo intanto con le bustine di più latte.
Ieri sera ho ceduto all'aggiunta, mi dispiace perchè magari se avessi più forza potrei darle più poppate, spero di continuare con tutte e due, ma solo regolarizzandola un pò riesco a stare meglio sennò se sono nervosa e stanca io lo trasmetto anche a lei! sembra vada meglio, voi quanta gliene date di aggiunta?
Mo è la super mamma e una bella coppa se la merita proprio! user posted image
Anche la mia piccola si ciuccia le dita però per fortuna prende anche il ciuccio ma secondo me appena capirà bene come fare con le dita lo abbandonerà per quelle!
Sitka come va? il mio pensiero va spesso a te tieni duro mi raccomando!user posted image
e anche a voi altre ragazze una abbraccio forte a presto!!!

Link al messaggio: 2330
12.9.2010 9:24:24   
ariete67fb
ciao a tutte!!!! Ci sono ancora!!! ho avuto due sett abbastanza pesanti xkè ho imbiancato casa (x poter preparare la cameretta alla grandona che era in vacanza con la zia) e ho spostato tutti i mobili dalla sala alla cucina x cui avevo tutto scollegato!!! Però nonostante la fatica sono mooooolto soddisfatta!!! ho letto un pò di post e quello che mi ha più preoccupato è sistka!! Forza e coraggio sei una mamma fantastica anche senza latte (anche io nn sono riuscita ad allattare e dopo il primo momento di sconforto, 5 minut, ho visto il lato positivo posso lasciar fare ad altri la pappa mentre io mi dedico qualche minuto) poi i bimbi crescono e hanno bisogno di tutta la ns serenità!!! vivi bene questi momenti e visto che hai già un altro figlio sai che nn torneranno più!!! un abbraccio.
giovedì partiamo per la sardegna con tutta la carovana di nonni! secondo me ci sarà la guerra tra nonne per chi lo deve tenere e coccolare quindi avviso le amiche sarde che se vedranno o sentiranno che hanno riaperto il campo militare a teulada è per le mie nonne!!! vi abbraccio e spero di connettermi prima di partire!! Evviva domani iniziano le scuole e domattina festino delle mamme a casa mia ;-)

Link al messaggio: 2331
12.9.2010 14:48:17   
mo03
Ciao a tutte ragazze.... finalmente sono tornata!!!!!

Altro che super mamma.... super sfigata!!!!!user posted image user posted image user posted image

La mia Rebi mangi meno delle sorelle e ha avuto una settimana di coliche da paura fino a notte fonda. Ieri sera è stato il primo giorno che non ha pianto.... ma ovviamente non ha mangiato... in tutta la giornata prende 300-350 g di latte... da fame proprio!!!

In mezzo allo sconforto che potete solo immaginare non mi si pacca pure il pc!!!!!! Roba da dare di matto! Neanche la possibilità di sentirvi!!!!user posted image user posted image

Ma adesso.... eccomi tornata!!!!

Ovviamente anche questa volta divento isterica ogni tanto .... un bell'urlo e un po' di pianto... va bene un fiume ma fa lo stesso!!! user posted image user posted image user posted image
Ho sbroccato anche  con mia madre che mi ha martoriato tutta la settimana con i suoi pseudo consigli.... dico pseudo perchè non fa che ripetermi che le figlie delle sue amiche hanno trovato rimedi miracolosi per ogni cosa.... sono ormai 10 anni che sento questa solfa...(per BEBI le mie figlie hanno 9 anni Rachle, 17 mesi Matilde e 1 mese Rebecca)  con tutte le bimbe è stato così!!!!!!user posted image user posted image

Vorrà dire che passo più spesso da voi così mi tiro un po' su!!!

Appoggio la proposta del telefono.... se si fa contatemi pure!!!

Non posso andare via senza un abbraccio mega per SITKA coraggio cara..... siamo meravigliosamente imperfette !!!!!

