adry73
|
Babylove, io sono a 25 settimane + 4 ed è proprio così che capita a me, giro e mi rigiro nel letto a pensare e a cercare di risolvere tutti i problemi a cui durante il giorno non riesco a pensare perchè mi sevglio alle 6.30, faccio colazione mi preparo il pranzo da portarmi al lavoro, mi lavo e mentre mi vesto do' il biberon a Ginevra, poi preparo lei, giro per casa a cercare velocemente tutto quello che devo portarmi(borsa, borsa termica, occhiali, chiavi) poi 3 minuti buoni per far decidere a Ginevra quale pupazzo o bambola o bambolotto vuole portarsi all'asilo(l'oggetto transizionale che la aiuta nel passaggio casa asilo ogni giorno è diverso non è mai lo stesso), esco la infilo in macchina, mi trucco fra un semaforo rosso e l'altro, la lancio all'asilo alle 8:15 e vado al lavoro, nella pausa pranzo(tra l'una e le due) in mezz'ora mangio e l'altra mezz'ora la dedico a fare la spesa o alla tintoria, alle 18:00 esco vado a riprendere Ginevra all'asilo, la porto a casa, cucino, le faccio il bagnetto o mentre mio marito cucina io cerco di giocare un pò con lei, poi il teatrino per mangiare, sistemo la cucina e quando arrivano le 21.30/22:00 riesco finalmente a raggiungere la posizione orizzontale abbandonata la mattina alle 6:30 e crollo abbracciata alla mia bambina E' ovvio che durante il sonno il cervello comunque va ai problemi a cui non sono riuscita a dedicarmi durante il giorno, percui mi sveglio e comincio a rimuginare Ieri mi si è anche rotta la caldaia e l'operaio dopo avermi detto che dovevo spendere 1500 euro per comprarla nuova ha voluto 80euro per la chiamata Sotto Natale ci voleva proprio Unacoppia, ma tu di dove sei? Comunque non devi preoccuparti per le contrazioni ed il traffico perchè dal primo episodio di contrazioni ravvicinate di 7/8 minuti al travaglio vero e proprio passano almeno tre ore, per non parlare poi fino al parto, quindi stai tranquilla, io mi ricordo che sentii la prima contrazione ravvicinata di 12 minuti alle 14:00 del pomeriggio e alle sei erano ravvicinate di 7 minuti, il travglio è cominciato alle 22:00, e non sono andata in clinica fino alle 20:00 perchè non essendosi rotte le acque mi volevo convincere che fosse un falso allarme . Ma lo sapete che l'ultimo mese uscovo pochissimo di casa perchè avevo paura che mi si rompessero le acque per strada, o nel supermercato o in macchina e invece non mi si sono mai rotte
|