Bacioni

Link al messaggio: 2332
12.9.2010 20:40:14   
manuela67
Ciao belle finalmente ho 5 minuti e sono venuta a vedere se ci sono novità.
Ieri siamo stati tutto il giorno al centro commerciale perchè avevamo molti acquisti da fare in vista del battesimo di Tiziano. Devo dire che lui è stato proprio bravo, ha mangiato e dormito tutto il giorno tranne 10 minuti nei quali ha avuto un po' di mal di pancia. Per fortuna ha i dolori molto raramente e gli durano poco.
Io non ho notato grande differenza nel sudore, sarà forse perchè non ho mai avuto tanto latte. A proposito Yerka attendo con ansia gli ingredienti della tisana....è la mia ultima spiaggia!!!!.
Tiziano ci prova a ciucciarsi le dita ma non ci riesci e quindi si mette in bocca tutta la mano o il braccio.Per fortuna lo fa solo quando ha fame, tra l'altro non ama il ciuccio. Io glielo do molto raramente solo quando fatica a prendere sonno ma lui lo tiene 5 minuti e poi lo sputa.
Klakla ho visto le foto del tuo angelo ed è stupendo!!!!Ha gli occhi vispi come Tiziano.
Per ciò che riguarda il pediatra io oltre a quello dell'asl ho quello privato, che poi è quello di riferimento.
Dall'altro vado comunque ma rimane comuque il secondo.
Venerdì siamo andati a fare l'ecografia alle anche ed è andato tutto bene. Il 22 abbiamo il primo vaccino speriamo bene.
Mo benvenuta nel club di quelle che ricevono consigli, mettilo così per fare il rottino e non picchiare così sulla schiena, mettilo cosi per dormire,allunga le poppate cosi elimini quella notturna, hai girato il materasso??.Insomma anche in questo siamo tutte nella stessa barca, per fortuna che a dispensare consigli, almeno per me non è mia mamma.
Sitka come stai?Sono certa che se anche non scrivi ci leggi. Ti penso sempre, anche perchè chi più chi meno ha dei momenti di disperazione dove tutto sembra insormontabile. Ma io sono certa che tu ce la farai, noi siamo qui e attendiamo solo un tuo cenno.
Mo se vuoi ti mando il mio numero di telefono con un messaggio personale.
Ora vado a cena, il maritino ha preparato il pollo e i piselli.
Un mega bacio a tutte!!!.

Link al messaggio: 2333
13.9.2010 7:53:57   
mo03
Ciao carissime,

riesco a farvi anche oggi un salutino visto che siamo a quota.... 2 sere senza coliche!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image .... dunque mami ha dormito un po' di più.... dunque si è alzata alle 5.50..... dunque ha stirato un ora e mezza....user posted image user posted image user posted image

MANU manda pure il n. appena riesco ti chiamo.... previo sms di avviso so che siamo tutte incasinatissime agli orari più strani user posted image user posted image

Comunque i nostri cucciolotti sono tutti bellissimi.... non vi sembra che siano i più belli di tutti i forum ?!?!?!user posted image

SITKA come va cara??????....Spero tanto di sentirti anche oggi..... coraggio!!!! (se riesco più tardi scappo a vedere se ci sei user posted image )

un bacione a tutte e buona giornata

P.S..... sudore sudore.....ah sì quella cosa che è sempre presente insieme ad un misto di puzze varie.... sì sì ho presente user posted image user posted image

Link al messaggio: 2334
14.9.2010 14:28:53   
yerka
MO sei fantastica user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 2335
14.9.2010 15:25:56   
mo03
Ciao bellissime e un bacione ai cucciolotti.

vado per un aggiornamento delle mie giornate a dir poco "fantozziane" sperando che almeno tirino su di morale gli altri user posted image

Stamattina abbiamo iniziato con Matilde che mi ha vomitato la colazione di fronte al mio cappuccino appena fatto..... e da lì dovevo capire tutto.

Andiamo dal pediatra perchè Rebecca dopo una breve pausa ha riniziato lo sciopero della fame e soprattutto le coliche a 1000. Risultato: è cresciuta 100 gr in 8 gg user posted image user posted image  Del resto bevendo solo 300-350 gr di latte al giorno come potrebbe essere altrimenti? Diamo una controllatina veloce a Matilde e scopriamo che è cresciuta 50 gr in un mese....grandioso!!!!!!!!!! 
Sono a dir poco abbattuta!!!!

Cerco di tirarmi su di morale con il fatto che oggi la mia Rachele ha uno stage di danza con Josè il ballerino di amici. Il mio programma era di caricarmi le piccole e almeno accompagnarla in modo da dare una sbirciatina al fondoschiena da paura del suddetto ballerino.... non è molto ma quando sei alla disperazione tutto aiuta user posted image user posted image .... ovviamente.....PIOVEEEEEEEEEEE user posted image user posted image user posted image user posted image

Non ho parole anche perchè non si potrebbero scrivere !!!!

Un bacione a tutte e  speriamo di sentirci presto.

P.s. SITKA dove sei?...tutto ok?

Link al messaggio: 2336
14.9.2010 21:56:29   
Bettyna81
MO...Ecchecavolo!!!!!
Fantozzi ti fa un baffo!!!
Uffa...ragazze a me la piccola va benissimo ma nn vi racconto niente perchè mi sento in colpa...Ho già aggiornato la sezione neonato...
Un abbraccio super a tutte, spero di sentirvi un pò più su di morale...Scusa te se ci sono poco ma ho problemi con la linea telefonica...

Link al messaggio: 2337
14.9.2010 22:04:50   
Bettyna81
P.S. ho aggiornato con due foto l' album di Giada user posted image

(rispondi all’utente Bettyna81)
Link al messaggio: 2338
15.9.2010 9:12:53   
ariete67fb
saluto tutte ke domani si parte x le terre di sardegna!!! sarà un viaggio fantozziano porto giù la macchina ai miei suoceri e credo che viaggi solo sulle ruote posteriori da quanto l'hanno caricata. in più metteteci la nostra carica di roba x 4 persone + un neonatouser posted image se sentite che è affondata una nave della tirrenia è colpa nostra per il troppo pesouser posted image un bacio a tutte e ai loro cuccioliuser posted image

(rispondi all’utente Bettyna81)
Link al messaggio: 2339
15.9.2010 13:57:30   
klakla
Buongiorno ragazze,
porcaccia Mo... a parte farti i complimenti per il fatto di riuscire a metterti a stirare alle 5:50 dopo giorni insonni devo complimentarmi anche per la serie di sfighe... povera, è davvero come dice Betty... uguale a Fantozzi... e non ti sei fatta mancare neanche la nuvoletta...user posted image  E non ti preoccupare per il peso, ogni bimbo ha i suoi ritmi... l''importante è che la piccoletta stia bene e sia sana!!!!

Ariete, buon viaggio della speranzauser posted image ... e se possibile cercate di riposarvi... almeno un pochino....

Betty, non devi assolutamente sentirti in colpa se tutto va per il meglio con la ragazzina... ci mancherebbe!!!!!
Anche noi andiamo un pò meglio, anche se non voglio dirlo troppo forte... le coliche sembra stiano diminuendo... incrociamo le dita!!!!!user posted image user posted image

Ok, vi saluto e vi abbraccio forte forte... ci sentiamo prestissimo!!!!!

Larianna, Shuby, Manu, Yerka e soprattutto Sitka... come state? (Chi ho dimenticato? Chiedo scusa...)

< Il messaggio è stato modificato da klakla -- 15.9.2010 13:58:09 >

Link al messaggio: 2340
15.9.2010 22:10:29   
Treddy
Ciao dolci mammine!
Mo davvero alla fantozzi eh! Sei davvero unica nonostante tutto riesci a prendere le cose con l'umore giusto, mi hai fatto troppo ridere con i tuoi racconti! Comunque la consolazione con il ballerino ci sta tutta user posted image
Ariete allora buon viaggio e rilassati per quello che puoi...
Betty è bello sentire che le cose vanno bene, anche noi andiamo meglio con l'aggiunta la piccola sta più rilassata forse il mio latte non le bastava davvero, per ora però nonostante la pediatra mi ha indicato una quantità io faccio di testa mia e gliene do un pò di meno, l'importante è che lei sia ugualmente tranquilla.
Kla sono contenta che anche le coliche stiano diminuendo perchè so bene di cosa si tratta user posted image
Sitka spero vada un pò meglio, il nostro pensiero per te è sempre presente.
E a voi altre fanciulle un abbraccio forte a voi e ai vostri piccoli!
Appena posso mi ricollego!

Link al messaggio: 2341
16.9.2010 9:14:31   
larianna
Ciao a tutte mammine care,
Finalmente riesco a leggere tutti i vostri post!
Mo meriti un trofeo per la bravura a fare la super mamma e per l'autoironia! user posted image
Sitka cara come stai?
Vedo con piacere che tutti i nostri cuccioli stanno bene!
L'altro ieri siamo andati a fare l'eco alle anche a Matilde, e a sinistra l'osso non è ancora ben formato...proveremo a farla stare il più possibile con le gambe a rana, in attesa della prossima eco fra un mese...se non dovesse migliorare dovremmo usare il tutore...povera tata,già è scomoda a stare in braccio a ranocchia!
Ho dovuto comperare la fascia per portarla in giro, ma mi sembra così storta lì dentro...e poi mi fa malissimo alla schiena!
E io che avevo appena comprato il marsupio, com cui mi trovavo benissimo e in cui Matilde ronfava alla grande!
Però se serve a metterle apposto l'anca, sopporto il mal di schiena!
Che belle le foto dei vostri pupetti!
Metterò anche quelle di Mati!
Ragazze per il latte io mi trovo benissimo con le bustine più latte, per il momento grazie a quelle dò solo un'aggiunta sostanziosa alle 8 di sera...
Un bacio grande!

(rispondi all’utente Treddy)
Link al messaggio: 2342
16.9.2010 15:15:20   
mo03
ciao a tutte, felicissima di risentirvi!

Prima cosa sempre una abbraccio a SITKA, spero tu ci senta almeno un po' vicine user posted image user posted image user posted image

Un buon viaggio ad ARIETE.... deve essere proprio un bello spettacolo vedervi partire user posted image user posted image

Per quanto riguarda la mia sfiga....sappiate che non mi sono fatta abbattere!!!!....Appena smesso di piovere ho caricato le mie bimbe, mia madre e il "pulman gran turismo" (passeggino gemellare che richiede la patente E, ma miha salvato la vita) e sono andata alla scuola di danza appena in tempo per l'intervallo, salutare Rachele e farmi scattare una foto con il fisicaccio!!!!! user posted image user posted image user posted image

Stamattina è riniziata la scuola per Rachele e...a sorpresa mi hanno chiamato dal nido e Matilde ha fatto il primo giorno!!!
E' stata solo 45 min in tempo però per piangere user posted image user posted image user posted image  L'educatrice mi ha detto che è stata sempre tranquilla, soli gli ultimi  5 min ha visto entrare una mamma e ha realizzato che non ero io..... dunque si è scatenata la lacrima!!!
Speriamo sia così, comunque cuore di mamma ancora sanguina user posted image user posted image user posted image
Il fatto è che prima non era affatto mammona, ma dopo la nascita di Rebecca si è attaccata moltissimo a me. Non mostra particolare gelosia, però mi segue ovunque in casa e controlla sempre che io sia nei paraggi. Tra l'avermi a casa per la maternità e il dividermi con la piccina.....direi cheè normale e ci sta tutto!!!

Domani ci riproviamo....coraggio user posted image user posted image user posted image

ancora un bacione a tutte e un abbraccio ai cucciolotti

Link al messaggio: 2343
17.9.2010 14:52:33   
klakla
Buongiorno ragazze, come state oggi?
Inizio un pò a preoccuparmi... Sitka, facci sapere come stai... anche un solo velocissimo CIAO.... siamo in pensiero....
Brava Treddy, hai fatto benissimo ad aggiungere un pò di latte... io sono dell'idea che seguire quello che dice il pediatra è giusto ma la maggior parte delle volte è l'istinto della mamma che conosce il suo cucciolotto, che fa veramente la differenza....user posted image

Lari, porcaccia, povera Matilde...ma non ti preoccupare, vedrai che nel giro di breve si rimette apposto... facci sapere come va, mi raccomando...

Mo, menomale, almeno la foto con il ballerino...user posted image bhe dai, adesso che anche Mati ha iniziato l'asilo, avrai un pò di tempo anche per te... se non altro, sono sempre 45 min...user posted image

ok, vado di corsa che il ragazzo chiama...approposito, ma i vostri bimbi prendono il ciuccio...Luca si fa venire addirittura i conati...e così, l'unico ciuccio che gli piace è la mia tetta...e non aggiungo altro......user posted image user posted image

baci a tutti e a presto!!!!

Link al messaggio: 2344
19.9.2010 20:59:42   
Treddy
Ciao dolci mammine! come state? Io i rendo conto che mi passa la settimana davvero in fretta e tutte le energie sono per la mia piccolina che ha le batterie sempre cariche user posted image , non si stanca mai! Certe volte la mattina alle cinque mi fa certi sorrisi e vuole giocare ed io non vi dico come sto! ma poi ne vale la pena sono troppo belli!
Larianna povera Matilde, però magari con la fascia sta comoda lo stesso e si sistema il tutto!
Mo è normale che un pochino Matilde si sia attaccata di più a te ho visto anche con le figlie di una mia amica e la prima non le da tregua vuole stare sempre con lei proprio perchè inevitabilmente la mamma deve dare retta alla più piccola.
Kla la mia il ciuccio a forza ma alla fine lo ha preso e non sai quanto ti salva, anche perchè la suzione per loro è rilassamento e quindi la tetta funge anche da quello! riprova e riprova magari cede prima o poi....user posted image
Fanciulle belle vi saluto domani ripeso Noemi vediamo per fare di testa mia se è cresciuta bene lo stesso, lo spero tanto perchè sennò i vari rompimenti di parenti non si reggono user posted image , come se fossi una madre che non vuole far crescere la figlia mah!!!
Buon inizio settimana!
Sitka facci un cenno appena puoi ci manchi tanto!
Baci a voi e ai vostri teneri cuccioli!

Link al messaggio: 2345
20.9.2010 10:58:20   
Bettyna81
Ciao mamme!!
Come va?
Noi tutto benissimo, a parte un pò di stanchezza mia...
SITKA come stai???
KLA io nn do il ciuccio a Giada perchè nn lo vuole e nn mi sembra giusto forzarla, poi ovviamente fa cm credi user posted image

Scappo..buona giornata!!

(rispondi all’utente Treddy)
Link al messaggio: 2346
25.9.2010 13:53:12   
klakla
Buongiorno mammine....
siamo impegnatissime, vero? Già, questi bimbi danno un sacco di lavoro.... quindi giusto un salutino per dirvi che vi penso sempre e che mi mancate tantissimo!!!!! State tutte bene? Spero proprio di sì!!!!

Tanti baci delicati ai vostri cuccioli e abbracci grossi grossi a voi!!!!!! A presto

Link al messaggio: 2347
25.9.2010 15:50:32   
mo03
Ciao a tutte mammine e un bacione ai cuccioli user posted image

è vero KLAKLA penso che siamo tutte piuttosto nel caos user posted image

Io vengo da una febbre virale di Matilde (39.4 per fortuna solo un giorno) che ha interrotto l'inserimento, non facile, al nido e dunque dovremo riprendere lunedì.

Rebecca da ieri è in sciopero della fame, non c'è verso di farla bere...pensate da stamattina alle 6 ha preso 200 gr di latte...user posted image user posted image

Siamo state dal doc e stanno bene, cresciute poco ma bene....

Un bacione a tutte

a presto

SITKA....fatti sentire!!!

X Manu.... non mi sono dimenticata...ti chiamo presto

Link al messaggio: 2348
25.9.2010 17:29:50   
yerka
ciao a tutte. sono passata per vedere se c'erano notizie di Sitka, ma niente.. noi come sempre e come tutte voi, credo.. alti e bassi. Riccardo sta benone, è cresciuto tanto ed è bello vispo! di notte dorme dalle 22 fino alle 5 o le 6, che si sveglia per mangiare un pochino e poi dorme ancora un paio d'ore. di giorno invece non dorme quasi nulla, a parte qualche pisolino di 5 minuti ogni tanto. l'allattamento mi sconforta abbastanza. il mio latte non basta e fino a qualche giorno fa cercavo sempre di attaccarlo al seno a ogni poppata, per poi dargli un'aggiunta. risultato: stavo diventando isterica. la pediatra allora mi ha detto di fare i pasti alternati. la mattina, che sono sicura di averne abbastanza, lo allatto io, poi alterno biberon e seno. sembrava che così fosse tutto più semplice, invece non so, mi sento ancora molto giù, al punto che a volte mi vien voglia di rinunciare e dargli solo i biberon user posted image  è che ho sempre paura che non mangi abbastanza.. la doppia pesata è impossibile perché ogni volta che lo metto sulla bilancia inizia a scalciare e i numeretti impazziscono! poi mio marito non è di grande aiuto.. tutte le volte che Ricky deve mangiare c'è sempre qualcosa che non va bene.. per esempio, quando Ricky ha fame parte a piangere e se la pappa non arriva nel giro di dieci secondi strilla come un pazzo. e roby mi fa il muso. è una situazione molto difficile, non so come affrontarla...user posted image
MO come va? certo che quando ci penso... povera! almeno ricky se ha fame fame si sbrana anche 150ml!
il ciuccio io glielo dò solo se è un po' nervosino, allora si calma e si addormenta. se invece è troppo nervoso non lo vuole. a volte si innervosisce dopo un po' che ce l'ha, inizia a succhiare forte forte e si arrabbia! ora poi ha scoperto le dita e a volte se cerco di dargli il ciuccio si arrabbia, lo sputa e si riprende le dita! almeno quelle se cadono sa dove ritrovarle user posted image
fatevi sentire! bacioni a tutte

Link al messaggio: 2349
26.9.2010 20:49:00   
larianna
Ciao mammine
come state? Noi abbastanza bene, anche se Matilde mi fa un pò impensierire perchè ha un pò rallentato la sua crescita e ho paura sia colpa del mio latte...le dò solo un'aggiunta (grossa però) alle 20 e forse ho meno latte di quanto ne vorrebbe...bho!
Ora vediamo, mi dò ancora qualche giorno e poi vedrò che fare! Mio marito non mi aiuta molto, ogni volta che ne parlo mi incita a darle più biberon...
Vedo che non sono l'unica purtroppo con questo problema!
Sono anche un pò stufa perchè sono l'unica a tenere Mati nella posizione giusta per l'anca, mio marito e i nonni lo fanno molto poco, e mi sembra assurdo visto che so che ci tengono alla salute della mia bimba!
Uffi, a volte proprio sono stufa...ma poi un sorriso del mio piccolo amore mi fa stare meglio!
un bacio grande a tutte, vi penso tanto

Link al messaggio: 2350
Pagina:   <<   < Pagina precedente  92 93 [94] 95 96   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  92 93 [94] 95 96   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Come liberarsi del ciuccio?
Admin

Mia figlia (23 mesi) usa il ciuccio solo di notte, quando va a dormire. All'asilo, l'hanno svezzata con un pisolino pomeridiano, quindi penso che sia ora di liberarsene completamente. Come avete aiutato vostra figlia a liberarsi del ciuccio?